Quote:
Originariamente inviato da glesius
Pure io
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da glesius
Pure io
Quote:
Originariamente inviato da ciaovai
Ritornando alla 4.1 i problemi rimangono.. e io ed altri avevano i problemi pure prima
https://www.dropbox.com/s/1i2tgzhqo5...2001.33.39.jpg
foto con 4.1.2
https://www.dropbox.com/s/melii2ji25...2021.31.33.jpg
foto con 4.2.2
a meno che la 4.2.2 non causi danni hardware il problema nel mio caso sembra evidente
st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-17
Anche io ho lo stesso problema degli aloni viola!
Conosco il problema dello YOLD e quello che hai detto è corretto! Però se guardo al mio caso, il problema lo avevo anche con la 4.1.2 e il telefono non l'avevo ancora mandato in assistenza.. Non so cosa pensare ormai! Se il sensore è buono, allora non è stato isolato per bene e si deteriore a causa del calore emesso dai componenti vicini! Su un video di youtube, non ricordo ora quale, ho letto di un commento dove si chiedeva a Galeazzi (usa il One come telefono personale oltre al Note 3), se avesse mai avuto il problema degli aloni viola.. Lui ad esempio non li ha mai avuti!
Salve a tutti, anche io ho questo problema degli aloni viola , anche se in condizioni di scarsa luminosità uso il flash.. Preso da mediaworld il 7/06/13 ed è uscito dalla fabbrica il 18/05/2013 . Cosa mi conviene fare? La cosa mi da un po' fastidio visto la spesa di 699€ per questo terminale :(
I tempi in assistenza sono lunghi?
cmq anche io ricordo che con la 4.1 non avevo gli aloni..
Facciamo un secondo di chiarezza con i pensieri è un problema firmware o hardware..
Quando uscì la notizia del problema, era appena stato rilasciato da qualche giorno, la 4.2.2! Ora non so, quanti avessero provato, prima dell'update, a fare il test per vedere se fosse fallata o meno o se ne invece se n'erano già accorti.. Parlo per me, ma quando uscì la notizia ero in montagna e non avevo ancora aggiornato il One.. Feci subito la prova e notai che il problema c'era eccome, e ripeto non avevo aggiornato nulla!
Io continuo a pensare sia un problema hardware o di mal progettazione (posizionato troppo vicino a fonti di calore)! Rilasceranno l'aggiornamento dove cambieranno i parametri della fotocamera magari, ma sarà una pezza, non la soluzione finale al problema secondo me! Sarei però felice di sbagliarmi con questa mia ultima frase! :P
Concordo con l'ipotesi di problema hardware, è possibile che usando la 4.1.2 per più tempo (senza aggiornare subito come molti hanno fatto appena acquistato il telefono, me compreso) il problema si sarebbe verificato ugualmente.
anche a me sui due one con 4.1.2 tenuto per due settimane non si presentavano aloni, poi aggiornato e mi sono accorto degli aloni in determinate condizioni
Bisogna vedere se prima dell'update, ti sei mai trovato in occasioni simili a quando te ne sei accorto.. Possibile, ma difficile! A me ad esempio, me ne sarei accorto solo dopo l'update in una serata al GP di Monza, se non avessi mai letto l'articolo che esplicava del problema
Io si avevo la 4.1 e una sera facendo la foto ad una fiamma di una candela a iso auto notavo che le estremità dopo unpò erano diventate blu ... Però non ho gridato allo scandalo visto che mi ci voleva tanto è non era molto evidente è non avevo sentito nessuno che aveva il problema. Poi mandandolo in assistenza per i gap è leggevo su Internet il boom delle foto viola appena ritornato lo provo e buum noto che appena acceso e messo al buoio venivano aloni magenta a tutto schermo.
io ho preso il telefono un mese fa, data di produzione nuova 29/08/2013!su internet era gia noto il problema e nella prima settimana di utilizzo ho stressato un po il telefono proprio per vedere se presentava difetti magari surriscaldamenti, aloni viola, malfunzionamenti vari e non l'ho aggiornato ne sbloccato proprio nel caso in cui dovevo restituirlo ma nulla nessun alone viola, ne alcun difetto, perfetto! dopo una settimana di prove e test ho prima fatto s-off e poi ho aggiornato alla 4.2.2 e facendo le foto in diverse condizioni vengono purtroppo tali aloni.... di più non vi so dire
Non è tanto S-Off o altro, perchè sul mio non ho mai fatto nulla (e a dirlo è davvero strano visto che in tutti gli altri telefoni, la prima cosa era il root rotfl ).. Poniamo il caso, perchè sempre al condizionale dobbiamo parlare in mancanza di notizie certe sulla cosa, che il sensore si rovini per il calore (è abbastanza plausibile come causa scatenante).. Il problema ovviamente salterà fuori dopo qualche periodo, ergo all'inizio non ti si presentava l'alone rosa.. Rimango sempre sull'idea che o il sensore non sopporta il calore e si rovina (mal progettazione) o il sensore è difettato.. :(
sry x l'OT, come vedo la data di produzione del mio HTC One?
Primo post in prima pagina ;)
Ciao, qualcuno che ha comprato un htc one negli ultimi 10 giorni sa dirmi se lo ha ricevuto con il difetto o no? Magari anche facendo sapere di quale colore lo ha preso, da quale negozio online oppue fisico, cinesensor... giusto per sapere se htc stà ricorrendo ai ripari o se la situazione è tale ed uguale a 2 mesi fa...
Ragazzi comunque parlando con un amico che ne capisce di sensori ottici perché li aggiusta pure mi ha confermato ciò che pensavo già e mi ha detto che il guasto è che il sensore è troppo sensibile, semplicemente è come funziona un sensore ad infrarossi, il sensore non si deteriora ma è troppo sensibile, infatti lo schermo diventa blu o rosso perché sono colori fondamentali rgb! Con un aggiornamento software si puo risolvere perché si puo ridurre la percezione del "colore"! Ogni telefono si puo comportare in maniera differente perché ogni sensore in fabbrica è tarato con un macchinario ma in fisica si sa che c'è sempre il 5% di margine d'errore e di conseguenza non ci sono due sensori l uno uguale all'altro, proprio come nessuna macchina che si compra è uguale all'altra ma magari stessa macchina da due problemi differenti o non ne da proprio, e quindi è possibile che alcuni telefoni lo presentino molto, altri no e altri poco! Probabilmente la HTC si è fatta dare dei pareri dagli utenti perché siccome ha una fotocamera particolare credo che abbia voluto trovare un compromesso tra gli utenti che presentano dalla nascita un sensore meno sensibile e uno più sensibile!
Venduto il mio grigio perchè mi ha stufato e comprato giovedi in svizzera htc nero nuovo.Stesso difetto del precedente....aloni viola.Quindi...ne ho visti altri 6,tutti presentavano lo stesso difetto.
Purtroppo a me basta fare 5-6 foto di seguito, con iso automatico e comincia a presentare aloni viola, anche non al buio completo ma in condizioni di scarsa luminosità.. mentre all'inizio solo al buio completo.. ho due amici che hanno goduto di ottima assistenza e sensore sostituito con uno datato settembre 2013.. vediamo come si comporteranno con me.. l'importante è che vi montino l'ultimo sensore uscito, cioè quello di settembre.. poi potrete dormire a sogni tranquilli
io il one ce l'ho da 2 settimane, ora non vi so dire se appena acquistato aveva il problema perchè la fotocamera non l'ho provata, ma ora che monto una custom rom 4.3(viper) con s-off e firmware 3.57, il difetto si nota con luce scarsa... in più la mia, e questo da sempre, tende a sovraesporre ai bordi in qualsiasi condizione di luce, non scarsa però......
nel file sensor a me la data non c'è... mi trovo così: stvd6869(1.0) cinesensor 0000-00-00
cosa vuol dire???? non ditemi che devo portare il telefono in assistenza.....
edit:con il prg di htc risulta che il telefono sia 24-09-2013
Ragazzi, ma quindi il problema è presente anche su htc one di colorazione Nera?
Rosso, nero, silver.. Tutti purtroppo! Mi sono sempre trovato da dio con HTC ai tempi dei Windows Phone 6 e 6.5.. Torno a riprenderne uno, il One, e mi ritrovo sto difetto molto grave! Poteva costare 2 euro o 6000 euro, ma non accetto un difetto del genere!
oggi ho contattato l'assistenza per sapere a che punto era la mia sostituzione del terminale. Il tipo mi fa: il cellulare è in riparazione e io gli dico: GUARDI IO HO RICHIESTO LA SOSTIZIONE. Lui mi fà il terminale sarà riparato non sostituito... alchè io mi so incazzato e ho minacciato di denunciarli in quanto il cellulare non aveva nemmeno due settimane di vita... adesso mi ha detto che mi farà ricontattare da un responsabile entro 12 ore lavorative.... sono deciso più che mai ad andare fino in fondo... non posso spendere 600 euro e avere un cell riparato....
Mi chiedo una cosa che mi è venuta in mente, premetto che non ho mai avuto problemi di aloni viola da quando ho il One, o almeno non mi si sono mai presentati fino ad ora, ma se il problema secondo HTC è software e non hardware, cambiando ROM e mettendo ad esempio la CyanogenMod o comunque una non Sense-Based, il problema si presenta lo stesso o no secondo voi? qualcuno ha mai provato?
Ho sempre avuto ROM Sense dalla stock alle cucinate, solo da qualche giorno ho la CyanogenMod e ripeto il problema non mi si è mai presentato fortunatamente...
机型:HTC One (801e)
出厂日期:2013/05/25
Rom : ViperOne 2.7.0 Kernel: ElementalX Cid: HTC__001 Hboot: 1.55 S-OFF
Se proviamo a mettere il supercid poichè ho letto nel 3D della viper (poi ripulito da guich) che non aveva questo tipo di problema, potrebbe essere una soluzione?
io penso che tutti i cel hanno il problema fotocamera... chi dice di non averlo è solo perchè non ha stressato per bene il sensore o ancora non gli si è deteriorato, ma prima o poi gli succederà...