Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
allroad76
Salve a tutti,
Ma la garanzia per la sostituzione del sensore, su un one m7 Italia, dura 1 o 2 anni?
Grazie.
La garanzia legale è di due anni su ogni prodotto in caso di difetti. Cioè se un produttore non ha in in certo senso rispettato il contratto di vendita vendendo qualcosa o una parte di essa non conforme a quanto dichiarato.
Poi c'è quella commerciale che dura un anno, se con l'utilizzo il prodotto si deteriora. Se acquisti con partita IVA l'unica garanzia che vale è quella commerciale di un anno.
Nel caso della fotocamera devono fartelo passare nella garanzia legale, perché è un difetto di fabbrica, riscontrato solo in alcuni sensori e non è dovuto all'utilizzo, quindi due anni.
Se lo hai però acquistato come titolare di partita IVA, non credo.
-
È un peccato vedere dopo più di un anno che molti non hanno trovato una soluzione a questo problema che casualmente htc one m8 non lo ha.... Forse è mal progettato ....
-
sostituito con un M8 nuovo di zecca. In scatola sigillata con accessori. Unica pecca.. è 16Gb ma l'M8 ha la memoria espandibile.
Mi sa che mi hanno trattato bene.... un paio di mesi di polemiche ma alla fine si sono dimostrari seri...
-
Quote:
Matt82
sostituito con un M8 nuovo di zecca. In scatola sigillata con accessori. Unica pecca.. è 16Gb ma l'M8 ha la memoria espandibile.
Mi sa che mi hanno trattato bene.... un paio di mesi di polemiche ma alla fine si sono dimostrari seri...
Idem che colore ? a me glacial Silver
-
Quote:
Matt82
Aspetta ti hanno sostituito un m7 con un m8? no dai sei un grande XD
-
ragazzi ma come si fa a vedere la data di produzione ? il sito è cinese o giapponese xD poi chiedo altre all'imei un codice SN dove si trova ?
-
Quote:
treirone85
Quasi quasi conviene che si rompa allora. Ho un altro anno. Incrocio le dita. :p
-
Quote:
Senso41
Quasi quasi conviene che si rompa allora. Ho un altro anno. Incrocio le dita. :p
Ma io mi ci sono incazzato per bene ora sono soddisfatto e in futuro comprerò di sicuro HTC!
-
Quote:
treirone85
Ma io mi ci sono incazzato per bene ora sono soddisfatto e in futuro comprerò di sicuro HTC!
Ah ecco adesso lo ricompri :D:D
Anche a Matt82 lo hanno sostituito. Evidentemente adesso cominciano con tutti..
-
Quote:
Senso41
Bo io l 'ho richiesto espressamente... Cmq non ha tutti lo hanno dato ... Adesso Daniela pure m7 con i sensori st con data 2014 che non fanno aloni viola....
-
Quote:
treirone85
Bo io l 'ho richiesto espressamente... Cmq non ha tutti lo hanno dato ... Adesso Daniela pure m7 con i sensori st con data 2014 che non fanno aloni viola....
Non ho letto bene la tua vicenda, ma tu forse oltre agli aloni viola avevi anche altri problemi?
-
Quote:
Senso41
Non ho letto bene la tua vicenda, ma tu forse oltre agli aloni viola avevi anche altri problemi?
No no. Solo aloni
-
Quote:
treirone85
No no. Solo aloni
Allora hanno fatto l'ennesima ingiustizia. O lo cambiano a tutti o a nessuno. Che modo è questo. Non può avvenire casualmente o a simpatia.
Così scatenano gli utenti.
-
Quote:
Senso41
Allora hanno fatto l'ennesima ingiustizia. O lo cambiano a tutti o a nessuno. Che modo è questo. Non può avvenire casualmente o a simpatia.
Così scatenano gli utenti.
8 volte di assistenza penso che me lo sono meritato....
-
Quote:
treirone85
Ps ho creato pure questa discussione guarda quando l'ho scritta .... Mi sentivo preso in giro !
-
Quote:
treirone85
Be si allora. Secondo me sei il primo in tua Italia almeno. Ma secondo me proprio al mondo. Con un telefono otto volte rimandato indietro...
Quelli sperano di perderti come cliente secondo me :D
-
Quote:
Senso41
Be si allora. Secondo me sei il primo in tua Italia almeno. Ma secondo me proprio al mondo. Con un telefono otto volte rimandato indietro...
Be poi è diventata una sfida me vs primacomunicazione ad HTC ho dato pure il link di questo post....
-
ragazzi ma come si fa a vedere la data di produzione ? il sito è cinese o giapponese xD poi chiedo altre all'imei un codice SN dove si trova ?
-
Quote:
badguy
Leggi nella prima pagina di questa disc . È guarda nella scatola oppure identità telefono nelle impostazioni
-
4 allegato(i)
Ciao ragazzi, il mio telefono non ha mai avuto problemi di aloni viola, faceva foto eccezionali in qualsiasi condizione di luce anche la sera e con buio quasi totale, purtroppo, però dopo un aggiornamento (forse quello a sense 6.0, non ne sono sicuro) ha iniziato a darmi il problema delle foto viola. Ora mi chiedo, se questo è un problema hardware com'è possibile che prima facesse foto perfette e ora fa foto che mi fanno solo venire voglia di sbattere il cell per terra? Vi allego qualche foto prima e dopo il problema, così vi fate un idea. La differenza è notevole.
La cosa mi fa incazzare non poco! Dopo tutte le cose che ho letto sull'assistenza ho pure paura ad inviarlo... Vi giuro che non so che fare!
Prima
Allegato 126909Allegato 126910
Dopo
Allegato 126911Allegato 126912
P.S. Le foto scattate di sera col Desire S di mio padre sono di gran lunga migliori delle mie... Penso che questo la dica lunga sull'entità del problema...
-
Quote:
treirone85
Anche a me glacial silver.... il mio M7 era black... ma fa nulla...
-
Quote:
Senso41
Non penso lo sostituiscano a tutti. A me oltre la fotocamera mi avevano danneggiato la cornice della scocca e messo in corto i tasti volume. La sostituzione era d'obbligo!! Anche se ho combattuto abbastanza... Mi aspettavo un M7 ma evidentemente è uscito di produzione. E comunque è un 16GB contro i 32 del mio vecchio M7... insomma il prodotto nuovo te lo fanno comunque "pagare" in qualche modo..
-
Quote:
iScream93
Ciao ragazzi, il mio telefono non ha mai avuto problemi di aloni viola, faceva foto eccezionali in qualsiasi condizione di luce anche la sera e con buio quasi totale, purtroppo, però dopo un aggiornamento (forse quello a sense 6.0, non ne sono sicuro) ha iniziato a darmi il problema delle foto viola. Ora mi chiedo, se questo è un problema hardware com'è possibile che prima facesse foto perfette e ora fa foto che mi fanno solo venire voglia di sbattere il cell per terra? Vi allego qualche foto prima e dopo il problema, così vi fate un idea. La differenza è notevole.
La cosa mi fa incazzare non poco! Dopo tutte le cose che ho letto sull'assistenza ho pure paura ad inviarlo... Vi giuro che non so che fare!
Prima
Dopo
P.S. Le foto scattate di sera col Desire S di mio padre sono di gran lunga migliori delle mie... Penso che questo la dica lunga sull'entità del problema...
Ti confermo che è un problema hardware. Fidati è solo una casualità che sia successo a seguito dell'aggiornamento alla sense 6. Vuoi una dimostrazione che è un problema hardware dovuto al calore? Metti lo smartphone 10-15 minuti in frigo... Appena lo tiri fuori fa delle foto e verdrai che saranno foto perfette e senza aloni. Peccato che appena riprende la temperatura torneranno gli aloni...
-
Quote:
treirone85
Be poi è diventata una sfida me vs primacomunicazione ad HTC ho dato pure il link di questo post....
idem... potremmo fare una società tutela consumatori io e te ;)
-
-
Quote:
iScream93
Prima
Dopo
Riguardo al da farsi è come giocare al gratta e vinci... se sei disposto a stare 15-20 giorni senza smartphone, con il rischio che ti torni con una fotocamera che faccia foto quasi buone (perche le foto avranno una tonalità sul verde, anche le loro non lo ammetteranno mai) mandalo in assistenza tanto è tutto gratis (ricordo che la garanzia è di 24 mesi). Se invece riesci ad aggirare l'ostacolo col flash tienilo così, risparmiando tempo e nervosismi vari...
-
Quote:
Senso41
Il sindacato utenti htc
Esatto. Perchè è davvero un peccato... una società che fa questi prodotti di qualità a differenza della ormai diffusissima samsung che rifila solo carcasse di plastica debba avere problemi di assitenza.
Proprio ora che c'è stato anche il grande flop della apple... Htc poteva prendere il sopravvento...
E' evidente che hanno bisogno di persone con occhi aperti come noi di questo forum :p
-
Quote:
Matt82
Esatto. Perchè è davvero un peccato... una società che fa questi prodotti di qualità a differenza della ormai diffusissima samsung che rifila solo carcasse di plastica debba avere problemi di assitenza.
Proprio ora che c'è stato anche il grande flop della apple... Htc poteva prendere il sopravvento...
E' evidente che hanno bisogno di persone con occhi aperti come noi di questo forum :p
Nel caso dei problemi di fotocamera di M7, credo che le colpe maggiori siano proprio di HTC. I sensori originari erano difettati, cosí come quelli in carico all'assistenza. Come potevano mai risolvere il problema senza gli strumenti giusti? Che poi ci sono colpe riguardanti anche l'assistenza, questo è pur vero, ma riguardano le gestioni delle singole pratiche e di altri problemi creati al telefono
-
Hanno anche la colpa di non aver testato bene i sensori ,visto che una volta ritornati dall'assistenza ad alcuni si ripresentano gli aloni viola o verdi e i piu fortunati non succede nulla,
-
Buonasera a tutti ! Il mio è appena tornato dall’assistenza, sempre per il solito problema delle foto viola. Ah, dimenticavo, l’avevo già mandato l’anno scorso e mi è stato restituito tale e quale (roba da denuncia…..). Ora, mi ero quasi illuso, ma ho il leggero dubbio che pure stavolta mi abbiano preso per il c….. Premetto che stupidamente non avevo visto quale fosse il sensore montato mentre ora vedo che ha un ST VD6869 (1.0) cinesensor 2013-03-10 per cui , anche se sul foglio mi hanno scritto “riparazione elettrica”, non ho la certezza che qualcosa abbiano fatto. Il primo giorno l’ho provato e sinceramente mi sembrava perfetto. Oggi ho fatto scaldare la batteria fino a 42°, sono andato in un luogo buio e ho fatto alcune prove. Senza flash le foto fanno pietà mentre col flash attivato devo dire che non posso lamentarmi. A questo punto vi chiedo un consiglio, voi cosa fareste ? Sinceramente a questo punto lo terrei così poiché sono veramente demoralizzato e, se col flash continua a farle così posso anche accontentarmi. Non vorrei però che ritornasse come prima…..Voi che siete esperti e avete sicuramente più esperienza sapete mica se il mio sensore fa parte di quelli fallati ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho preferito spiegare tutto per bene.
Grazie a tutti
Marco
-
Quote:
Marchino69
Buonasera a tutti ! Il mio è appena tornato dall’assistenza, sempre per il solito problema delle foto viola. Ah, dimenticavo, l’avevo già mandato l’anno scorso e mi è stato restituito tale e quale (roba da denuncia…..). Ora, mi ero quasi illuso, ma ho il leggero dubbio che pure stavolta mi abbiano preso per il c….. Premetto che stupidamente non avevo visto quale fosse il sensore montato mentre ora vedo che ha un ST VD6869 (1.0) cinesensor 2013-03-10 per cui , anche se sul foglio mi hanno scritto “riparazione elettrica”, non ho la certezza che qualcosa abbiano fatto. Il primo giorno l’ho provato e sinceramente mi sembrava perfetto. Oggi ho fatto scaldare la batteria fino a 42°, sono andato in un luogo buio e ho fatto alcune prove. Senza flash le foto fanno pietà mentre col flash attivato devo dire che non posso lamentarmi. A questo punto vi chiedo un consiglio, voi cosa fareste ? Sinceramente a questo punto lo terrei così poiché sono veramente demoralizzato e, se col flash continua a farle così posso anche accontentarmi. Non vorrei però che ritornasse come prima…..Voi che siete esperti e avete sicuramente più esperienza sapete mica se il mio sensore fa parte di quelli fallati ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho preferito spiegare tutto per bene.
Grazie a tutti
Marco
io ho un problema come il tuo, forse uguale, dove ci sono luoghi bui mi spuntano le macchie viola di leopardo, se faccio le foto senza flash vengono catturate queste macchie con il flash ho la situazione inversa, poi ho visto in questa condizione se faccio il fuoco su una fonte di luce le macchie scompaiono se invece lo faccio su una parte buia ricompaiono, quindi se hai la mia stessa situazione tienitelo cosi perchè alla fine di sera usi sempre il flash quindi non ti immortala le macchie nelle foto, io ne ho fatte molte di notte e tutte normali quindi alla fine non è un grossissimo problema ,altri utenti avevano problemi in ogni condizione
-
Grazie mille Fabrizio ! Si, penso che lo terrò così perchè il telefono mi serve molto e, a parte la fotocamera è veramente una bomba. Avevo il dubbio perchè mi reco spesso a Miami e faccio molte foto al volo (ho un fratello sportivo professionista....) e le metto sui social network per fare un po di pubblicità :) . A settembre ho fatto degli album viola che erano uno "spettacolo".......
Grazie ancora
Marco
-
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per portarvi la mia testimonianza. HTC m7 nobrand preso da stokisti, modello 2013, dopo 6 mesi di utilizzo Aloni viola, peggiorati nel tempo.
Spedito cellulare in assistenza (tramite punto di raccolta) il 24 ottobre mi è tornato oggi, praticamente nuovo. La fotocamera dalle prime prove è ok..il cellulare è nuovo (Il mio aveva dei difetti estetici già alla nascita tipo schermo in basso non perfettamente allineato con la scocca in alluminio, la scritta "beats" dietro completamente cancellata e crepe sopra la porta mini USB), felice in liena di massima, solo che mi hanno rimandato un brandizzato TIM.. è normale questa cosa? Possono farlo?
Io avevo preso a posta un no brand.. per gli aggiornamenti e perchè il logo tim allo startup non mi fa impazzire..
In ogni caso no M8
-
Io ho deciso di inviare il telefono in assistenza ma, visto che ci mettono tanto, ho paura che me lo riconsegnino durante le vacanze di natale ed essendo uno studente fuorisede in quei giorni sarò a casa mia e non a Torino, dove studio. E' possibile scegliere un indirizzo diverso per il luogo di spedizione dopo la "riparazione"?
Quote:
CeRealK1llah
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per portarvi la mia testimonianza. HTC m7 nobrand preso da stokisti, modello 2013, dopo 6 mesi di utilizzo Aloni viola, peggiorati nel tempo.
Spedito cellulare in assistenza (tramite punto di raccolta) il 24 ottobre mi è tornato oggi, praticamente nuovo. La fotocamera dalle prime prove è ok..il cellulare è nuovo (Il mio aveva dei difetti estetici già alla nascita tipo schermo in basso non perfettamente allineato con la scocca in alluminio, la scritta "beats" dietro completamente cancellata e crepe sopra la porta mini USB), felice in liena di massima, solo che mi hanno rimandato un brandizzato TIM.. è normale questa cosa? Possono farlo?
Io avevo preso a posta un no brand.. per gli aggiornamenti e perchè il logo tim allo startup non mi fa impazzire..
In ogni caso no M8
Per il logo Tim all'avvio puoi fare il root, mettergli un'altra rom e non ci sono problemi. Sempre che a te vada di farlo. Magari vuoi tenerlo stock.
-
Quote:
CeRealK1llah
Ciao a tutti,
In ogni caso no M8
Di certo è un rigenerato. Probabilmente proprio il mio... Posso chiederti le ultime cifre dell imei?
-
Quote:
iScream93
Io ho deciso di inviare il telefono in assistenza ma, visto che ci mettono tanto, ho paura che me lo riconsegnino durante le vacanze di natale ed essendo uno studente fuorisede in quei giorni sarò a casa mia e non a Torino, dove studio. E' possibile scegliere un indirizzo diverso per il luogo di spedizione dopo la "riparazione"?
Per il logo Tim all'avvio puoi fare il root, mettergli un'altra rom e non ci sono problemi. Sempre che a te vada di farlo. Magari vuoi tenerlo stock.
Non saprei dirti, ho fatto tutto tramite punto di raccolta, mi veniva comodo perchè a 50m da dove lavoro e non mi sono informato per altre modalità.
Per le ROM cucinate aspetto la fine della garanzia.
Quote:
Di certo è un rigenerato. Probabilmente proprio il mio... Posso chiederti le ultime cifre dell imei?
"9846" . Come faccio ad avere la certezza che è un rigenerato? solo dall imei non presente sulla slitta?
-
Quote:
CeRealK1llah
"9846" . Come faccio ad avere la certezza che è un rigenerato? solo dall imei non presente sulla slitta?
Imei sulla slitta è già una buona cosa.. purtroppo non so aiutarti.. cmq non è il mio m7 dall'imei. A me hanno dato un m8, e ho pensato che l'm7 fosse fuori produzione.
-
A me alla 4volta hanno dato un rigenerato senza ime sulla slitta e con segni evidenti di riparazioni.. Ora è il 5 giro..
-
Quote:
CeRealK1llah
Ciao a tutti,
In ogni caso no M8
È sicuramente un rigenerato. Controlla se ha l'IMEI stampato sulla slitta della sim. Controlla se ha un sensore "ov". In caso positivo prova a scattare foto con forte luce solare o con luce artificiale (neon o compatte a risparmio energetico) e vedi se tendono al verde.
Facci sapere
-
salve a me invece e tornato oggi dall'assistenza e vorrei sapere se faccio qualche aggiornamento o metto custom rom mi tornano gli aloni viola????
vi chiedo siccome quando avevo aggiornato il telefono mi sono venuti questi aloni viola
ps: ho sensore ov ov4688 4m