con Es File Explorer posso cambiarlo, non so se è quello ma prova (ricordati di riavviare)
Visualizzazione stampabile
con Es File Explorer posso cambiarlo, non so se è quello ma prova (ricordati di riavviare)
Cambiato, riavviato, ma niente. Magari l'apk non va. Mi sapreste dare un link da cui scaricare una apk per b509 che funzioni? Thanks
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ho un problema piuttosto grave: ho fatto un backup al telefono con Titanium, per passare dalla Sorex 630 v3 alla Battyv2, ho spento scordandomi di passarlo sulla sd. Accendo e non rileva nessuna sd. Adesso non riesco più ad accenderlo in nessun modo, né normalmente né in recovery! come posso fare?
mi sembra strano che titanium possa fare tutti questi casini
Ho risolto, nella mia paura sbagliavo la combinazione per entrare in recovery. #lol
comunque penso che il problema fosse dovuto al fatto che avevo fatto partire un media scan e poi, prima che si intesserrompesse, ho spento il telefono. Può essere questo?
Confermo il dispositivo non ha la radio con sistema RDS(radio data system); ho flashato le rom ufficiali 4.0(nativa) e la 4.1.2 e niente il dispositivo presenta la semplice radio fm;ho anche installato l'applicazione 'FM Two0' che ha il servizio rds e la stessa mi dice che il dispositivo non presenta l'hardware per il RDS quindi le specifiche in rete che dicono che il dispositivo ha anche il servizio RDS secondo me non sono vere.
Grazie per le dritte date , mi sono fatto una piccola cultura di smanettamento con vari flash ecc.. :)
Ultimamente il ragazzo si riavvia da solo durante aggiornamenti da google play. ROM ufficiale con upgrade a B110. Qualcuno ha comportamenti del genere?
no,e mai avuti con la b110
Il mio device soffre sempre del maledettissimo problema di morte rete e se non riavvio non c'è verso di fargli tornare il segnale; questo problema a quanto pare affligge tanti d noi... e se nn ho capito male avviene quando il segnale passa da 3g a 2g.... e se impostassi la selezione rete, anzichè automatica, in wind (mio operatore) 3g?? non dovrebbe più morire la parte telefonica...giusto?? o sto dicendo una marea d cavolate??
potrebbe essere questa una soluzione?? http://www.youtube.com/watch?v=M8sAvByPl5s (non ho capito se in questo caso è una selezione automatica delle reti 3g o ti fissa solo wind 3g) e se questa fosse una soluzione, se attivo il wifi con la connessione 3g(forever) mi "succhia" i dati operatore?
mah, il problema è se esci da una zona a copertura 3g il segnale muore comunque, perché non essendoci 3g ed essendo forzato su quello non chiami.
Credo o_O
Da oggi s'interrompe la comunicazione.
C) si
0 problemi con qualsiasi rom...avro avuto fortun(solo una volta richiesta pin)
a) mi è successo 2-3 volte
b) solo una volta
possiedo questo terminale da 3 settimane
se il tuo contratto prevede dati anche in roaming inclusi sei a cavallo. Io ho una SIM Tre con dati inclusi, ma in roaming non uso i dati se no pago cifre assurde; ovviamente in roaming posso effettuare solo chiamate e SMS senza sforare dal contratto (penso che Sartana si riferisse ad una situazione ipotetica come la mia). Dalle mie parti (PV) la copertura 3 è decente, si soffre un pò quando si va in collina o in paeselli sperduti; Pavia è la città con la provincia più estesa per le sue dimensioni e purtroppo ci sono delle zone un pò "abbandonate".
Solo se le compagnie si accordano in tal senso, e solo se sei disposto a lasciargli 300€ di bolletta rotfl
Lo so cosa è il roaming, io viaggio con la H3g, quindi anche il discorso "lo obbligo ad andare in 3g e basta" posso dire di sperimentarlo tutti i giorni ;)
In effetti il segnale mi è morto tanto da dover riavviarlo solo poche volte, direi meno di 5.
Di solito invece si verifica(va) che quando sta parecchio in roaming (in ufficio la H3g non prende bene) ci mette moltissimo a ritrovare la rete dati, anche due minuti buoni. Con la B630 atx il disagio è molto contenuto invece, prende il segnale molto bene.
Comunque la tre si è fusa/si fonderà con telecom,quindi la copertura sarà assurda qundo uniranno le linee
Io ho la Mauro V8 e quasi una volta al giorno ho il problema della morte della rete che mi costringe a riavviare. Quale Rom Jelly Bean mi consigliate per limitare questo problema? La Batty? Altre? Grazie
Raga fortunatamente a me non è successo nulla di questo ma molte volte ho notato che il segnale arriva al massimo e poi ritorna a 1 tacca poi arriva di nuovo al massimo e poi ritorna ad una o 2 tacche (ho TIM), adesso vi chiedo è possibile aumentare la ricezione del telefono ?
a me quando capita la morte 3g anziché riavviare il tel faccio blocco/sblocco schermo e in pochi secondi mi riaggancia la rete, anzi a volte appena risblocco vedo gia il segale presente. questo l'ho provato con tutte le jellybean della serie B6xx, attualmente ho la mangusta b550 con lo stesso problema, non ho mai provato con le rom ics.. magari dico una cavolata perché ci avrete già provato comunque volevo condividere con voi visto che nessuno ne ha parlato mai, puo essere che son l'unico a cui funziona?
Anche a me funziona così. Basta spegnere il display, attendere 5 secondi, e va. Ah, ho la b509
Inviato dal mio COSO usando Androidiani App
Che baseband avete? con la IMC1202_PENTA non dovrebbero esserci problemi..
io ho quella ma ho sempre avuto il problema, ma la baseband cambia riflashando rom stock/custom o bisogna flasharla a parte?
Strano che hai problemi.. in genere la baseband fa parte della rom ma ad esempio batty ha usato una baseband di un'altra rom..
Anche io avevo dei problemi di ricezione ho fatto un giro al rivenditore wind e mi ha spiegato che dove vivo io in versilia stanno aggiornando i ripetitori per il supporto della LTE e che fino a dicembre ci saranno questi problemi.. In effetti da metà luglio ho avuto pochissimi problemi, le rom le ho provate quasi tutte (solo la v8 ancora no) e per mia esperienza ti dico che quella baseband va meglio delle altre.. Prova ad informarti se anche da te c'è questo aggiornamento delle reti..
guarda il 3g death capita allo switch di rete 3g a 2g, io ho notato che capita più se il tel l'ho appena risvegliato dal deep sleep, se ne era discusso in passato: è un problema del telefono
poi il fatto che prenda tranquillamente in palazzi dentro l'ascensore senza 3gdeath anche sbloccando schermo è per me un grande mistero...
comunque con il trucco dello sblocco ormai mi ci sono abituato (in 5 secondi si riprende) :p
però gente questo telefono è bello strano! rotfl
Ragazzi ma non c'è modo di aumentare la sensibilità dei tasti a sfioramento? (Back, Home ecc..) è davvero pessimo il tocco spesso devo premere 2 o 3 volte.. :(
con alcune rom come quelle di mauro la sensibilità di quei tasti era migliorata un tantino
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Io ho la b509 ed H3G.Avevo questo problema anche con ics e la ROM b114. Nelle zone con poco campo, la rete cade e se il tel è in stand by non c'è switch su tim.
Guarda per me sì...non so se è difettoso il mio terminale, ma davvero funzionano male...cosa dovrei cercare esattamente? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla...
Sì chiamano soft keys, prova soft keys enabler
Quote:
Originariamente inviato da fracari
la cosa varia da terminale a terminale.Io ho B110 e H3G e x fortuna quando il segnale é scarso passa a Tim. Casomai é poi pigro a ritornare su H3G quando il segnale ritorna forte.
Anche io presento il problema del segnale che si alza e si abbassa... Con qualsiasi rom...
Premessa: lascio il cell a caricare tutte le notti (da spento) e lo stacco la mattina.
Da quando ho la ROM b509 (no root), a volte la mattina mi ritrovo il cell in recovery.. con la scritta premi per riavviare (quindi rimane tutta la notte con lo schermo acceso). Succede più frequentemente quando esaurisco tutta la batteria (es. lo metto a caricare quando è al 3% o a volte quando si spegne proprio).
A qualcuno è mai capitato? Cosa potrebbe essere?
P.S. Ho già cancellato la cartella DLOAD dalla sd
Premessa, il cavo inserito, serve anche per le operazioni ADB,il fatto rimane comunque strano, piccolo consiglio, per quanto ci siano sistemi di sicurezza,per la vita della batteria, non lasciarla tutta la notte, abitualmente
Quote:
Originariamente inviato da reca2010
Eh lo so.. Ma purtroppo è la via più comoda.. Ritrovarselo la mattina bello carico xD
Cmq può essere qualche opzione che ho abilitato su "opzioni sviluppatore".. Il fatto strano è che non succede sempre..
A. Mai
B. Mai
C. Mai
Sia con ics b110 che con jb sorex v3 basata sulla B630. Quello che posso evidenziare é che passando da 3g a 2g disattivando "always on mobile data" a volte (quasi sempre) é necessario riavviare il terminale per ottenere una 3g stabile. Utilizzo frequentemente il tethering o la navigazione locale ed é l'unico problema rilevato