Potresti provare (anche se non penso visto i reset di fabbrica) a vedere se c'è la modalità aereo attiva : tieni premuto il tasto per spegnerlo e vedi se c'è scritta "Modalità aereo non attiva"
Visualizzazione stampabile
È davvero strano
Fossi in te me lo farei cambiare senza nemmeno pensarci 2 secondi
Inviato e basta.
Ho riscontrato anche che la sveglia non accende il cellulare comò faceva con la B110
E a me la batteria dura una giornata scarsa con uso medio.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ho notato da un po' di tempo che la vibrazione del telefono è veramente pessima (o almeno rispetto al mio vecchio Xperia X8), visto che non ho trovato niente da solo, mi sapete dire se c'è qualche tweak per aumentare la potenza della vibrazione o è una questione hardware?
Ti scrivo dalla b 615... terribile sembra un i phone.. identico e preciso ma dove l avranno presa sta fantastica idea di eliminare il tasto menù per carità un bel lancher ma porca miseria.. nn c'è piu nemmeno il wi fi direct... in piu quando il cel e spento non si risveglia subito... insomma sò che e un alfa e che la sto prendendo troppo sul personale ma se la full relase e questa porcheria meglio ics...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Scusa volevo dire b505
Io parlavo di funzioni. Sapevo di trovare così il launcher ui 1.5..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Si ma cmq ci sono cose che nn funzionano a partire dai tasti retroilluminati... Ma ho sentito parlare di una fantomatica b550 e un altra beta? Mw la puoi passare iin link?
Anche io ho il problema delle icone... é dovuto alla poca ram rimasta... il launcher deve ricaricare la home
La vibrazione è data da una molla,prova con una applicazione per modificare i vari settaggi della vibrazione.
Se non ti soddisfa come prima ,vuol dire che è un difetto della molla.(hardware ,quindi)
App tipo
https://play.google.com/store/apps/d...cmVlLnZ5YmUiXQ..
Nel dubbio che sia software ,di il modello della rom...
Pessima? o.O io ho riscontrato un calo dopo aver messo la Cover (morbida) ma continuo comunque a usarla senza suono per la sveglia mattutina...
Inviato e basta.
Tipo apex ha l'opzione di tenere il launcher in memoria, a me funziona bene (naturalmente se gioco a giochi molto pesanti che richiedono molta ram si chiude, ma solo così)
Inviato e basta.
Io uso smart launcher ,con niente di stock(neanche l'app per i messaggi),con tema miui ,notification toogle ,tastiera alternativa,una 60 di app e giochi.
B110 ,300/400 mb di ram liberi,ovviamente ,non si deve mai ricaricare rotfl
(niente gestori ram /batteria) ovviamente ;)
Smart launcher lo hai installato sopra il launcher di Huawei o al suo posto? Comunque, a meno che la vostra ram non scenda sotto i 100mb è impossibile che rilasci la home dalla memoria per fare spazio (ovviamente se aprite giochi o app che necessitano di molta ram chiude automaticamente tutti i processi necessari per far spazio all'app/gioco)
No, normale non direi. Quanti processi avevi lanciato? Utilizzi un "task killer" col quale, ogni tanto, "ammazzare" processi che non servono a niente e intasano soltanto la memoria e la cpu?
Altro: come mai il nostro terminale è sparito dal sito www.huaweidevice.com nella lista degli smartphone che producono?
io riesco a fare un giorno intero navigando in wifi ,con i vari social
ho un piccolo problema, avevo deciso di mettere pure io la B505 (avevo la B110) ho scaricato il file messo la cartella dload con il file .app nella sd ma non mi vede nessuno file nella scheda stessa cosa con il file della B107 (ho provato anche con quello pensando di non poter passare dalla B110 alla B505) ma nulla mi vede la cartella dload/ ma non il contenuto...cosa può essere?
Dopo aver creato la cartella dload sulla scheda sd e averci metto l'update.app vai in impostazioni -> memoria -> aggiornamento software. Prova a riavviare il dispositivo prima di fare questa procedura oppure se non riesci lo stesso, entra in recovery e installala da lì.
ero in recovery :X adesso provo da impostazioni
ok sembra aver funzionato, per il vendor faccio la stessa procedura?
grazie per ora :)
Si scusa hai ragione, mi ero letto tutto ma quando non son riuscito dalla recovery mi sono confuso un pò ed ho approfittato di questo thread :)
Cmq per ora questa b505 mi sembra buona, vediamo come si comporta domani nell'uso quotidiano!
Grazie ancora Betarunner
nessuno ha ancora capito bene a che serve (da quello che ho capito) ma è meglio installarlo dato che lo da huawei
salve a tutti
da qualche giorno possiedo questo device e ho riscontrato i seguenti problemi ... anzi per il vero ne ho acquistati due e uno è già stato rispedito subito in assistenza perche dopo due giorni non funzionava più la rete gsm qundi in buona sostanza non potevo più ne chiamare ne messaggiare
il secondo ogni tanto mi da crash al display per esempio dopo una chiamata per un secondo mi è apparsa una riga grigia di 1 cm sullo schermo poi scomparsa da sola, dopo aver avviato navfree app gratuita ho notato che il telefono era diventato incandescende sulla parte vicino al microfono ... immagino percui che sia quasi impossibile utilizzare in suddetto navigatore per un viaggio di qualche ora ... stasera dopo averlo lasciato spento durante il lavoro quando l'ho riacceso mi ha dato vicino al simboletto gps un quadratino di circa un cm di una colorazione leggermente più chiara poi sistematasi da sola nel giro di un paio di secondi
ho contattato huawei e mi hanno detto che crash di questo tipo sono abbastanza usuali sui telefoni android di quasi tutte le marche (da quello che ho capito huawei italia si occupa anche di lg e di altre marche ma non chiedetemi come mai non l'ho capito) e lui mi ha detto che potrebbero essere alcune app compilate male a creare problemi ... un po' come accade per i programmi compilati male in java .... ergo .... voi cosa ne pensate ???
devo restare deluso .... soprattutto per i continui crash del display ... non sono così fastidiosi ma mi rompe aver speso quasi 300 euro e vedere queste inefficienze che sul mio telefono da 50 euro non avevo !
Probabilmente Monti ancora i vecchi driver della b107(vedi dul forum le varie rom e capirai) e per questo si surriscalda.A me personalmente navfree va bene e il cell dopo 1 ora va sui 42 gradi,il che è normale(S3 scalda uguale se non di più),il problema dello schermo(a me non si é mai presentato)sempre i driver,aggiorna e vedrai che si sistema).
Per i crash di sistema e la parte telefonica guasta non so che dirti,forse ti sei beccato due g615 un Po sfigatelli .Spero di esserti stato utile
P.S c'era già un tread con i problemi del g615 potevi metterlo lì però vabbe
ciao come faccio a vedere la versione dei driver ????
io credo siano quelli che trovo in info telefono=> numero di serie giusto ??? il mio finisce con B114 quindi credo siano aggiornati cmq se mi spieghi come aggiornare i driver o dove controllare per fare l'aggiornamento driver te ne sarei grato ! thanks :D
Io ti consiglio di provare ad aggiornare alla b115(su questa sezione trovi la guida) oppure mettere delle rom cucinate(secondo me migliori rispettovalle stock Huawei)..io ad esempio ho la emui 1.6 e ti posso dire che non scalda (dopo 40 minuti di gioco si ma è normale) e di batteria va alla grande
mi spiegheresti come devo fare e dove devo guardare per trovare queste rom cucinate da degli chef provetti ??? ma soprattutto mi fanno decadere l'eventuale garanzia ???
In teoria la garanzia rimane,al massimo togli il root e la recovery cinese e torna come se lo avessi appena comprato(per gli aggiornamenti ufficiali vai tra quillo non ti tolgono la garanzia)..guarda su moddig huawei g615 per tutte le ROM e le guide(te la linkerei volentieri ma sono sul cell)
Io ti direi di fare un upgrade alla versione B115 (che uso tutt'ora io senza alcun problema) e vedere intanto se è un problema, come dicono loro, di app compilate male o è, appunto, un problema del display. Qua trovi la ROM con la guida https://www.androidiani.com/forum/hu...uccessive.html
come faccio a capire qual'è la mia versione ???
mi spiegate poi la differenza tra i seguenti termini
Rom ... flashare ... windget ... ??? Thanks ... sono un poppante di android !;)
la mia rom e B114
Prima di installarmi questa rom volevo avere delle info da chi l'ha installata...
1 ha tutte le applicazioni contenute nella b107?( tipo "tutti i backup", "torcia", ecc.)
2 ha la funzione di avvio veloce?
3 ha il risparmio energetico?
insomma ha tutto quello che possiede la b107?
Grazie di un' eventuale risposta.
ragazzi ma per fare un backup salvando anche i salvataggi dei giochi come devo fare? (voglio cambiare rom)
Si le ha tutte, non funziona bene il gps nel senso che se non lo attivi non riesce a trovarti tramite rete wifi o rete mobile, c'è poi qualche altro piccolo bug...