Si a volte lo fa anche a me... non so a cosa sia dovuto ma è abbastanza grave come cosa
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si a volte lo fa anche a me... non so a cosa sia dovuto ma è abbastanza grave come cosa
A me non scalda mai
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto... sono un Felice possessore di un P1, un poco meno felice da quado ho sbrandizzato il mio P1 vodafone mettendo una B336 Jelly Bean... fantastico il nuovo audio ma troppo instabile nel resto... si blocca la connessione 3g ed a volte si piantano le chiamate, costringedomi a riavviare il telefono almeno due volte al giorno... avevo fatto il root con il nixing tool e seguito la procedura instalando la build intermedia B229, ma ora non sono piú valide ... qualcuno cortesemente potrebbe suggerirmi una build stabile (B229?) Ed una eventuale procedura per il downgrade senza eccessive complicazioni? Grazie a tutti per il supporto ( ho cercato la risposta sul forum ma mi sono solo confuso le idee ).
Hai fatto il backup della build che avevi prima? Se si, metti la cwm e fai un restore... D'altro canto l'unico modo per fare downgrade, è più complicato, ma mi pare fosse rimettere il build.prop della b226 e aggiornare a b229 come se tu avessi la b226... Il procedimento mi pare sia questo, ma mi posso sbagliare...
Purtroppo sono un neofita e non ho fatto nessun backup... qualcuno potrebbe gentilente suggerirmi come fare il root sulla B336 ? Grazie mille
Immagino che poi basterà sostituire il build.prop ed installarla...
Come si imposta la lingua di sistema in italiano? Mi date l'occorrente?
Con la versione che scarichi da htc mania (l'ultima che hanno postato qua) é già in italiano e ha già le gapps...
Ciao raga, io ora ho su la b229 ICS e mi trovo bene, anche se a volte vorrei fosse un po' più reattiva. In definitiva mi conviene provare questa nuova UI1.6? Quale devo scaricare avendo ora la b229? Premetto che uso la CWM virtuale, devo prima fare il reset di tutto e poi posso caricarla con la CWM virtuale? Quella di htc mania è già completa di tutto, ovvero Radio, Toggle rapidi e che altro c'è da sapere?
Io la uso da quasi due settimane.. Non manca niente, é veloce e funziona tutto. É in italiano ed ha giá le gapps, quindi si flasha ed é pronta(sto parlando di quella htc mania) Però prima di installarla consiglio di fare oltre ai tre wipe anche un format cust e un format sistem!
Ok,grazie per l'info lingua ita. Dunque,ha meno ram rispetto alla Ap7 di McDonald ma complessivamente per ora...prima ottima rom ufficiale (diciamo,dato che usiamo la versione pulita da htc mania :-D ) !!
Solo una cosa non ho capito e cioè che fine ha fatto la tastiera google che non mi viene rilevata in nessun modo nel market . Qualcuno sa quancosa in merito??
Nel link spagnolo ci sono 2 versioni di download, volevo sapere quale delle 2 devo scaricare nel caso io venga da una cyano 10.1 oppure da quella brandizzata Tim che dovrebbe essere la b103
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum; volevo chiedere se qualcuno ha provato con questa nuova rom (b708) se l'uscita hdmi/mhl funziona!
Se vieni da una cyano installi la versione da 500m facendo i 3 wipe, il format cust e format sistem.... per l'altra versione ci sarebbero altri modi ma credo tu debba togliere il brand tim... e a quel punto conviene flashare quella da 500m come hai fatto per la cyano
SALVE GENTAGLIA ;)
anche io sto testando questa B708 in attesa del prossimo aggiornamento della AP.
La trovo fantastica, per essere così "giovane".
Ho installato la versione 500MB di HTCmania, posso dire che gira molto bene e nei consumi ha davvero fatto un salto di qualità.
Per ora non ho trovato nulla di cattivo, tranne l'interfaccia emui :favorite: che trovo soffocante, visto che ha pochi temi
Ho scritto un articolo per questo blog: [ROM] [4.1] B708 EmotionUI 1.6
Vi suggerisco di darci un occhiata, inoltre se vi loggate con Facebook potete scrivere voi stessi gli articoli
o se vi registrate.
EDIT: Ho rtovato un TEMA MIUI per ascend P6 con buone icone..
Ragazzi qualcuno di voi ha provato a spostare i dati delle app sulla scheda SD esterna tramite link2 SD e root explorer? A me con questa ROM non riesce, se provo con facebook poi mi dice che la' applicazione non funziona.
ciao ragazzi,
una mia collega sta cercando un telefono buono, bello ed affidabile ma non acquistato su internet...
all'unieuro qui vicino hanno il P1 brand vodafone a 199€ in offerta, che ne dite, ne vale ancora la pena?
Vedendo le caratteristiche sembra di si.. al livello del P1 qui nei dintorni non c'è nulla, solo cell più costosi anche se con hardware leggermente inferiore..
Il P1 è un ottimo terminale, lo uso con soddisfazione da un anno, solo che oggi con €200 puoi prendere qualcosa di più avanzato tecnologicamente. In effetti Moto G 16 GB è un'alternativa che in più ha schermo HD, processore quad core e aggiornamenti sw verosimilmente molto più puntuali di quelli di Huawei (credo qs sia attualmente il punto debole di qs ottimo produttore). Il problema è che dubito lo si possa trovare in un negozio fisico (per lo meno a un prezzo attorno ai €200).
ok grazie dei consigli, ora cerco un po' e vedo che trovo!!! :D
Nessuno ha mai provato?
La posizione di storage predefinita è la memoria sd.Non sposta tutte le app ma la maggior parte. Perché dovresti avere pronlemi di spazio? Io con avendo installato molte applicazioni ho ancora 1.6 di memoria interna a disposizione. Forse hai provato ad installare un gioco pesante e non l'ha passato sulla sd? Se è così questo è un bel problema
Il bello è che non ho nemmeno un gioco installato e nemmeno grandi applicazioni. C' è un modo sicuro per capire se in giro nella memoria interna c' è qualche residuo di vecchie installazioni?
scusate volevo sapere, c'è qualche modo per installare questa nuova rom senza cancellare tutto dal telefono? (senza che devo riscaricare tutto..)
@Pillo85:
devi provare a vedere se hai cosi poco spazio a disposizione per via della cartella della anteprime delle immagini (DCIM) sulla memoria del telefono.
Io per esempio ho molte foto e non solo, quindi la cartella può anche arrivare a pesare più di 1 gb.
Dovresti trovarla tra i file nascosti, alcuni programmi come Clean Master possono eliminare alcune anteprime, ma se hai molte immagini serve a poco...
In ogni caso, basta che vedi quanto è grande la cartella DCIM sulla sd del telefono per capire se il problema è quello.
Poi se il problema è questo su una soluzione "definitiva" del problema non saprei dirti, non ho cercato più di tanto.
Ragazzi ma una domanda:
Io attualmente monto la B229, per passare a questa dovrò installare il pacco da 500 mb?
Per l'installazione, basta che mi leggo una delle guide per installare via Recovery, giusto?
Grazie ragazzi!
.......oltre ad incazzarmi?
comprato a natale brandizzato Vodafone e ancora "immacolato", quindi no root e altro.
questa settimana a distanza di qualche giorno mi arrivano 2 aggiornamenti ufficiali. Li faccio tutti e 2 e stamattina mi accorgo che con il wifi non funziona più.
ovvero se utilizzo la rete dati voda è tutto ok, navigazione e whatsapp funzionano. se invece in casa mi connetto in wifi non funziona ne internet ne whatapp.
Il wifi in casa è ok perchè con un altro P1 (senza aggiornamento) funziona alla grande. Non sono stati cambiati parametri ne al P1 ne al rooter wifi. Il cell vede la connessione e si connette, ma i simbolini segnale-wifi dopo un primo momento azzurri diventano grigi e ovviamente non naviga, non si connette al Playstore e nemmeno al Airdroid.
il penultimo aggiornamento era il B013Sp3 ora ha su il B023. durante l'aggiornamento non si sono verificati blocchi, interruzioni o errori.
E' possibile rifare l'ultimo aggiornamento? oppure altro? possibilmente senza rootare? cosa potrei fare secondo voi?
ringrazio anticipatamente chi potrà/vorrà aiutarmi anche con supposte soluzioni banali che a me, essendo questo il primo android, non vengono in mente. :'(
Sono il felice possessore da molti e molti mesi del nostro P1.
Non ho mai aggiornato, ho ancora l'originale b102, con la quale mi sino sempre trovato benissimo.
Succede pero', che mi sia appena regalato ub tablet LG G 8.3 che ha una funzione molto interessante. Qpair, che consente di collegare il telefono al tablet rendendo molto funzioni piu' semplici ed affidabile che non usando i metodi tradizionali.
Peccato che Qpair richieda almeno Jelly Bean.
Il miot telefono ha gia' i permessi di root ed e' stato comprato da Expansys. Credo sia la versione inglese perche' il codic e che riporta e': 1v100r001gbrc00102. Non so se quel gbr faccia una differenza.
Lo so che l'argomento probabilmente e' gia' stato trattato ma... C'e' un'anima pia che mi spieghi passo passo cosa devo fare? Quale version scaricare, da dove... etc etc?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
di bene in peggio :'(
oggi (senza fare nulla) il Wifi funziona, ma dopo averlo usato per provare per 1 oretta, ecco che disattivandolo non ritorna (attivandola) la rete mobile o_O
Spegnendolo e riaccendendolo la rete mobile è tornata e al momento funziona anche il wifi..........:bd:
Ragazzi un'anima buona mi può aiutare? ho appena installato la b336 (che però ha il famoso bug video youtube ecc) scaricando il file apk e installandolo dal telefono tramite la funzione memoria/aggiorna ecc ecc. Volendo invecei installare questa versione come faccio?Faccio questa domanda perchè il file della b708 non è un unico file apk come per la b336 (ci sono varie cartelle system ecc). Come faccio?Scusate se ho scritto qualche cavolata ma sto cercando la soluzione da alcune ore sul forum senza venirne a capo! Grazie
Per la b336 non é un bug della galleria e di youtube ma bensi dell'intera ROM/Firmware, in quanto ha il codec video buggato(se con mx player per esempio passi dal codec H/W a S/W funzionerà normalmente,difatto il problema é il codec H/W,per aggiornarla o poi flashare lo zip da 500mb per recovery CWM o scaricare l'update.app per il metodo dload(aggiornamento tramite SD)
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
ok grazie mille.ho scaricato la roma 708, l'ho copiata nella SD ma quando entro in recovery mi dice update failed. perchè? quale passaggio ho saltato dalla b336 alla b 708 ? ultima domanda...non c'è la possibilità di installare questa rom tramite un unico file update.app? non ho trovato nienete a riguardo....solo b708 da flashare con lo zip!
Devi editare il build.prop per aggiornarla,riconosce che hai un firmware europeo e non ti fa aggiornare verso uno solo cinese
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
Ciao,scusa ma posso chiederti se hai risolto questo problema? anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, in pratica non riesco a fare il root con i metodi che ho usato per passare dalla b229 alla b336. Il problema è che senza root non si può modificare il buil.prop per ingannare il cell e installare la b229. Sto impazzendo da una settimana ma niente! Qualcuno può aiutarci? c'è un procedimento realmente funzionante (testato)? grazie
No, purtroppo non c'é nessuno che abbia fatto una guida per noi comuni mortali...
Tutto risolto, ci ho messo tre giorni per trovare qualcosa e alla fine ci sono riuscito. Leggi il mio post e troverai il collegamento alla cartella da scompattare con un file word (inglese) che spiega cosa fare. La procedura è semplicissima, la b336 è solo un lontano ricordo!!! ecco il link del mio post. Spero di averti aiutato! Ciao
https://www.androidiani.com/forum/mo...alla-b229.html
p.s. ti anticipo che non serve impazzire tra root , modificche del build.prop ecc.....basta solo copiare i vari file update.app in sequanza nella cartella che dovrai cheare nella sd (dload) e fare l'aggiornamento tramite la funzione del telefono (sezione impostazioni ecc ecc).
Sto scaricando il tuo pacchetto! Grazie mille per l'aiuto e per aver condiviso con tutti la soluzione, io avevo perso la speranza... ora mi chiedo se ci sia una versione di Jelly bean stabile da poter mettere al posto della b336... tu cosa pensi di fare? Grazie ancora!
Ti dico come la penso??? Sinceramente dopo tutti questi problemi ho deciso di non installare nulla per il momento, ho perso davvero troppo tempo dietro questo problema! Ho provato jelly bean...francamente non vedo tutta questa grande differenza! Se dovessi cambiare rom però sicuramente installerei la b708 o b709 che a quanto pare non hanno il fastidioso bug video della b336 ecc ecc. Per farlo ho letto che bisognava sostituire build.prop ecc.....poi però ho pensato "e se poi la b708 o la b709 non mi piacciono?Come torno indietro alla mia vecchia cara b229?" Non credo che il sistema che ti ho appena linkato possa funzionare anche per il downgrade dalla b708 alla b229. Ne vale la pena rischiare? A me l'interfaccia JB non piace nemmeno così tanto! Ciao
Ciao a tutti,
premetto che non sono affatto uno smanettone e che ho solo tentato di seguire le guide che ho trovato anche su questo forum. Il fatto è che non so cosa sia successo, ma dopo aver seguito le procedure per aggiornare il firmware del mio P1 brandizzato vodafone con il firmware b708, non mi funzionano molte app. Viene fuori la scritta "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
C'è da dire che in realtà il tentativo di aggiornamento del firmware è andato male perchè sono riuscito a sostituire il build.prop ma il file update.app della cartella dload che ho inserito nella scheda sd non c'è verso di farglielo riconoscere. Ho provato a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica ma niente. Stesso problema.
Per favore ditemi cosa posso fare. Dite che se rimetto il firmware originale risolvo? Potete dirmi come posso fare e dove posso trovarlo?
Grazie mille