Se hai il sensore "ov" non avrai mai foto viola, ma credo che ti abbia già foto verdi.
Prova a scattare foto con luce artificiale a neon o compatte a risparmio energetico e facci sapere se fa foto verdi
Visualizzazione stampabile
Ritirato oggi dopo 1 mese. Foto viola sparite ma cmq rimangono ora foto tendenti al verde. Ma meglio di prima. Viola erano inguardabili
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TMog3.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7d6wj.jpg
Ecco le foto per aloni verdi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma ho visto che ce il fix per aloni verdi ma sinceramente non so perché ma non mi fido a farlo :) comunque sempre meglio che aloni viola
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
salve ragazzi, ho da pochi giorni comprato un htc one usato, ma davvero pari al nuovo come lo terrei io, il problema che però ho riscontrato è che la fotocamera in condizioni di luce molto scarsa tende a dare aloni viola tendenti al rosso, ma il bello è che la foto viene bene se metto il flash, male ovviamente se non lo uso...mi chiedevo adesso semmai voglio mandarlo in garanzia mi cambiano il sensore con quello che fa aloni verdi? o hanno trovato una soluzione? domando perché il mio amico lo ha portato appena acquistato nuovo qualche mese fa per il problema dell'alone viola e adesso si è accorto che il suo one fa foto tendenti al verde e lo ha rimandato in assistenza...vale la pena mandarlo dietro oppure aspettare magari che abbiano risolto definitivamente il problema? grazie
Si, ti cambiano il sensore e con buone probabilità avrai gli aloni verdi, anche se c'è il fix software per gli aloni verdi (che invece non esiste con gli aloni viola perchè quelli sono dovuti all'hardware)
E questo fix è efficace e sicuro? Qualcuno l'ha provato? Mi conviene aspettare che il one del mio amico in assistenza x gli aloni verdi torni così vedo se realmente HTC abbia risolto questo problema
Credo che HTC abbia dimostrato quanto poco professionale è, nonché quanto curi l'aspetto post vendita, praticamente inesistente. Non ha alcuna intenzione di "impegnarsi" per risolvere il problema e non lo farà mai.
Ormai è quasi un anno che montano sensori "ov" che fanno foto verdi e continuano senza far nulla, anzi negano il problema degli aloni verdi.
Il fix software di cui parlava l'altro utente, attenua Il problema, ma in alcuni casi non lo risolve. Poi comporta il dover sbloccare il telefono e, quindi, non poterlo mandare più in garanzia.
Diciamo che a me il problema é minimo...ho visto video su youtube con gente che avevano proprio la foto viola...a me nn è proprio così...quindi se nn risolvono preferisco tenermelo così che con l'alone verde
Se il problema è minimo tienilo cosí. Tieni conto, però, che tenderà ad aumentare sempre di più. Valuta se prima che scada la garanzia di mandarlo in assistenza. A quel punto, ti ritroverai con gli aloni verdi che puoi provare a ridurre con il fix.
Purtroppo, non ci sono molte alternative
Ok grazie x i consigli...adesso aspetto che torni il one del mio amico e vedo se gli hanno risolto il problema degli aloni verdi e se si lo mando anche io...altrimenti valuto di tenerlo così è lo mando magari a fine garanzia che é tra 1 anni e 4 mesi
Mi scuso in anticipo perché non sono riuscita a leggere tutte le 50 pagine e arrivo al dunque.
le mie foto vengono benissimo,io ho invece dei problemi nella registrazione dei video, dopo averli effettuati nel rivederli appare una linea verde ai bordi dello schermo ed alcuni aloni fino alla "perdita" del colore, sembrano quasi girati in bianco e nero.
Ho contattato l'assistenza che mi ha risposto indicandomi alcune procedure da seguire ma nulla, mi è rimasto solo il factory reset da provare ma non credo cambi nulla.
Qualcuno ha dei problemi solo nella registrazione dei video?
Grazie in anticipo
A me faceva la stessa identica cosa ed era dovuta all'ultimo aggiornamento della fotocamera HTC (non compatibile penso con gli M7), prova a disinstallare gli aggiornamenti, io ho risolto così.
Poi magari non so se hai già provato ed è un'altro problema, ma se le foto ti vengono bene penso sia dovuto a qualche problema software.
Grazie per la risposta, si le foto non hanno nessun problema.
Come faccio a disinstallare quell'aggiornamento???
Ho appena provato, avevi ragione. :o
Ho comunque contattato nuovamente l'assistenza e mi hanno detto che in ogni caso l'applicazione si deve pur aggiornare, quindi adesso non so che fare :(
Dovrei o tenerlo così senza aggiornare la fotocamera o portarlo in assistenza ma non so cosa potrebbero fare se è in ogni caso un problema dell'aggiornamento. Proverò a ricontattarli dicendo di quanto ho fatto e vediamo che mi dicono.
Grazie mille
è un problema dell'aggiornamento al 100%, infatti se adesso provi ad aggiornare di nuovo la fotocamera dallo store, ti dice che il tuo dispositivo non è compatibile con questa applicazione.
Inoltre, la fotocamera non si aggiornerà da sola, quindi vai tranquilla!
Molto strano invece che quelli di HTC non sapevano proprio di questo problema, spero solo che hai beccato il disinformato\a di turno perchè se no c'è davvero da piangere!!
Comunque, ripeto, non hai bisogno di assistenza, il terminale è perfetto era solo quell'aggiornamento "fallato" per gli M7!
Credo di averne beccati più di uno che non sapessero nulla,perché la prima risposta l'ho avuta tramite mail, la seconda tramite chat e sono nell'ultima quando ho detto della prova fatta mi hanno risposto "allora potrebbe essere un Bug", quindi a quanto pare non lo sapevano.
In tutto questo dovremo aspettare un aggiornamento da parte di Htc che chissà quando arriverà :(
salve ragazzi, sto per scambiar il mio nexus 5 per un HTC M7 32 gb colore oro.
Il tel ha due mesi di vita però dal seriale ( che mi sono fatto mandare)ho scoperto che è stato prodotto in Norvegia il 30 Novembre 2013! Data la vostra esperienza, che probabilità ho di beccare il problema con la fotocamera e relativi aloni viola? il proprietario per adesso ha negato che il problema ci fosse, c'è da fidarsi? rotfl
grazie
Fatti dire che sensore monta.
A quella data deve montare sicuramente un sensore "st" (quelli colpevoli di "rovinarsi" e fare foto viola). Per tale sensore c'è anche scritta la data di fabbricazione. Se il sensore riporta data di fabbricazione da ottobre 2013 in poi, non dovrebbe avere problemi.
Se invece il sensore è un "ov" il telefono è già stato in assistenza e al 99% fa foto verdi. Infatti a quella data non venivano ancora montati di fabbrica sensori "ov".
Buona fortuna.
Sui sensori tipo "ov" non è riportata la data di produzione.
Se il telefono è stato prodotto direttamente con quel sensore non avrá problemi né di foto viola né di foto verdi.
Se invece il telefono è stato in assistenza e gli hanno sostituito il sensore originario "st" (perché soggetto a foto viola) con il modello "ov" il telefono ora farà foto verdi.
Cerca di capire se è stato mai inviato in assistenza.
Magari, se conosci l'imei, potresti anche provare via chat direttamente con l'assistenza HTC. Che io sappia, infatti, i telefoni "nati" direttamente con sensori "ov"sono usciti nel 2014, pertanto ho paura che il tuo possa essere soggetto a foto verdi. Più di questo non so aiutarti.
qual'è il sensore che non ha ne aloni verde ne aloni viola?se lo compro nuovo il telefono ora è improbabile che mi becchi gli aloni viola?
ragazzi scusatemi mi potreste dire un modo efficace e valido per capire se il mio m7 fa le foto con aloni verdi? mi è tornato dall'assistenza con il sensore ov ed ho fatto un sacco di prove ma a volte sembra che si notano degli aloni verdi nei bordi del cel altre volte no. E' possibile? aiutatemi grazie.Allegato 133121Allegato 133122Allegato 133123
notate qualcosa da queste foto?
Certo, non li noti? A sinistra delle foto è molto evidente
sarò daltonico? diciamo che volevo avere più che altro una conferma....lo rimando in assistenza?
Portato ieri al centro di raccolta a milano ed ha scritto nei problemi riscontrati: aloni verdi in risoluzione fotocamera "si richiede sostituzione". Voi che dite....??
Io ed altri utenti abbiamo mandato il telefono in assistenza anche 7 volte... tutto inutile.
Non c'è intenzione da parte di HTC di risolvere il problema, quindi ti fanno mandare il telefono in assistenza infinita volte finché non ti rompi.... veramente vergognoso
Ma il fatto che ad alcuni gli anno mandato un m8 o m7 rigenerati è vero? cioè si dovranno rompere anche loro penso...non solo noi.
Quelli che hanno avuto m8 in sostituzione di m7 si contano sulle dita di una sola mano e sono tutti concentrati in pochi giorni.
In moltissimi abbiamo avuto m7 rigenerati (che loro spacciano per nuovi).
Io, per esempio, ne ho avuti 2, e spesso sono peggio del tuo.
Comunque anche i rigenerati soffrono del problema degli aloni verdi... rassegnati, la situazione e veramente vergognosa.
E vabbè tanto fino a luglio è in garanzia e per ora ho un iPhone5 come sostituto( che non amo per niente sinceramente) vediamo chi si stuferà. Mio padre mi ha insegnato che se uno si trova nel giusto non deve rassegnarsi e deve ottenere quello che gli spetta. Noi li abbiamo pagati e pure (almeno io) profumatamente!!!
Sono pienamente d'accordo con te e con tuo padre quando dici che non bisogna rassegnarsi e cercare di ottenere quello che ci spetta di diritto.
Figurati che io dopo 7 inutili invii (in 13 mesi) ho passato tutto l'incartamento ad un legale e mi sono comprato un nuovo telefono (naturalmente non HTC), proprio perché mi ha dato molto fastidio l'atteggiamento con cui vieni trattato (da fesso) da questo signori.
Spero che tu sia più fortunato di me e riesca a concludere positivamente la storia.
In bocca al lupo
Devo dire che le vostre considerazioni non sono rassicuranti :( io ho spedito una sola volta il mio cellulare perché caduto in acqua e mi è stato sostituito nonostante il danno non rientrasse in garanzia. Adesso ho riscontrato il problema degli aloni verdi nei video, ho disinstallato aggiornamento fotocamera come suggerito da qualcuno di voi e il problema si è risolto, ma non riesco più a fare l'aggiornamento. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di mandarlo a loro...devo dire che sono un po' contraria ma che fare?
tornato oggi dalla garanzia e fa le foto verdi tanto che pirna "non è stato rilevato alcun difetto" hanno scritto.. ora ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che melo sostituiscono... non so cosa fare... magari mene torna uno ancor piu fallato...
Peccato che ci siano stati questi disguidi, per quanto mi riguarda è un ottimo terminale, ed io il problema lo avevo solo nei video, nelle foto nulla.
Staremo a vedere appena avrò più notizie, ma se dovessero rimandarlo nuovamente con gli stessi problemi credo che lo terrò così com'è, vorrà dire che userò la reflex per tutto il resto
qualcuno che ha acquistato htc one m7 quest'anno hanno avuto problemi con la fotocamera?
Sera a tutti,
Ma il problema degli aloni viola, viene riparato in garanzia solo se il telefono ha meno di un anno?
Grazie
Il problema degli aloni viene riparato in garanzia se il telefono ha la garanzia attiva. Solitamente sono 2 anni, se non si ha lo scontrino (la prova di acquisto) si conteranno presumibilmente 2 anni dalla data di produzione del telefono. C'è anche la possibilità che il sensore venga sostituito gratuitamente anche fuori garanzia in quanto un problema ben noto di quasi tutti gli HTC One M7