CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97
Discussione:

aiuto per ripristino rom ufficiale htc sensation xl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Ho scaricato la rom e l'ho scompattata e ci sono 3 cartelle e un file zippato. Li devo copiare nella radice delle directory del telefono oppure le posso mettere in una cartella che creo? E poi il file che devo cercare per installare è quello zippato che si chiama boot?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Ho scaricato la rom e l'ho scompattata e ci sono 3 cartelle e un file zippato. Li devo copiare nella radice delle directory del telefono oppure le posso mettere in una cartella che creo? E poi il file che devo cercare per installare è quello zippato che si chiama boot?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

    No, devi scaricare la rom e lasciarla in .zip. Poi collegare il telefono e mettere lo zip sulla SD del telefono creando una cartella. Avviare il telefono in modaità fastboot (premendo tasto power e volume giù, con il telefono spento), avviare la modalità recovery premendo power scegliere l'opzione "install zp from sd card", nel successivo menu scegliere "choose zip from sdcard" cercare lo zip nella cartella creata ed installarlo ed installarlo.

    Ecco alcune immagini che ti faranno capire l'esatto procedimento:

    Spegni il telefono ed accedi al fastboot, assicurati prima di avere messo lo zip su una cartella nella scheda di memoria del telefono.
    http://imageshack.us/photo/my-images...1229140444.jpg

    Seleziona Recovery

    http://imageshack.us/photo/my-images...1229140451.jpg

    Tasto power su recovery e ti troverai in una schermata più o meno simile a questa


    http://imageshack.us/photo/my-images...1229140459.jpg

    Scegli install zip from sd card (ricorda che non tutte le recovery sono uguali, ma comunque le opzioni sono simili fra loro come dicitura)

    http://imageshack.us/photo/my-images...1229135620.jpg

    Scegli choose zip fromsdcard

    http://imageshack.us/photo/my-images...1229140528.jpg

    Infine trova la cartella nella quale si trova il file zip ed eseguilo, il resto si farà da solo. Non preoccuparti se il telefono sembra bloccato, può capitare lascialo lavorare. Nel caso in cui non si muova totalmente (per quanto raro) ti basterà togliere la batteria e riavviarlo in modalità normale di accensione e tutto funzionerà perfettamente.
    Ultima modifica di ParadiseCity; 29-12-12 alle 14:17

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'ultima cosa, quando lo accendo in modalità provvisoria ho visto che c'è anche l'opzione fabric restore, cosa fa? Immagino che faccia lo stesso se lo faccio dal menu del telefono? Devo salvare prima qualcosa, perdo tutto una volta che installo la rom oppure mi rimane tutto?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Un'ultima cosa, quando lo accendo in modalità provvisoria ho visto che c'è anche l'opzione fabric restore, cosa fa? Immagino che faccia lo stesso se lo faccio dal menu del telefono? Devo salvare prima qualcosa, perdo tutto una volta che installo la rom oppure mi rimane tutto?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

    Perdi tutti i tuoi dati installando la ROM. Devi fare una back-up per salvare i tuoi dati, scarica dal play store titanium backup e riuscirai a fare il backup completo dei tuoi dati.

    L'opzione fabric restore riporta il telefono alle condizioni di fabbrica.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condizioni di fabbrica ma lasciando sempre la rom zombie che è stata installata?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio backup App utente e dati di sistema?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Faccio backup App utente e dati di sistema?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

    Devi andare su backup/ripristino e scegliere as esempio contatti, premerci e fare il backup. Poi colleghi il telefono al computer e salvi i file di back up (si trovano in mnt/sdcard/titanium)

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi dopo dovrò installare di nuovo tutte le applicazioni?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrogi75 Visualizza il messaggio
    Quindi dopo dovrò installare di nuovo tutte le applicazioni?


    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e usando Androidiani App
    Si, comunque sul tuo account google il back up delle tue applicazioni è in automatico, ti basterà.molto poco per farlo..

    Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ParadiseCity; 29-12-12 alle 15:27
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutto ma adesso che l'ho riacceso sembra che ci sia qualcosa che non va.
    una volta che si avvia appare la schermata delle indicazioni per vedere le notifiche trascinando giù che però non riesco a togliere e poi sotto appare il messaggio il processo com.google.process.gapps si è interrotto.
    cosa posso farE?

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy