Anche io ho notato che con la batty mi perde il segnale...soluzioni?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anche io ho notato che con la batty mi perde il segnale...soluzioni?
Anche a me faceva lo stesso, grazie alle dritte di un utente ho risolto.
Impostazioni wireless e reti, altro, reti mobili e spunta attiva always.on mobile data.
A me va benissimo.
Scusate ma tenendo il telefonino in 2g il problema della perdita della rete si presenta lo stesso?
no, in 2g almeno io non ho problemi
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema, il mio telefono non è rootato.avete trovato qualche soluzione?
Ho ricevuto ieri l huawei g 615, è ottimo se nn fosse che non mi funziona nessuna sim che inserisco. Mi dice '' nessun servizio'' ma se provo a chiamarmi con un altro numero, il telefono suona ma in realtà non ricevo nessuna chiamata. Ho provato a inserire diverse sim ma è uguale, ho fatto l aggiornamento della rom a b509 e android da Ics a jelly bean ma il problema persiste. Il telefono risulta quindi inutilizzabile per le funzioni standard per cui un telefono viene fabbricato cioè inviare e ricevere chiamate e messaggi.
Il telefono è nuovo? Potrebbe essere un problema di codice Imei.
Sì, il telefono è nuovo. Dava questo problema già da appena acceso. Mi dava imei vuoto e banda base sconosciuta, poi ho eseguito l'aggiornamento jelly bean con rom b509 e mi dava il codice imei e la banda base però non funziona lo stesso.
Ma il telefono è nuovo di negozio o rivenduto da un privato? Mi sembra molto strano che fosse senza imei e banda.
Il problema comunque è quello e visto che è nuovo, fattelo sostituire facendo presente la cosa.
Ci sono news ragazzi? anche io ho lo stesso problema...
bast boot disattivato, richiesta pin disattivato
Prova a usare la b705 stock o di batty...
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato questo dispositivo e come tutti voi sono felice di possederlo. Va alla grande (o meglio andava :-( )!
Avevo ICS ed ho aggiornato a JB 4.0.1 tramite metodo DLOAD con i file e le istruzioni del sito huawei tedesco.
Ora ho un grosso problema con questo G615 che prima non avevo. Spesso e in modo random il dispositivo mi chiede di reinserire il codice pin e dopo averlo ridigitato, anche se il display mostra le varie tacche di ricezione del segnale, non è possbile fare le telefonate. E' come se si bloccasse la scheda sim.
Aiutooooooo!!!!!
Grazie 1000 in anticipo
Che novità ;)
Solo 2 post più sotto c'era tutto quello che chiedi...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3707629
Avevo già letto questo post che mi hai linkato ed ho anche letto che alcuni con la b705 hanno lo stesso problema di ricezione...
vorrei chiedere a questo punto a chi ha la B705 installata se tale problema persiste effettivamente.
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Ciao io con la 705 ho risolto il problema della perdita di segnale!!!! Per le notifiche ho limitato il ritardo attivando all-ways mobile data dalle impostazioni di rete!!!!
Grazie hiroshisciba per la testimonianza.
qualcun altro?
Salve a tutti.
Ho il G615 da Giugno 2013 con la ROM versione originale e non ho mai avuto nessun tipo di problema con questo smartphone.
Da una settimana a questa parte però ho dei seri problemi di ricezione del segnale telefonico (sia per le chiamate che per la connessione web) in alcune zone (soprattutto in ufficio).
Ho fatto dei controllo, e non posso imputare il problema alla potenza del segnale perchè tutti i miei colleghi che hanno Vodafone come me non hanno mai riscontrato problemi di questo tipo in questi giorni.
Le ho provate di tutte. Accendi e rispengi lo smartphone, togli la batteria e compagnia bella.... ma niente...... i problemi di scarsa (o nulla) ricezione persistono.
Siceramente con un telefono di appena 6 mesi volevo evitare di mandarlo in assistenza, anche perchè sono assicurato e nel caso continuino i problemi faccio prima a romperlo e me ne compro uno nuovo (di un'altra marca stavolta).
Avete consigli da darmi???
Rompilo fai prima a prendere il segnale. Tutti soffrono dello stesso problema....
A me oggi è capitata una cosa strana e dopo quattro ore di tentetivi ancora non sono riuscito a risolvere.
All'improvviso e senza alcuna mia manipolazione è andato perso il segnale di rete non c'è stato verso di recuperarlo.
In pratica sono senza operatore di rete e quando vado a fare la ricerca manuale mi dà errore di ricerca.
Ho anche fatto un Wipe al factory ma non è servito a nulla.
Ho provato la SIM su un'altro tel è funzia....cos'altro posso fare?
Hai risolto in qualche modo?
Hai modo di provare un'altra sim sul tuo telefono?
Il telefono l'hai acquistato nuovo?
Ogii ho provato con altre SIm ma dello stesso gestore se no chè mi sono accorto che lo smart non legge più il proprio codice IMEI. Suppongo ci sia un blocco operatore. Ho controllato il codice IMEI nella banca dati interfoze di poliza per vedere se non fosse uno smart rubato ma non è così. Per qunato rigurda loro è ok. Oltretutto il mio 615 l'ho acquistatoonline su un noto e-store ed ho tanto di ricevuta d'acquisto e certificato di garanzia.
Qualcuno sà indicarmi la procedura pre sbloccare l'IMEI?....se esiste!
P.S. la cosa stra è che facendo dalla tastiera *#06# la fienstra con il codice IMEI è vuota e così achhe la riga Codice IMEI all'interno della finestra della caratteriste del tel in impostazioni.
Nei video vari che stò gurdando in giro facendo semplicemente *#06# il codice si legge....ma allora che cavolo ha stò tel?
Ciao a tutti,
ho comprato da poco questo terminale, aggiornato a jb 4.2.2 con la emotion ui e mi sta piacendo molto.
ho peró un problema, quando mi collego con la connessione dati questa non funziona, nel senso che app come whatsapp funzionano ma se vado nel play store non si carica anche con il segnale pieno di h+. Ho provato a cambiare gli apn, sia manualmente sia con una app che si chiama apn italiani (che mi da sempre errore), ho anche fatto ora un hard reset ma niente è come prima. Dato che tutto funziona benissimo conil wifi il problema sta nella connessione. Mi potreste aiutare?
Ps: c'é anche un modo per non far perdere la connessione dati allo stand bye del display? Anche con l'opzione always on mobile datacerte volte perde la connessione e le notifiche di whatsapp arrivano in ritardo.
grazie mille per il supporto, non sono al mio primo smartphone e conosco giá la huawei, spero di poter essere utile a tutta la comunitá;)
Apn italiani nn funziona su android 4.x.x.. Scaricati tweakker e risolvi la storia delgi apn! X la connessione io nn monto rom huawei stock, ma le batty.. Tra le quali ho provato la b703 che e la versione che penso abbia tu.. E il modem andava abbastanza bene e senza perdite di segnale.. Cmq se provi la rom d batty nn te ne penti sono molto meglio delle stock
Ciao dream, grazie per la risposta. Ho la verdione personalizzata d703 ebcon il segnale mictrovo abbastanza bene, l'unica cosa é questa:/ ho notato ora che se vado nel browser mi comparebpa pagina del partale tim dicendo che il modello non ébsupportato..ma scherziamo?? Ci sono altri utenti che hanno tim con questo smartphone??
Prova ad usare un.altro browser.. Cmq t consiglio di installare la batty b706 v.2.0.... A parer mio non ha alcun bug e magari ti risolve i problemi..
Come da titolo vorrei avere qualche aiuto nella configurazione del tethering da smartphone.
Ho provato le varie guide sulla sezione vodafone del forum ma ovviamente sul mio/nostro "magnifico" terminale non hanno dato risultati positivi.
Come operatore ho vodafone.
Come versione di android ho la B708 v2.1 di Batty.
Grazie.
Up della giornata
Non avendo Vodafone ma essendo intenzionato a tornarci sono interessato pure io, questo non funziona?
https://www.androidiani.com/applicaz...android-183001
Idolo. +1
Grazie.
Quindi funziona? :D ottimo, potrà essere utile a tutti gli utenti G615 Vodafone...
Sìsì funziona perfettamente.
Io sapevo che bastasse cambiare l'apn dalle impostazioni e mettere mobile.vodafone.it
A me non hanno dato risultati cambiare apn nè tutti gli altri metodi citati nelle guide nella sezione vodafone e nemmeno varie app cercate sul play store.
L'unica app che a me ha funzionato è quella linkata da DoubleDonaldDuck, scaricata sempre dal play store.
Boh...perché tempo fa quando mi ero informato e avevo provato io ho si cercato varie app tra qui quella citata, però ho testato provando a collegarmi in treno con il PC che bastava cambiare l'apn e mettere sotto la voce tethering internet lo stesso apn (mobile.vodafone. it) di acc. Internet da cell. Naturalmente con Vodafone! Poi magari chissa se io ho avuto solo fortuna...
L'unica "rogna" dell'app suggerita da DoubleDonaldDuck è che bisogna riutilizzarla ad ogni riavvio del terminale.
La cosa chiaramente non è tragedia ed è l'unica app/metodo che ho trovato funzionante sul nostro terminale.
Altrettanto chiaramente però non è una soluzione definitiva. Al momento io sto usando questa, voi ne avete altre?
Ciao ragazzi,sentite online cercando una custodia colorata o scritto huawei g600, e mi è uscita questa immagine:
Allegato 111694
chi mi spiega se quello che si vede nella cover è un'amplificatore di segnale oppure no?
nel mio tale cosa non c'è...
se vi puo aiutare questo è il sito:
4.5´çË«ºËÖÇÄÜ »ªÎªAscend G600ÁÁÏàIFA_Ìì¼«Íø
ma secondo voi con quello il segnale aumenta?io avendo la 3 ogni tanto passa a tim e stavo cercando(non oggi ma tempo fa) un qualcosa per migliorare la ricezione...che sia fattibile?
Non possiedo un g600, ma un g615. Nella foto si notano anche 2 contatti in corrispondenza dei contatti "antenna" sul guscio.
Ma tu hai un 600 o un 615?