Ma questo è normalissimo...
Quando immetti un testo, nella barra delle notifiche appare quella scorciatoia per permetterti di entrare rapidamente nelle impostazioni di input del testo stesso![]()
GiorgioCdP (04-08-13)
Non puoi togliere la correzione automatica (se ho capito cosa stai chiedendo).. Devi usare un'altra tastiera se vuoi togliere il correttore automatico.. Io avrei voluto tanto la tastiera di google originale che si trova sul google play ma con la 4.2.2 non funziona più![]()
LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5
Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione
Il completamento automatico migliore che esista (quello di HTC) ti fa sbagliare???
Beh, cmq puoi sempre utilizzare quella scorciatoia di prima per entrare nelle impostazioni e modificarle nel modo più congeniale a te...
Quando ti trovi in un campo di immizione testo:
- Abbassi la tendina
- Ci fai click (o tap...) sopra
- Ti si apre una finestrella e fai click su "Configura metodi di immissione"
- Scegli HTC Sense Input (se stai usando questa tastiera)
- Vai in "Avanzate"
- Scegli le tue opzioni
P.s.: Per toglierla non saprei, ma essendo una funzione propria di Android probabile che non sia possibile. E poi...che fastidio ti dà? Compare solo durante la digitazione di un testo...
GiorgioCdP (04-08-13)
Ma certo che può toglierla...nelle impostazioni avanzate di HTC Sense Input, togliete la spunta a "Suggerimento parola" e "Suggerimento parola successiva".
Io mi trovo perfettamente con la sola spunta su "Suggerimento parola", la funzione di suggerimento delle parole successive magari può essere un po' invadente![]()
Ah ok tu parli della notifica li nella tendina, io pensavo che fosse un messaggio d'errore ma se mi dici che va via da sola allora ok, per quanto riguarda il correttore è odioso e continua a suggerirmi parole fuori dal mondo, qual'è la miglior tastiera in assoluto senza che stia li a provarne svariate per niente ?
La migliore senza le previsioni di parole (dopo aver disattivato tutto nelle impostazioni) è questa HTC, secondo me.
La migliore alternativa che io abbia provato, ma la cui caratteristica principale e peculiare è proprio quella di apprendere come scrivi e prevedere ciò che stai per scrivere per suggerirtelo e velocizzare la tua digitazione, è la Swiftkey
Qualcun altro saprà sicuramente suggerirti altre alternative![]()
GiorgioCdP (04-08-13)
No ragazzi, la sostituzione automatica della parola ovvero quando magari scivi "ciso" anziché "ciao" non si può togliere.. Puoi togliere solo i suggerimenti sopra la tastiera ma la sostituzione di una parola scritta male non si può disattivare.. Cmq io quando avevo S3 scrivevo interi messaggi senza digitare una parola grazie ai consigli che mi uscivano sopra la tastiera (ovviamente in base alle parole più usate da me) a mio parere, almeno per ora, la tastiera che aveva S3 è la migliore..
LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5
Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione