E' lo so detta così è micidiale, però io vado meglio senza, sull'iphone non l'avevo ma sbagliavo meno, o qui i tasti sono + vicini o non saprei ma qui sbaglio spesso, ma anche sbagliando spesso non voglio suggerimenti fuorvianti!
Stai tranquillo perché è normale avere qualche problema con una tastiera così diversa da quella di iOS.. Anch'io quando effettuai il passaggio mi trovai davvero male, ma ti posso assicurare che le tastiere di android (quindi Samsung, HTC e tutto il resto) sono 100 volte meglio di quelle di iOS (per me troppo banali).. Ovviamente poi è una questione di gusti però ti assicuro che se usi solo questo telefono e dopo provi a passare di nuovo ad iOS ti mancherà molto questa tastiera![]()
![]()
LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5
Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione
Beh, prima di rispondere a GiorgioCdP ho provato io stesso sul mio One per verificare che fosse realmente come io sapevo che fosse...se disattivi tutti i tipi di "aiuti" nelle impostazioni della tastiera Sense, nessuno ti suggerisce più una parola né ti corregge gli errori di battitura
Poi i gusti son gusti...io con la tastiera Samsung non mi ci sono mai trovato, mentre quella HTC per me è la migliore.
Ultima modifica di Roland82; 04-08-13 alle 13:51
Si ho capito è ovvio che se disattivi tutto non ti fa più la sostituzione.. Il problema è, come ho già scritto, che io ero abituato a scrivere in momenti in cui non potevo usare la tastiera direttamente dagli aiuti che mi uscivano sopra, ed era una cosa molto soddisfacente.. Funziona anche qui con il One solo che non mi piace che se sto usando la tastiera e sbaglio a scrivere una parola me la corregge automaticamente cioè e fastidioso soprattutto se si usano abbreviazioni oppure parole che il dizionario del telefono non conosce.. Quindi non posso disattivare tutto per non farmi suggerire le parole dato che le altre cose mi servono.. Dovrebbero, secondo me, mettere un'altra opzione per disattivare/attivare la sostituzione automatica.. Oppure Google si deve decidere ad aggiornare la tastiera di google standard che si trova sul playstore ma che con HTC One non funziona!
LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5
Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione
Hai ragione, il dizionario di default della tastiera non contiene tutti i vocaboli di cui potremmo aver bisogno, ma è per questo che è possibile salvare, molto semplicemente, in un proprio dizionario personale, le parole e le abbreviazioni non presenti in modo che siano suggerite/corrette la volta successiva.
La tastiera Samsung ha ripreso il principio utilizzato dalla Swiftkey, ma per me quest'ultima rimane cmq superiore, se si vuole una correzione/previsione/rapidità di battitura estrema.
Spesso ci si ritrova a dare solo una serie di "invio", senza toccare le lettere, per confermare il vocabolo da inserire...![]()
Io la SwiftKey la ODIO.. Non tanto per quanto riguarda le opzioni ecc ma graficamente le tastiere che ci sono fanno pena sù.. Io amo le tastiere standard e si vede che sono fatte male graficamente.. Poi il suono dei tasti è odioso xD Non so se si può cambiare ma se è quello che è è davvero odioso (parlo per me)
Ultima modifica di Gianfranco19; 04-08-13 alle 14:31
Sulla grafica della Swiftkey sono d'accordo con te. E pure sull'amore per le tastiere standard...(anche se, a dire il vero, il mio vero amore si limita alla tastiera standard di One) ma se parliamo di qualità di funzionamento e previsione, la Swiftkey rimane ottima
Raga buongiorno a tutti, vi voglio fare una domanda. Avevo un htc one x plus e devo dire che era un ottimo telefono. Poi l'ho regalato alla mia ragazza e adesso vorrei comprarmi un altro smartphone top, l'htc one era in cima alla mia lista ma leggo di troppi problemi riguardanti questo smartphone. Secondo voi faccio bene a comprarlo? altrimenti che altro smartphone mi consigliate?