Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Nuovo, nuovo...quasi di fabbrica in questo sito e...nel "mondo" Android.
Vengo da un Nokya, quindi Symbiam, e...tutta un'altra storia, devo essere sincero.
Ho letto tutti i post, dall'inizio.
Ora, sono uno di quelli che ha rinnovato un contratto con la 3 e ho preso un Desire il quale, ieri sera o l'altro mi pare, mi ha chiesto un aggiornamento.
Mi sono detto: speriamo bene, gli aggiornamenti sempre rognosi sui cellulari...
Ha installato l'aggiornamento in una decina di minuti, si é re inizializzato e riconfigurato esattamente come era prima.
Ne deduco che il cellulare ha ripreso il suo Backup con la sua vecchia configurazione e ha rimesso tutto come prima, in termini di personalizzazione.
Ora, non capisco qualche -molto di più in reaòtà- cosetta.
1) La cartella di buckup dove si trova in realtà ?
Perché quando collego il cell come unità disco la cartella la vedo effettivamente (oddio, ora non mi ricordo neanche se l'ho creata io!), esiste, ma é vuota !
2) Quindi, dove ha pescato l'HTC i "vecchi dati" quando si é aggiornato ?
La versione attuale software é: Android 2.2
Insomma....aiutatemi, per favore, a capire meglio cosa sono le root per esempio e a cosa servono, perché dopo l'aggiornamento di Agosto u.s. ha "trasformato" il menù e fatto "sparire", per esempio, proprio tutto il percorso che sta scritto in rete, nel libretto delle istruzioni ecc...per accedere a 'sta casrtella backup.
Grazie e scusate se ho un pò deragliato la discussione....ma in finale il mio 3 sembra essersi regolarmente aggiornato.
Ciao.
-
Grazie Cristoforo per il link! ho appena verificato che anche il mio è no-brand! e la cosa mi fa piacere! a questo punto è come supponevo solo una questione di firmware! cmq in tutte le mail che abbiamo mandato abbiamo specificato che volevamo sapere di froyo e la loro risposta è sempre stata evasiva e quasi identica! la cosa personalmente fastidio dato le implicazioni che ha! "e sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti" ma che discorso è! odio!
-
Allora vediamo un po', io ho effettuato il check dell'IMEI e mi da unblocked come previsto.
Allora le soluzioni sono due: o la versione firmware è dissociata dal brand oppure il sito non fa quello che dice :P.
Ora potrebbe essere che voi lo abbiate acquistato prima di me ma sia uscito dalla fabbrica dopo e con un firmware dopo, ma mi sembra un po' strana come cosa.
Ma adesso, quei poveri cristi che hanno la versione 1.14 (spero di non essere l'unico almeno) che debbono fa?
Anche perchè ho la paura che se non si aggiorna stavolta, non si aggiornerà nemmeno la prossima volta (se ci sarà) a froyo. E mi farebbe incazzare non poco. Avevo sempre stimato HTC e l'ho comprato per questo e perchè è più piccolino degli altri che IMHO sono dei mattoni, ma se continua così sul serio lo rivendo e passo al nexus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jibbo
Allora vediamo un po', io ho effettuato il check dell'IMEI e mi da unblocked come previsto.
Allora le soluzioni sono due: o la versione firmware è dissociata dal brand oppure il sito non fa quello che dice :P.
Ora potrebbe essere che voi lo abbiate acquistato prima di me ma sia uscito dalla fabbrica dopo e con un firmware dopo, ma mi sembra un po' strana come cosa.
Ma adesso, quei poveri cristi che hanno la versione 1.14 (spero di non essere l'unico almeno) che debbono fa?
Anche perchè ho la paura che se non si aggiorna stavolta, non si aggiornerà nemmeno la prossima volta (se ci sarà) a froyo. E mi farebbe incazzare non poco. Avevo sempre stimato HTC e l'ho comprato per questo e perchè è più piccolino degli altri che IMHO sono dei mattoni, ma se continua così sul serio lo rivendo e passo al nexus.
Bé ma l'aggiornamento a froyo sostituisce completamente la ROM e dovresti riuscire a farlo, almeno credo!
Cmq l'aggiornamento per chi ha il firmware 1.14 è stato tolto dopo 3 giorni il che è molto strano! Magari non funzionava così bene!
-
Quote:
nicej3
Bé ma l'aggiornamento a froyo sostituisce completamente la ROM e dovresti riuscire a farlo, almeno credo!
Non so perchè, ma non ne sono così sicuro.
Quote:
nicej3
Cmq l'aggiornamento per chi ha il firmware 1.14 è stato tolto dopo 3 giorni il che è molto strano! Magari non funzionava così bene!
e lasciare un messaggio? :P
che pillole...
EDIT:
ho scritto ad HTC specificando le versioni del firmware e non accennando a froyo. speriamo siano più precisi. :(
-
devo ringraziare cristoforo per il sito che dice che il mio telefono nn è brandizzato... ^^ cmq sia penso che sia esattamente come ho detto in precedenza..dobbiamo aspettare con calma l uscita di qualche aggiornamento piu consistente sperando sempre in froyo... quindi calma reagazzi...
-
Quote:
Jibbo
Non so perchè, ma non ne sono così sicuro.
Bè senno perché chiede di fare il backup? Mentre per questi aggiornamenti piccoli no? Comunque se non mi arriva froyo da htc me lo faccio arrivare io con qualche ROM.
Quote:
Jibbo
e lasciare un messaggio? :P
Bé Jibbo non dirmi che il fatto che non ci sia nessun messaggio ti ha lasciato sorpreso? roftl
Per me avrebbero dovuto lasciare un messaggio prima per avvertire che l'aggiornamento non andava bene per tutti i wildfire...
Comunque parliamoci chiaro, in quanti abbiamo mandato una mail? e in quanti ci siamo sentiti dire che htc: "sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti"? Questa è una frase fatta, copiata e incollata perché i clienti non rompessero.. Se poi analizzi le risposte di htc, che sono state pubblicate, sono tutte più o meno uguali...
Se l'assistenza diretta si comporta così, pensi che quella indiretta (informare clienti attraverso il sito) possa funzionare in modo ragionevole?
roftl
-
fa ribrezzo però eh... va beh che il mio wildfire funziona comunque e mi piace, però girano un po'.
-
Credo che chi non ha avuto modo di fare l'aggiornamento debba solo che essere contento, io che sono un tipo nervoso ed ansioso da "tutto e subito" mi sono subito messo a caccia di questo benedetto aggiornamento e del perché a me non arrivasse, cercando su google le stringhe "1.25.405.1" assieme a "htc wildfire", apici compresi, ho trovato diversi siti stranieri i cui utenti lamentavano che dopo questo aggiornamento avevano avuto seri problemi con la connessione wifi, altri invece dicevano che andava tutto bene.
In ogni caso anche all'estero si sono chiesti come mai non ci fosse più traccia di questo benedetto aggiornamento e della strana risposta che HTC da, non è solo ridicola è anche offensiva per l'intelligenza altrui, è evidente che l'aggiornamento è uscito, quindi perché dicono che stanno valutando l'impatto, forse chi l'ha ricevuto ha fatto da cavia? è evidente che c'è l'ordine di tergiversare sulla questione, i soliti ben informati russi dicono di aver avuto notizia che si tratti di problemi ai server HTC (altra panzanata) ma non penso proprio che si appoggino ad un unico vecchio 386 (molti di voi siete giovani per sapere cos'è) fatto è che per ora non ne trova più traccia nessuno e nel sito HTC non vi è alcun riferimento a un blocco dell'aggiornamento.
Oramai mi sono convinto che l'aggiornamento C'E', sono partiti dai più vecchi firmware e non si tratta solo di 1.14 e 1.16 ma anche di tutte le sue varie piccole differenze, per esempio il mio firmware è 1.16.1600.3 di cui non trovo traccia in giro per google, ad alcune versioni, probabilmente sono partite dalle versioni più vecchie, deve aver creato dei grossi problemi di collegamento wifi e loro hanno bloccato tutto (sia mai che ammettono di aver siringato nei cellulari dei propri clienti un codice malevolo o quanto meno buggato) inventando storielle ridicole come quelle che ci hanno somministrato per email.
Probabilmente correggeranno il bug e ricominceranno a renderlo disponibile, sperando l'abbiano testato per benino questa volta.
Ciao
-
forza ragazzi tenete duro :D
nel frattempo a me funziona tutto = no problem *sgrat*