Bene, tanto meglio, questo a chiarire tutti i dubbi, italia o europa non cambia nulla, ovviamente con htc che fa sempre 2 anni in entrambe le garanzie.
Visualizzazione stampabile
Se non ti interessano le cuffie, io direi Sensation liscio. 100 euro in meno, hardware identico. Se invece non hai ancora un buon paio di cuffie da utilizzare (basta una Sennheiser da 30 euro per dimenticare le Beats) in abbinamento al telefono allora prendi XE.
Tutto il resto sono chiacchiere infondate, imho.
Edit: se comunque vuoi farti un'idea delle differenze tra i due terminali, dai un'occhiata al thread del nostro Jog21 sulla sezione 'Sensation', nel quale vengono menzionate tutte le differenze. La troverai fatti e non dicerie. ;)
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Be sinceramente non e' solo una questione di cuffie la differenza..troppo semplice messa cosi!!
Diciamola tutta...senza essere faziosi...
Vai a leggere anche tu il thread che ho consigliato sopra, magari... ;)
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
E la polvere sotto al display che hanno il 60% degli utenti sensation liscio dove la metti??
100€ di differenza??
Htc sensation xe, confronta prezzi e offerte htc sensation xe su Trova Prezzi
Htc sensation, confronta prezzi e offerte htc sensation su Trova Prezzi
E la batteria maggiorata dell'xe??
Le Sennheiser non hanno il microfono per chiamare e i comandi skip e rew, poi con 30€ le guardi e basta.
Ma poi dico, le hai provare le inear dell'xe per dirlo??
http://img189.imageshack.us/img189/5034/45344679.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Non dico che le Monster siano le migliori in assoluto, però non sono da 30€.
Quindi??
Xe 425€
Liscio 399
Batteria?? Da valutare...
Cuffie?? Facciamo pure l'ipotesi delle tue 30€, però non hai tasti multimediali...
Quando lo rivendi?? (può capitare che non ti piace)
Il sensation liscio se va bene prendi 300€
L'xe alemno 390/400€ li prendi.
Poi valutate voi quale acquistare.
Ripeto: per chi volesse informazioni vere e provate da dati tecnici inconfutabili: https://www.androidiani.com/forum/ht...sation-xe.html .
PS: vatti a leggere il thread sulla polvere, dove bazzicano anche alcuni possessori di XE (dopotutto la scocca è IDENTICA, se non fosse per la 'B'). Inoltre è un problema solo di alcuni terminali, non capisco proprio da dove hai tirato fuori quella percentuale.
I prezzi su Expansys, che sarebbe il negozio che tratta anche lo store ufficiale di Htc, sono differenti. Mi baso su quelli, dato che è il negozio online di riferimento, almeno per quanto riguarda sicurezza ed affidabilità.
Non intendo discutere oltre sulla base del nulla più inconsistente.
OK, avvaloriamo la tua ipotesi e il 3D di jog21, io per 25e di differenza prendo l'XE ad occhi chiusi, appunto per le cuffie e la batteria, oltre al fatto che quando lo rivendo, (ovvio non tra 6 mesi), tengo il prezzo più alto, poi ognuno scelga quello che più gli piace.
425 euro, sì, scongiurando la possibilità che ti venga recapitato un mattone estremamente costoso. ;) Se non altro, Expansys (che vende i due terminali rispettivamente a 494 e 404 euro) è sicuro, trasparente e garantisce un ottimo supporto post vendita.
Inoltre vorrei contestare la tua discutibile scelta di lessico: la mia non è una 'ipotesi', si tratta di dati di fatto, scheda tecnica alla mano. Le tue sono piuttosto supposizioni e conclusioni sommarie basate su esperienze indirette e deduzioni approssimative.
Detto questo, non vorrei risollevare antipatiche questioni già lungamente e faticosamente affrontate qualche mese fa; inoltre la mia "ipotesi" è stata pacificamente accolta ed è stato ricavato il thread delle differenze, quelle reali.
Quando l'ho preso 3 settimane fa c'erano circa 40 euro di differenza e anche io ero indeciso tra Sensation XE e "liscio",
A favore dell'XE c'erano la batteria (anche se la durata considerando l'overclock dell'XE forse e' la stessa o poco piu' del liscio), le cuffie (possedevo solo un paio di cuffie ear-in da pochi euro e senza comandi) e la micro sd da 16 GB anziche' da 8 GB.
L'unica cosa che non mi convinceva al 100% dell'XE erano i tasti rossi perche' mi sembravano un po' tamarri, ma devo dire che una volta visto dal vivo non mi hanno fatto assolutamente quella impressione, anzi...
Aggiungo che il beats audio l'ho trovato strepitoso, magari avrei potuto ottenerlo moddando il liscio (e spendendo per avere un paio di cuffie dello stesso livello dell'XE), ma essendo il mio primo android non mi andava di sbloccare il telefono per installare rom modificate e roba del genere. Bene che mi vada ci perdo tempo e rischio di fare il danno.
Tutto sommato direi che la differenza di prezzo ci sta e che se dovessi scegliere ancora prenderei l'XE.
Ciao Gina, ora dico la mia. Non so che lavoro fai TU ma nel MIO campo questo è una realtà , le aziende innovano i prodotti e ti faccio un es. pratico.
Possono esserci SOLO differenze estetiche (cambio di un paraurti, di una carena, di una grafica, di una cover) ma nascondono DUE cose (spesso) invisibili all'utente RAZIONALIZZAZIONE e MIGLIORAMENTO dei processi produttivi.
Questo l'azienda lo fa per 3 motivi : RISPARMIARE sulla produzione, RISOLVERE dei bachi nel precedente processo produttivo (magari l'incollaggio del display che fa entrare la polvere ???) , rinfrescare l'immagine del prodotto.
Quindi SE NON lavori in HTC non puoi sapere se in 6 mesi di PRODUZIONE sia stati cambiati i processi produttivi e/o componenti insiti nel prodotto (basta anche solo cambiare il fornitore della colla del display, cambiare il metodo di accoppiamento delle parti, cambiare la guarnizione di gomma)
Resta il fatto che l'XE è un RESTYLING del precedente modello, l'utente VEDE SOLO una batteria maggiore, una cover diversa, delle cuffie migliori, a lui decidere se vuole la versione 1 e pagarla MENO o la 2 e pagarla un pò di più.