prova di nuovo ad installare kitkat tramite dload, la cosa strana è che questa beta ha il bootloader sbloccato.
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho già provato, ormai credo che devo aspettare solo l'aggiornamento ufficiale sperando che si risolva tutto
quando arriverà l'aggiornamento ufficiale?
questa è una bella domanda ;)
Si ma ragazzi se non aggiornano il Kernel siamo fregati!
ma dai non possono fare un gioco così sporco...magari ci stanno lavorando, ho visto delle foto sull'huawei p7 che aveva il kernel che ha ora il p6: servirà tempo per adattarli....magari qualcuno che sappia parlare bene l'inglese potrebbe chiedere su xda :D
Ma speriamo. Rischiamo che l'aggiornamento sia un "Peggioramento"...
Comunque state creando un polverone per il kernel che secondo me non ha molto senso, intanto quella che è uscita è una beta trafugata e non possiamo sapere a che stadio del processo di sviluppo sia stata presa, poi per il non aggiornamento del kernel l'unico reale problema che ci vedo è che non potrà essere usato il compilatore Art che ho provato su Nexus 7 ed effettivamente vola, poi per i driver sinceramente se non li toccano fanno solo bene, questo telefono ha una qualità dell'audio in chiamata ottimo, prende decisamente meglio di tanti altri telefoni, ha un wifi che è uno spettacolo, che cavolo li toccano a fare i driver se funzionano perfettamente?
Eh ma parlavano dell aggiornamento dell opengl es se non sbaglio
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
come non detto, oggi l'ha rifatto,
ma il motivo dell'auto-quote è un altro, l'avevo già notato con un cavetto economico poi risolto col cavetto originale. Stamattina usando Sygic con il cavetto originale, la batteria scendeva sensibilmente anzichè caricarsi o perlomeno rimanere tale. Il caricabatteria che uso in auto è sempre lo stesso ed è piuttosto potente.
a qualcuno succede? opp, qualcuno ha idea come porre rimedio?
in un viaggio lungo mi a che si scaricherebbe il cell. :-(
Ho avuto un esse esperienza negativa.. ho acquistato un carica batteria ho usato il cavetto originale del dispositivo morale il cellulare si é scaricato in piú sembrava una friggitrice...ho fatto la prova con un huawei x5 , honor , e p6 .... usando il navigatore originale..
azz.. il mio non sembra scaldare, ma non capisco perchè debba fare così. poi, in impostazioni > batteria mi dava il 50% del consumo x il display. Ma quelle statistiche non dovrebbe farle sotto carica :-P
huawei é famosa per la cattiva ottimizzazione dei suoi cell, io avevo intenzione di prendere il p6 all uscita dell update ufficiale con kitkat, ma se nn aggiornano il kernel é una semplice presa per il culo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Mi sa che non hai mai avuto un S4 con i primi firmware 4.2.2, in confronto i b125 per P6 è un opera d'arte.....la realtà che la frammentazione di Android comporta che difficilmente un dispositivo ha un ottimizzazione decente tra software ed hardware; gli unici sono i Nexus perché seguiti direttamente da Google...
quindi il problema lo da anche su altri cell, il P6 non centra nulla.
il mo l'ho usato con diversi cell e caricava oltre che alimentare cell e Nav, ora ho visto che ci sono dverse potenze. Sulla baia ho trovato anche il 2000 mAh, ma quello da 1000 che ho dovrebbe essere sufficiente (anche perchè prima non succedeva), sebbene abbia il dubbio che queste potenze dichiarate siano ben lontane dalla realtà :-P
Lo scrivo quì, sebbene credo sia un problema generalizzato.
come esposto in un precedente post, usando il Nav ed il caricabatterie da auto, la carica scendeva.
con una app, ho fatto alcune verifiche. Se collego il caricabatterie con il suo cavetto, la app mi segnala che è attaccato alla presa di corrente e carica sebbene il Nav sia acceso e consumi, se collego il cavetto originale o non, (il mio caricabatterie ha il suo cavo più una presa USB), al app lo vede come carica USB e la batteria scende sensibilemente.
Si evince che il P6, come credo altri smartphone simili, vedendo un cavetto dati regola la carica secondo lo standard USB, con un cavetto che NON è dati, carica tranquillamente senza far scaldare nulla.
Cioè devo collegarlo con un cavetto che non sia quello del carica batteria suo di casa?
Diciamo che 'forse' sarebbe il caso che ti andassi a guardare il changelog delle varie versioni del kernel android.. potresti scoprire che quello che hai tra le mani è già adesso un dispositivo castrato.
Il fatto che vada benino per l'uso normale, non significa niente.. divertente poi che parli dei driver.. forse ignori che l'acceleratore grafico 3d montato sul p6viene attualmente sfruttato quasi per niente... per via dei driver e fel kernel. Valeva la pena metterne uno più economico dal principio, se poi non si volevano mettere i driver adatti. Se hai un pc fisso, comprati una geforce da 700 euro e falla gitare in modalità 'vga generica'.. tanto va benino.. ;)
non dovrebbe centrare nulla con il problema che hai descritto, pare evidente che il tuo caricabatteria è difettoso... se fa scaldare i 3 cell e non carica .. meglio buttarlo ;)
il mio post era un tentativo di dare una spiegazione razionale sul perchè molti lamentano che in auto carica lentamente o, nel mi specifico caso, con il nav (e conseguentemente lo schermo) acceso, non solo non carica ma la batteria si scarica.
Io avevo questo problema anche con altro carica batterie.
La mia spiegazione ê che il telefono con il navi accesso e di conseguenza lo schermo , consumano piú di quanto richiesto per ricaricarsi....
Insomma, da quel che leggo, questo terminale potrebbe reggere il confronto anche con i più blasonati. Ma col modding ci si può arrivare?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
beh.. ho provato oggi, il Sygic funzionava, luminosità schermo quasi al massimo e la batteria si caricava ... il tutto senza scaldare minimamente.
No nn hai capito.. Ora come ora ahime il nostro cellulare è peggio dell s2 e questo credo xhe chi ne capisce l abbia capito.. Aspettiamo sto 4.4 sperando bene
Io parlavo del potenziale.......per questo ho usato il condizionale.
Comunque, partendo sempre dal fatto che è il mio primo Android, ripeto che mi pare che vada alla grande. Quindi devo capire dove si concentrerebbero le migliorie o maggiori potenzialità. Velocità principalmente?
Lascia stare, il terminale merita veramente, nell'ultimo periodo ho avuto Note 2, S4, S4 Mini e questo, a mio parere é quello che mi ha soddisfatto di piú, esteticamente é due spanne sopra agli altri, ricezione, qualitá audio in chiamata ,potenza wifi al top, ottima gestione dei permessi delle applicazioni, la batteria io sono partito dalla b125 é questo consumo scandaloso non lo vedo proprio, per i giochi non é il massimo, ma sinceramente se si compra questo cellulare per giocare si é speso i soldi a vuoto, é un po come se si compra un Mac non lo si compra certo per i giochi ma per altri trecento motivi....
Se volete un assaggio di come sarà 4.4 sul nostro terminale, potete andare qui e scaricare gli apk della UI 2.0 .
Huawei Emotion UI 2.0 - Beta Apps geleakt | Huawei News
ma ank con il mod se poi huawei non rilascia i sorgenti non si fa una mazza e sempre kitkat castrato ti tieni...vedremo se huawei si smentisce stavolta
Sarà anche castrato, ma prima provalo e poi dimmi se non è già qualcosa di meglio di ciò che è ora ... bisogna avere i privilegi di si sitema (root) attivi per installare alcuni apk. Ciaoz :)
io mi riferivo al post di Nacchero riguardo eventuale modding e custom roms
Mi raccomando, partite sempre dal presupposto che io spono un niubbo di android! :)
Era solo per capire se questo cell, spinto al massimo, poteva competere con gli altri top di gamma.
Ripeto che ne sono soddisfatto, fotocamera a parte. Se anche questa avesse una resa superiore, non avrei proprio niente da recriminare.
Parlo di un concetto generale, non solo di velocità e prestazioni, ma anche di usabilità, intrefaccia, estetica e altro. Poi non ci gioco, quindi.......
ah la fotocamera pur avendo 8mpx non é soddisfacente? alla huawei invece che ottimizzare la fotocamera aumentano i mpx dell ottica lol
Diciamo, a parte le mie scarse qualità di fotografo, che io vengo da un Nokia N8 e, a livello di qualità immagine siamo distante anni luce. In condizioni di luce buona le fa abbastanza buone, con luminosità scarsa è un dramma. Ma è proprio nei dettagli che l'N8 lo surclassa pienamente (credo che surclassi anche tanti dei 13 mpx adesso in circolazione), fai zoom e il dettaglio c'è tutto, col P6 sgrana da paura.
Io parlo di punta e scatta. Ho installato "a better camera" perché mi fa comodo la modalità "notte" che sull'app di default non c'è ed un po' meglio va, con poca luce.
Sarebbe interessante se implementassero almeno la scena "notte" con KitKat.
proprio per il punta e scatta, ho trovato la fotocamera del P6 ottima. L'automatismo a selezionare le varie scene è rapido, macro molto belle. In più un ottica grandangolare con apertura F2. Prova a fare una foto di gruppo con l'S4, noterai la differenza sebbene quest'ultimo abbia più qualità dove c'è luce o con il suo flash.
I video poi... da quando ce l'ho, lascio a casa la mia Lumix TZ30. il P6 fa ottimi video in condizioni di luce scarsa ;)
e l audio di questi video cm é? personalmente ritengo il comparto fotocamera di huawei appena sufficiente...per dire un lumia con la metà dei mpx fa foto genericamente migliori proprio per via dell ottimizzazione
Sui video concordo. Li fa molto buoni. E'vero che la messa a fuoco è veloce, così come lo scatto e le macro sono ottime. E' il resto che non mi convince.....Ma ripeto, N8 era nato per le foto.
Ma non vorrei andare troppo OT.
l'audio è buono, va in crisi quando filmi e il volume è altissimo. c'è una funzione che non ho mai avuto in precedenti cell (alcune fotocamere incluse), quando premi il tasto va in pausa.. proprio come una videocamera.