c'è poco da settare, io ho messo ogni 1 minuti sia in dati che in wifi, lui consiglia 5 minuti... ovviamente più basso è il valore più consuma la batteria...ma io voglio che sia davvero push, no "push quando cazzo me pare" ...
![]()
Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno
ok allora mettero 1 minuti anche in wi fi...speriamo risolva, anche perchè è la terza volta da quando ho comprato il telefono che ho dovuto spegnerlo e riaccendorlo perchè mi si era incantata la connessione, rimaneva grigia, spero che questo fixer risolva anche questo problema...
@Rockguy40
Epic Citadel + Nvidia= flag /> if tegra + 20; if exynos/Snapdragon/Ti-Omaps/ecc - 20.
Se vuoi un metro di paragone usa il bench GLbenchmark, oppure prendi un Ravensword o un Need for Speed Most Wanted e ti accorgerai di come i tegra gestiscano in maniera pietosa le OpenGLES.
Discorso ottimizzazioni, la nostra gpu é l'unica a gestire gli shader unificati, tradotto, sfrutta tutti e 16 i core a disposizione, senza la necessità di programmazione di ogni singolo shader, cercando di mantenere la compatibilità con le altre piattaforme previo driver ed estensioni apposite.
Che poi si parli di supporto da parte delle software house é un altro conto ma per questo esistono le email con le quali si fanno presenti i vari bug.
Oppure si preferisce aspettare che la manna cada dal cielo senza far niente?
Poi, venendo dalle architetture provate, ovvero tegra, Snapdragon, Exynos, posso solo dire con una certa sicurezza di stare lontani da nvidia per la scelta dello smartphone![]()
ps: tanto per citare il Nexus e sempre un gioco come Ravensword, spieghiamo allora anche perché il motore grafico Unity, setti a 1 le impostazioni grafiche (dettagli medi sulle texture e su gli effetti), mentre sulla nostra CG4000 le setti al massimo (2)........!!!
Giusto per spiegare un attimino, 0= dettagli minimi 1= dettagli medi 2= dettagli massimi.
ps: forse sarò un pelino crudo in alcune mie affermazioni ma capisco la differenza tra parlare per "mezzi concetti" e parlare di "tecnicismo".
Equivale a dire che tutti sembrano parlare come "geni" quando si ci addentra in determinati discorsi, salvo poi non sapere un cazzo nelle spiegazioni più tecniche (il mio vuole essere un discorso in generale naturalmente).
(scusatemi l'espressione colorita)![]()
Ultima modifica di fracarro; 29-03-13 alle 14:32
D' accordissimo sull'ultima affermazione, comunque non mi sembra così positivo il fatto che la programmazioni non si effettui sul singolo shader: è vero che garantisce migliore compatibilità, però dall'altra manca un pò di ottimizzazione che credo venga fatta se si programma sul singolo shader. (o no?)
Grazie per la risposta ,comunque![]()
Ultima modifica di Rockguy40; 29-03-13 alle 16:05
Esiste il tasto Thanks
la gpu del Nexus (una Vecchia PowerVR 540), non ce la farebbe cmq o sarebbe praticamente ingiocabile.
Anzi, credo scommetterei, che muove anche meno poligoni in quella versione.
Unity setta texture, dettagli, effetti, ecc. in base al SoC, numero di core presenti e compressione texture tra le altre (quelle della gpu Nexus arrivano al max a 2k mentre quelle nostrane ad 8k), in base all'apk e hai dati scaricati per l'architettura.
Inoltre é multipiattaforma (o multiSoC), per cui con un unico pacchetto dati e le estensioni OpenGles universali, qualsiasi architettura é in grado di far girare il player(se ce la fa naturalmente).
La programmazione su singolo shader, personalmente la considero una perdita di tempo, forse andava bene per i primi SoC dotati di gpu scrause sulle quali si poteva agire per cercare di ottimizzare quanto più possibile ma ora che la potenza di elaborazione é enormemente aumentata, ciò può anche essere evitato.
Anzi, secondo me é sconsigliatissimo, proprio per via della compatibilità, per la marea di SoC e per l'ecosistema Android che si troverebbe così aumentata la frammentazione.
Quelli di nvidia lo hanno capito un po in ritardo(hanno rotto praticamente i coglioni all'ecosistema con la scusa del PhysX bha! ), tanto. che il prossimo Tegra4 sarà anche esso a shader unificati e avrà il dualchannel lol!
Il problema secondo me é che ci ritroviamo con un gioiello di tecnica (la gpu può gestire nativamente e con driver ad DOC, anche le OpenGLES 3 e le DX11) anni luce avanti alle altre ma con sul groppone il problema della compatibilità degli shader (vecchia gestione).
Buona parte dei giochi vengono programmati su architetture oramai rodate (vedi Gameloft con le Mali) e poi a seguire tutte le altre.
Ecco perché insisto nello spaccare le balle alle softwarehouse![]()
ps: ecco uno screenshot che sforna il "Physx" della nostra gpu:
Notare il dettaglio texture, le luci e gli effetti particellari.
Nel PM che ti ho appena mandato, ti ho svelato un segreto![]()
Il gioco é Ravensword
ps: come dicevo, nella ICS nostrana abbiamo un gran kernel e i driver gpu sono adeguati ma mancano di supporto da parte delle softwarehouse come la EA e la Gameloft, si tratta di fargli capire che esiste anche la Vivante con tecnologia licenziata PowerVR![]()
Ultima modifica di fracarro; 29-03-13 alle 19:24
Rockguy40 (29-03-13)
Capito, grazie![]()
Esiste il tasto Thanks
Ragazzi io sono del parare che l'ottimizzazione sia praticamente tanto importante quanto l'hardware
Apple ci campa da anni sull'ottimizzazione e che non mi si dica che non abbia dei buoni prodotti
Io non acquisto dispositivi della mela solo perchè non sposo la attuale filosofia del brand e perchè sono davvero davvero cari se comparati con il resto
Oltre al fatto che è un OS chiusissimo ed io questa cosa non la soffro perniente.
A casa ho un iphone 3gs, che zitto zitto fa praticamente più o meno ancora tutto quel che deve fare e bene
Certo è che costa ancora veramente troppo per essere un telefono del 2009!!
Tornando ai miei problemini, assodato che non sono riuscito a tovare un'offerta migliore
vorrei tenermi questo G615, ma vorrei capire se è un dispositivo con dei problemi, proprio il mio, o se è normale o se facendo un factory reset magari risolvo qualcosa (a proposito come si fa il factory reset?)
Intanto vi chiedo, secondo voi è normale questa cosa?
l'ho staccato e usato 2 minuti + 2 minuti per 2 chiamate che ho ricevuto, per il resto è stato appoggiato sul tavolo come soprammobile.
poi nel grafico c'è quella linea nera verticale, che bella non è!
Attendo con ansia un vostro riscontro! ;-)
La linea nera si ha quando il cellulare è spento...Vuol dire che lo hai riavviato\si è riavviato...