Mi ha risposto il supporto Htc.
Ecco cosa dicono:
Recentemente ci ha scritto riguardo il malfunzionamento della scrittura SMS: di seguito Le suggeriamo di fare un soft reset togliendo la batteria con terminale acceso per 3 secondi.
_Attivi la modalità provvisoria : spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante centrale affinché Le appaia "modalità' provvisoria". Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina.
Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web
HTC - Supporto, oppure vada su
HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.
Per rispondere a questo messaggio o per farmi sapere se ho risposto completamente alla tua domanda, accedi al nostro Contattaci utilizzando il tuo indirizzo email e il numero del tuo ticket 10IT...
Cordiali saluti,
Fred
Non ho mai fatto tale reset, dite di provare?
Suggeriscono in pratica di disinstallare tutto se non ho capito male... O solo l'applicazione che secondo loro uso per i messaggi. Ma per gli sms ho sempre e solo usato quella di default...
E a questo punto, se invece di fare un soft reset, faccio un ripristino come da fabbrica? Che differenza ci sarebbe? Cosa perdo in uno e nell'altro caso? (La rubrica la ho tutta su Gmail, gli sms li ho backuppati, tutte le app che potevo le ho spostate su sd)
Ah, non è che poi invece di migliorare mi si aggiungono i problemi riscontrati da altri tipo quelli con app e widget vari?
Alla fine il mio è solo un rallentamento con gli sms, oltre alla perdita degli accenti, che comunque è diffusa anche su altri telefoni...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao Rob