CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 332 di 377 primaprima ... 232282322330331332333334342 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,311 a 3,320 su 3761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema Google Play

Ho un huawei ascend g615 con android jellybean 4.2.2 ed è da due giorni che quando provo ad accedere a google play mi dice nessuna connessione. Ho provato il metodo della modalitàè aereo, ho riavviato il router, nessun firewall blocca google play, ho provato a connettere l'account google ma quando riprovo a connettermi mi da sempre un errore che non riesce a comunicare i server. Soluzioni?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pop14

Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

Controlla che nel momento in cui inserisci il codice sul telefono, nella stessa finestra ci sia da mettere la spunta in "non chiedermelo più".

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Esattamente dal primo gennaio non mi arrivano più le notifiche di Whatsapp e Viber (posta elettronica invece perfettamente funzionante). Premesso che sono con compagnia 3, nel telefono non ho alcun programma task killer, ho provato tutti i profili di risparmio energetico, varie configurazioni APN 3, Always on mobile data attivato, WIFI attivo sempre. Ho inoltre installato tutte le versioni di Android disponibili per il mio dispositivo: ICS 4.0.4 B107-B110, Jelly Bean 4.1.2 B509 e Jelly Bean 4.2.2 B703 , oltre ad aver provato almeno una ventina di ROM custom, ma nonostante questo le notifiche non arrivano se non si avvia manualmente il programma oppure a volte sbloccando semplicemente il dispositivo. Dopo 18 giorni di reset, recovery, prove infinite mi sono deciso a scrivere per cercare aiuto perchè non so più che pesci prendere. Volevo inoltre precisare che il problema si presenta anche con telefono sotto rete Wi-Fi oltre che sotto copertura H di 3. La cosa più assurda è che fino al 31 Dicembre non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, ma reinstallando le medesime ROM utilizzate da Febbraio 2013 a Dicembre si presenta questo fastidiosissimo problema, anche reinstallando vecchie versioni di Whatsapp purtroppo la problematica persiste. Ho notato che il problema si verifica dopo circa 30min di inutilizzo del dispositivo il che fa presumere ad un problema di ripresa dal deep sleep, ma è assurdo che si presenta con tutte le ROM esistenti per il nostro dispositivo solo dal primo gennaio e che in precedenza non avevano avuto alcun problema.
    Dimenticavo inoltre di dire che in ogni occasione ho verificato che nelle impostazioni di risparmio energetico l'app di Whatsapp e Viber fosse inserita nell'elenco degli applicativi attivi anche con telefono in standby.

Disponibile a qualsiasi prova chiedo aiuto per risolvere questa incredibile problematica.

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di wangaz78; 18-01-14 alle 11:32

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io, che di android ne capisco poco, ti direi di provare con un'altra scheda di un altro operatore, in modo da poter capire in che ambito è il problema.

6. Il seguente Utente ha ringraziato tattare1987 per il post:

wangaz78 (18-01-14)

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus X

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

Hai provato semplicemente a cancellare tutti i file di whatsapp e viber, facendo una pulizia completa, anche manuale, per poi reinstallarli? Spesso dopo i ripristini da backup si hanno problemi di notifiche push
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

8. Il seguente Utente ha ringraziato BetaRunner per il post:

wangaz78 (18-01-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    Hai provato semplicemente a cancellare tutti i file di whatsapp e viber, facendo una pulizia completa, anche manuale, per poi reinstallarli? Spesso dopo i ripristini da backup si hanno problemi di notifiche push
    si ogni volta rimuovo tutti i file/cartelle rimasti da precedenti installazioni prima di procedere con una nuova ROM.. utilizzo system app remover, faccio prima un clear data, rimuovo l'app e poi a mano da windows rimuovo eventuali rimanenze sia nella SD interna che MicroSD. Non utilizzo il sistema di backup e quindi non faccio alcun ripristino proprio per evitare eventuali problemi. Quando installo le custom ROM eseguo tutti i wipe necessari e comunque il problema si presenta anche quando flasho ROM stock che cancellano qualsiasi file rimasto nella SD interna.

Ho appena montato una SIM Vodafone che testerò nel pomeriggio e poi in serata dovrei recuperare una SIM della TIM per fare eventuali prove aggiuntive. Assurdo che il problema si verifichi anche quando sono in WIFI, questo dovrebbe scagionare il gestore 3 (H3G), o sbaglio?!
    Escluderei un problema hardware se siete d'accordo! Per tutto il resto il telefono funziona perfettamente, anche i push della posta funzionano a meraviglia, il problema c'è solo per Whatsapp e Viber.
    Ultima modifica di wangaz78; 18-01-14 alle 14:02

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Ho appena montato una SIM Vodafone che testerò nel pomeriggio e poi in serata dovrei recuperare una SIM della TIM per fare eventuali prove aggiuntive. Assurdo che il problema si verifichi anche quando sono in WIFI, questo dovrebbe scagionare il gestore 3 (H3G), o sbaglio?!
    Sì, mi ero focalizzato sul gestore. La penso come te.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

da alcune ore sono con Vodafone e funziona benissimo. Una decina di giorni fa avevo provato con Tim e avevo riscontrato il problema in questione, ma ho fatto una sola prova ed ora mi viene il dubbio di aver omesso qualcosa. Domani vado di Sim TIM nuovamente e tiro le conclusioni. Ho comunque contattato un centro assistenza 3 e mi hanno consigliato di sostituire la SIM in quanto secondo loro potrebbe essersi danneggiata: costo dell'operazione 10euro..e qui mi sono girate, se la loro SIM si danneggia dopo 11 mesi di utilizzo senza nemmeno mai rimuoverla dal telefono (a parte da quando è nato il problema) perchè devo pagare io? Ho comunque dei seri dubbi che sia la SIM danneggiata in quanto la notifica mi arriva se sblocco il telefono o avvio l'applicativo di messaggistica.
    Ultima modifica di wangaz78; 18-01-14 alle 18:40

Androidiano L'avatar di Djmarco

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, da un paio di settimane ho riscontrato un problema riguardo alle chiamate, per l'esattezza rispondendo alla chiamata in arrivo. Mi spiego meglio: ogni qual volta mi chiamano, appena rispondo si sente un rumore audio "metallico/graffiato" che dura solo il momento in cui accetto la chiamata (circa 1/2 secondo). In un occasione sempre dopo questo problema, appena ho messo giù la chiamata mi è apparsa la schermata con i puntini grigi (simile all'assenza di segnale nella tv) anche questa durata per circa 1/2. Il problema si presenta per circa l'80% delle chiamate..secondo voi cosa potrebbe essere? tra pochi giorni dovrei aggiornare al 4.2 dovrebbe sparire con questo aggiornamento o può essere un problema più grave?. Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

No! Niente da fare. Sono stato attento a questa opzione, ma sul telefono non esiste. C'è sul bluetooth del vivavoce auto, ma è già in CONNESSIONE AUTOMATICA. Comunque prima dell'aggiornamento tutto funzionava bene. Penso sia un problema legato all'aggiornamento del telefono. Per farlo funzionare in maniera corretta devo cancellare il dispositivo dall'auto e reimpostarlo nuovamente come nuovo dispositivo. Così funziona, ma se spengo e riaccendo il quadro dell'auto, niente da fare....... non si connette, mi dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI verificare codice d'accesso. Sarà un bug di android?

Pagina 332 di 377 primaprima ... 232282322330331332333334342 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio