Ricevuto! Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ricevuto! Grazie mille!
Ho questo telefono da tre mesi e posso dire che è un grande telefono! Ho avuto prima anche un Alcatel X’pop, ma non si paragona. Oltre l’apparato telefonico io lo uso molto per la navigazione internet (mail, facebook, Skype, wattzapp, browser internet…), il GPS, qualche gioco (però non molto impegnativo), leggere pdf, editare testi… È molto performante:
- veloce nella navigazione (sia 3G/H+ che wifi);
- anche con molte app aperte allo stesso tempo mi risulta sempre 1 GB o più di RAM libera; l’aggancio GPS è ottimo e funziona offline alla grande (io ho l’IGO istallato);
- la batteria non se ne parla! Ha una durata eccezionale per un 5 pollici. Con una SIM faccio due giornate piene, con circa 3 ore di schermo acceso, connessione dati sempre accesa e sincronizzazione automatica attiva di tutto. Con 2 SIM o più ore di schermo acceso si arriva a fine giornata con tranquillità. Per me non è roba da poco, anzi è un punto molto forte e non facile di trovare anche in terminale più bastonati;
- A me la parte telefonica non presenta particolare problemi. Uso la SIM Wind, ma già l’ho provato anche con TIM e Vodafone e prende molto bene il segnale ovunque. Il volume delle chiamate e viva voce infatti era un può basso ma io ho seguito la guida per alzarlo e funziona alla grande. Un piccolo problema risolto! Anche il root (seguendo la stessa guida del volume nel forum) è facilissimo di fare…
- Forse la parte più debole sia il comparto fotografico, considerando gli annunciati 8 megapixel della camera principale. Ma riesco a usarla bene. La camera frontale invece è molto buona (paragonando ad altri telefoni che ho avuto modo di provare) e permette delle videochiamate (via voip) con ottima qualità;
- La qualità dello schermo è ottima e la definizione più che soddisfacente. Anche sotto la luce del sole si riesce vedere bene.
- La memoria effettivamente disponibile per le app è 6 GB circa (non mi ricordo estamente). Ho messo una SD da 16GB e l’ho impostata come predefinita. Non ho proprio bisogno di pensarci… è più che sufficiente;
- La pellicola preinstallata l’ho tenuta per 2 mesi circa, nonostante fosse molto bene applicata davvero riteneva molto le ditate e mi dava fastidio. Ho comprato un’altra, molto buona.
Bene ho scritto troppo! Penso che abbia risposto tutte le sue domande, ma si hai qualche dubbio ancora può sempre chiederlo. Scusami gli errori di italiano… sono straniera! Bocca lupo con il telefono. Io sono più che soddisfatta e davvero penso che a questo prezzo penso che non possiamo proprio pretendere niente di più.
Ci mandi la pellicola buona che hai sostituito? Dove l'hai trovata?
è questa: atFoliX FX-Clear Pellicola protettiva per Huawei Ascend G700
Ho comprato sull'Amazon.it. Non lo so si posso postare il link... Comunque, già ho comprato più di una volta di questa marca e davvero è di buona qualità. Facile applicazione e non rimane neanche una bolla...
Lo trovo un ottimo cellulare. Molto versatile e con una gran durata della batteria. Il comparto telefonico è ottimo e prende benissimo. Forse un pochino scomodo a posizionare bene l'altoparlante all'orecchio. Ne vale i soldi che spendi.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ma figurati, ti ringrazio invece per l'esaustiva risposta!
Ok,quindi mi confermi anche tu quanto avevo letto nelle pagine precedenti e nella discussione in rete.
Comunque, credo che non lo farò il root almeno per i primi tempi perché, se non ricordo male o se le cose non sono cambiate, perderei la garanzia del produttore.
Dico bene?
Intendo che pur variando le impostazioni di fabbrica (come ti hanno detto si può alzare il volume oltre quello consentito di fabbrica,appunto) l'audio è un po scarso come qualità, credo non sia un hardware di primo livello insomma.
Confrontato con il nexus4...
Avevo un huawei p1 tempo fa ed era lo stesso, vivavoce pessimo.
Ma molti il vivavoce non lo usano nemmeno, quindi vai tranquillo.
Ma questo inconveniente avviene a causa del basso volume dell'altoparlante, come da molti riportato, o a causa di cosa?[/QUOTE]
No proprio, ma di un mal posizionamento dell'altoparlante
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Ah ok,allora probabilmente essendomi abituato al telefono che già ho probabilmente non farò il root per i primi tempi. Grazie ancora!
No proprio, ma di un mal posizionamento dell'altoparlante
ti ringrazio ancora per la risposta!
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ringrazio anche io l'utente che ha postato la sua esperienza di utilizzo.
Vorrei però anche capire quando si dice che "è ancora un buon telefono in questa fascia di prezzo" quali altri telefoni si possano prendere in considerazione a pari prestazioni e a pari spesa (anche non dual-sim).
Gli unici credo possano essere il Motorola Moto G o il Huawei G6...
Però il g6 e il moto g hanno 1 Gb di ram, questo 2. Poi il moto g non ha la memoria espandibile, che per me è una mancanza non da poco, che me lo ha fatto scartare subito. Il g6 se avesse avuto un Gb di ram in più lo avrei preso probabilmente!
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Ultimamente lamento un paio di problemi.
Problema 1) Fastidioso ma non gravissimo.
Ogni tanto, quando ricevo o messaggi o whatsup non me li fa vedere subito e il terminale si "pianta".
Random si può o piantare e dopo un paio di minuti riprendersi o, in qualche caso, spegnersi e riaccendersi (me ne accorgo perchè sento la musichetta Huawei) e quindi farmi vedere il messaggio.
Problema 2) GRAVISSIMO
Su entrambe le schede è capitato nelle ultime settimane che qualcuno mi chiami, senta il messaggio che il terminale è spento o non raggiungibile (io non lo spengo mai) e soprattutto a me non arrivi nessun messaggio che è stata effettuata una chiamata.
Il primo è un rompimento ma non mi cambia la vita.
Il secondo invece potrebbe avere ripercussioni decisamente gravi.
A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Ciao e grazie
Qunado segnalate problemi, indicate sempre tipo telefono e versione rom, altrimenti diventa difficile aiutare
Quoto completamente! Non è assolutamente indifferente come cosa, visto i possibili tempi di riparazione/sostituzione
In base ai pareri molto positivi di chi già possiede questo smartphone direi che l'acquisto pare obbligato. :)
...alla fine credo che troverò tutti quelli che seguono questo thread e non l'hanno ancora acquistato davanti ai negozi Expert nella giornata di giovedi! :D
Potrebbe davvero essere così. Io non ce l'ho ancora, ma davvero sono super interessato a questo g700! Spero che se non è per questo sottocosto sarà comunque a breve!
Ciao a tutti. Sono un nuovo componente del forum e felice possessore di un G700-U10, comprato su https://www.eglobalcentral.eu/ circa 4 mesi fa a 180 €.
Vorrei segnalare una cosa che non ho riscontrato nelle 200 pagine del forum: 2 giorni fa il mio smartphone mi ha chiesto di aggiornare il firmware alla versione B126.
Ho provato a cercare il changelog ma non ho trovato nulla. Credo cmq che ci sia qualche miglioramento alla macchina fotografica (ho riscontrato una maggiore velocità di messa a fuoco,....).
Qualcuno di voi ha aggiornato?
Chi ha trovato i dettagli dell'aggiornamento.
Grazie
Buonasera agli amici interessati all'acquisto da unieuro e marciopolo del telefono in oggetto a 189€.
Volevo segnalare che ad un'attenta rilettura del volantino mi sono accorto che l'offerta non sarà valida per tutta la durata del sottocosto ma solo il giorno sabato 7 giugno.
Se la tua è la versione ORIGINALE U10...come spieghi il fatto che sei l'unico ad aver ricevuto l'aggiornamento via OTA? (Almeno cosi mi è parso da quanto dici...). A me risulta che la versione europea non ha ricevuto di questi aggiornamenti, a differenza di quella cinese.
tommyc, per favore controlla bene, vai in impostazione, info telefono , scrivici il numero di serie (ex: G700-U10 V100R001C00B122)
Grazie
Ciao
La B126 è un aggiornamento della B124 che potete trovare qui...
Adesso ci siamo capiti... Non avevi la versione originale la b115 intendo, ma avevi aggiornato in precedenza...
Ma allora verra data a tutti con ota? Io ho la 122 ma ancora niente ma poi si notano miglioramenti o cambiamenti o come le altre volte cambia solo qualche numero roltf
Tapatalk su questo Tel negli ultimi due giorni mi sta consumando tanto quasi 500 mega in due giorni. Senza che lo usassi in maniera particolare. Fino a due giorni fa non avevo questo problema. Chi può darmi delucidazioni? Grazie a chi può...
Huawei non ha problemi di licenze per il market, quindi troverai il market e tutto il comparto google ben funzionante
Google Play Store non funziona più. Si blocca in modo anomalo. Ho provato ha riavviare il Tel, staccare la batteria, cancellare la cache ma nulla.Come risolvo?