Ho risolto installando auto screan setting. Ho la custodia a flop quando la chiudo il telefono va in standby, quando lo aprpo il telefono si riaccende
Visualizzazione stampabile
L'ultimo aggiornamento triste...
Il mio smartphone è MORTO!!!
Non si accende più. Appare il luogo animato Huawei e basta... :'(
Non si spegne nemmeno, soltanto togliendoli la batteria... RIP
Il mio entusiasmo grande è durato davvero poco. :-$
Per fortuna l'ho comprato da Amazon.
Quindi, penso che, a questo punto, la cosa migliore sia un cambio.
Saluti...
Caro Doe, penso che nel tentativo di ripristinare problemi inesistenti', hai un tantino esagerato a smanettare...
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
ho istallato tomtom sul mio g700 volevo sapere come faccio a chiudere l'applicazione? mi resta sempre attiva in background grazie
Da questi miei ERRORI ho imparato che: :cool:
1. Non inserire immediatamente la sd (memoria esterna) nel terminale nuovo;
2. Subito fare il back-up del terminale (ancora prima di apportare anche le più semplici modifiche relative al display o a temi) - come è reset di fabbrica;
3. Eseguire un altro back-up comprensivo delle nostre impostazioni personali e in seguito inserire ed iniziare ad operare una micro sd (memoria esterna);
4. Continuare periodicamente ad eseguire i vari back-up comprensivi di nuove app e di tutti i dati personali (rubrica, sms, foto, musica, video, etc);
5. Nei primi back-up e in quelli più importanti usare sicuramente il programma di backup proprietario;
6. Dopo aver apportato delle modifiche al sistema, cambiato le impostazioni o installato delle app - non terminare dei processi o eseguire la pulizia di cache - ma prima assolutamente spegnere e riaccendere il terminale e non soltanto riavviare (riavvio dello smartphone non corrisponde al riavvio del PC!!!)
7. Non installare molte app alla volta sopratutto quelle nuove (che non conosciamo). Dare allo smartphone e a noi il tempo di verificarne un idonea e innocua integrazione;
8. Verificare periodicamente l'intrusione dannosa delle varie app nei nostri dati, nei nostri processi o nelle modifiche del sistema (io uso avast consulente privacy) e se opportuno porre dei rimedi...
questi sarebbero soltanto alcuni, minimi accorgimenti che anche a me, assoluto profano nel mondo smartphone, potevano essere chiare e logiche, ma che purtroppo non ho seguito. Uccidendo così questo MERAVIGLIOSO TERMINALE in meno di due giorni. :'(
Se avete anche altri consigli o indicazioni da dare (o a correggere di quanto da me scritto) tutti vi ringraziamo....:D
nessuno ha tomtom su questo dispositivo?
Sygic a mio parere è molto piú performante su android...e ha il tasto di chiusura. Purtroppo non posso aiutarti, spiacente
salve, domanda banale...devo effettuare il root per aumentare l'audio in capsula? Grazie
grazie aspetterò qualcuno che mi possa aiutare
Attenzione!
A me per caso ci sono finite anche le applicazioni del sistema...
Compromesso tutto e cellulare morto.
Qui la mia (dis)avventura:
https://www.androidiani.com/forum/hu...nnessione.html
Guarda che è semplicissimo ed anche intuitivo....Tappa il primo tasto fisico a sx (indietro) ti apparirà subito una finestra che ti chiede se vuoi uscire dal programma. Dai l'ok ed hai fatto.
avevo gia provato ma mi faceva tornare all home di android senza chiedermi nulla e tom tom restava in esecuzione in background poi ho riavviato il cell adesso funziona (misteri di android :) ) grazie infinite per il tuo aiuto
Ciao, prova in questo modo:
1) A telefono spento tieni premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume+
2) Vai (con i tasti del volume) su wipe data/facrory reset
3) Conferma con il tasto di accensione
Fammi sapere... :)
Ciao, ti ho risposto in privato e nell'altro 3D: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post5162652
Stavo cercando un app per registrare lo schermo del nostro dispositivo, tutte richiedono i permessi di root, ma alla fine ho trovato "re corda le free" che promette di farlo senza i suddetti permessi.
Il problema e che per riuscirci richiede una procedura da eseguire dal pc.
Ora il problema ė che collegando il g700 al PC in gestione dispositivi mi compare il triangolino giallo con punto esclamativo sui driver del cell, come posso risolvere?
Ciao Sergio,
La tua indicazione è preziosissima e ti ringrazio molto! :)
Tuttavia, ho già avviato la procedura di sostituzione gratuita tramite ECCELLENTE Amazon...
Per cui non tocco niente.
Anche perché è probabile che ci sia comunque un problema nativo di software.
Mi potresti gentilmente spiegare cosa effettua di preciso la tua procedura, giusto per capire e imparare.
Immagino che fa un reset e il recupero (riavvio) di tutte le informazioni e le app di sistema dalla sua partizione dedicata e protetta.
Ma come fa a recuperarle se sono state compromesse e/o cancellate e come potevano "rovinarsi" se io non le avevo toccato o effettuato alcun root.
E' verro che avevo "sovraccaricato" il cell installando molte applicazioni in poco tempo, effettuando spesso la pulizia del cache, chiusura dei processi e riavvi.... ma non mi sembra normale che "tira le cuoia" (in due giorni scarsi) per questo...
Scusami ma prima di scomodare Amazon perché non fai quanto ti ho detto? In pratica il cell torna come appena comprato. Amazon, se ci hai smanettato e fatto casini certo non te lo cambia!!!! Non so se mi sono spiegato...
Se fai danni, non puoi pretendere la garanzia...
Fai quella procedura e vederai che il cell tornerà come nuovo! Ma se non la fai non aspettarti che Amazon o chi per lui ti cambia un cell per i danni che ci hai fatto!!!
Hai il cell "morto", fai questa procedura e tornerà a vivere felice e contento! Ma non riempirlo di applicazioni inutili e/o potenzialmente dannose! La garanzia, in questi casi, non serve a nulla! Ti ripeto, vi in Recovery e ripristina il sistema! Non ti preoccupare, c'è una parte di memoria apposita per salvagualdare il tutto e riupristinare.
scusami l'italiano poco corretto ma sto dormendo all'impiedi :)
Ti suggerisco anche un altro modo, tappando a lungo sul tasto a dx (quello con tre lineette) ti si apre il task manager che ti mostra quali app sono ancora in memoria; puoi tappare sulla x individuale e chiudere quella che ti interessa oppure tappare sulla palettina e (con un bell'effetto scenografico...) le chiude tutte liberando al contempo la memoria ram occupata, caso mai ce ne fosse bisogno :-) (ricordando che il nostro device ha 2 gb di ram ed è davvero difficile saturarla, come invece può tranquillamente capitare con altri modelli e/o marchi dotati di meno ram)
si questa procedura già l'avevo fatta (i 2gb di ram è uno dei motivi che mi ha portato a preferire questo smartphone ad altri) grazie
Oltre ciò che giustamente ti ha suggerito Sergio1961, ti consiglio di installarti questo programma (lo trovi gratuitamente sul Play Store): AppMgr III. Noto che spesso diverse App per quanto io abbia attivato l'opzione della posizione di archiviazione predefinita su scheda SD, si vanno a installare ugualmente nella memoria interna. Questo è dovuto al fatto che molti sviluppatori ritengono che la loro app debba risiedere su memoria interna (molti giustamente, altri un pò meno...), il sistema leggendo questa informazione anche se è attiva "Scheda SD", te la va a collocare nella memoria interna. AppMgrIII è un "App Manager" che ti dà la possibilità di spostare le applicazioni dalla memoria interna a scheda SD e viceversa, avvisandoti se è movibile, se spostandola potrai avere problemi e dove.
Ciao Sergio!
Allora, prima ti ringrazio moltissimo!
Secondo, ho seguito la procedura da te indicata - GRANDE! Il cell si è risvegliato.
Spiegami soltanto questo, giuso per capirne il funzionamento:
Il cell, quindi, avrebbe una partizione di recovery che non può essere toccata (tranne con il root)? Ma nel suo funzionamento normale crea un suo doppione (clone) che mette a disposizione?
Altrimenti, non riesco capire come si potevano cancellare le app di sistema (lo dice lui) ma poi comunque le ritrova nella recovery con il reset di fabbrica...
Comunque, per adesso la gestione della connessione dati funziona a dovere.
Per quanto riguarda "Strumenti SIM" clickando su una o sull'altra icona mi dà "App non installata".
Non so se è normale? A qualcun altro succede lo stesso? Tieni presente che queste app dovrebbero esserci perché sono di sistema (è un dual SIM) ed inoltre ho soltanto una SIM inserita quindi, e a maggior ragione, dovrebbe dare una risultato diverso se clicko su una o sull' altra icona...
Relativamente alla questione che io avrei fatto dei casini con il cell vorrei spiegare questo.
Circa due cento app che avevo installato sono quasi tutte quelle che avevo già nel cell di prima... che quindi conoscevo e che non erano dannose e particolarmente esose (giravano su un Galaxy GTI90003 con 512 MB di RAM senza alcun problema). Circa 10/12 applicazioni messe nel G700 sono state nuove per me (che non conoscevo) e riguardavano dei libri, corsi di lingue ed esercizi fisici... In tutto c'era soltanto un gioco: sudoku (immagina! rotfl) e per quanto riguarda le app che agivano sul sistema c'era soltanto "Un tocco ottimizza tutto", "APPMgrIII" e successivamente "ES Gestore File" quando il cell ha cominciato a perdere il fiato e volevo cercare di capire qualcosa...
Non ho fatto alcun spostamento VOLONTARIO dei file da e verso la memoria interna o esterna. Non ho fatto alcun intervento VOLONTARIO sul sistema, né tramite le app né tramite il root.
Per tutto questo e per una reazione spontanea cominci da prima a pensare (e a preoccuparti) che ci sia qualcosa che non va con il tuo cellulare, da cui la mia decisione di chiederne la sostituzione.
Ebbene, la consegna del nuovo cell era prevista tra circa 3 settimane (è molto richiesto e anche il prezzo è stato aumentato - MAI visto una cosa del genere!) ma oggi verso le 17.00 mi hanno avvisato che me lo potevano consegnare già fra tre giorni, cioè il 23.01.
Comunque, grazie ai tuoi suggerimento ho rimesso in vita il mio cellulare e ne ho annullato la richiesta di reso/sostituzione, sperando di non avere in futuro gli stessi o simili problemi con questo bellissimo smartphone...
Ciao
Ciao Doe, vorrei rispondere solo a questa parte qui quotata, lasciando tutto il resto nelle mani di Sergio1961 che è riuscito a farti resuscitare lo smartphone!. Come prima ti avevo detto in altro post il risultato di "App non installata", può essere dovuto al fatto che la tua scheda non fornisce i servizi che l'app si aspetta di trovare. Mia esperienza, avevo una vecchia scheda (ancora marchiata Omnitel !) da 8k e avevo i tuoi identici risultati. Sim1 e Sim2 = App non installata. Lasciamo correre per la sim2 perchè non c'è mai stato installato nulla, ma la sim 1?
Sinceramente non ci ho badato più di tanto fino a quando leggo in una news che tutte le vecchie schede di oltre 3-4 anni sono a rischio in quanto facilmente penetrabili dagli hacker. La mia era una scheda del 1999! Preoccupato, compro una nuova scheda da 128K e una volta attivata tolgo la vecchia dal g700 e metto questa. Bam! Vodafone SIM e mi indirizza in una lista di cavolate Vodafone (quasi tutte a pagamento!) Giochi, suonerie,credito disponibile(tramite collegamento al sito....e che cavolo ho già l'app MyVodafone!). Pertanto ne deduco la seguente:
1. La tua scheda è obsoleta (come lo era la mia)
2. H3G non implementa servizi rintracciabili dal programma.
Soluzione: Prova a chiedere al tuo operatore se la tua scheda fornisce questi "servizi" e se si, se è il caso anche per te di cambiarla.
Ciao, sono contento che hai risolto il problema :) Per quanto concerne la recovery, sì c'è una partizione interna al telefono che non può essere cancellata e serve, appunto,a ripristinare il sistema in caso di "problemi". Per l'apk delle sim, prova a mettere una sim diversa, forse è un problema con la 3.
Se per "registrare lo schermo" intendi uno screenshot della schermata corrente, il telefono lo fa automaticamente senza nessuna applicazione esterna. Basta premere e tenere premuto il tasto accensione e volume- (volume giù).
Ciao jonicus!
Grazie, adesso mi è chiarissimo e ho pure capito che forse è meglio non avere la scheda SIM abilitata a questi servizi che in realtà non servono...
L'unica cosa che quadra poco è il fatto che restituisce l'avviso "App non installata", anziché SIM non supportata o abilitata...ma non fa niente a questo punto...importante è che tutto è a posto...
Ciao e grazie ancora...
grazie programma scaricato
ho un vivavoce bluethooth modello ANY4 perfettamente funzionante con htc hd7 e iphone , testato con due cell g700 ma nessuno dei 2 lo rileva
cè qualche soluzione per farlo rilevare
tengo a precisare che i 2 cell g700 rilevano correttamente l'auricolare Bluetooth nokia
Intendo registrare video di quello che accade sul monitor
Un saluto a tutti.
Ho comprato un G700 da una settimana, e ne sono sono contento.
Grazie alle vostre guide e consigli ho cominciato la personalizzazione, ho eseguito il root, ho scaricato le app e nuovi temi.
Mi rimane da capire se è possibile scaricare altri widget per poter personalizzare il MeWidget presente nella pagina home visto che le "mattonelle" da poter usare sono veramente poche e non interessanti per me (tranne il meteo)...
esistano altri widget da sostituire a questo?
Grazie
Non ne sono certissimo, ma non credo che ne esistano altri oltre a quelli già presenti che sono, se non dimentico nulla, foto, musica e meteo
Lo immaginavo, visto che ho provato in tutte le maniere. mi sa che scaricherò qualcosa d'altro x sostituirlo. Grazie comunque
salve ragazzi
vi parlo del mio problema che mi fa tanto incazzare!!!!!:bd:
allora ogni santo giorno devo riavviare il telefono perchè mentre uso applicazioni (sia stock che scaricate) NON VA IL DOPPIO TOCCO! (con due dita sullo schermo) o meglio va una volta su 10...e riavviando il telefono funziona..o_O
altri terminali ce l'hanno questo problema quindi presumo sia un problema software...
nessuno di voi lo ha riscontrato?? devo proprio portare il telefono in assistenza??? aiutatemi grazie
La migliore è Gravity screen, veramente ben fatta. :D
Ripristina i dati di fabbrica e modera il linguaggio.
cè un apk che permette al g700 di essere utilizzato come tastiera sui televisori Samsung serie f ?