Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristoforo
...un riferimento ad un link dove è possibile, inserendo il proprio IMEI verificare se c’è qualche blocco, questo è il sito
AMTA - Check the Status of your Handset
basta premere il link “check IMEI status here”, nel mio caso la risposta è “Your IMEI Number is currently unblocked”.
Boh io ho provato 3 imei diversi di cui 2 sicuri bloccati dalla 3 (Sono operator lock) ma il sido dice per tutti e tre che sono UNBLOCKED! :o
Ho paura che quel sito non dica vero... :'(:(
nota aggiuntiva: non riesco a raggiungere il forum xda però grazie alla cache di google sono riuscito a leggere una pagina dove dicevano che il sito in questione è australiano e quindi gli imei che immettiamo sono "Liberi" se usassimo questi cell nella rete Australiana.
Effettivamente so che se qualcuno ti ruba il cell e tu fai bloccare l'IMEI, questo rimane tale (bloccato) solo se utilizzato entro il territorio della Comunità Europea (non ricordo se addirittura era entro l'Italia e basta...)
-
Hai ragione Shepard, ho provato l'IMEI di un samsung con marchiato a fuoco proprio nella scocca Vodafone e che sono certo che è brandizzato eppure mi ha dato lo stesso risultato, unlocked.
Probabilmente per blocco s'intende quando bloccano l'IMEI di un cell rubato o usato per altri scopi poco leciti, bhe scusatemi se ho creato false speranze, non vogliatemene.
Rimane il fatto che l'aggiornamento non è più disponibile per nessuno e quindi le ipotesi sono le stesse fatte prima, se Aster potesse dirci che versione di software aveva prima dell'aggiornamento, se la 1.14 o 1.15 potrebbe aiutarci a capire con che criterio hanno rilasciato questo aggiornamento.
scusatemi ancora per il sito indicato per verificare l'IMEI.
-
Quote:
cristoforo
Hai ragione Shepard, ho provato l'IMEI di un samsung con marchiato a fuoco proprio nella scocca Vodafone e che sono certo che è brandizzato eppure mi ha dato lo stesso risultato, unlocked.
...
scusatemi ancora per il sito indicato per verificare l'IMEI.
No no ci mancherebbe, anzi ti ringrazio ancora, perché ogni intervento per quanto piccolo è sempre un passo in avanti ;)
Magari se riusciamo a trovarne uno valido per l'europa (o ancor meglio per l'Italia) sarebbe una gran cosa ;)
-
Quote:
cristoforo
Credo che chi non ha avuto modo di fare l'aggiornamento debba solo che essere contento, io che sono un tipo nervoso ed ansioso da "tutto e subito" mi sono subito messo a caccia di questo benedetto aggiornamento e del perché a me non arrivasse, cercando su google le stringhe "1.25.405.1" assieme a "htc wildfire", apici compresi, ho trovato diversi siti stranieri i cui utenti lamentavano che dopo questo aggiornamento avevano avuto seri problemi con la connessione wifi, altri invece dicevano che andava tutto bene.
In ogni caso anche all'estero si sono chiesti come mai non ci fosse più traccia di questo benedetto aggiornamento e della strana risposta che HTC da, non è solo ridicola è anche offensiva per l'intelligenza altrui, è evidente che l'aggiornamento è uscito, quindi perché dicono che stanno valutando l'impatto, forse chi l'ha ricevuto ha fatto da cavia? è evidente che c'è l'ordine di tergiversare sulla questione, i soliti ben informati russi dicono di aver avuto notizia che si tratti di problemi ai server HTC (altra panzanata) ma non penso proprio che si appoggino ad un unico vecchio 386 (molti di voi siete giovani per sapere cos'è) fatto è che per ora non ne trova più traccia nessuno e nel sito HTC non vi è alcun riferimento a un blocco dell'aggiornamento.
Oramai mi sono convinto che l'aggiornamento C'E', sono partiti dai più vecchi firmware e non si tratta solo di 1.14 e 1.16 ma anche di tutte le sue varie piccole differenze, per esempio il mio firmware è 1.16.1600.3 di cui non trovo traccia in giro per google, ad alcune versioni, probabilmente sono partite dalle versioni più vecchie, deve aver creato dei grossi problemi di collegamento wifi e loro hanno bloccato tutto (sia mai che ammettono di aver siringato nei cellulari dei propri clienti un codice malevolo o quanto meno buggato) inventando storielle ridicole come quelle che ci hanno somministrato per email.
Probabilmente correggeranno il bug e ricominceranno a renderlo disponibile, sperando l'abbiano testato per benino questa volta.
Ciao
Già penso anche io, non è nuova come cosa per htc, pubblicare un firmware buggato e poi ritirarlo! cmq a me di questo firmware *sgrat* quello che mi interessa è froyo e l'ho considerata come prova generale di quello che sarebbe potuto succedere con l'uscita del 2.2, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non promettono niente di buono!
-
Ciao ragazzi, anche io non riesco ad aggiornare il mio software che è fermo alla versione 1.14.405.2!
Ho mandato una mail ad HTC anche io.. aspetto la risposta..
-
quindi da quello che ho capito il 2.2 non gira bene su wildfire?
per quello che ho visto, incredibilmente, gira più fluido android 2.1 sul wildfire che sul Samsung Galaxy S!!!! o_O
certo se poi sul galaxy applichi i vari fix il discorso cambia, ma "out of the box" senza fare alcun cambiamento, il wildfire gira una favola senza incastrarsi (cosa che invece succede e posso confermare per esperienza personale sul Galaxy S.
Sicuramente tutto dipende da quanto viene ben ottimizzato per ogni piattaforma. spero che l'HTC non tradisca la fiducia dei propri clienti abbandonando velocemente gli aggiornamenti ai modelli già usciti...
farebbe terra bruciata intorno a se...
poi non so, ma non credo ne abbiano venduti pochi di wildfire, godono del miglior rapporto prezzo prestazioni!
-
Quote:
Shepard
quindi da quello che ho capito il 2.2 non gira bene su wildfire?
no non il 2.2 ma l'aggiornamento che hanno rilasciato e poi tolto che non era il passaggio alla 2.2! ma solo un piccolo agg per correggere qualche bug! ma a quello che dice cristoforo che ha letto non ha fatto tanto bene al terminale!
-
buon per voi che non avete aggiornato. sarà un caso ma da quando ho fatto l'aggiornamento, il telefono mi va a scatti e recepisce con maggiore ritardo il touch.
-
Ecco cosa ho scritto al supporto di HTC:
"[...]avevo letto il vostro annuncio sull'aggiornamento che porterebbe il firmware alla versione 1.25 ma seguendo la guida da voi proposta nella sezione FAQ, il cellulare da in risposta che non ci sono aggiornamenti, eppure la mia versione del firmware è 1.14.
Ho acquistato il cellulare presso expert senza nessun tipo di brand. Grazie della vostra cortese attenzione e spero possiate darmi qualche informazione in più. "
Questa è stata la loro risposta:
"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo l'installazione dell'aggiornamento 1.25 : accedi a menu > impostazioni > informazioni sul telefono > aggiornamenti software > aggiorni e il telefono deve essere conesso all'internet o al wi-fi , ricevera` automaticamente l'aggiornamento sul suo telefono , se il suo telefono non accetta laggiornamento , forse non e` compatible con il suo telefono "
Ora ditemi, secondo voi perchè non dovrebbe essere compatibile?!! Mi prendono in giro credendomi incapace di fare l'aggiornamento e dopo in più dicono che non è compatibile?
Questa è stata la mia risposta:
"Gentile ***, Ho riprovato come da te suggerito, ma niente. Perciò ora la mia domanda è: Come mai il mio Wildfire, senza brend e con firmware minore a quello dell'aggiornamento, non è compatibile con l'aggiornamento? Grazie della cortese attenzione, Distinti Saluti, ****."
Attendo la risposta e vi farò sapere la controversia. comunque alla fine della @mail di risposta che mi hanno inviato c'è scritto questo:
"CONFIDENTIALITY NOTE : The information in this e-mail is confidential and privileged; it is intended for use solely by the individual or entity named as the recipient hereof. Disclosure, copying, distribution, or use of the contents of this e-mail by persons other than the intended recipient is strictly prohibited and may violate applicable laws. If you have received this e-mail in error, please delete the original message and notify us by return email or collect call immediately. Thank you. HTC Corporation"
Perciò è illegale pubblicare o le @mail che ti inviano.. chissà di cosa hanno paura,vero? :P
Speriamo non prendano provvedimenti xD Vi farò sapere.
-
un altro wildfire con 1.14.405.2 comprato in un centro TRE ma non brandizzato (a quanto pare). niente aggiornamento
senza sim si beccano i FOTA ?
grazie