Originariamente inviato da
Maddymdm
Finalmente qualcuno che ha riscontrato un problema simile al mio! Ne avevo già parlato nel thread degli aiuti in generale. Io ho il terminale così come acquistato, aggiornato ad Android 4.2.2. Anche a me la connessione, sia sotto rete wifi sia con dati mobili, non è ottimale. Mi è capitato (soprattutto all'inizio) di avere problemi di caricamento con le app native di YouTube e Play Store, ma anche usando un browser alternativo. Roba che anche con il segnale indicato al massimo, il telefono impiegava una ventina e più di secondi prima di caricare il risultato cercato. Sembrava che caricasse a vuoto. Una volta una mia amica con un Samsung GS4 ha provato a caricare sotto la stessa rete wifi e nello stesso punto, coperto al massimo, uno stesso video su YouTube (io tramite app nativa, lei non ricordo) e a me il video caricava a singhiozzi, lentamente, mentre a lei (che però si era connessa per prima, quindi non so se subentra un discorso di precedenze...) si era caricato tutto in modo fulmineo. Anche a me di rado sono proprio comparsi un paio di messaggi d'errore. Un'altra volta, sempre vicino a questa mia amica con il GS4, abbiamo notato che a lei agganciava una rete wifi Fastweb non protetta con segnale incostante, mentre a me la rilevava ma non riusciva a connettercisi (in questo caso ho pensato a causa di qualche impostazione di rete dovuta alla brandizzazione Tim). Adesso, da dopo l'aggiornamento, la situazione "sembra" migliorata, ma non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che non c'è stato modo di confrontare la velocità di caricamento e la qualità di connessione in uno stesso punto con altri terminali.
Il problema davvero fastidioso che persiste riguarda WhatsApp. Mio fratello mi ha fatto notare che i messaggi non mi arrivano in tempo immediato o quasi, come dovrebbero, ma ogni volta mi deve fare uno squillo per costringermi a sbloccare il telefono e far arrivare il messaggio. Abbiamo infatti notato che se lascio il telefono bloccato, i messaggi tendono ad arrivarmi con molto ritardo, anche sotto copertura wifi e con segnale al massimo (ed anche sotto copertura dati). Non ho impostato la disattivazione della connessione dopo lunghi periodi di inattività, per cui il problema è apparentemente inspiegabile, tanto che mio fratello (forte anche dei precedenti problemi descritti) mi dice, urtandomi tantissimo: "Guarda che hai il telefono difettoso oppure è l'HTC One che fa pena sotto questo punto di vista, forse perché d'alluminio".
Questi problemi di connessione, uniti a qualche raro micro lag allo sblocco (e in altri momenti) e alla sensazione che l'audio massimo dagli altoparlanti non sia forte come dovrebbe (perché la mia amica con l'S4 ha, sì, un suono meno nitido, ma che sembra lievemente più alto al livello massimo), mi fanno sembrare il terminale imperfetto...