Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fmtfl
Esatto. Ad installazione finita il telefono probabilmente si bloccherà in unaschermata con scritto OK, è normale togli la batteria per un attimo rimettila e riavvia.
dimenticavo la cartella vendor devi rinominarla in dload, all'interno ci sarà il file update.app.
non dimendicare di togliere dalla sd la cartella dload che hai usato per installare il firmware b198.
Ho letto in un'altra discussione che vorresti fare il root!!! Per esperienza ti consiglio di farlo solo se vuoi passarti il tempo a sperimentare o per migliorare la tua conoscenza del mondo android, altrimenti non lo fare.
Appena fatto, tutto ok.......
Senza il tuo aiuto non ci sarei riuscito.
Premesso che ho da due anni un samsung s3, e l'ho capovolto come un calzino, provandoci una marea di rom moddate e quindi mi sono fatto un'idea di android.
Poi però, passando ad un sony Xperia z, ho visto che bisognava cambiare totalmente sistema di sblocco e quindi ristudiare di nuovo la metodologia del sony.
L'ho sbloccato e anche qui ho caricato diverse rom, per poi ritornare alla 4.3 modificata ma con base stock, che secondo me è la migliore, fino a quando non sarà messa a punto la versione kitkat. Adesso ho sottomano questo huawei g510 di mio figlio, che mi ha chiesto di velocizzare un pò il telefono.
Così mi sono messo un po a studiare i vari procedimenti. E anche qui, ho dovuto reimparare nuovi metodi, grazie anche al tuo prezioso supporto.Sinceramente però, considerato che questo Huawei lo usa mio figlio che studia a Roma, non so se continuare con il root e poi rom varie, perchè se si dovesse bloccare , come faccio a ripararlo a distanza , considerato che vivo nelle Marche ? Ci penserò, però comunque mi piace imparare cose nuove e soprattutto provare , provare sempre anche a rischio di buttare il telefono.
Pensa che avevo un Iphone 3GS nuovo di zecca , dopo un mese di vita, l'ho subito sbloccato !!!!!!
Ritornando a noi, sto provando a mettere il tel in modalità fastboot, accendendolo con power e volume -, ma il tel si accende normalmente, senza entrare in questa modalità.
Sai dirmi perchè ?
PS: scusami se mi sono dilungato un pò raccontandoti le mi esperienze.
-
Devi disattivare l'avvio rapido.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
masant65
Devi disattivare l'avvio rapido.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Fatto, ma non va. Si accende e rimane sempre sulla scritta HUAWEI ASCEND, con la A di colore rosso.
Rimane sempre lì.
-
Quella è la mod. Fastboot
-
Quote:
masant65
Ok, adesso con il tel in fastboot, ho usato unlock_bootloader.bat, e messo il codice di sblocco. Ma come faccio a vedere se ho sbloccato il tel?
---------------------- EDIT ------------------
Ho verificato con dc-unlocker , e mi dice che il bootloader è ancora bloccato.
-
Allo sblocco il terminale si riavvia come appena comprato è come un reset di fabbrica.....
-
scusate se chiedo qualcosa già affrontato,
il telefono non parte + (da diversi errori) , ho copiato sulla sdcard la cartella "dload" con dentro il file "UPDATE.APP",
quindi accendo il telefono tenendo premuto vol+, parte la recovery , vado su apply update from sdcard e punto al file UPDATE.APP,
mi da errore,
se riavvio semplicemente il telefono non parte l'aggiornamento, ovviamento non posso riavviare l'avvio rapido.
Qualcuno può darmi una mano?
grazie anticipatamente
Damiano
n.b.: il file UPDATE.APP è corretto, in quanto nei giorni scorsi l'ho usato per aggiornare alla 198 ed ha avuto successo.
-
Il metodo dload non funziona da recovery ma o aggiornamento forzato o da telefono acceso
-
Quote:
masant65
Il metodo dload non funziona da recovery ma o aggiornamento forzato o da telefono acceso
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In realtà non è proprio così in quanto dopo il boot tenta di leggere l'aggiornamento, in quanto parte,
poi si blocca subito dopo, appunto come se prevalesse l'avvio veloce (che appunto non posso disattivare)
damiano
-
L'avvio veloce se levi la batteria per un minuto è come se non fosse attivo quindi non è quello il problema!!!!
Si blocca subito dopo significa che si blocca al secondo step??? o altro???
Comunque se non hai fatto ne slocco ne root è hai la recovery stock resetta tutto da recovery
wipe data/factor reset e poi wipe cache partition
reboot system now
Cosi potrai installare l'aggiornamento con telefono acceso, se l'aggiornamento non va abuon fine il problema è che l'aggiornamento non è compatibile!!! un'altra storia!!!