stesso discorso mio...
devi rispedire, o tenerti il telefono così...
io ho spedito il 4/11 e il tempo massimo della riparazione scadeva ieri 18/11
alla data di ieri risultava "Relased for packing" alle 22:59:19
ricontattati oggi mi hanno detto che domani prenoteranno il corriere (non capisco perché non oggi) e che lunedì DOVREBBE passare a ritirare, quindi avrò il telefono a metà della prossima settimana, cioè tra il 26 e il 27
tempo totale = 22/23 giorni
e il mio è garanzia ITA, non oso immaginare per quelli che lo hanno garanzia EU
il l'ho spedito il 27/10 rientrato oggi 19/11 garanzia Eu, altra novità riscontrata: mi hanno aggiornato il software e adesso il microfono non funziona!!! Non vado nemmeno a cancellare la chance come consigliano nel post dedicato, glielo mando così sperando in una sostituzione.
Gran telefono il One, finché non ha problemi...
Ultima modifica di kitesurfer; 19-11-14 alle 18:04
Voi veramente credere alle balle che vi stanno raccontando?
Se siete fortunati dopo 4-5 invii, vi capiterà qualche rigenerato in cui il difetto del verde è meno evidente e quindi vi potrete accontentare, altrimenti la cosa continuerà all'infinito.
Io e, vi assicuro che sono in buona compagnia, l'ho inviato ben 7 volte, in cui le prime 3 hanno provato ad aggiustarlo, la quarta non hanno fatto nulla, la quinta e la sesta me l'hanno sostituito con dei rigenerati (anche se li spacciano per nuovi) ed erano peggio del mio... La settima si sono degnati di sostituirlo con uno nuovo di pacca in tanto di scatola originale sigillata, peccato che era un primissimo lotto di produzione, quindi nuovamente aloni viola a piú non posso. Vi assicuro che ho scritto decine e decine di mail... tutto inutile. Ho contattato anche la sede di Roma, non mi hanno nemmeno degnato di risposta.
Purtroppo HTC, non ha un servizio post vendita.
Per il futuro il consiglio è stare lontano da questo marchio.
Per la cronaca, sfinito dalla situazione, ho acquistato un nuovo telefono e incaricato un legale per chiedere risarcimento costo telefono e danni. Mi hanno detto che la cosa andrà molto per le lunghe, ma sono fiducioso che otterró "giustizia"
Aggiungo l'ultima cosa: ero un forte sostenitore dei prodotti HTC, cliente da circa 6-7 anni... ma veramente non si può andare avanti così
Ultima modifica di robertovi; 19-11-14 alle 20:46
[quote name="maui.knight" post=6323130]io ho spedito il 4/11 e il tempo massimo della riparazione scadeva ieri 18/11
alla data di ieri risultava "Relased for packing" alle 22:59:19
ricontattati oggi mi hanno detto che domani prenoteranno il corriere (non capisco perché non oggi) e che lunedì DOVREBBE passare a ritirare, quindi avrò il telefono a metà della prossima settimana, cioè tra il 26 e il 27
tempo totale = 22/23 giorni
e il mio è garanzia ITA, non oso immaginare per quelli che lo hanno garanzia EU[/QUOTE]
[quote name="kitesurfer" post=6323150]il l'ho spedito il 27/10 rientrato oggi 19/11 garanzia Eu, altra novità riscontrata: mi hanno aggiornato il software e adesso il microfono non funziona!!! Non vado nemmeno a cancellare la chance come consigliano nel post dedicato, glielo mando così sperando in una sostituzione.
Gran telefono il One, finché non ha problemi... [/QUOTE]
Voi veramente credere alle balle che vi stanno raccontando?
Se siete fortunati dopo 4-5 invii, vi capiterà qualche rigenerato in cui il difetto del verde è meno evidente e quindi vi potrete accontentare, altrimenti la cosa continuerà all'infinito.
Io e, vi assicuro che sono in buona compagnia, l'ho inviato ben 7 volte, in cui le prime 3 hanno provato ad acquistarlo, la quarta non hanno fatto nulla, la quinta e la sesta me l'hanno sostituito con dei rigenerati (anche se li spacciano per nuovi) ed erano peggio del mio... La settima si sono segnati di sostituirlo con uno nuovo di pacca in tanto di scatola originale sigillata, peccato che era un primissimo lotto di produzione, quindi nuovamente aloni viola a piú non posso. Vi assicuro che ho scritto decine be decine di mail, tutto inutile. Ho contattato anche la sede di Roma, non mi hanno nemmeno segnati di risposta.
Purtroppo HTC, non ha un servizio post vendita.
Per il futuro il consiglio è stare lontano da questo marchio.
Per la cronaca, sfinito dalla situazione, ho acquistato un nuovo telefono e incaricato un legale per chiedere risarcimento costo telefono e danni. Mi hanno detto che la cosa andrà molto per le lunghe, ma sono fiducioso che otterró "giustizia"[/QUOTE]
Hai fatto benissimo a rivolgerti ad un legale come ti dicevo qualche post fa, così sa come muoversi per ottenere qualcosa.
7 volte in assistenza è assurdo.
Come dicevo, la regola vorrebbe che se son passati pochi giorni dall'acquisto sono tenuti a sostituirlo già nel negozio dove lo si è comprato, poi loro ci provano e ti dicono che lo mandano in assistenza per la riparazione. In un secondo momento è la ditta produttrice che è tenuta alla sostituzione dopo 3 volte che è andato in assistenza. Non mi risulta che ci sia un documento che parla di sostituzione con rigenerato. Ho sempre sentito parlare di sostituzione col nuovo.
Prova a dare un'imbeccata al tuo legale se è vera 'sta cosa.
Magari ci si può attaccare anche a quello.
Sono curioso su come si evolverà questa situazione.
Magari postaci le news. Servirà ad altri nella tua situazione.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Un telefono di scorta sinceramente ce l'ho, è un galaxy ace vecchio con il vetro crepato, ma funziona.
A costo di fargli spendere di corriere quello che ho speso per il telefono (comprato usato l'anno scorso a 280 euro) glielo rinvio anche 100 volte, finché non me ne danno uno funzionante, che sia m7 m8 m9 o quello che sarà.
Io tempo da perdere ne ho, loro ci possono rimettere solo soldi a questo punto...
Il problema è proprio il contrario. Dopo 3 invii, sono obbligati alla sostituzione con un altro prodotto uguale o superiore, ma non è detto che sia nuovo (questo me l'ha confermato anche un amico che lavora presso un centro assistenza (altra marca). Poi, comunque, quando ti cambiano il telefono te lo spacciano per nuovo anche se è un rigenerato.
Per quanto riguarda news della mia pratica, il legale mi ha detto che i tempi sono molto lunghi, si può sforare anche l'anno, per questo ho preso un altro telefono. Poi, ero veramente esasperato da spedirlo continuamente in assistenza e perdere tempo con loro che non fanno altro che raccontare balle.
Vedremo come andrá
Ultima modifica di robertovi; 19-11-14 alle 21:37
mi dici dove trovare espressamente questa norma? spero di non averne bisogno, ma se dovesse capitare la prossima sarebbe la terza volta, quindi meglio premunirsi.
e cmq sono ancora in attesa che spediscano e nel frattempo passano giorni...
dopo 7 anni di htc, credo che questo sarà l'ultimo
Ciao ragazzi, ho una domanda per voi, devo (purtroppo) mandare il mio Htc One in assistenza perché non mi si attiva più il wifi, sto cercando di tornare stock, in origine il mio One era brandizzato Vodafone e in giro su internet ho letto che trovare RUU Vodafone è impossibile, quindi mi chiedo: se mettessi una RUU europea no-brand è un problema per l'assistenza, contando che mi dovrebbero fare una riparazione hardware?
Grazie a tutti!