Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackJack89
Che ve ne pare?
È un po' viola?
Più o meno quanto era la temperatura quando l'hai scattata?
-
Quote:
mlr
Più o meno quanto era la temperatura quando l'hai scattata?
Non ho guardato, normale utilizzo
-
Ecco la mia Esperianza
HTC one preso a maggio 2013.. ho iniziato a notare il problema degli aloni viola che si accentuano poi su un rosa vivido con l'aumento delle condizioni di buio etc dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 ma non posso garantire che prima il cell ne era immune o semplicemente era solo meno marcato il problema..
Atteso il 19 agosto la riapertura dopo le vacanze del centro assistenza programmo il ritiro con il corriere per il 24-08-2013 sbrigando tutte le dovute pratiche.
Eliminando i gg per la spedizione di andata e ritorno e un fine settimana di mezzo devo dire che in 4/5gg lavorativi effettivi HTC ha sbrigato il tutto segnalandomi anche tramite sms che il terminale era stato "riparato".. Questa mattina ricevo quindi per corriere il cellulare e mia sorpresa sulla bolla vedo IMEI IN : xxx ed IMEI OUT: yyyy e poi la spunta sostituito.. ed effettivamente il cell è nuovissimo con tanto di carta trasparente blu apposta sulla fotocamera anteriore e trasparente sul display e sui bilancini laterali
1) Accendo e la versione soft preinstallata è la 2.24.401.1
2) Verifico la fotocamere ed il problema si ripresenta con iso 1600 o automatico
3) Effettuo un Reset di fabbrica idem, allora aggiorno OTA alla 2.24.401.8 ma idem..
4) provo a coprire la fotocamera frontale e il difetto è lo stesso ma con la tendenza sul rosso..
5) il cell era in condizioni di temperatura ambiente ne freddo ne troppo caldo ma il fatto che la frontale vada sul rosso mi fa pensare a una gestione errata delle stesse.
6) Ho ritelefonato all'assistenza imprecando quasi che i cell anche se nuovi e sostitutivi vanno comunque verificati prima dell'invio affinchè siano esenti dagli stessi problemi ai quali dovrebbero porre rimedio alchè mi hanno chiesto con tanto di scuse di riprenotare per domani il ritiro
A questo punto non so se attendere o reinviarlo e sperare che il nuovo sia ok..
Consigli?
Saluti
-
Quote:
Deltafox79
Ecco la mia Esperianza
HTC one preso a maggio 2013.. ho iniziato a notare il problema degli aloni viola che si accentuano poi su un rosa vivido con l'aumento delle condizioni di buio etc dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 ma non posso garantire che prima il cell ne era immune o semplicemente era solo meno marcato il problema..
Atteso il 19 agosto la riapertura dopo le vacanze del centro assistenza programmo il ritiro con il corriere per il 24-08-2013 sbrigando tutte le dovute pratiche.
Eliminando i gg per la spedizione di andata e ritorno e un fine settimana di mezzo devo dire che in 4/5gg lavorativi effettivi HTC ha sbrigato il tutto segnalandomi anche tramite sms che il terminale era stato "riparato".. Questa mattina ricevo quindi per corriere il cellulare e mia sorpresa sulla bolla vedo IMEI IN : xxx ed IMEI OUT: yyyy e poi la spunta sostituito.. ed effettivamente il cell è nuovissimo con tanto di carta trasparente blu apposta sulla fotocamera anteriore e trasparente sul display e sui bilancini laterali
2) Verifico la fotocamere ed il problema si ripresenta con iso 1600 o automatico
3) Effettuo un Reset di fabbrica idem, allora aggiorno OTA alla 2.24.401.8 ma idem..
4) provo a coprire la fotocamera frontale e il difetto è lo stesso ma con la tendenza sul rosso..
5) il cell era in condizioni di temperatura ambiente ne freddo ne troppo caldo ma il fatto che la frontale vada sul rosso mi fa pensare a una gestione errata delle stesse.
6) Ho ritelefonato all'assistenza imprecando quasi che i cell anche se nuovi e sostitutivi vanno comunque verificati prima dell'invio affinchè siano esenti dagli stessi problemi ai quali dovrebbero porre rimedio alchè mi hanno chiesto con tanto di scuse di riprenotare per domani il ritiro
Consigli?
Saluti
Io al tuo posto attenderei. Questo perché alla fine non si è ancora capito se si tratta di problema sw o hw. Io sono nelle tue stesse condizioni e sto aspettando per vedere cosa succede. A me htc singapore ha risposto che stanno lavorando per risolvere il problema. Se si tratta di un problema sw tanto meglio altrimenti lo mando in assistenza. Su un forum asiatico ho letto che a un tizio che ha mandato in assistenza il cellulare hanno detto che per la riparazione aspettano un pezzo di ricambio che la casa madre sta iniziando a spedire ora
-
Quote:
Deltafox79
Ecco la mia Esperianza
Consigli?
Saluti
Tua stessissima esperienza. Arrivato oggi tramite corriere con lo stesso problema degli aloni viola! Sono incazzatissimo.
Come suggerito da @pmazzo meglio aspettare qualche comunicazione ufficiale, poi agire di conseguenza.
-
Il problema è che tra poco sarà autunno .....il problema non ci sarà più e HTC non farà niente state a guardare....uffa
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Si vero lo so che a temperature miti non fà il problema ma io ce lo metto sotto una lampada UV e poi vediamo :)
Comunque si attendiamo la 4.3 o eventuali fix che regolino ISO in base alla temperatura terminale altrimenti vedano loro come risolvere... Oggi l'ho messo 5 min nel frigo giusto il tempo di raffreddarsi un pochino ed il problema è scomparso... In definitiva non è un bug che preclude il funzionamento del cell ma per quello che costa lo devono risolvere.
Saluti
-
Ecco la mia esperienza
Ho avuto QUATTRO HTC One.
Il primo l'ho comprato e presentava i famosi problemi delle fessure tra la plastica e l'alluminio.
Il secondo era affetto in modo molto evidente dal problema degli aloni rosa nelle foto.
Nel terzo, anche dopo aver inserito nel pacco diretto a Como un foglio in cui mi lamentavo della mia situazione ed invitavo a controllare bene i terminali prima di mandarli, la fotocamera non si avviava proprio, presentando un messaggio di errore.
Il quarto, FINALMENTE E PER ORA, non presenta alcun difetto. Mi è arrivato oggi. Ho provato a fondo la fotocamera in condizioni di luce diverse e monitorando la temperatura. Vi posso assicurare che ho fatto molte prove e la fotocamera è completamente immune dal problema. Ho letto che in alcuni casi la fotocamera presentava nuovamente il problema dopo qualche tempo... spero vivamente che non mi succeda ma, nel caso, vi aggiornerò.
CI È VOLUTO PIÙ DI UN MESE PER AVERE UN TERMINALE DECENTE!!!
Ho notato un particolare che potrebbe essere molto importante... Ho controllato, tramite il sito HTC, ogni terminale che mi veniva inviato e presentavano tutti nel campo modello: HTC One. Inserendo il numero seriale di questo quarto terminale compare: HTC One (801e).
Ricapitolando questi sono i dati riguardanti il mio terminale.
Modello: HTC One (801e)
Data di produzione: 24/04/2013
Sensore fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-28 (si può leggere andando in /sys/android_camera aprendo il file "sensor" come file di testo)
Sarebbe interessante confrontare i nostri dati per cercare di trovare una logica, soprattutto il modello e il sensore della fotocamera.
Saluti
P.S: Il PRIMO terminale, quello acquistato, era NUOVO. I DUE SUCCESSIVI erano RIGENERATI. Il QUARTO, in seguito a mia insistente richiesta, è NUOVO.
-
Quote:
Deltafox79
Pensavo che ormai fosse chiaro il fatto che TUTTI gli One hanno questo difetto... INUTILE mandarli in garanzia!
-
Ho letto proprio ieri su Blinkfeed che stanno rilasciando in Cina un aggiornamento esclusivamente riguardante la fotocamera: si parla tra le novità la possibilità di creare miniclip in formato .gif. Non descrivono null'altro, ma dicono che è una delle novità, non l'unica. Forse, e dico forse, essendo un aggiornamento riguardante solo la fotocamera, magari sarà compresa la soluzione a questo problema degli aloni viola. Forse...
-
Quote:
frapiet97
Ecco la mia esperienza
Il primo l'ho comprato e presentava i famosi problemi delle fessure tra la plastica e l'alluminio.
Il secondo era affetto in modo molto evidente dal problema degli aloni rosa nelle foto.
Nel terzo, anche dopo aver inserito nel pacco diretto a Como un foglio in cui mi lamentavo della mia situazione ed invitavo a controllare bene i terminali prima di mandarli, la fotocamera non si avviava proprio, presentando un messaggio di errore.
Il quarto, FINALMENTE E PER ORA, non presenta alcun difetto. Mi è arrivato oggi. Ho provato a fondo la fotocamera in condizioni di luce diverse e monitorando la temperatura. Vi posso assicurare che ho fatto molte prove e la fotocamera è completamente immune dal problema. Ho letto che in alcuni casi la fotocamera presentava nuovamente il problema dopo qualche tempo... spero vivamente che non mi succeda ma, nel caso, vi aggiornerò.
Ho notato un particolare che potrebbe essere molto importante... Ho controllato, tramite il sito HTC, ogni terminale che mi veniva inviato e presentavano tutti nel campo modello: HTC One. Inserendo il numero seriale di questo quarto terminale compare: HTC One (801e).
Sensore fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-28 (si può leggere andando in /sys/android_camera aprendo il file "sensor" come file di testo)
Sarebbe interessante confrontare i nostri dati per cercare di trovare una logica, soprattutto il modello e il sensore della fotocamera.
Saluti
P.S: Il PRIMO terminale, quello acquistato, era NUOVO. I DUE SUCCESSIVI erano RIGENERATI. Il QUARTO, in seguito a mia insistente richiesta, è NUOVO.
forse il ONE 801e è un modello con il nuovo pezzo che risolve il problema della fotocamera!!!!
dovremmo verificare con chi lo compra nuovo!!!
-
Quote:
Tibilon
Ho letto proprio ieri su Blinkfeed che stanno rilasciando in Cina un aggiornamento esclusivamente riguardante la fotocamera: si parla tra le novità la possibilità di creare miniclip in formato .gif. Non descrivono null'altro, ma dicono che è una delle novità, non l'unica. Forse, e dico forse, essendo un aggiornamento riguardante solo la fotocamera, magari sarà compresa la soluzione a questo problema degli aloni viola. Forse...
Il mio HTC One 801n
st vd6869(1.0)
cinesensor 2013-05-16
Speriamo arrivi presto questo update ma soprattutto che sistemi questo BUG...
Ciao
-
Quote:
madmarcolino
Il mio HTC One 801n
st vd6869(1.0)
cinesensor 2013-05-16
Speriamo arrivi presto questo update ma soprattutto che sistemi questo BUG...
Ciao
sera ragazzi ..sapreste gentilmente fornirmi il link per controllare modello ecc. trammite serial o imei ? tnks
-
Come faccio a vedere il mio HTC che sigla ha?
-
Quote:
cristianb
forse il ONE 801e è un modello con il nuovo pezzo che risolve il problema della fotocamera!!!!
dovremmo verificare con chi lo compra nuovo!!!
Non è sicuramente un nuovo modello. La data di produzione è anteriore a un altro terminale che ho avuto che aveva il problema delle foto rosa. Un aspetto che ho notato è che quelle pochissime persone che hanno divulgato informazioni sulla propria fotocamera hanno il problema su fotocamere prodotte prima di giugno. Potrebbe darsi che hanno identificato il lotto di fotocamere difettate prodotte da cinesensor e non vogliono ammetterlo perché non possono permettersi di ritirare migliaia di telefoni. Probabilmente le aziende di assistenza affiliate ad HTC nel mondo hanno a disposizione dei telefoni nuovi con fotocamere non fallate perché sono rifornite direttamente da HTC. Attenzione però, parlo di telefoni nuovi, NON RIGENERATI. Se non si richiede espressamente un telefono nuovo ne viene mandato uno rigenerato!
Le mie sono solo supposizioni, sia per la mancanza di informazioni ma soprattutto perché non so se la mia fotocamera presenterà il problema in seguito...
-
Quote:
treirone85
Come faccio a vedere il mio HTC che sigla ha?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Su HTC Support puoi vedere, inserendo IMEI e S/N (numero di serie), le informazioni riguardo il modello e la data di produzione.
Per consultare le informazioni riguardanti la fotocamera devi aprire, con un file manager a tua scelta, il file "sensor" come file di testo che si trova in /sys/android_camera
-
HTC one 801e
24-06-2013
st vd6869 (1.0) cinesensor 2013-06-02
problema alla fotocamera presente
-
Il mio è che presenta il problema è:
HTC One (801e) anche se sull'etichetta stampata sulla scatola appena sopra al n. IMEI c'è scritto HTC ONE 801 n....
prodotto il 13/6/2013
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-05-15
-
Quote:
vaax
HTC one 801e
24-06-2013
problema alla fotocamera presente
Prodotta quattro giorni prima della mia! Speravo di aver trovato finalmente un senso -_-
Continuiamo a raccogliere dati, magari scopriamo comunque qualcosa di utile...
-
penso che a questo punto l unico dato interessante sia la data di produzione della fotocamera (cinesensor) ?!?
sarebbe utile che i fortunati possessori di device non affetti dal problema postassero la data del suo sensore ..magari dopo un certo periodo ne hanno prodotte di non buggate
nel mio caso in data 02-06-2013 il problema era purtroppo presente .. ciaoo
-
Non c'entra nulla la versione con la fotocamera,sicuramente in entrambe le versioni sono stati usati i medesimi moduli.
Difatti 801e è la versione taiwanese e 801n è la versione europea, la sigla indica solo questo.
-
Quote:
frapiet97
Ecco la mia esperienza
Saluti
Problema fotocamera riscontrato sia sul primo sia sul secondo One (attuale).*
I dati dell'attuale One sono:
HTC one: 24/04/2013
Fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 20/04/2013
Comunque come fai a sapere se il telefono è ripristinato o nuovo?
In più come hai fatto ha fare richiesta esplicita per un nuovo terminale? Se vuoi puoi mandarmelo per messaggio privato! ;)
-
Il One che mi hanno dato sostituendo quello con i difetti di assemblaggio che non presentava aloni alle foto è stato prodotto il 26 aprile e il file "sensor" presenta:
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-04-18.
-
Quote:
crazychester
Problema fotocamera riscontrato sia sul primo sia sul secondo One (attuale).*
I dati dell'attuale One sono:
HTC one: 24/04/2013
Fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 20/04/2013
Comunque come fai a sapere se il telefono è ripristinato o nuovo?
In più come hai fatto ha fare richiesta esplicita per un nuovo terminale? Se vuoi puoi mandarmelo per messaggio privato! ;)
I primi due terminali sostitutivi che ho ricevuto erano rigenerati. La plastica era lucida e non porosa come nel terminale inizialmente acquistato e poi mi è stato confermato dal call center. In pratica l'assistenza riceve il tuo One e a prescindere non lo ripara subito ma te ne restituisce uno, di un'altra persona, riparato in precedenza.
L'ultima volta che mi sono rivolto all'assistenza ero naturalmente parecchio irritato e quindi ho chiesto di non ricevere più un terminale rigenerato, ne volevo uno nuovo di zecca.
Non solo Prima Comunicazione non è un'azienda seria ma anche l'azienda che gestisce il call center. Tutte le volte che li ho contattati e li ho intimati a procedere velocemente mi hanno preso per il c**o. Solamente l'ultima volta, urlando, sono riuscito ad ottenere un intervento veloce.
-
Ma nel caso in cui io portassi il mio One ad un punto di raccolta per inviarlo e farmelo sostituire, come devo procedere per richiedere un device nuovo e non rigenerato? (Rigenerato=aggiustato un One di un'altro utente?)
-
Quote:
oleh
(Rigenerato=aggiustato un One di un'altro utente?)
Il call center mi ha detto così... ma non mi fido molto di loro! Probabilmente recupereranno i componenti funzionanti di un dispositivo per inserirli in una nuova scocca come fà Apple.
Io ho sempre proceduto via telefono o chat online quindi non ti so dire.
L'ultima volta che li ho contattati ero molto arrabbiato perché nel riassemblare il dispositivo che mi avevano inviato avevano perfino rotto la fotocamera. Per questo ho richiesto un terminale interamente nuovo. Il call center ha dovuto contattare Prima Comunicazione e ho dovuto aspettare 5 giorni lavorativi per la loro risposta. Una volta ricevuto l'ok da Prima Comunicazione è stato prenotato il ritiro.
-
-
Quote:
pmazzo
ragazzi bisogna contattare qualche magazine o sito di telefonia grosso tipo TELEFONINO.NET... se loro fanno un bel articolo vedi come si svegliano!!!!
-
Quote:
cristianb
ragazzi bisogna contattare qualche magazine o sito di telefonia grosso tipo TELEFONINO.NET... se loro fanno un bel articolo vedi come si svegliano!!!!
HAI RAGIONE!! Pubblichiamo, tagghiamo e tweettiamo tutti questo link spagnolo.....vediamo se ci danno risposte....!!
:O
-
Anche te blog ha fatto un articolo su questa cosa ...
-
Pure hdblog
-
Mah, stasera ho anche notate che durante una videoregistrazione nel tentare di mettere a fuoco un oggetto il processo all'inizio zoommava leggermente per poi bloccarsi lasciando l'immagine completamente opaca per non parlare del rosso che c'era sullo schermo, sembrava che stessi registrando attraverso una pellicola trasparente rosata e così è stato per circa 5 secondi come se la fotocamera si fosse impallata...non a caso ho iniziato a fare il video dopo aver riscaldato il telefono con Real racing...l'aggiornamento software qui serve a poco secondo me. Meno male che la garanzia dura 2 anni.
-
Quote:
cristianb
Non ho capito se è un'affermazione sarcastica oppure no, comunque se ne parla anche su telefonino.net e altre parti ;)
-
Quote:
frapiet97
Ecco la mia esperienza
Saluti
Mi puoi dare il link, per il controllo?
Come faccio a sapere se è rigenerato?
-
Interessa anche a me grazie, ci spieghi come poter controllare? :)
-
Quote:
BlackJack89
Mi puoi dare il link, per il controllo?
Come faccio a sapere se è rigenerato?
Se hai mandato il tuo telefono in assistenza e ne hai ricevuto un altro in sostituzione, è rigenerato.
Ho scritto tutte le informazioni utili in qualche post fa ;)
-
Come già detto in altre discussioni ho intenzione di acquistare questo telefono ma vorrei prima delle informazioni.. La fotocamera come vi sembra? Mi sono già informato sulla storia degli "ultra pixel" e apprezzo molto la grandezza dell obbiettivo..
Ma in soldoni le foto come vi sembrano? Io ho un galaxy nexus con fotocamera da 5mpxl quindi non dovrei soffrire molto della minore risoluzione delle foto..
A voi a parola, cosa ne pensate?
-
Be io la trovo molto nitida rispetto ad ogni smartphone da 5 megapixel ... Poi di sera fa foto Veramente buone
-
Quote:
PainDiva
Come già detto in altre discussioni ho intenzione di acquistare questo telefono ma vorrei prima delle informazioni.. La fotocamera come vi sembra? Mi sono già informato sulla storia degli "ultra pixel" e apprezzo molto la grandezza dell obbiettivo..
Ma in soldoni le foto come vi sembrano? Io ho un galaxy nexus con fotocamera da 5mpxl quindi non dovrei soffrire molto della minore risoluzione delle foto..
A voi a parola, cosa ne pensate?
Un collage di foto fatte tutte in automatico punta e scatta ...
Fast, Free Image Hosting - ImageBam
-
Se può essere utile per fare un pò di chiarezza il mio comprato domenica garanzia EU presenta questi dati:
HTC one 801e
29-06-2013
st vd6869 (1.0) cinesensor 2013-06-21
problema alla fotocamera NON presente dai test che sto effettuando! ;)