Visualizzazione stampabile
-
sono buone è!!
non è una reflex :P
nella prima foto noto un po di aloni in alto..ma nulla di che
..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale che le foto stampate anche solo 10x15 con questo cell vengano così poco nitide !!! ?grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
drives
Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale che le foto stampate anche solo 10x15 con questo cell vengano così poco nitide !!! ?grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ehhh... Un grande dilemma. Qualità non eccelsa della fotocamera!
-
Quote:
Originariamente inviato da SPX
Ehhh... Un grande dilemma. Qualità non eccelsa della fotocamera!
Grazie più che un dilemma è una conferma
-
Quote:
drives
Grazie più che un dilemma è una conferma
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
No ma perchè troverai sempre qualcuno pronto a dire che le foto sono straordinarie... Per me sono sufficienti, niente di pazzesco
-
Quote:
lello83
Oddio ma abitiamo vicinissimi !!! ahahaha
-
Quote:
AlexyPepsy
Oddio ma abitiamo vicinissimi !!! ahahaha
Hahaha mi fa piacere ;)
-
Arrivato l'ultimo One, dopo una lotta infinita con l'assistenza, questo è arrivato NUOVO E IMBALLATO come da negozio, indovinate? 4.1.2 e foto al buio finalmente non viola/magenta.. Ho quasi paura ad aggiornare alla 4.2.2 per paura che torni tutto come prima.. Si può nel caso fare il downgrade alla 4.1.2? Come? Grazie
-
Quote:
jacopo2503
Arrivato l'ultimo One, dopo una lotta infinita con l'assistenza, questo è arrivato NUOVO E IMBALLATO come da negozio, indovinate? 4.1.2 e foto al buio finalmente non viola/magenta.. Ho quasi paura ad aggiornare alla 4.2.2 per paura che torni tutto come prima.. Si può nel caso fare il downgrade alla 4.1.2? Come? Grazie
Non dipende dal software,io cambio rom spesso e sono quasi sempre viola/magenta
-
Puoi tranquillamente passare alla 4.2.2, anche perché a giorni ci sarà l'aggiornamento alla 4.3, ho sentito dire entro un paio di settimane
Quote:
jacopo2503
Dipende dal software, sicuro, altrimenti come ti spieghi che sulla 4.1.2 stock le foto le faceva meno viola e rosa, mentre con la 4.2.2 si è accentuato il problema? Cmq con la 4.3 che sta per uscire sembra che risolvono il problema della fotocamera.
Per curiosità, ma tra le ROM che hai provato, hai provato anche la ROM google edition oppure solo quelle basate su 4.2.2 sense 5, che porteranno tutte lo stesso problema perché sviluppano dalla stock
Quote:
Hawk721
Non dipende dal software,io cambio rom spesso e sono quasi sempre viola/magenta
-
Quote:
lello83
Puoi tranquillamente passare alla 4.2.2, anche perché a giorni ci sarà l'aggiornamento alla 4.3, ho sentito dire entro un paio di settimane
Dipende dal software, sicuro, altrimenti come ti spieghi che sulla 4.1.2 stock le foto le faceva meno viola e rosa, mentre con la 4.2.2 si è accentuato il problema? Cmq con la 4.3 che sta per uscire sembra che risolvono il problema della fotocamera.
Per curiosità, ma tra le ROM che hai provato, hai provato anche la ROM google edition oppure solo quelle basate su 4.2.2 sense 5, che porteranno tutte lo stesso problema perché sviluppano dalla stock
La 4.3 non risolve il problema.. Su un noto forum americano lo hanno dimostrato..
-
Quote:
jacopo2503
La 4.3 non risolve il problema.. Su un noto forum americano lo hanno dimostrato..
Io sapevo di si, rimane il fatto però che sulla 4.1.2 aveva meno problemi di fotocamera rispetto alla 4.2.2
-
Quote:
jacopo2503
Non è per dire una cosa per un'altra,ma ho notato proprio ora che con la 4.3 mi è migliorato
-
Quote:
lello83
Come detto prima ho già provato diverse rom...anche delle cyano,ma non ti so dire ora se andavano bene o meno,dato che le tengo tre secondi e poi cambio...la sense è fondamentale per me in un telefono
-
Quote:
Hawk721
Non è per dire una cosa per un'altra,ma ho notato proprio ora che con la 4.3 mi è migliorato
La 4.3 è stock??
-
Quote:
lello83
La 4.3 è stock??
Non è ancora uscita stock...ora lo devo rimettere stock perché lo devo mandare in garanzia :(
-
Credetemi stavo sclerando pensavo fosse un problema del mio ONE che facesse le foto con un po' (tanto) di rumore, onestamente la fotocamera non è il suo punto forte..
-
1 allegato(i)
Quote:
michi1998
Credetemi stavo sclerando pensavo fosse un problema del mio ONE che facesse le foto con un po' (tanto) di rumore, onestamente la fotocamera non è il suo punto forte..
Quoto...anche se in situazione di giorno si fanno cose che gli altri non possono fare
-
comunque se posso dire la mia pare che sia un problema di surriscaldamento del sensore ... a telefono freddo va tutto perfetto manmano che si scalda aumentano gli aloni viola... ho fatto vari test e mi sa che e proprio un difetto del sensore forse un aggiornamento lo puo alleviare ma dubito che lo risolva .... credo sia proprio un problema costruttivo e di disposizione del sensore che non riesce a disperdere il calore ..... per esempio la mia reflex limita a 10min la ripresa video appunto per evitare il surriscaldamento del sensore ...
-
-
Chi non riscontrava il problema sulla 4.1.2 una volta aggiornato alla 4.2.2 ha iniziato ad avere problemi? Non so veramente se aggiornare o meno..
-
Io no, c'è chi dice di si ma non so su quale base abbiano fatto tali affermazioni. Quando un telefono è nuovo di pacca e ha già gli aggiornamenti disponibili è sempre difficile giudicare quali siano le cause dei problemi che si presentano le prime settimane di utilizzo
-
Quote:
jacopo2503
Chi non riscontrava il problema sulla 4.1.2 una volta aggiornato alla 4.2.2 ha iniziato ad avere problemi? Non so veramente se aggiornare o meno..
A me con la 4.1.2 avevo la fotocamera che si notava il viola e il rosa, ma non così tanto come dopo che hi aggiornato alla 4.2.2
-
Quote:
Iryon
Io no, c'è chi dice di si ma non so su quale base abbiano fatto tali affermazioni. Quando un telefono è nuovo di pacca e ha già gli aggiornamenti disponibili è sempre difficile giudicare quali siano le cause dei problemi che si presentano le prime settimane di utilizzo
Downgrade è possibile una volta aggiornato?
-
Quote:
lello83
A me con la 4.1.2 avevo la fotocamera che si notava il viola e il rosa, ma non così tanto come dopo che hi aggiornato alla 4.2.2
Probabilmente tu avevi comunque già il difetto e o la 4.2.2 l'ha accentuato oppure col normale utilizzo il sensore sia diventato più sensibile. Io non avevo aloni e continuo a non averli
Quote:
jacopo2503
Downgrade è possibile una volta aggiornato?
No, per fare downgrade bisogna sbloccare il telefono con l'S-OFF ma con la 4.2.2 non c'è ancora un tool che ti permetta di riportarlo in S-ON per ripristinare la garanzia (se non pagando un java card o qualcuno che l'abbia e ti faccia il lavoro)
-
Quote:
Iryon
Probabilmente tu avevi comunque già il difetto e o la 4.2.2 l'ha accentuato oppure col normale utilizzo il sensore sia diventato più sensibile. Io non avevo aloni e continuo a non averli
Il tuo al buio ti diventava lo schermo magenta? O non ti dava problemi con la 4.1.2 e non te li da nemmeno ora con la 4.2.2? Vorrei essere sicuro prima di aggiornare e ritrovarmi il problema nuovamente.. Grazie..
-
Ragazzi quando faccio le foto di sera mi escono quasi sempre gli occhi rossi.Come faccio a evitare ciò?
-
1 allegato(i)
Ragazzi io penso che il problema degli aloni viola sia generale e non di un device in particolare, è un bug software e non hardware di cui tutti i terminali sono affetti, purtroppo! Mettete un dito davanti la fotocamera ed oscuratela completamente, vi ritroverete con lo schermo completamente viola... Mi risulta difficile pensare che un ONE con Android 4.2.2 non abbia questo problema.
Ecco cosa succede al mio oscurando la fotocamera:
-
Quote:
pippogol92
Ragazzi io penso che il problema degli aloni viola sia generale e non di un device in particolare, è un bug software e non hardware di cui tutti i terminali sono affetti, purtroppo! Mettete un dito davanti la fotocamera ed oscuratela completamente, vi ritroverete con lo schermo completamente viola... Mi risulta difficile pensare che un ONE con Android 4.2.2 non abbia questo problema.
Proprio qui ti devo contraddire, ho fatto la lotta infinita con assistenza, il primo telefono i successivi 5 rigenerati avevano questo problema, l'ultimo che mi è stato spedito qualche giorno fa nonostante mi metta il dito davanti o copra completamente la fotocamera lo schermo rimane nero come dovrebbe e non assume colori quali Magenta il rosa o il viola.. Sono sempre più convinto che sia un problema hardware e non un problema software..
-
Quote:
pippogol92
Ovviamente hai scattato la foto disattivando il flash, vero? Perchè col flash attivo cambia il colore a seconda di cosa usi per oscurare la foto (sia che oscuri entrambi separatamente, sia che oscuri il sensore e lasci libero il flash incide molto sulla foto).
Poi non capisco la tua saccenza se trovi scritto da me e da altri utenti che le nostre fotocamere non presentano aloni viola...quali prove hai per confutarci e quali prove hai per affermare che è causato dall'aggiornamento 4.2.2? Ti ricordo che molti l'hanno rispedito indietro senza aggiornarlo (quindi con Android 4.1.2) perchè il difetto era già presente al primo avvio.
Comunque ti accontento (e così mostro anche a jacopo che non tutti gli HTC One sono fallati a prescindere dall'aggiornamento) e voglio vedere se negherai ancora con una prova evidente come la mia.
https://www.dropbox.com/s/jzz9hsbvbz...2011.01.18.jpg
-
Quote:
Iryon
Ovviamente hai scattato la foto disattivando il flash, vero? Perchè col flash attivo cambia il colore a seconda di cosa usi per oscurare la foto (sia che oscuri entrambi separatamente, sia che oscuri il sensore e lasci libero il flash incide molto sulla foto).
Poi non capisco la tua saccenza se trovi scritto da me e da altri utenti che le nostre fotocamere non presentano aloni viola...quali prove hai per confutarci e quali prove hai per affermare che è causato dall'aggiornamento 4.2.2? Ti ricordo che molti l'hanno rispedito indietro senza aggiornarlo (quindi con Android 4.1.2) perchè il difetto era già presente al primo avvio.
Comunque ti accontento (e così mostro anche a jacopo che non tutti gli HTC One sono fallati a prescindere dall'aggiornamento) e voglio vedere se negherai ancora con una prova evidente come la mia.
https://www.dropbox.com/s/jzz9hsbvbz...2011.01.18.jpg
Allora, punto primo io non sto facendo il saccente! Nel mio commento ho scritto testualmente "Io penso..." . Ho espresso un mio parere!
Punto due la foto logicamente l'ho fatta senza flash! Perché nel momento in cui scatto col flash l'immagine risulta perfetta in tutte le condizioni(buio pesto, esterno,interno, luce fioca, ecc) ecco perché mi puzza di bug software.
Punto 3 spiegami tu dove ho scritto che i device con il 4.2.1 non sono affetti da questo problema. Ho specificato 4.2.2 perché è l'ultimo sw stock uscito e sul quale si presenta lo stesso questo bug.
Inoltre in appoggio alla mia tesi ci sono anche testimonianze di utenti sul web che hanno risolto il problema tramite applicativi sw, se non sbaglio si è parlato anche su questo forum dei risultati ottenuti da alcuni francesi... Ora non ricordo bene!
Concludendo, ripeto ho espresso un mio pensiero e nessuno è tenuto a considerare come oro colato quello che dico. All'uscita del nuovo sw vediamo se migliora la situazione
Buona giornata
-
Saccente lo puoi interpretare sia come offesa che come "persona che presume di sapere" senza avere però prove tangibili, ed era quest'ultimo il mio caso ;)
Le opinioni sono bene accette e le rispetto ma se vanno a contribuire in maniera errata con il "sapere collettivo" del forum bisognerebbe un attimo ricalibrare le proprie parole. Ad esempio dire
Quote:
pippogol92
io penso che il problema degli aloni viola sia generale e non di un device in particolare, è un bug software e non hardware di cui tutti i terminali sono affetti, purtroppo!
trova il tempo che trova perchè è ovvio, e te l'ho dimostrato con lo screen, che non tutti i telefoni soffrono di questo problema nè è stato dimostrato che possano soffrirne in seguito. E ancora
Quote:
pippogol92
Mi risulta difficile pensare che un ONE con Android 4.2.2 non abbia questo problema.
è sicuramente una tua opinione personalissima ma non è verificata perchè chi tutto non scrive sul forum riguardo ai bug o non se ne cura o non soffre affatto di questi noti problemi.
Ragionando, c'è diversa gente che non soffre di aloni viola ma compaiono (e c'è chi invita a fare questo test per essere sicuri che il proprio telefono non soffra e non possa soffrire del suddetto problema) se il telefono è sottoposto a un medio alto utilizzo, con conseguente aumento di temperatura dell'hardware (specie della batteria).
Io lì ci vedo più un limite/problema hardware, poi è vero che il software aiuta a limare i problemi fisici dell'hardware (come può incidere significativamente in un peggioramento) ma se l'hardware per primo funziona correttamente ci saranno molti meno casi problematici (è una logica comune a tutta l'elettronica e io parlo per esperienza).
Comunque ripeto, nulla contro di te! Ciao :)
-
Allora mi sarò espesso male io e chiedo scusa per questo ;) ...fatto sta che certezze, al momento, non ce ne sono purtroppo.
Ad ogni modo se non fosse per questa fotocamera "ultrapixel" questo smartphone non avrebbe veramente eguali(al momento) rotfl
-
Quoto Iryon, anche il mio one aggiornato a 4.2 non ha problemi alla fotocamera e resta nero lo schermo!
Anche con 4.1 era perfetto!
-
Quote:
simone87stilo
Quoto Iryon, anche il mio one aggiornato a 4.2 non ha problemi alla fotocamera e resta nero lo schermo!
Anche con 4.1 era perfetto!
OK ho detto una boiata ahhahhaha rotfl
-
Sto aggiornando ora, con la 4.1.2 le foto erano nere nere nere (ho anche delle foto come prova).. Ora vedo con la 4.2.2 appena finisce di scaricarla se la situazione cambia o meno.. Mi auguro di no.. ;-)
-
Quote:
jacopo2503
Sto aggiornando ora, con la 4.1.2 le foto erano nere nere nere (ho anche delle foto come prova).. Ora vedo con la 4.2.2 appena finisce di scaricarla se la situazione cambia o meno.. Mi auguro di no.. ;-)
facci sapere....
-
Quote:
cristianb
facci sapere....
Tutto perfetto come con la 4.1.2.. Purtroppo il mio parere dell'HW prende sempre più il sopravvento
-
Io ho preso un HTC One nero dagli Stockisti con la 4.1.2 (in settimana) e non aveva assolutamente nessun alone viola in nessuna condizione, ne manuale, ne notte, ne ISO 100 ne ISO 1600. Avevo un pò di timore quando ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.2 ma ora, dopo qualche giorno posso dire che non ci sono aloni nemmeno con la 4.2.2. Personalmente penso che il sensore sia nato "sbagliato" e che basti un pò di calore eccessivo per rovinarlo. L'aggiornamento non può avere influito perché altrimenti avrebbero diffuso un aggiornamento dell'applicazione fotocamera o cmq anche un aggiornamento 4.1.2 risolutivo, senza far passare tanto tempo. Secondo voi avrebbero sostituito o riparato tutti gli One col difetto della fotocamera, spendendo un sacco di soldi, se avessero avuto una soluzione software?! Non vorrei essere malizioso ma la HTC da un anno o due non se la passa tanto bene e con le poche risorse ha già fatto un miracolo sfornando un device quasi perfetto come il One, magari hanno risparmiato sulla fornitura dei sensori della fotocamera ed il risultato è stato questo! IMHO
-
Quote:
andante
Io ho preso un HTC One nero dagli Stockisti con la 4.1.2 (in settimana) e non aveva assolutamente nessun alone viola in nessuna condizione, ne manuale, ne notte, ne ISO 100 ne ISO 1600. Avevo un pò di timore quando ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.2 ma ora, dopo qualche giorno posso dire che non ci sono aloni nemmeno con la 4.2.2. Personalmente penso che il sensore sia nato "sbagliato" e che basti un pò di calore eccessivo per rovinarlo. L'aggiornamento non può avere influito perché altrimenti avrebbero diffuso un aggiornamento dell'applicazione fotocamera o cmq anche un aggiornamento 4.1.2 risolutivo, senza far passare tanto tempo. Secondo voi avrebbero sostituito o riparato tutti gli One col difetto della fotocamera, spendendo un sacco di soldi, se avessero avuto una soluzione software?! Non vorrei essere malizioso ma la HTC da un anno o due non se la passa tanto bene e con le poche risorse ha già fatto un miracolo sfornando un device quasi perfetto come il One, magari hanno risparmiato sulla fornitura dei sensori della fotocamera ed il risultato è stato questo! IMHO
A me si nota molto su un riflesso di luce del sole sul pavimento oppure ad inquadrare la TV... Anche io comprato da glistockisti