ok grazie!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho acquistato il g615 da poco più di una settimana.
Volevo sapere se anche a voi è capito che il telefono richiedesse il codice pin della sim anche senza averne motivo.
Ovviamente non mi riferisco all'inserimento del codice pin all'accensione o al riavvio del dispositivo.
Il problema si è verificato:
- in modo random
- indipendentemente dallo stato della batteria
- durante l'utilizzo o la navigazione internet (quindi il segnale c'era)
- mentre era semplicemente appoggiato al tavolo
- non si presenta tutti i giorni
- può presentarsi 2 o 3 volte nel giro di una decina di minuti
- non mi da errori su sim o assenza di segnale
operatore: wind
tipo sim: 128 kb
s.o. android 4.0.4 (non ho modificato le configurazioni di fabbrica)
vengo da un acer stream e non ho mai avuto problemi del genere.
prima di utilizzare il g615 ho utilizzato un samsung next turbo per una settimana e non ho riscontrato il problema.
spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.
è già successo a qualcuno?
avete idee di quale possa essere la causa?
Grazie :)
Purtroppo è un problema abbastanza noto e si presenta con qualsiasi rom installata e con qualsiasi operatore, anche all'estero...
Quindi il problema è del terminale, hardware o software...(speriamo software...)
Prova a togliere il pin e facci sapere se si presenta qualche altro problema...tipo la perdita di segnale o errore sim..
Se hai altra sim di diverso operatore, fai una prova anche con quella.
Controlla poi anche nelle impostazioni di sicurezza se il blocco sim é abilitato su richiesta, stessa cosa fai col blocca schermo (controlla se é impostato il pin, in caso disattivalo).
Cmq, ho notato che sono parecchi i wind che hanno questo "problema", che sia una incompatibilità con il tipo di scheda?
Cmq, buon consiglio, disattivalo il pin, non serve ad una beneamata mazza, esiste anche il tipo di bloccaschemo che si vuole (anche con richiesta di password se si vuole).
Con l'errore sim si potrebbe confermare l'incompatibilità, con la perdita momentanea di segnale, il campo oppure la parte software che gestisce il modem.
Nel peggiore dei casi potrebbe essere l'alloggiamento sim ma in quel caso bisognerebbe anche capire se si tratta di sim classiche o microsim con adattatore...
Sperando che non sia effettivamente un problema di alloggiamento proverò a togliere il pin, anche se la cosa non mi sconfinfera più di tanto. Sarebbe una pezza che mi permetterebbe di bypassare il problema.
La sim è quella standard, nessun adattatore.
faccio la modifica e noi prossimi giorni vi farò avere notizie
Grazie
Non so se posso aiutare ma io ho risolto togliendo la modalità avvio velo..Me lo chiede solo all'avvio prima ogni volta che navigavo su internet
Vodafone 64k Jelly Bean 4.1.2 - Mauronofrio v4
succede anche a me ed ho una normalissima scheda TIM