la b226 è più aggiornata anche della b103 ita? E' vero che ha problemi con alcune app tipo fotocamera e messaggi?
Visualizzazione stampabile
la b226 è più aggiornata anche della b103 ita? E' vero che ha problemi con alcune app tipo fotocamera e messaggi?
Non ho riferimenti con la vecchia B023, ma su questa vers il volume di registrazione audio (il registratore vocale di default) è bassissimo anche urlando :D :D
Vabbè un difettino...
Quale è la versione più aggiornata escludendo le bete?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
La Jelly Bean gira bene?
È in italiano?
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
io ho la -1V100R001HRVC02B100 per il mercato croato.
Aggiunti altri firmware in prima pagina, il forum straniero dal quale li ho presi li indicava tutti come "firmware globale europeo" quindi ho lasciato quella come localizzazione.
Ne ho flashati due e sono perfettamente funzionanti, spero non dia fastidio a enpa se mi sono permesso di modificare il primo post ( ma non credo ) O:)
Avendo il root e miui, se volessi mettere uno di questi come dovrei fare?
io ti consiglierei di provare launcher8 e' gratis su play store, devi perdere due minuti per personalizzarlo ma poi avrai la metro con i widget android, e' veloce e ti cambia completamente il telefono:D
io uso nova launcher prime da mesi e non lo cambio.. il telefono va veloce come un razzo pur avendo animazioni pesanti.. e consuma davvero pochissima batteria.. perchè non facciamo un thread sulle home personalizzate?
Se non ho fatto il backup della stock?
devi trovare qualcuno che te lo passa
Qualcuno qui non potrebbe postarlo in prima pagina?
luigimasotta, quando hai eseguito il root, hai seguito la mia guida? Se si, immagino avrai eseguito quanto ho scritto al punto 13?
No.. Non ho seguito la tua guida! Questo thread l'ho scoperto successivamente
Cerca di trovare in rete una b103 flashabile da cwm, aprirono un 3ead sull'argomento su questo forum. Controlla un pò lì se ti riescon a dare una mano.
Altra cosa che posso suggerirti ma attenzione non l'ho mai provata e potrebbe essere solo un'emerita cavolata. Potresti installare la mia rom B519 v3_mod. Da li provare, dopo, ad installare la recovery stock e poi, cambiando la build.prop, cerchi di ritornare alla b103 e poi a quel che vuoi. Se vuoi prova ma sappi che sei il primo a fare questo tipo di test quindi non posso confermare nè dire se l'operazione, alla fine, vada a buon fine.
ragazzi posso farvi una domanda? istallare la b226 porta dei veri vantaggi rispetto a versione aggiornamenti o cambia poco niente? io lo farei solo per sbrandizzarlo, però a dire il vero il brand 3 non è poi cosi invasivo, quindi sono un po indeciso, voi che dite vale la pena mettere l'ultima versione o cambia poco o nulla?
hahaha si scusami Mcdonald, ovviamente non è assolutamente rivolto a te, ti ho citato perchè gli stavi dando dei consigli! e sappi che ti contatterò presto perche ho intenzione di prendere un HUawei e da come parli...sembri molto competente!
ti ringrazio per la comprensione, mi scuso per l'OT e ti "ringrazio"
Se vuoi ti vendo il mio.... hajajajajajahajhahahahahahah
Ciao a tutti!
Io ho il firmware stock b103...mi stavo chiedendo se installare una versione più aggiornata del firmware sarebbe azzeccato o meno. Cosa mi consigliate?
Poi una domanda: se da recovery cwm uno volesse tornare alla recovery stock,come dovrebbe operare?
Grazie in anticipo (e buonanotte :D)
inviato dal mio Huawei U9200 con Tapatalk 2
Ti consiglio di seguire la guida che ho lasciato quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-adb-rom.html
Al punto 13 della guida consiglio di fare un backup, quello serve per tornare indietro, alla stock. In pratica da cwm ti chiami un backup, una volta fatto lo lasci nel telefono e ne fai una copia sicura su di un pc, dopo puoi installare tutte le rom che vuoi, quando ti sarai scocciato e vorrai tornare alla tua originale, vai in cwm esegui tutti i wipe e ti chiami il restore.
Si si avevo già guardato il post che mi hai linkato nonostante non fossi orientato a installare ROM custom, diciamo che l'ho letto per farmi un po' di cultura in materia. Per adesso intendo solamente rootare il mio Huawei. Vedendo però che la mia ROM è un po' vecchiotta (credo) volevo solo sapere cosa mi consigliavate di fare: aggiornarla ad una più recente o lasciarla così come è? ve lo chiedo perchè non so bene quali siano le precise differenze.
Vi scrivo il mio ICS completo: U9200-1V100R001ITAC00B103
sono quasi tutte basate su JB quindi avresti i benefici della nuova versione di Android, in più nel nostro P1 migliora sensibilmente il volume dell'audio
se tuttavia ti trovi bene con la B103, in particolare non ti disturba l'audio basso, non hai alcun motivo di cambiare
Quindi nessun'altro tipo di beneficio sensisibile rispetto all'audio? Mi sa che resto alla mia B103 allora :-).
Grazie
è un pò più fluida, qualche funzionalità in più (nulla di eclatante) ma non è certo paragonabile al salto che c'è stato tra GB e ICS, se per te è un problema installare la cwm e metterti a giocare non lo fare, altrimenti divertiti pure a sperimentare :D
Non sarebbe un grosso problema, quello no, ma non voglio perdermi troppo in queste cose rischiando di ritrovarmi nei guai! Piuttosto aspetto una versione ufficiale di GB italiana visto che, per quanto ho frettolosamente letto sul forum, sono disponibili solamente versioni beta. Mi confermi?
sono tutte versione adattate da quelle rilasciate per il mercato asiatico
Delle due rimodulate per l'italia una è una gemella della jb cinese, quindi avresti l'opportunità di provare qualcosa di nuovo tipo emotionui; l'altra si avvicina alla android 4.2 quindi liberata di molte impostazioni huawei, launcher ed altro, e potrebbe esser buona per una personalizzazione approfondita dell'utente. Consiglio di non addentrarti subito ma quando sarai pronto ed invogliato a passare a qualcosa di diverso.
Approfondita nel senso che puoi installare altri launcher, quindi non avere Huawei, il pack sms/mms e differente, avera la camera che fa foto anche in modalita photosphere, puoi utilizzare un lock screen diverso etc. Forse approfondita è troppo, quello che intendevo è che sei libero di installare ciò che vuoi visto che è una base, diciamo, di partenza. Il launcher V5.0.4 è quello vecchio adesso c'è uno nuovo che attiva l'emotionUI, per farti capire di cosa parlo: Introducing the Huawei Emotion UI - YouTube
cmq. a prescindere dall'emotionui, è un launcher (app quindi) che parte in background, puoi disabilitarlo ed installare ciò che vuoi, previa prima installazione di un altro, poi lo disabiliti/disinstalli.
Ah ho capito, almeno credo. Con la 4.2 non ho in partenza le applivazioni huawei e posso quindi installare quello che voglio come ad esempio un nuovo launcher, cosa che non posso fare con la versione ICS che ho adesso, giusto? Sempre a proposito del launcher...
inviato dal mio Huawei U9200 con Tapatalk 2
No, puoi sempre farlo ma devi installare un launcher nuovo, ad es adw launcher, poi una volta installato potrai decidere se disinstallare il vecchio o mantenerli entrambi. Quello nella rom AP_b519_b1 e il launcher puro android 4.2, da li puoi fare ciò che vuoi.
Ah ok quindi posso scaricarlo tranquillamente da Google Play anche con la configurazione ICS attuale...basta che successivamente disattivi/disinstalli quello Huawei! C'è qualche launcher in particolare che consiglieresti?