CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 138 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1374
Discussione:

Discussione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4

Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

Inoltre non mi sembra dipenda dalla temperatura:

Foto scattata con temperatura della batteria a 33 gradi

Foto scattata con temperatura della batteria a 36 gradi

Nel mio caso l'alone viola si presenta con più o meno intensità a seconda del tempo di apertura della fotocamera.Infatti il primo scatto viene sempre bene, dal secondo in poi la situazione è penosa.
    Dunque mi chiedo, se il problema fosse solo HW, assodato che non sia la temperatura ad incidere, non dovrebbe esserci sempre l'alone?

Attendo gentilmente spiegazioni, sono totalmente ignorante.

2.  
    Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio

Nel mio caso l'alone viola si presenta con più o meno intensità a seconda del tempo di apertura della fotocamera.Infatti il primo scatto viene sempre bene, dal secondo in poi la situazione è penosa.
    Dunque mi chiedo, se il problema fosse solo HW, assodato che non sia la temperatura ad incidere, non dovrebbe esserci sempre l'alone?

Se sei sicura che le condizioni di luce erano le medesime questo farebbe pensare a un problema sw.. ma potrebbe anche essere il sensore ccd che dopo un po che viene alimentato per prepararsi a scattare una foto vada in deriva termica aumentando il calore.
    Ricordo che questo problema succede anche su fotocamere piu blasonate , tipo reflex digitali da oltre 1000 euro.
    E in astrofotografia proprio per ovviare a questo problema in presenza di scatti con tempi di esposizione molto lunghi (oltre i 10 minuti) sovente si usa raffreddare i ccd o con ventole o con ghiaccio secco.
    Quindi rimaniamo sempre nel dubbio se si tratti di un prob sw o hw...

4. Il seguente Utente ha ringraziato platini per il post:

Tibilon (14-09-13)

mlr
    mlr non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma a questo punto chi il problema ce l'ha sempre indipendentemente dalla temperatura deve cogliere questo segnale come "positivo", perché non dovrebbe trattarsi di un problema hardware, dato che variando le condizioni il problema rimane, ma un problema software, che verrà fixato nel prossimo aggiornamento. E' giusto o sbaglio?

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Fermiamoci ai fatti: dipende ANCHE dalla temperatura.
    Ylenia, anche se hai il telefono a 40 gradi, il primo scatto viene meglio degli altri perché il sensore non era alimentato, prima di accendere la fotocamera. E probabilmente il sensore non era a 40 gradi (la temperatura della batteria è un'indicazione, ma non è la temperatura del sensore)
    Quindi la sua temperatura va aumentando con il tempo che rimane alimentato.
    Se tieni la fotocamera acesa, il sensore si scalda.
    Più la tieni accesa, più si scalda. Più si scalda, e più il problema salta fuori.
    Probabilmente la temperatura del sensore è più alta, durante l'uso, della temperatura della batteria.
    Come scrive platini, l'aumento di temperatura dei sensori durante l'uso è un fatto normale, ma su questo telefono dà problemi.
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 14-09-13 alle 10:20

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DisastroSicuro per il post:

Tibilon (14-09-13),YlenjaNexus4 (14-09-13)

Baby Droid

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei raccontarvi la mia esperienza con la fotocamera del mio one. L'ho comprato forse per primo qui a Pisa visto che a MW ne era arrivato solo uno, per cui lo posseggo dai primi di maggio. La data di fabbricazione e' 24/4/13. Fino all'aggiornamento di android era perfetto poi sono cominciati pure per me i problemi alla fotocamera. Ho postato su FB le mie lamentele sia su htc ufficiale sia nel gruppo appena creato da alcuni clienti. tralascio i problemi con l'assistenza (dal 20/8 mi e' rientrato ieri). Allora, mi hanno cambiato la scocca, infatti ho il logo Beat nuovo mentre prima era completamente cancellato. Il tasto power mi sembra un po messo a...cavolo. La cover (quella htc in tre parti) gli sta' stretta e non riesco a capire il perche'. La prima foto, modalita' notte con telefono appena acceso e' venuta perfetta. Poi, sono ricomparsi gli aloni (piu' che aloni mi sembrano tutte viola...). Ho riprovato in serata col telefono freddo ( cioe' non l'ho usato praticamente per due ore) e le foto ( 3 o 4) erano perfette. Ho discusso molto con un mio collega ingegnere che ha sempre avuto htc e lui continua a dirmi che e' un problema software, io, sinceramente non so piu' cosa pensare. Ovviamente per ora lo terro' cosi' (parto per le vacanze negli states) perche' a parte che ad htc mi pare capiscano poco sono stato pure trattato come un imbecille.
    Scusate la lunghezza del post ma la mia e' stata un odissea

Androidiano L'avatar di Tibilon

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DisastroSicuro Visualizza il messaggio
    In verità quella è la temperatura della batteria, o almeno cos' credo, ma da un'idea del fatto che comunque il problema, nel mio caso, e nel caso di altri, dipenda anche dalla temperatura.

Resto della mia idea, quindi, che si tratti di problema di produzione del modulo fotocamera, limitatamente per quel che riguarda la relazione con la temperatura.

E sono anche d'accordo, per le poche foto che ho fatto a pochi giorni dall'acquisto, in luglio, sul che il problema non fosse presente, sempre per quel che riguarda il mio esemplare.
    Se può essere di aiuto, il mio problema è sorto quando mi è tornato dall'assistenza, resettato come nuovo da me prima di inviarlo: potrebbe quindi anche trattarsi di problema software dovuto ad una errata riconfigurazione delle librerie di cui parla Guich.

Per Guich: se pensi che possa essere di aiuto nell'analisi del problema, ci sono.

Ho solo una foto, che forse avevo già anche postato, fatta dopo un bel po' di minuti di posa, perché continuava a passarmi gente davanti, e non si vede né il problema sulle fasce laterali, né una dominante sbagliata, sembra tutto molto ok.
    Questa:
    Allegato 81453
    Ok chiaro grazie per le info, da quel che si capisce quindi il problema dipende da vari fattori tra cui anche la temperatura. Ma come ti spieghi che con la 4.1 il problema non c'era? A luglio le temperature non erano fredde. A me è questo che blocca un po', siccome il problema mi è saltato fuori dopo un aggiornamento mi pare una questione software, ma parlo, come sempre, da ignorante in materia.

Quote Originariamente inviato da YlenjaNexus4 Visualizza il messaggio

Anch'io mi chiedo questo, e in effetti ho fatto caso che anche il mio al primo scatto funziona bene e dopo un po' iniziano gli aloni. Però non mi spiego la questione degli iso, anche se il telefono è bollente ma imposto manualmente iso a 100, la foto viene perfettamente nera. Per questo non vedo il nesso con la temperatura, ma non ci capisco molto quindi sono solo idee.

Fermiamoci ai fatti: dipende ANCHE dalla temperatura.
    Ylenia, anche se hai il telefono a 40 gradi, il primo scatto viene meglio degli altri perché il sensore non era alimentato, prima di accendere la fotocamera. E probabilmente il sensore non era a 40 gradi (la temperatura della batteria è un'indicazione, ma non è la temperatura del sensore)
    Quindi la sua temperatura va aumentando con il tempo che rimane alimentato.
    Se tieni la fotocamera acesa, il sensore si scalda.
    Più la tieni accesa, più si scalda. Più si scalda, e più il problema salta fuori.
    Probabilmente la temperatura del sensore è più alta, durante l'uso, della temperatura della batteria.
    Come scrive platini, l'aumento di temperatura dei sensori durante l'uso è un fatto normale, ma su questo telefono dà problemi.
    Ok giusto io avevo sempre presa per buona la temperatura della batteria ma in realtà hai ragione il sensore potrebbe avere temperature diverse. Però tu che di fotografia te ne intendi, hai una spiegazione al fatto che nonostante il telefono sia bollente, e abbia già fatto un bel po' di scatti, se comunque poi imposto iso a 100 la foto viene nera perfetta?
    Grazie

Quote Originariamente inviato da Marchino69 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei raccontarvi la mia esperienza con la fotocamera del mio one. L'ho comprato forse per primo qui a Pisa visto che a MW ne era arrivato solo uno, per cui lo posseggo dai primi di maggio. La data di fabbricazione e' 24/4/13. Fino all'aggiornamento di android era perfetto poi sono cominciati pure per me i problemi alla fotocamera. Ho postato su FB le mie lamentele sia su htc ufficiale sia nel gruppo appena creato da alcuni clienti. tralascio i problemi con l'assistenza (dal 20/8 mi e' rientrato ieri). Allora, mi hanno cambiato la scocca, infatti ho il logo Beat nuovo mentre prima era completamente cancellato. Il tasto power mi sembra un po messo a...cavolo. La cover (quella htc in tre parti) gli sta' stretta e non riesco a capire il perche'. La prima foto, modalita' notte con telefono appena acceso e' venuta perfetta. Poi, sono ricomparsi gli aloni (piu' che aloni mi sembrano tutte viola...). Ho riprovato in serata col telefono freddo ( cioe' non l'ho usato praticamente per due ore) e le foto ( 3 o 4) erano perfette. Ho discusso molto con un mio collega ingegnere che ha sempre avuto htc e lui continua a dirmi che e' un problema software, io, sinceramente non so piu' cosa pensare. Ovviamente per ora lo terro' cosi' (parto per le vacanze negli states) perche' a parte che ad htc mi pare capiscano poco sono stato pure trattato come un imbecille.
    Scusate la lunghezza del post ma la mia e' stata un odissea
    Anch'io lo tengo così fino all'arrivo dell'aggiornamento, poi vedremo. Speriamo sia una questione risolvibile via software

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tibilon Visualizza il messaggio
    Ok chiaro grazie per le info, da quel che si capisce quindi il problema dipende da vari fattori tra cui anche la temperatura. Ma come ti spieghi che con la 4.1 il problema non c'era? A luglio le temperature non erano fredde. A me è questo che blocca un po', siccome il problema mi è saltato fuori dopo un aggiornamento mi pare una questione software, ma parlo, come sempre, da ignorante in materia.
    Come hai letto sopra, anche io con la 4.1 non lo avevo PRIMA DEL RESET.
    Poi l'ho inviato in assistenza per i problemi di assemblaggio, e quando mi è arrivato ho subito fatto la prova, e avevo postato qui i risultati: il problema c'era.
    Dopo aver provato ho agiornato a 4.2 ed il problema è rimasto.
    Per questo penso sia corretto quel che dice Guich riguardo al fatto che durante un Reset, probabilmente qualcosa non va a posto come dovrebbe, e da li in poi la fotocamera presenta il problema. Stessa cosa probabilmente sarà successa passando da 4.1 a 4.2, perché tutto il software viene riscritto. Fin qui tutto problema software.

Anch'io mi chiedo questo, e in effetti ho fatto caso che anche il mio al primo scatto funziona bene e dopo un po' iniziano gli aloni. Però non mi spiego la questione degli iso, anche se il telefono è bollente ma imposto manualmente iso a 100, la foto viene perfettamente nera. Per questo non vedo il nesso con la temperatura, ma non ci capisco molto quindi sono solo idee.
    Ad iso 100 non vedi il problema perché la gamma dinamica del sensore è al 100%, il rumore è quindi basso perché non amplificato, e non lo vedi.
    Alzando gli ISO la gamma dinamica si dimezza ad ogni step, ma siccome il rumore rimane uguale, lo vedi sempre di più.
    Avevo fatto un esempio scemo:
    gamma dinamica 100, rumore 10 --> rumore = 10%
    gamma dinamica 50, rumore 10 --> rumore = 20%
    gamma dinamica 25, rumore 10 --> rumore = 40%
    e così via.

Ok giusto io avevo sempre presa per buona la temperatura della batteria ma in realtà hai ragione il sensore potrebbe avere temperature diverse. Però tu che di fotografia te ne intendi, hai una spiegazione al fatto che nonostante il telefono sia bollente, e abbia già fatto un bel po' di scatti, se comunque poi imposto iso a 100 la foto viene nera perfetta?
    Grazie
    Stessa spiegazione. Sebbene da caldo sembra che il rumore aumenti, a ISO 100 non è comunque abbastanza alto da diventare visibile in foto.
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 14-09-13 alle 12:45

11. Il seguente Utente ha ringraziato DisastroSicuro per il post:

Tibilon (14-09-13)

Androidiano L'avatar di Tibilon

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

Come hai letto sopra, anche io con la 4.1 non lo avevo PRIMA DEL RESET.
    Poi l'ho inviato in assistenza per i problemi di assemblaggio, e quando mi è arrivato ho subito fatto la prova, e avevo postato qui i risultati: il problema c'era.
    Dopo aver provato ho agiornato a 4.2 ed il problema è rimasto.
    Per questo penso sia corretto quel che dice Guich riguardo al fatto che durante un Reset, probabilmente qualcosa non va a posto come dovrebbe, e da li in poi la fotocamera presenta il problema. Stessa cosa probabilmente sarà successa passando da 4.1 a 4.2, perché tutto il software viene riscritto. Fin qui tutto problema software.

Ad iso 100 non vedi il problema perché la gamma dinamica del sensore è al 100%, il rumore è quindi basso perché non amplificato, e non lo vedi.
    Alzando gli ISO la gamma dinamica si dimezza ad ogni step, ma siccome il rumore rimane uguale, lo vedi sempre di più.
    Avevo fatto un esempio scemo:
    gamma dinamica 100, rumore 10 --> rumore = 10%
    gamma dinamica 50, rumore 10 --> rumore = 20%
    gamma dinamica 25, rumore 10 --> rumore = 40%
    e così via.

Stessa spiegazione. Sebbene da caldo sembra che il rumore aumenti, a ISO 100 non è comunque abbastanza alto da diventare visibile in foto.
    Grazie mille per la spiegazione, l'esempio sarà pure scemo ma ti sei spiegato bene e ho capito cosa intendi. ho ancora qualche difficoltà sul termine "gamma dinamica" ma non importa, pian piano capirò tutto
    Grazie per le info, aspetto l'aggiornamento buono buono e poi vedremo allora speriamo in bene

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

a mio avviso il problema è dovuto a vari fattori già nominati da tutti noi... sennò non è possibile
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Dobbiamo rapire chou! Buahahahahahah

Piccolo off
    Un Grazie è sempre ben accetto

Pagina 71 di 138 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina