CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 59 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 587
Discussione:

HTC One,le nostre foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721

Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigimac Visualizza il messaggio
    e invece il cielo pieno zeppo di rumore anche alle 10 del mattino è bello vero ???
    Ma le vedi solo tu!! Ti fumi? Confrontate coi tuoi super S4 e il tuo mitico iPhone 5! E non cambia tanto,anzi ha dei colori molto belli! Comprati un s4 o un iPhone 5 e non stare qua a lamentarti vah

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Ma le vedi solo tu!! Ti fumi? Confrontate coi tuoi super S4 e il tuo mitico iPhone 5! E non cambia tanto,anzi ha dei colori molto belli! Comprati un s4 o un iPhone 5 e non stare qua a lamentarti vah
    Hawk721, hai letto il mio prcedente post?
    E' rimasto l'ultimo nella pagina prima di questa.
    Manteniamo l'ordine senza perdere la pazienza!
    Invece, se puoi, fai una foto al cielo (solo cielo) in mattinata, o comunque quando è tutto seno, e postala qui in formato pieno, così vediamo se per caso diversi sensori su diversi telefoni danno in uscita diversi rsultati, in termini di rumore.

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Ecco cosa fa il mio:
    Cielo con sensore a freddo (appena attivato):
    Cielo A Freddo.jpg

E Cielo con sensore a caldo (dopo 3 minuti di video FHD):
    Cielo A Caldo.jpg

Infine questa è con ISO bloccato a 100, Contrasto -1 Saturazione +1, sensore molto caldo:
    Cielo C-1 S+1.jpg

E' diversa perchè fatta in una diversa porzione di cielo.

Sembra che più si scalda, più diventa rumoroso... Ed è una cosa normale, per un sensore.
    Evidentemente questo si trova vicino a qualche zona calda del telefono e oltre a scaldarsi di suo subisce anche il riscaldamento passivo dovuto ai dissipatori di processore e scheda madre...
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 15-08-13 alle 16:06

SPX
    SPX non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SPX

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    Sentite, ognuno si fa una sua opinione e la propone agli altri.
    E' chiaro che quando due opinioni sono diverse, ognuno cerca di motivare la sua, ed è chiaro che, spiegandosi come meglio riesce, si aspetta un'ammissione del suo punto di vista, dal momento che lo ritiene corretto.
    Qui vedo una diatriba tra Gigimac da una parte che sostiene la schifosità della fotocamera per via dei soli 4 Mpx e del rumore, e dall'altra danielfanucchi, Mariorenz e non so se altri che sostengono invece la generale bontà degli scatti ottenuti.

Intanto vi dico che non penso proprio che Gigimac sia un troll: dai suoi post si capisce che è semplicemente insoddisfatto della fotocamera, non ha offeso nessuno, mi pare, e come ho scritto si aspetta solamente che si ammettano i limiti da lui portati in luce.
    Penso anche che Gigimac abbia una buona base fotografica, insomma: sa di cosa parla.
    Anche io ho giocato con le reflex, in fatto di fotografia digitale so di cosa parlo.
    Appoggio in pieno Gigimac quando dice che 4 Mpx su un top di gamma sono un grossissimo errore di valutazione di HTC, e anche sul discorso del rumore (il discorso che il rumore di notte è lo stesso di giorno non è vero, e lo sa anche lui, ma trovo normale "esagerare un po' le cose" per difendere la propria tesi).
    E' chiaro che con soli 4 Mpx ci si sarebbe aspettati di più, sia in fatto di definizione, sia in fatto di rumore.

Per chi ha studiato un po' di fotografia digitale è un fatto noto che a parità di dimensione del sensore, meno Mpx danno in uscita una maggior nitidezza.

Allo stesso tempo do ragione anche a danielefanucchi, Mariorenz e gli altri soddisfatti del risultato generale delle foto.
    Ma solo nel fatto che le foto sono ben calibrate come gamma dinamica, cioè che la camera sfrutta più profondità di colore delle varie Samsung o Apple. (Il discorso dei volti bruciati con gli altri smartphone).

Ora, la tecnologia ultrapixel è solo una trovata pubblicitaria. Sfatiamo un mito, e correggetemi se sbaglio:
    si dice che questo sensore raccoglie più luce per ogni fotodiodo perché ne ha meno ma più grandi.
    Questo è corretto, ma non vuol dire che il sensore raccoglie più luce.
    A parità di dimensione del sensore, (e a parità di apertura di diaframma) la luce raccolta dal sensore sarà la stessa sia a 4 Mpx che a 13 Mpx che a 20.
    Solo suddivisa in più o meno punti.
    Di conseguenza ci si aspetterebbe che quella stessa luce che su S4 produce scatti così definiti, su One dovrebbe altresì tradursi in una definizione superiore, con in più il vantaggio di un minor rumore, dovuto al fatto che ogni fotodiodo, più grande perché sono meno, ha da valutare una misura più grande, e quindi meno sensibile al suo rumore intrinseco.

Così non è.
    Il sensore produce una quantità di rumore eccessiva già a ISO 100, è innegabile, e non tiene testa alla concorrenza come nitidezza.

Un'ultima cosa:
    Il problema di S4 di bucare le luci è software, non hardware, è una scelta precisa: limitare la gamma dinamica per aumentare il contrasto e la saturazione, in modo da produrre foto di impatto, anche se non naturali.
    E' una cosa che volendo si può cambiare via firmware, con un semplice aggiornamento.

HTC non può invece fare più niente per ridurre il rumore di questo sensore, perché è una caratteristica hardware.
    Nessun aggiornamento potrà cambiare le cose, a meno di non rischiare di piallare ulteriormente il dettaglio con un filtro per il rumore.

Questo il mio pensiero.

E comunque credo che diversi lotti di produzione del sensore diano in uscita diversi risultati: il mio a ISO 100 non lo trovo così malvagio, come rumore. Come nitidezza invece non mi soddisfa affatto.

Se volete, possiamo fare una prova, più siamo, meglio è: facciamo semplicemente una foto al cielo azzurro, in modalità AUTO e con i parametri immagine a zero (Nitedezza, Contrasto, Saturazione), e postiamo il risultato in formato pieno, non ridotto.
    Così vediamo se ci sono differenze fra diversi One.
    Domani se il cielo è sereno la faccio e la posto.

Finalmente qualcuno che scrive qualcosa con criterio e non per partito preso...

Io lo capisco che abbiate speso, come me, una certa cifra per acquistare questo terminale, ma dobbiamo essere onesti con noi stessi ed ammettere le oggettive difficoltà che ha questa fotocamera! Poi se qualcuno vuole chiudere gli occhi e dire frasi tipo "sono le migliori foto mai viste" oppure "se guardi le recensioni tutti ne parlano bene" oppure ancora "compra un altro telefono" allora è inutile continuare a parlarne... Prima di tutto il rispetto per le opinioni altrui e poi si deve cercare di capire perchè le foto di "alcuni" device vengono con troppo rumore. Volete dimostrare che il vostro punto di vista non è viziato? Bene, pubblicate le foto come ha proposto DisastroSicuro.

SPX
    SPX non è in linea

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ecco cosa fa il mio:
    Cielo con sensore a freddo (appena attivato):
    Cielo A Freddo.jpg

E Cielo con sensore a caldo (dopo 3 minuti di video FHD):
    Cielo A Caldo.jpg

Infine questa è con ISO bloccato a 100, Contrasto -1 Saturazione +1, sensore molto caldo:
    Cielo C-1 S+1.jpg

E' diversa perchè fatta in una diversa porzione di cielo.

Sembra che più si scalda, più diventa rumoroso... Ed è una cosa normale, per un sensore.
    Evidentemente questo si trova vicino a qualche zona calda del telefono e oltre a scaldarsi di suo subisce anche il riscaldamento passivo dovuto ai dissipatori di processore e scheda madre...
    Le mie vengono esattamente uguali alle tue

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    esatto....i colori di one sono strepitosi, così come la calibrazione , il contrasto e tutto il resto.... Le foto sono rumorose (soprattutto le diurne) perchè i 4mpx non possono fare meglio di così.... tutto li'

Androidiano

Smartphone
    HTC ONE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sentite, ognuno si fa una sua opinione e la propone agli altri.
    E' chiaro che quando due opinioni sono diverse, ognuno cerca di motivare la sua, ed è chiaro che, spiegandosi come meglio riesce, si aspetta un'ammissione del suo punto di vista, dal momento che lo ritiene corretto.
    Qui vedo una diatriba tra Gigimac da una parte che sostiene la schifosità della fotocamera per via dei soli 4 Mpx e del rumore, e dall'altra danielfanucchi, Mariorenz e non so se altri che sostengono invece la generale bontà degli scatti ottenuti.

Intanto vi dico che non penso proprio che Gigimac sia un troll: dai suoi post si capisce che è semplicemente insoddisfatto della fotocamera, non ha offeso nessuno, mi pare, e come ho scritto si aspetta solamente che si ammettano i limiti da lui portati in luce.
    Penso anche che Gigimac abbia una buona base fotografica, insomma: sa di cosa parla.
    Anche io ho giocato con le reflex, in fatto di fotografia digitale so di cosa parlo.
    Appoggio in pieno Gigimac quando dice che 4 Mpx su un top di gamma sono un grossissimo errore di valutazione di HTC, e anche sul discorso del rumore (il discorso che il rumore di notte è lo stesso di giorno non è vero, e lo sa anche lui, ma trovo normale "esagerare un po' le cose" per difendere la propria tesi).
    E' chiaro che con soli 4 Mpx ci si sarebbe aspettati di più, sia in fatto di definizione, sia in fatto di rumore.

Per chi ha studiato un po' di fotografia digitale è un fatto noto che a parità di dimensione del sensore, meno Mpx danno in uscita una maggior nitidezza.

Allo stesso tempo do ragione anche a danielefanucchi, Mariorenz e gli altri soddisfatti del risultato generale delle foto.
    Ma solo nel fatto che le foto sono ben calibrate come gamma dinamica, cioè che la camera sfrutta più profondità di colore delle varie Samsung o Apple. (Il discorso dei volti bruciati con gli altri smartphone).

Ora, la tecnologia ultrapixel è solo una trovata pubblicitaria. Sfatiamo un mito, e correggetemi se sbaglio:
    si dice che questo sensore raccoglie più luce per ogni fotodiodo perché ne ha meno ma più grandi.
    Questo è corretto, ma non vuol dire che il sensore raccoglie più luce.
    A parità di dimensione del sensore, (e a parità di apertura di diaframma) la luce raccolta dal sensore sarà la stessa sia a 4 Mpx che a 13 Mpx che a 20.
    Solo suddivisa in più o meno punti.
    Di conseguenza ci si aspetterebbe che quella stessa luce che su S4 produce scatti così definiti, su One dovrebbe altresì tradursi in una definizione superiore, con in più il vantaggio di un minor rumore, dovuto al fatto che ogni fotodiodo, più grande perché sono meno, ha da valutare una misura più grande, e quindi meno sensibile al suo rumore intrinseco.

Così non è.
    Il sensore produce una quantità di rumore eccessiva già a ISO 100, è innegabile, e non tiene testa alla concorrenza come nitidezza.

Un'ultima cosa:
    Il problema di S4 di bucare le luci è software, non hardware, è una scelta precisa: limitare la gamma dinamica per aumentare il contrasto e la saturazione, in modo da produrre foto di impatto, anche se non naturali.
    E' una cosa che volendo si può cambiare via firmware, con un semplice aggiornamento.

HTC non può invece fare più niente per ridurre il rumore di questo sensore, perché è una caratteristica hardware.
    Nessun aggiornamento potrà cambiare le cose, a meno di non rischiare di piallare ulteriormente il dettaglio con un filtro per il rumore.

Questo il mio pensiero.

E comunque credo che diversi lotti di produzione del sensore diano in uscita diversi risultati: il mio a ISO 100 non lo trovo così malvagio, come rumore. Come nitidezza invece non mi soddisfa affatto.

Se volete, possiamo fare una prova, più siamo, meglio è: facciamo semplicemente una foto al cielo azzurro, in modalità AUTO e con i parametri immagine a zero (Nitedezza, Contrasto, Saturazione), e postiamo il risultato in formato pieno, non ridotto.
    Così vediamo se ci sono differenze fra diversi One.
    Domani se il cielo è sereno la faccio e la posto.

quoto ogni singola parola da te detta......

Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

Ringraziamenti
    773
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gigimac Visualizza il messaggio
    esatto....i colori di one sono strepitosi, così come la calibrazione , il contrasto e tutto il resto.... Le foto sono rumorose (soprattutto le diurne) perchè i 4mpx non possono fare meglio di così.... tutto li'
    Boh,io davvero le foto non le vedo rumorose,specialmente di giorno. Quelle alla sera si,ma penso sia normale...tantissimi ho seentito dire che la fotocamera è meglio di quella di HOX... non so più a chi credere. Io sono soddisfatto,certo se fosse stata un po meglio non era male,però ci si deve anche accontentare

SPX
    SPX non è in linea

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Con HOX non avevo tutto questo rumore...

Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

Ringraziamenti
    773
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPX Visualizza il messaggio
    Con HOX non avevo tutto questo rumore...
    Guich dice il contrario..

Pagina 36 di 59 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio