Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Sto valutando la possibilità di cambiare il mio iPhone e sto valutando sensation, sensation xe e sensation xl, so che l'xe e più potente mentre l'xl e più per musica... Il telefono mi interesserebbe più che altro per chiamare messaggi e mail... Cosa consigliate? Premettendo che sono sempre stato indirizzato su Rom custom ecc...
Dove consigliate di acquistare?
-
Ciao a tutti ragazzi, sono diventato uno di voi da ieri :D mi è arrivato il sensation xe...il tempo di prenderci la mano e si inizia con un po' di mod :D
purtroppo vengo da 2 smart windows e non è immediato il passaggio!! C'è niente di già come rom moddate e quant'altro per questo device?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rix
Ciao a tutti ragazzi, sono diventato uno di voi da ieri :D mi è arrivato il sensation xe...il tempo di prenderci la mano e si inizia con un po' di mod :D
purtroppo vengo da 2 smart windows e non è immediato il passaggio!! C'è niente di già come rom moddate e quant'altro per questo device?
Tienilo qualche giorno pulito prima di fare root, sblocco e cambio rom in modo da verificare che il terminale non abbia problemi hardware HTC come Samsung Sony Ericsson e CO , non digeriscono prodotti in garanzia "smanettati" solo LG riconosce garanzia per terminali Android moddati.
-
Recensione
Ho questo bellissimo terminale da 2 giorni , preso con Tim (quindi brand :( ) vengo dal Galaxy S2 perciò faro alcuni paragoni tra i due terminali:
Il Sensation XE a mio avviso ha perso l' occasione di essere il migliore smartphone del momento per pochi dettagli... Xe è molto fluido e reattivo ottimi i materiali l' ergonomia ed il software , direi che è in linea con Galaxy S2.
XE rispetto al galaxy s2 si tiene meglio in mano , a mio parere, grazie al peso ed al retro gommato e smussato , il processore dual core da 1.5 ghz gira molto bene nonostante i soli 768 mb di ram, strano non abbiano inserito un chip da 1gb se non altro visto la pesantezza dell' ottima sense 3.0 , comunque rallentamenti o lag non ne ho riscontrati in questi primi 2 giorni, il display è molto bello luminoso e con buoni colori non esiste pero il nero ! chiunque ha avuto un amoled-superamoled etc sa di cosa parlo. La scocca ed i materiali in genere sono nettamente superiori rispetto a quelli usati da Samsung e non solo , le foto sono ottime i video invece hanno un ottima qualità e fluidità video mentre l'audio in alcuni momenti appare pessimo anche se stereofonico , potrebbe trattarsi di un problema software magari dovuto alla compressione che stranamente vede HTC ancora aggrappata al formato 3GP ? la ricezione è molto buona in GSM-UMTS , in WIFI molto meglio del Galaxy s2 (che però è dual band mentre XE è mono band).
Reparto musica , quello visto nelle recensioni sul web riguardo all' audio dalle cuffie beats in dotazione corrisponde al 100% a verità l'audio ha una potenza ed una qualità mai sentite !
Per l'autonomia ancora è presto per dare un giudizio , azzarderei che comunque sia superiore alla giornata soprattutto quando la batteria avrà superato le 15-20 ricariche.
In conclusione è un peccato che HTC non abbia portato la ram ad 1 gb e c'e' il problema dell'audio nei video da sistemare per il resto direi che è un ottimo terminale, non so se sia un affare passare dal Galaxy S2 a XE , io sono contento mi piace sicuramente di più comunque siamo li ottimi prodotti tutti e due .
-
Bravo, ottimo confronto, aspetteró a prenderlo quando risolveranno il problema dell'audio, magari così cala anche di un paio di 100€ :-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Rix
Benvenuto!!! Di rom moddate per ora, da quanto ho capito, ci sono solo per il sensation liscio; credo che per il sensation xe iniziano ad uscire direttamente su ICS tra qualche settimana...
-
Quote:
gis80
Tienilo qualche giorno pulito prima di fare root, sblocco e cambio rom in modo da verificare che il terminale non abbia problemi hardware HTC come Samsung Sony Ericsson e CO , non digeriscono prodotti in garanzia "smanettati" solo LG riconosce garanzia per terminali Android moddati.
Hai ragione, ottimo consiglio!
Alla fine è proprio quello che farò, perchè ad essere sinceri in passato ho sentito subito (24h) la necessità di una rom moddata per sistemare e velocizzare device con rom per niente funzionali, mentre con l'XE non si avverte questa forte necessità di provare qualcosa di più "ottimizzato", visto che complice anche la notevole dotazione hardware: gira che è un piacere :D
-
ciao ragazzi sn nuovo e voglio kiede un consiglio.......secondo voi come è htc sensation xe?????? xk lo voglio comprare me nn sn tt sicuro!!!!!!rotfl
-
anche io vorrei dei consigli su htc sensation xe me lo consigliate............
-
Ciao bella gente e possessori di questo smartphone.
Vorrei acquistare l'offerta tim con xe a 15€ al mese che mi sembra molto vantaggiosa, però non ho ben capito come funzionano o funzioneranno gli aggiornamenti con tim, poi volevo sapere se il telefono attualmente si può sbloccare e ci si può installare una rom liscia xe originale no brand, in caso affermativo vorrei anche sapere se ci sono giude in giro su come fare.
Grazie in anticipo.