CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 377 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 3761
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1601
    Senior Droid L'avatar di saddys


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malanoch3 Visualizza il messaggio
    ho scaricato ed installato push notifications fixer, qualcuno che lo ha già installato mi potrebbe consigliare come settarlo al meglio ?
    c'è poco da settare, io ho messo ogni 1 minuti sia in dati che in wifi, lui consiglia 5 minuti... ovviamente più basso è il valore più consuma la batteria... ma io voglio che sia davvero push, no "push quando cazzo me pare" ...
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

  2.  
  3. #1602
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    ok allora mettero 1 minuti anche in wi fi...speriamo risolva, anche perchè è la terza volta da quando ho comprato il telefono che ho dovuto spegnerlo e riaccendorlo perchè mi si era incantata la connessione, rimaneva grigia, spero che questo fixer risolva anche questo problema...
    Quote Originariamente inviato da saddys Visualizza il messaggio
    c'è poco da settare, io ho messo ogni 1 minuti sia in dati che in wifi, lui consiglia 5 minuti... ovviamente più basso è il valore più consuma la batteria... ma io voglio che sia davvero push, no "push quando cazzo me pare" ...

  4. #1603
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @Rockguy40

    Epic Citadel + Nvidia= flag /> if tegra + 20; if exynos/Snapdragon/Ti-Omaps/ecc - 20.

    Se vuoi un metro di paragone usa il bench GLbenchmark, oppure prendi un Ravensword o un Need for Speed Most Wanted e ti accorgerai di come i tegra gestiscano in maniera pietosa le OpenGLES.

    Discorso ottimizzazioni, la nostra gpu é l'unica a gestire gli shader unificati, tradotto, sfrutta tutti e 16 i core a disposizione, senza la necessità di programmazione di ogni singolo shader, cercando di mantenere la compatibilità con le altre piattaforme previo driver ed estensioni apposite.

    Che poi si parli di supporto da parte delle software house é un altro conto ma per questo esistono le email con le quali si fanno presenti i vari bug.

    Oppure si preferisce aspettare che la manna cada dal cielo senza far niente?

    Poi, venendo dalle architetture provate, ovvero tegra, Snapdragon, Exynos, posso solo dire con una certa sicurezza di stare lontani da nvidia per la scelta dello smartphone

    ps: tanto per citare il Nexus e sempre un gioco come Ravensword, spieghiamo allora anche perché il motore grafico Unity, setti a 1 le impostazioni grafiche (dettagli medi sulle texture e su gli effetti), mentre sulla nostra CG4000 le setti al massimo (2)........!!!

    Giusto per spiegare un attimino, 0= dettagli minimi 1= dettagli medi 2= dettagli massimi.

    ps: forse sarò un pelino crudo in alcune mie affermazioni ma capisco la differenza tra parlare per "mezzi concetti" e parlare di "tecnicismo".

    Equivale a dire che tutti sembrano parlare come "geni" quando si ci addentra in determinati discorsi, salvo poi non sapere un cazzo nelle spiegazioni più tecniche (il mio vuole essere un discorso in generale naturalmente).

    (scusatemi l'espressione colorita)
    Ultima modifica di fracarro; 29-03-13 alle 14:32

  5. #1604
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @Rockguy40

    Epic Citadel + Nvidia= flag /> if tegra + 20; if exynos/Snapdragon/Ti-Omaps/ecc - 20.

    Se vuoi un metro di paragone usa il bench GLbenchmark, oppure prendi un Ravensword o un Need for Speed Most Wanted e ti accorgerai di come i tegra gestiscano in maniera pietosa le OpenGLES.
    A suo tempo ho provato NFS MW su un Moto Xoom che aveva tegra 2,e per la verità gira a solo qualche frame in più sul nostro, non gira mica così fluido come real racing (ad esempio)

    Discorso ottimizzazioni, la nostra gpu é l'unica a gestire gli shader unificati, tradotto, sfrutta tutti e 16 i core a disposizione, senza la necessità di programmazione di ogni singolo shader, cercando di mantenere la compatibilità con le altre piattaforme previo driver ed estensioni apposite.
    Questa non la sapevo,grazie

    Che poi si parli di supporto da parte delle software house é un altro conto ma per questo esistono le email con le quali si fanno presenti i vari bug.

    Oppure si preferisce aspettare che la manna cada dal cielo senza far niente?

    Poi, venendo dalle architetture provate, ovvero tegra, Snapdragon, Exynos, posso solo dire con una certa sicurezza di stare lontani da nvidia per la scelta dello smartphone

    ps: tanto per citare il Nexus e sempre un gioco come Ravensword, spieghiamo allora anche perché il motore grafico Unity, setti a 1 le impostazioni grafiche (dettagli medi sulle texture e su gli effetti), mentre sulla nostra CG4000 le setti al massimo (2)........!!!

    Però bisognerebbe vedere come si comporta il nexus a dettagli massimi per poter dire, non è che se si imposta di default su 1 vuol dire che regge solo il livello 1(credo io,correggimi se sbaglio)

    Giusto per spiegare un attimino, 0= dettagli minimi 1= dettagli medi 2= dettagli massimi.

    ps: forse sarò un pelino crudo in alcune mie affermazioni ma capisco la differenza tra parlare per "mezzi concetti" e parlare di "tecnicismo".

    Equivale a dire che tutti sembrano parlare come "geni" quando si ci addentra in determinati discorsi, salvo poi non sapere un cazzo nelle spiegazioni più tecniche (il mio vuole essere un discorso in generale naturalmente).

    (scusatemi l'espressione colorita)
    D' accordissimo sull'ultima affermazione, comunque non mi sembra così positivo il fatto che la programmazioni non si effettui sul singolo shader: è vero che garantisce migliore compatibilità, però dall'altra manca un pò di ottimizzazione che credo venga fatta se si programma sul singolo shader. (o no?)

    Grazie per la risposta ,comunque
    Ultima modifica di Rockguy40; 29-03-13 alle 16:05
    Esiste il tasto Thanks

  6. #1605
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockguy40 Visualizza il messaggio
    D' accordissimo sull'ultima affermazione, comunque non mi sembra così positivo il fatto che la programmazioni non si effettui sul singolo shader: è vero che garantisce migliore compatibilità, però dall'altra manca un pò di ottimizzazione che credo venga fatta se si programma sul singolo shader. (o no?)

    Grazie per la risposta ,comunque
    la gpu del Nexus (una Vecchia PowerVR 540), non ce la farebbe cmq o sarebbe praticamente ingiocabile.

    Anzi, credo scommetterei, che muove anche meno poligoni in quella versione.

    Unity setta texture, dettagli, effetti, ecc. in base al SoC, numero di core presenti e compressione texture tra le altre (quelle della gpu Nexus arrivano al max a 2k mentre quelle nostrane ad 8k), in base all'apk e hai dati scaricati per l'architettura.

    Inoltre é multipiattaforma (o multiSoC), per cui con un unico pacchetto dati e le estensioni OpenGles universali, qualsiasi architettura é in grado di far girare il player(se ce la fa naturalmente).

    La programmazione su singolo shader, personalmente la considero una perdita di tempo, forse andava bene per i primi SoC dotati di gpu scrause sulle quali si poteva agire per cercare di ottimizzare quanto più possibile ma ora che la potenza di elaborazione é enormemente aumentata, ciò può anche essere evitato.

    Anzi, secondo me é sconsigliatissimo, proprio per via della compatibilità, per la marea di SoC e per l'ecosistema Android che si troverebbe così aumentata la frammentazione.

    Quelli di nvidia lo hanno capito un po in ritardo(hanno rotto praticamente i coglioni all'ecosistema con la scusa del PhysX bha! ), tanto. che il prossimo Tegra4 sarà anche esso a shader unificati e avrà il dualchannel lol!

    Il problema secondo me é che ci ritroviamo con un gioiello di tecnica (la gpu può gestire nativamente e con driver ad DOC, anche le OpenGLES 3 e le DX11) anni luce avanti alle altre ma con sul groppone il problema della compatibilità degli shader (vecchia gestione).

    Buona parte dei giochi vengono programmati su architetture oramai rodate (vedi Gameloft con le Mali) e poi a seguire tutte le altre.

    Ecco perché insisto nello spaccare le balle alle softwarehouse

    ps: ecco uno screenshot che sforna il "Physx" della nostra gpu:



    Notare il dettaglio texture, le luci e gli effetti particellari.

  7. #1606
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    la gpu del Nexus (una Vecchia PowerVR 540), non ce la farebbe cmq o sarebbe praticamente ingiocabile.

    Anzi, credo scommetterei, che muove anche meno poligoni in quella versione.

    Unity setta texture, dettagli, effetti, ecc. in base al SoC, numero di core presenti e compressione texture tra le altre (quelle della gpu Nexus arrivano al max a 2k mentre quelle nostrane ad 8k), in base all'apk e hai dati scaricati per l'architettura.

    Inoltre é multipiattaforma (o multiSoC), per cui con un unico pacchetto dati e le estensioni OpenGles universali, qualsiasi architettura é in grado di far girare il player(se ce la fa naturalmente).

    La programmazione su singolo shader, personalmente la considero una perdita di tempo, forse andava bene per i primi SoC dotati di gpu scrause sulle quali si poteva agire per cercare di ottimizzare quanto più possibile ma ora che la potenza di elaborazione é enormemente aumentata, ciò può anche essere evitato.

    Anzi, secondo me é sconsigliatissimo, proprio per via della compatibilità, per la marea di SoC e per l'ecosistema Android che si troverebbe così aumentata la frammentazione.

    Quelli di nvidia lo hanno capito un po in ritardo(hanno rotto praticamente i coglioni all'ecosistema con la scusa del PhysX bha! ), tanto. che il prossimo Tegra4 sarà anche esso a shader unificati e avrà il dualchannel lol!

    Il problema secondo me é che ci ritroviamo con un gioiello di tecnica (la gpu può gestire nativamente e con driver ad DOC, anche le OpenGLES 3 e le DX11) anni luce avanti alle altre ma con sul groppone il problema della compatibilità degli shader (vecchia gestione).

    Buona parte dei giochi vengono programmati su architetture oramai rodate (vedi Gameloft con le Mali) e poi a seguire tutte le altre.

    Ecco perché insisto nello spaccare le balle alle softwarehouse

    ps: ecco uno screenshot che sforna il "Physx" della nostra gpu:



    Notare il dettaglio texture, le luci e gli effetti particellari.
    Allora stando a quello che dici tu l'unico problema è o meglio sono le SH e non kernel e driver malfatti(?)
    Ps bella grafica che cos'è?
    Esiste il tasto Thanks

  8. #1607
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nel PM che ti ho appena mandato, ti ho svelato un segreto

    Il gioco é Ravensword

    ps: come dicevo, nella ICS nostrana abbiamo un gran kernel e i driver gpu sono adeguati ma mancano di supporto da parte delle softwarehouse come la EA e la Gameloft, si tratta di fargli capire che esiste anche la Vivante con tecnologia licenziata PowerVR
    Ultima modifica di fracarro; 29-03-13 alle 19:24

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockguy40 (29-03-13)

  10. #1608
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Capito, grazie
    Esiste il tasto Thanks

  11. #1609
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Huawei G615 / XperiaPlay / 3Gs

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sono del parare che l'ottimizzazione sia praticamente tanto importante quanto l'hardware
    Apple ci campa da anni sull'ottimizzazione e che non mi si dica che non abbia dei buoni prodotti
    Io non acquisto dispositivi della mela solo perchè non sposo la attuale filosofia del brand e perchè sono davvero davvero cari se comparati con il resto
    Oltre al fatto che è un OS chiusissimo ed io questa cosa non la soffro perniente.
    A casa ho un iphone 3gs, che zitto zitto fa praticamente più o meno ancora tutto quel che deve fare e bene
    Certo è che costa ancora veramente troppo per essere un telefono del 2009!!

    Tornando ai miei problemini, assodato che non sono riuscito a tovare un'offerta migliore
    vorrei tenermi questo G615, ma vorrei capire se è un dispositivo con dei problemi, proprio il mio, o se è normale o se facendo un factory reset magari risolvo qualcosa (a proposito come si fa il factory reset?)

    Intanto vi chiedo, secondo voi è normale questa cosa?
    l'ho staccato e usato 2 minuti + 2 minuti per 2 chiamate che ho ricevuto, per il resto è stato appoggiato sul tavolo come soprammobile.
    poi nel grafico c'è quella linea nera verticale, che bella non è!



    Attendo con ansia un vostro riscontro! ;-)

  12. #1610
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La linea nera si ha quando il cellulare è spento...Vuol dire che lo hai riavviato\si è riavviato...

Pagina 161 di 377 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy