Ma che rom hai?
Comunque anche con la twrp puoi fare il reset! Basta che vai su "WIPE" non su advanced wipe. Vai su WIPE e resetta...
Facci sapere se hai risolto.
Visualizzazione stampabile
Ho la b124.. Ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica da impostazioni, lo va a fare il telefono si spegne e compare la twrp.. E non riesco a fare nulla... Ho fatto lo wipe delle cose solite ma nulla lo fa ma il telefono si accende sempre con gli stessi problemi.. Ma la cosa strana è che se disinstallo una app al riavvio c'è di nuovo!!
Anche io ho la b124. Se non hai cancellato il file della rom, prova a fare il WIPE totale, ovvero a rifleshare la rom e tutti i dati.
E poi non riesco a fare nemmeno il root ne con eroot ne con framaroot perche mi chiede il riavvio e al riavvio è sempre la solita storia
Allora : vai su advanced wipe e seleziona TUTTO! Dopo vai su INSTALL e riflashi la rom.
Ovviamente la rom devi averla sulla scheda sd....
Te lo rispiego meglio :
1. Entra nella recovery
2. Vai su WIPE - ADVANCED WIPE
3. Seleziona tutto, poi con lo swipe confermi
4. Torna al menu principale
5. Vai su INSTALL
6. Scegli la rom e confermi.
Ma selezionare tutto vuol dire anche selezionare sdcard e sdext quindi non vuol dire formattare anche la scheda di memoria?
Ho fatto quello che hai detto selezionando tutto ma mi dice fallito
Lo wipe dice fallito!
Certo che ho la rom nella scheda! Ma se tu mi dici di selezionare tutto allo wipe vuol dire formattare la scheda di memoria!
Sì, ma poi ci metti solo la rom. Ovviamente prima del wipe sposta sul PC foto, video, musica.
Ma se non ti fa il wipe qualcosa non va. Prova a rifleshare la rom direttamente senza wipe
Ho fatto tutto. Ma non va.. C'e un modo per mettere la recovery originale non avendo il root.. Perché purtroppo non riesco a farlo perché al riavvio come detto il telefono si accende con gli stessi problemi.. Poi una cosa se faccio il factory reset dalla twrp dice failed e dice:unable sd ext unknown file system auto
Ma la b124 l'ho messa tempo fa... E poi per l'app premium play ho dovuto togliere il root perche altrimenti noj funziona...ma che troll e troll.. Se vuoi ti faccio i video del telefono che ha i problemi che ti ho detto... Qua la cosa piu assurda è che se disinstallo un app al riavvio questa c'è di nuovo.. Se sai un modo per togliere la recovery twrp senza root dimmelo.. Perche secondo me è quella
C'è un modo per resettarlo tramite pc?
Prova ad usare sptool (il tool di recupero per brick) se va a buon fine hai rom stock b115 e recovery stock. inoltre non serve root e ne niente proprio perchè serve per i brik si va a telefonino spento e senza batteria (trovi comunque la guida sul forum) però prima fai un altra cosa... vai sulla twrp ed entri in impostazioni e dimmi tutto ciò che hai spuntato, tempo fa una ragazza ha avuto un problema similissimo al tuo ed il problema erano le voci spuntate sulle impostazioni della twrp
Che nulla è spuntanto è giusto... Perchè da quei errori allora? Ai tempi la ragazza aveva simulate theme ecc spuntato ma tu dici di no... No saprei proprio che altro dirti, prova a fare rispristina impostazioni di default nelle impostazioni della twrp e vedi se ti funziona, se non funge fai la procedura di unbrikk... A casi estremi...
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
E spiegami un po la procdura io ho trovato quella scritta da paolothlw8.. Ma non capisco quando dice di selezionate un file scatter che sta dentro la directory dove ho scompattato il firmware..quale firmware?
Abbiamo la guida sul forum, quella che ha fatto akela86 perchè non segui quella?
Va bene ora provo
Allegato 120746 l'ho fatto e mi esce questo messaggio... ufffff
Sicuro lo hai fatto bene? A che passaggio te l'ha detto questa cosa? Che poi il tool è tipo un 1,5gb e mezza... Gia lo hai scaricato?
Allora ho instaklato sul pc i driver del g700 ho installato e lanciato flash tool selezionato scatter loading e selezionato il primo file scatter ché trovo nella cartella rom( perché poi nella sotttocartella ce ne'e un altro) ho cliccato download e dopo che è uscita la scritta searching ho fatto riconoscere il telefono senza batteria premendo volume meno e subito mi è uscito quel messaggio
Mmmmm fammi pensare con calma, per quel che ricordi il procedimento è giusto però qualcosa non mi convice, sta sera con calma ti spiego tutto passo passo ok? Intanto prova con l'altro file scatter
ho provato tutti ma nulla... io non so davvero che fare..
se faccio il factory reset da wipe nella twrp mi esce questo messaggio.. E: unable to wipe 'sd-ext'-- unknown file system 'auto' questo se ho la sd esterna, mentre se la levo, dice succesfull ma all'accensione è tutto come sempre... sembra che mi prenda in giro!!
È come se ci fosse qualche errore interno alla memoria perché dice chip's internal o qualcosa del genere
Dai una soluzione si troverà, con calma piu tardi penso a qualcosa e vedremo comunque se ti consola anche a me da l'errore sd-ext e mi funziona tutto preciso. Il problema non è la sd
Ma a quanto ho capito sd ext si riferisce alla memoria interna non a quella esterna.. Sd card è la memoria esterna
Nono, sinceramente ora come ora non ricordo di preciso cosa sia la sd-ext ma ti addicuro che è una piccola partizione della scheda sd che visto che noi non l'abbiamo porta a dare quell'errore (appunto perchè non esiste). Tanto è vero che se levi la scheda sd non da piu quell'errore. Comunque sia non è un problema, è normale infatti io ogni volta che faccio backup, restore o altro mi dice sempre failed sd-ext bla bla ma in realtà fa tutto
Va bene appena puoi farmi sapere.. Ricambierò in qualsiasi modo
Intanto ricapitoliamo pure per gli altri lettori che magari aiutano anche loro. Il telefono funziona tutto preciso ma ogni volta che fai wipe o che installi qualcosa appena lo avvii è come se non hai fatto niente? Il root perchè non puoi farlo?
@giorgio
Hai provato a flashare la rom senza fare il WIPE?
Puoi anche provare a formattare la sd con il PC, ovviamente prima salvi quello che ti serve. Devi formattare in fat32
P.s. Scusami per ieri, ero troppo stanco e nervoso
Una domanda, per caso usi linktosd?
No non è così è stato un giorno che non compariva la tastiera così avendo un app come tastiera l'ho disinstallato e sembrava tutto a posto ma invece non è così perché da quel momento il telefono si riavvia in continuazione e all' accensione di esso mi mi chiede conferma del numero di WhatsApp e le app che avevo disinstallato ci sono ancora. il root non posso farlo proprio perché al riavvio del telefono questo si dimentica tutto quello che ho fatto precedentemente.. Ho provato a mettere un'altra rom senza fare wipe ma nulla ho provato tutto quello che mi avete detto ho formattato la SD ho fatto il backup tramite la recovery e poi ho ripristinato questo ma nulla ho ripristinato usando l'applicazione backup del telefono ma nulla ho provato di tutto per favore aiutatemi grazie
Secondo me è la recovery è un modo per mettere quella originale usando solo il computer?