Disinstalla quella applicazione , è quella la causa di tutto!
Tanto, oramai, le hai provate tutte e una in più non ti manderà al manicomio.
Visualizzazione stampabile
Disinstalla quella applicazione , è quella la causa di tutto!
Tanto, oramai, le hai provate tutte e una in più non ti manderà al manicomio.
Ho disinstallato anche quella app.. L'altro giorno le ho disinstallate tutte una a una.. Ma nulla.. Al riavvio ( perche poi il cell si riavvia da solo) ci sono ancora
Appena hai tempo perryd lo facciamo passo passo insieme
Io ho un dubbio... Sulla guida di akeala dice di scaricare i driver e installarli..ma quando lo estraggo non c'è nessun file di installazione sono file .inf e due cartelle.. Come li dovrei installare? Usando driver tools?
Comunque sia il problema non resta visto che ti riconosce il telefonino
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
appunto oggi mi ha dato quest'altro messaggio di errore Allegato 120817 (per un attimo la barra è diventata gialla ma del cerchietto verde nulla da fare.. ho porvato a farlo anche senza la sd esterna dentro ma nulla sempre lo stesso messaggio di errore
tipo ora ho provato sempre con sp ftool ho fatto tutto usando il primo file scatter che si trova nella cartella rom ma ho tolto la spunta alla scritta preloader (primo rigo) ha scaricato qualcosa per 3 minuti arrivato al 100% mi ha dato il solito messaggio di errore.. ma gia che ha scaricato qualcosa non so se sia un segnale positivo
Io da quanto vedo dal messaggio di errore è un errore del download, no parla di device... Il log che dice?
ho fatto tutto selezionando il primo file scatter nella cartella rom... però ho tolto la spunta alla voce preloader.. il download è iniziato e ci ha messo tipo 3 miunuti per finire... ma alla fine mi ha dato questo messaggio di errore Allegato 120821
E se cerchi l'errore su google trovi niente?
no nulla :(
Mmmm ma il debug usb è attivo?
Mah, il fatto che non riesci a disinstallare applicazioni e tutto rimane invariato al riavvio mi fa pensare a problemi di permessi in scrittura sul file system. Che sia questo? Da recovery mi pare sia possibile, c'è un opzione per il fix dei permessi. Per informazione, riesci a installare nuove app? E ci sono al riavvio?
Tutto cio che fa, qualsiasi cosa, diventa nullo dopo il riavvio, torna sempre come era prima!. Sembrava il problema di un utente di tempo fa non so se ricordi ed il problema era la recovery ma qui la cosa è piu complicata
No le app nuove che inatallo al riavvio non ci sono... Davvero sembra bloccato al 5 settembre e non vuole andare avanti da li...
Prova un antivirus
Ho provato anche avast... Che dite lo butto? La cosa strana è che quando ho tolto la spunta a preloader in sp flash tool (e ha scaricato i file ma ha dato errore) al riavvio mi ha chiesto la data e l'ora e poi sempre gli stessi problemi
O da l'errore per mia del tuo problema (come se non riuscisce a fleshare il tutto) oppure non lo so... Comunque non buttarlo, hai provato a fleshare ls recovery con mtkdroid?
Chiede il root... E comunque non so come fare..
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Come fai a dire che chiede il root se non sai come fare? Mtkdroid fa il root sheel lui stesso quando lo connetti (una specie di root temporaneo) infatti senza root a me ha riconosciuto il telefonino e potevo ripristinare l'imei
si l'ho usato una volta per ripristinare l'imei.. ecco quello che mi dice se clicco su root in mtkdroidtools Allegato 120877
la cosa strana è che utilizzando eroot cliccando sul pulsando fa il root ovvero escono quattro linee con caratteri in cinese e installa l'app superuser sul telefono.. ma poi vai ad aprirla e dice di aggiornarla.. la aggiorni e dice impossibile aggiornare... e poi il telefono non risulta rootato!!!
Il punto è che non fa un root, ma una specie di root temporaneo quindi non vedo dove sta il problema...tra l'altro ho fatto la prova pure col mio togliendo il root di proposito ed ha funzionato... Sullo schermo non hai accettato quello che ti spuntava? (La richiesta del root shell)
eh, non mi è uscito nulla sullo schermo!
Guarda mi sto mettendo a piangere per te D: non so piu che dirti...
se avete la twrp andando in advanced e poi file manager, all''interno della cartella sd-ext, cosa trovate? io non ho nulla ditemi voi se avete qualcosa per favore
Cercando su google ho trovato un tizio che ha avuto lo stesso problema anche se su un terminale diverso, purtroppo dicono che la flash non è più scrivibile.http://www.droidxforums.com/forum/dr...i-m-stuck.html
Può essere visto che non si riesce a scrivere nulla. Ma può anche darsi che come dicevo prima un problema di permessi. Io proverei con l'opzione fix permission della twrp.
Ho provato e dice fix permission eseguita
Che bella noizia che mi dai! :( il fatto che è successo tutto cosi in maniera assurda.. Senza che io abbia fatto nessuna modifica in questi giorni... Non so proprio
Quindi hai risolto? E comunque è normale che nrlla partione ext non ci sia niente, se viene creata serve solo ed esclusivamente ad installargli le app e di default non c'è in nessuna scheda sd e nemmeno nessuna rom (almeno per il nostro terminale) lo richiede
Spero che non sia così, che un modo ci sia. Ne abbiamo provate tante. Se mi viene in mente qualcosa sono qui.
Se è come dicono in quel forum non è colpa tua, è un problema hardware, anche abbastanza raro.
Edit: scusate il doppio post.
Abbiamo provato pure ad andare nelle impostazioni della twrp e abbiamo messo " ripristina impostazioni di default" ma continua a farlo... Che si sia danneggiato qualcosa riguardande la scrittura? Com'è che non installa e disistalla le cose? Ogni volta che si spegne fa il ripristino a giorno 5 come se tutto quello che fa si salva nella ram o non nella rom, se avesse errori di scrittura o di permessi penso che non sarebbe in grado di disistallare o installare niente o sbaglio? A mio parere il problema è nel momento in cui si spegne...
No perryd non ho risolto nulla.. Era un eufemismo... Ma poi che hardware? Si potrebbe sostituire?
Tutto si puo sostituire ma ogni componente ha il suo prezzo e non so fino a quanto ti converrebbe aggiustarlo... Noi proviamole tutte se proprio non c'è modo lo fai controllare da un tecnico e vedi quanto ti spara... Hai detto che si è rotto da quando usavi la swiftkey...no che avevi magari programmi per le partizioni o comunque qualcosa che possa aver intoccato i file system o altro ancora?
la swiiftkey ce l'ho da un bel po.. il 05 settembre la sera sono andato a mandare un messaggio e non compariva più e cosi l'ho disinstallata e poi non ci ho pensato pi.. alla fine il telefono si è riavvito e da li ecco i problemi! non so di che programmi per le partizioni parli non so di cosa parli.. sono un fesso :(
XD lo siamo anche noi fessi :) comunque pensavo... Nel frattempo che si trova una soluzione se si fa una partizione all'sd e si crea la ext potresti installare le app li... Penso che possa funzionare sempre che la twrp ti permette di fare le partizioni
se puo servire ora sto passando un backup di tutto (fatto con la twrp) fatto uno a febbraio e uno a luglio... magari cosi funziona. sempre se mi fa fare il restore la twrp
La vedo difficile ma prova
Il problema è che si fa dalla twrp e comunque per farlo ti formatta la sd