Non c'è una regola precisa. Io ho il tuo stesso sensore da dicembre 2013. Per ora tutto bene, nessun alone.
Ora magari mi porto sfiga da solo vedi... :)
Visualizzazione stampabile
Ho provato la fotocameta al buio e dopo una ventina di secondi circa ho notato dei puntini rossi ai bordi del monitor e questo il difetto del sensore o e normale?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Sono rimasto deluso da HTC per questo problema che su uno smartphone Top di gamma non me lo sarei mai aspettato, mi sa che per il prossimo passo a Samsung. Mi dispiace molto... Il mio è fuori garanzia e non spendo soldi.
Da quel che ho capito io, i sensori st (soggetti al problema delle foto buona) prodotti da ottobre 2013 sono buoni. I telefoni usciti di fabbrica con sensori ov (soggetti al problema delle foto verdi) sono anch'essi buoni. Le foto verdi con sensori ov si presentano con le prime partite di sensori montati in assistenza (non è chiaro che erano sensori difettosi o soltanto non adatti a M7 perché con diversa gestione del bianco). Cmq, avevo capito che gli ultimi utenti (un paio di mesi) che avevano ricevuto il telefono dall' assistenza con sensore ov non avevano alcun problema.
Comunque, ripeto se qualcuno vuole intraprendere un'azione di massa contro HTC io sono disponibile.
È una cosa pietosa, se riesco oggi posto la mia esperienza.
Il consiglio è, con molto rammarico, di stare lontano da questo marchio perché non esiste un servizio post vendita... VERGOGNA. Deve vergognarsi anche HTC Italia perché ho contattato via mail anche loro per ben due volte e non si sono degnato nemmeno di una semplice risposta.
Ma htc non aveva comunicato di aver risolto con un aggiornamento softwate?loro dicono che e un problema software.....ma😨😨
Scusate ma come fate ad avere gli smartphone one m7 fuori garanzia?? La garanzia è di 24 mesi!!
Per quanto riguarda le foto verdi, htc mi aveva chiesto le foto incriminate e le foto del "mal riassemblaggio della scocca" mi hanno dato un nuovo numero di pratica ma sono trascorsi già 4 giorni senza alcuna risposta/riscontro...
Per gli aloni verdi, mi sembra che la cosa sia risolta, anche se non ho ancora provato in tutte le condizioni.
Sulla busta con cui torna c'è scritto "aggiornamento software"
Fanno pena... il mio è stato in assistenza 7 volte. Il "responsabile" è completamente inadeguato a svolgere le funzioni che dovrebbe... dopo 7 invii, ha il coraggio di parlarvi di prassi e stupidaggini varie per non parlare che MI NEGANO il dettaglio degli interventi eseguiti sul mio telefono in barba a tutte le leggi sulla trasparenza e via discorrendo. Al mio insistere... La risposta è stata: ti comunichiamo che la tua pratica è chiusa... è chiaro che non hanno mai operato in modo corretto. Ripeto, chi può stia alla larga da questa azienda
Inizio a pensare che e un difetto hardware e non software e il sensore difettoso quello che dice HTC non me la bevo se tornassi indietro non acquisterei questo terminale.
Telefono molto bello forse il più bello in circolazione ma questa fotocamera di merda mi fa veramente incazzare😠😠😨😨😨
Io l ho mandato in assistenza per il problema degli aloni viola mi è tornato venerdì e devo dire che il problema è stato risolto e la mia fotocamera non presenta più alcun problema di aloni di nessun genere
htc one m7 garanzia Italia ritirato da tnt il 9 Settembre per foto con scarsa luce con striature viola con e senza flash.
Contattato oggi in chat HTC che dice che è stato riparato e stanno afcendo gli ultimi test prima di farlo uscire..
dovrebbe arrivare in questi giorni..
la cosa strana è che ho chiesto anche che tipo di riparazione è stata fatta e mi è stato detto che hanno cambiato tutta la fotocamera..!!! e anche altri ''pezzettini hardware'' testuali parole...
mah... speriamo bene..
chiaramente alla domanda se avessero sostituito il sensore cinesensor con un ov 4688 4M hanno fato finta di non sapere oppure non saprei..
la risposta è stata :''cosa intende per sensore ov 4688 4M?'' al che ho lasciato andare e ho salutato..
vediamo cosa mi danno indietro.. sto pensando se mettere il fix in caso faccia foto verdi anche se invalida la garanzia...
Rientrato il mio oggi dall'assistenza ..sensore sostituito con un OV4688 4M .
Ho provato a fotografare un muro bianco e la foto ai bordi è risultata verde....che pacco ! Questa è la seconda volta in assistenza..ma non glielo mando più .
Una cosa però è certa . Sconsiglierò a tutti di acquistare un prodotto HTC.
Frossie hai lo stesso problema mio... Ma a te si vedono segni di apertura del terminale? A me oltre la fregatura della fotocamera mi hanno rovinato tutta la scocca durante l'apertura.. una cosa è certa: HTC deve cambiare centro assistenza in Italia. Questi sono solo dei "ciabattini" tuttofare.
Ragazzi, anchio ho questo problema degli aloni viola, volevo sapere ce me lo riparano, visto che il telefono e stato modificato?
ragazzi, di sera nella mia stanza a luce spenta, ho puntato la fotocamera verso la tv accessa e facendo il fuoco sulla tv non succedeva niente, invece facendo il fuoco per esempio nel muro dietro o in altre parti al buio spuntano le macchie di leopardo e gli aloni viola !!!! capita anche a voi?
Ciao a tutti ... vorrei darvi il mio contributo sul problema degli aloni viola.
Ho un HTC One M7 (TIM) da dicembre 2013 e mi ero reso conto fin da subito del problema alla fotocamera che non solo faceva aloni viola, ma presentava "ombre" persistenti in scarse condizioni di luce, ma di giorno si comportava "normalmente". Purtroppo non so dirvi molto di più sul sensore originariamente installato.
Mi sono deciso solo a fine settembre di tentare la carta assistenza dopo che il difetto sembrava decisamente peggiorato e tutti gli aggiornamenti erano risultati inutili. Ora ho la versione Android 4.4.3.
Arrivando al dunque, ho richiesto il pickup alla mia abitazione, 15gg di attesa e ieri il ritorno del telefono. Ora ha installato un sensore OV 4688 4M e il problema sembra scomparso, anche se in scarse condizioni di luce ora c'è una certa tendenza al "verde/azzurro", ma niente di paragonabile a prima ... niente che non si possa eventualmente correggere con un buon programma di fotoritocco.
Preciso infine che il telefono mi è tornato perfettamente integro, senza graffi o danneggiamenti, tanto che non sembra nemmeno essere stato aperto ... perfetto era quando l'ho spedito e perfetto mi è ritornato.
Non nascondo che leggendo questo forum e vedendo sul web come avviene l'apertura del telefono mi ero pentito di averlo mandato in assistenza, ma ora sono soddisfatto della scelta fatta, sperando che la fotocamera "regga" e non ripresenti il problema.
Conosco 3 colleghi di lavoro che hanno lo stesso modello HTC e 2 su 3 presentano il problema degli aloni viola in modo decisamente evidente anche in condizioni di luce diurna, a conferma che il problema è decisamente diffuso, ma molti lo sopportano senza tentare la riparazione. La mia esperienza è stata positiva e quindi mi sento di consigliarvi di tentare la riparazione.
In ogni caso ... uno splendido smartphone, sicuramente tra i migliori in assoluto, con una fotocamera non all'altezza (anche quando funziona correttamente) ... un vero peccato.
Io ho deciso di non tentare più la riparazione perché a distanza di tempo il problema si ripresenta.io l'ho mandato in assistenza a settembre 2013 e ad agosto dopo l'ultimo aggiornamento il problema è tornato..
Sono felice che a te lo smartphone è stato riassembato in modo corretto, perchè io è la seconda volta che lo mando in assistenza con tanto di reclamo sia per la fotocamera con gli aloni verdi ora, sia per i segni di punteruoli o cose varie che hanno usato per l'apertura. Non è che "vedendo come avviene l'apertura dello smatphone sul web" debba spaventare chi ha intenzione di effettuare un intervento in garanzia. La apple sostituisce i terminali con la facilità con cui si scarta una caramella. Htc purtroppo, si è rivolta come assistenza ufficiale ad un centro che è del tutto incompetente ad operare in un settore come questo;dove una persona che spende 700 euro per uno smatphone non deve pernsare che il costo è solo dei materiali di costruzione, bensì sono già calcolate eventuali sostituzioni per dei difetti. La mia esperienza con prima comunicazione è decisamente negativa.
Ho avuto anch'io gli aloni rosa... portato in assistenza e ho risolto. All'inizio credevo fosse un problema al vetrino, ma visto quanta gente si lamenta... caspita
Matt82 Io ti consiglio di ricontattare htc in merito a questo disastro perché ne danno uno nuovo....
Fatto. Me lo cambiano.
No, mi hanno garantito che mi invieranno uno nuovo, NON rigenerato o ricondizionato.
Come si fa a vedere se effettivamente è nuovo o rigenerato?
A me da quando hanno cambiato il sensore non mi fa più ne viola ne niente... Mai avuto foto verdi.
In ogni caso mi dispiace ma ho venduto il terminale e prossima settimana avrò un z3 compact... Sicuramente ritornerò ad htc.
Dicono sempre cosí, ma è falso. Ti rifilano sempre un rigenerato. La conferma l'hai guardando la slitta della sim... non ci troverai stampato l'IMEI del telefono in cosa che c'è sui nuovi. A me alla settima volta hanno dato un telefono nuovo, con tanto di accessori, tutto nuovo e tutto imballato nella scatola originale... peccato che apparteneva ai primi lotti di produzione (aprile 2013) e quindi, ancora foto viola.
Pessima esperienza.... mai più un telefono htc
ho richiamato e mi hanno garantito che è nuovo con imei su scatola e su slittino sim. Ora vorrei solo capire se tramite imei posso risalire a data di produzione e se effettivamente lo smartphone è nuovo. Chiunque ha informazioni in merito puo gentilmente postarle qui? grazie a tutti.
Vabbè, se ti danno un telefono in scatola originale è certamente nuovo... rischi solo che sia un vecchio lotti di produzione, com'è capitato a me e, quindi, si ritrovarti gli aloni viola.
Ps: per verifica IMEI c'era un sito cinese che ti forniva un po' di info sul telefono, ma sono diverso mesi che non funziona piú.
Poi facci sapere come va a finire
Che cavolo significa? A me la già rimandato da un mese..
Dear Ludovico
Device HTC One, Serial No ****, is now awaiting shipment in our warehouse and should be returned to you within a couple of days.
Many thanks,
HTC Customer Care
Qualcun'altro ha ricevuto questa mail?
Salve a tutti,
Ma la garanzia per la sostituzione del sensore, su un one m7 Italia, dura 1 o 2 anni?
Grazie.