Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mact9500
Aggiornamento fatto, brand Tim. Interfaccia meravigliosa, colorata e ben curata. Interfaccia della fotocamera FINALMENTE cambiata: prima era un colpo all'occhio. Fluidità eccellente e sembra che la gestione della RAM sia migliorata.
Ho scoperto due novità, anche se non sono sicuro se c'erano anche prima: in impostazioni/ accessibilità è possibile selezionare la "lente di ingrandimento" quando si seleziona il testo, come avviene in iPhone e galaxy. Finalemente l'hanno implementato, era fastidiossimo selezionare il testo senza vedere. Per il resto, molto soddisfatto di HTC, la prima ad implementare la nuova interfaccia del top di gamma sul vecchio ( vedi galaxy s4 e LG g2, il cui aggiornamento dell'interfaccia non è ancora certo)
e la seconda novità??? XD
Sei riuscito a far funzionare il doppio tap quando sei nella schermata di blocco?
-
Dall'assistenza dicono che hanno avuto dei problemi con il rilascio ai no brand, e hanno bloccato tutto senza dire quando ripartirà, cosicché si sono messi a rilasciarlo per quelli Tim senza molta cognizione di causa. Sconcertante!
-
-
Seconda novità è quella di utilizzare i tasti volume per scattare foto. Altra novità è la possibilità di cambiare font: impostate il font "helvetica" e l'interfaccia diventa molto più pulita ed elegante. Il doppio tap non è stato implementato nella versione per HTC one m7
-
Quote:
LucaWayne
Dall'assistenza dicono che hanno avuto dei problemi con il rilascio ai no brand, e hanno bloccato tutto senza dire quando ripartirà, cosicché si sono messi a rilasciarlo per quelli Tim senza molta cognizione di causa. Sconcertante!
Guarda sta volta è imbarazzante.. Se vogliono evitare di intasare i server tanto valeva non rilasciarlo nemmeno ai brand..
-
Quote:
Mact9500
Seconda novità è quella di utilizzare i tasti volume per scattare foto. Altra novità è la possibilità di cambiare font: impostate il font "helvetica" e l'interfaccia diventa molto più pulita ed elegante. Il doppio tap non è stato implementato nella versione per HTC one m7
so che non hanno integrato il doppio tap per risvegliare il terminale, ma nelle pagine precedenti molti che hanno aggiornato sostenevano che c'era il doppio tap con la schermata di blocco già "accesa", doppio tap che serviva appunto per spegnere il display...
Dove sono quelli che l'hanno scritto??????? :D
-
Quote:
skorpion83
so che non hanno integrato il doppio tap per risvegliare il terminale, ma nelle pagine precedenti molti che hanno aggiornato sostenevano che c'era il doppio tap con la schermata di blocco già "accesa", doppio tap che serviva appunto per spegnere il display...
aspetta, il doppio tap non da bloccato ?
-
come sarà questo doppio tap non ci sto capendo più niente rotfl
-
Quote:
PeppoONE
come sarà questo doppio tap non ci sto capendo più niente rotfl
credo di aver capito non ci sarà prp in nessuna modalità possibile :P
-
Raga ho scaricato CID Getter ma dove lo leggo quale cid ha il mio tel
-
-
-
Dovrebbe essere norvegese, avevano rilasciato l'aggiornamento la settimana scorsa ma aveva avuto problemi, alcuni hanno aggiornato ad altri si è bloccato e più ripresentato..
-
infatti a me si è bloccato e ad aggi non ho ancora nulla. grazie per le info
-
Ragazzi dopo una giornata ti utilizzo vi faccio la mia piccola recensione. Consumo batteria invariato, fluidità rimasta identica tranne nella tastiera che sporadicamente presenta qualche micro lag. Interfaccia a mio modo di vedere peggiorata preferivo la vecchia eleganza della sense 5.5 Gli unici miglioramenti grafici per me sono nell'app messaggi e nella fotocamera ora molto più intuitiva.
-
Quote:
pizzinho86
Ragazzi dopo una giornata ti utilizzo vi faccio la mia piccola recensione. Consumo batteria invariato, fluidità rimasta identica tranne nella tastiera che sporadicamente presenta qualche micro lag. Interfaccia a mio modo di vedere peggiorata preferivo la vecchia eleganza della sense 5.5 Gli unici miglioramenti grafici per me sono nell'app messaggi e nella fotocamera ora molto più intuitiva.
Puoi mettere il tema nero (quello con lo sfondo delle foglie) che rende la nuova interfaccia simile alle 5.5
-
Quote:
skorpion83
Pronto! Eccomi. Certo che c'è il doppio tap per spegnere il display da lockscreen
-
Quote:
engerica
Pronto! Eccomi. Certo che c'è il doppio tap per spegnere il display da lockscreen
E come lo hai attivato? Io non so riuscito a trovare nulla...
E di default non succede nulla nella schermata di blocco.
-
È già arrivato di default a me. Non so che dire
-
Quote:
engerica
È già arrivato di default a me. Non so che dire
E spiegami cosa fa :D
Cioè, premi il tasto power ed entri nella schermata di blocco, poi fai doppio tap (in qualsiasi punto?) e ti si riblocca il cell?
Grazie in anticipo...
-
Quote:
pizzinho86
Aggiornamento fatto, telefono fluido come sempre. L'unica cosa che rimpiango della sense 5.5 sono i suoni di sistema quelli nuovi fanno veramente c....e. Qualcuno sa dove posso trovare il pacchetto con i vecchi suoni della sense 5.5?
Forse sono questi che cerchi... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2183861
-
Quote:
pizzinho86
Concordo pienamente: mia moglie possiede un m7 blu ancora con sense 5.5 ed io m7 nero aggiornato alla sense 6.0... Che dire, se possibile vorrei tornare alla 5.5: BlinkFeed larga se fatto scorrere velocemente, fluidità non proprio identica (mi sembra?!?forse) meno elegante della 5.5, dialer che si vede meno alla luce del sole, manca ART che era il principale sprone ad aggiornare (maledetti tutti quelli che commentano millantado di avere il telefono è di essere sicuri che quella tal funzione ci sia...)
Cambio prettamente estetico, non all'altezza della fama HTC(che m7 vada ancora troppo bene e danneggi m8...)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
skorpion83
E spiegami cosa fa :D
Cioè, premi il tasto power ed entri nella schermata di blocco, poi fai doppio tap (in qualsiasi punto?) e ti si riblocca il cell?
Grazie in anticipo...
Esattamente come dici tu. B-)
-
sempre più triste nel sentire vari lamenti sul fatto che ora blinkfeed e tastiera laggano. :( era l'unico motivo che mi faceva sentire fiero di avere un htc, la grande fluidità e assenza assoluta di lag. Ora non mi può laggare con la sense 6 cavoli :( se si decidono a sbloccare l'aggiornamento ai no brand ita scoprirò se lagga anche a me.
PS: veramente assurdo il fatto di aggiornare prima i brand o_O
-
Quote:
Mact9500
Puoi mettere il tema nero (quello con lo sfondo delle foglie) che rende la nuova interfaccia simile alle 5.5
Si già provato, ma poi la tastiera ed i toggle sono di quel colore verde vomito :) preferisco il tema arancione :)
-
Quote:
rammarico
Concordo pienamente: mia moglie possiede un m7 blu ancora con sense 5.5 ed io m7 nero aggiornato alla sense 6.0... Che dire, se possibile vorrei tornare alla 5.5: BlinkFeed larga se fatto scorrere velocemente, fluidità non proprio identica (mi sembra?!?forse) meno elegante della 5.5, dialer che si vede meno alla luce del sole, manca ART che era il principale sprone ad aggiornare (maledetti tutti quelli che commentano millantado di avere il telefono è di essere sicuri che quella tal funzione ci sia...)
Cambio prettamente estetico, non all'altezza della fama HTC(che m7 vada ancora troppo bene e danneggi m8...)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Fai un ripristino e vedi che torna ad essere l'htc che hai sempre conosciuto...
Quote:
engerica
Esattamente come dici tu. B-)
Mah, sono davvero disorientato. Ho provato di tutto, ma niente....
Quote:
Tibilon
sempre più triste nel sentire vari lamenti sul fatto che ora blinkfeed e tastiera laggano. :( era l'unico motivo che mi faceva sentire fiero di avere un htc, la grande fluidità e assenza assoluta di lag. Ora non mi può laggare con la sense 6 cavoli :( se si decidono a sbloccare l'aggiornamento ai no brand ita scoprirò se lagga anche a me.
PS: veramente assurdo il fatto di aggiornare prima i brand o_O
non crediamo sempre a quello che si legge, le cose bisogna provarle...
Ho aggiornato ieri, basta qualche giorno per far assestare il tutto.
Se non si è soddisfatti, con un ripristino ai dati di fabbrica e tutto torna fluido.
-
Quote:
skorpion83
Fai un ripristino e vedi che torna ad essere l'htc che hai sempre conosciuto...
Mah, sono davvero disorientato. Ho provato di tutto, ma niente....
Se non si è soddisfatti, con un ripristino ai dati di fabbrica e tutto torna fluido.
Mi spiace per il tap to sleep. Davvero non so che dirti... Poi da ieri mi sono deciso a moddare ed adesso ho pure il double tap to wake.
Concordo con te. Non ho alcun problema di lag e fluidità. Certo, il nuovo tema può non piacere, tanti colori, ma nel complesso ci sta. Secondo me chiaramente
-
lo leggi in cima alla schermata.
-
Qualcuna sa qualcosa di più ufficiale su questi aggiornamenti per i no brand? Ma vengono rilasciati in qualsiasi ora o per esempio solo di mattina o di sera..?!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Purtroppo in qualunque ora..
-
infatti a me si è bloccato e ad aggi non ho ancora nulla. grazie per le info
-
Altro punto a favore per HTC è il fatto che le applicazione di sistema ora sono in play Store, per cui sono in costante aggiornamento
-
Quote:
skorpion83
Certo hai ragione, spero mi arrivi presto per vedere come gira a me, è solo che non avevo mai sentito lamenti riguardanti lag nei precedenti aggiornamenti, quindi mi sono un po' preoc. Ma non importa, vedrò cosa succede sul mio e in caso faccio un ripristino. Grazie :)
-
Io ho un cid 405 quindi ancora resto in attesa..l'unica cosa che mi preme sapere è se dopo aver mandato il telefono in assistenza ben 6 volte per testare se avessero soluzioni ai sensori dalle foto rosa / Verdi (ora ho un ov che butta al verde) con questo aggiornamento il comparto software fotografico ha subito miglioramenti...ancora problemi di messa a fuoco e foto verdi???
-
Ragazzi, confermo che un hard reset dopo aggiornamento apporta benefici. :) Subito dopo l'aggiornamento la tastiera era diventata leggermente più lenta (quel tanto che su un HTC One dà notevolmente fastidio!!). Credevo dipendesse dal cambio del font, ma dopo un hard reset completo il telefono ha riguadagnato in velocità e la tastiera adesso va come prima. :)
Adesso noto un lag e un bug costanti. Fatemi sapere se accade anche a voi, perché l'hard reset non me li ha risolti.
Il lag lo vedo ogni volta che cambio font e passo alla Home (che a me non è BlinkFeed, ma una schermata con le cartelle delle app principali). Mi dà come l'impressione che avvenga un "assestamento" del carattere. Vedo una o due cartelle che appaiono con un secondo e mezzo di ritardo rispetto ad altri elementi della schermata caricati subito. Questo solo subito dopo aver modificato il font. Poi torna tutto nella norma.
Il bug me lo dà aprendo la cartella dei Messaggi. Nonostante abbia diverse conversazioni avviate, per mezzo secondo, appena aperta l'applicazione, mi appare la scritta "Nessuna conversazione trovata". Giusto per mezzo secondo. Accade con i font diversi da quello di default, non con quest'ultimo.
Quote:
PeppoONE
Ragazzi mi rivolgo ai più tecnici ; quando sará il momento per fare il ripristino per le migliorie post aggiornamento mi chiedevo se il ripristino senza la spunta cancella musica foto e tutti i dati nel telefono( quello come lo propone il tel subito) sia ugualmente efficace a quello apponendo appunto questa spunta quindi cancellando anke foto e video. ho gia effettuato tt e due tipi di ripristino in passato ma nn so notare differenze . grazie
Ciao, io di solito lo eseguivo senza i file media, ma questa volta ho voluto fare quello totale, visto l'aggiornamento importante (ovviamente dopo aver fatto backup dei file su PC, spostandoli con usb). Sinceramente, rispetto agli hard reset parziali del passato, dopo questo completo ho trovato che il telefono abbia guadagnato maggiormente in velocità, in maniera ben percepibile.
Inoltre te lo consiglio se non hai installato un anti virus per Android sul telefono. Perché io non ce l'avevo (un anno di utilizzo senza) e, fatta una scansione con quello del PC sui file momentaneamente spostati, ho trovato una bella sorpresina... ;)
-
Ragazzi ma ci sono cosi tanti problemi di lag?? Non ci posso credere.. è il primo telefono che non ha MAI un imputamento ed è sempre fluidissimo, non possono peggiorarlo con un aggiornamento che dovrebbe portare benefici...
-
Scusate, ma l'hard reset è quello che si fa dalle impostazioni (cioè il reset di fabbrica) oppure è una procedura differente?
Mi scuso per l'off topic...
-
Quote:
filippo6233
Ragazzi ma ci sono cosi tanti problemi di lag?? Non ci posso credere.. è il primo telefono che non ha MAI un imputamento ed è sempre fluidissimo, non possono peggiorarlo con un aggiornamento che dovrebbe portare benefici...
Lag ancora non pervenuti...
Da premettere che dopo l'aggiornamento alla sense 6 ho fatto un ripristino.
Per quanto riguarda il caricamento (di un secondo...) della home, è tutto normale.
Cambiare font a tutto il sistema è quanto di peggio possa soffrire un cellulare.
È una delle operazioni più difficili da elaborare per un sistema operativo.
-
Quote:
Maddymdm
Ragazzi, confermo che un hard reset dopo aggiornamento apporta benefici. :) Subito dopo l'aggiornamento la tastiera era diventata leggermente più lenta (quel tanto che su un HTC One dà notevolmente fastidio!!). Credevo dipendesse dal cambio del font, ma dopo un hard reset completo il telefono ha riguadagnato in velocità e la tastiera adesso va come prima. :)
Adesso noto un lag e un bug costanti. Fatemi sapere se accade anche a voi, perché l'hard reset non me li ha risolti.
Il lag lo vedo ogni volta che cambio font e passo alla Home (che a me non è BlinkFeed, ma una schermata con le cartelle delle app principali). Mi dà come l'impressione che avvenga un "assestamento" del carattere. Vedo una o due cartelle che appaiono con un secondo e mezzo di ritardo rispetto ad altri elementi della schermata caricati subito. Questo solo subito dopo aver modificato il font. Poi torna tutto nella norma.
Il bug me lo dà aprendo la cartella dei Messaggi. Nonostante abbia diverse conversazioni avviate, per mezzo secondo, appena aperta l'applicazione, mi appare la scritta "Nessuna conversazione trovata". Giusto per mezzo secondo. Accade con i font diversi da quello di default, non con quest'ultimo.
Ciao, io di solito lo eseguivo senza i file media, ma questa volta ho voluto fare quello totale, visto l'aggiornamento importante (ovviamente dopo aver fatto backup dei file su PC, spostandoli con usb). Sinceramente, rispetto agli hard reset parziali del passato, dopo questo completo ho trovato che il telefono abbia guadagnato maggiormente in velocità, in maniera ben percepibile.
Inoltre te lo consiglio se non hai installato un anti virus per Android sul telefono. Perché io non ce l'avevo (un anno di utilizzo senza) e, fatta una scansione con quello del PC sui file momentaneamente spostati, ho trovato una bella sorpresina... ;)
Quote:
filippo6233
Quote:
skorpion83
Lag ancora non pervenuti...
Da premettere che dopo l'aggiornamento alla sense 6 ho fatto un ripristino.
Per quanto riguarda il caricamento (di un secondo...) della home, è tutto normale.
Cambiare font a tutto il sistema è quanto di peggio possa soffrire un cellulare.
È una delle operazioni più difficili da elaborare per un sistema operativo.
I lag di cui si parla, non sono altro che un'ammasso di vecchi file dopo un tot di aggiornamenti.
Con un HR, tutto torna nella norma.
Per la questione del cambio del font, è normale che le cartelle e/o widget si carichino un attimo dopo, in quanto tutte le app di sistema devono subire il cambiamento e ripartire da 0, come se il telefono fosse spento.
Quote:
Walter76
Scusate, ma l'hard reset è quello che si fa dalle impostazioni (cioè il reset di fabbrica) oppure è una procedura differente?
Mi scuso per l'off topic...
Levi la spunta da fastboot in impostazioni -> alimentazione.
Tieni premuto power e vol- e quando accedi nella nuova schermata: factory reset.
-
No, ma il telefono continua ad essere una bomba! Quello dei messaggi è un piccolo bug risolvibile con nuovi aggiornamenti. Il lag dopo il cambiamento del font, comunque piccolo, ci sta per la "pesantezza" dell'operazione, come detto. :)
Una mia amica con il Samsung Galaxy S4, ad un anno di distanza dall'acquisto, si ritrova a doverlo riavviare due/tre volte al giorno per improvvisi blocchi :S
L'HTC One è bellissimo fuori e "dentro"! A me questo aggiornamento è piaciuto tanto! Mi ha delusa più quello di Android KitKat...