e ce l ho adesso montata. ma mi da quel problema....
Visualizzazione stampabile
Io il problemabdella rete chr di addorme ce l'ho sempte avuto con tutti i Firmware....
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
scusate se vado ot ma qualcuno mi puo aiutare?? https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
ragazzi aggiornamenti via ota ne segnala ?
ragazzi ma questo cell anche con la rom kitkat cinese continua a scaldare tanto?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Per farlo scaldare di meno serve abbassare i voltaggi e limitare un po' il telefono come frequenze della cpu
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Non diciamo fesserie.. é una funzione per consumare meno e risparmiare batteria. Sgancia la rete dati/mobile e la riattiva periodicamente. Sugli htc é possibile attivare un opzione simile.
Se andate in reti mobili trovate l'opzione always on data mobile. Io l'ho attivata qualche giorno fa e da allora lo trovo sempre connesso alla rete anche dopo che é da tempo in standby.. (preferisco sganciare i dati io personalmente)
Ciao FSRider,
se ti riferisci alla voce Attiva always-on mobile data, io l'ho attivata sin dal primo giorno che ho acquistato il P6, ma devo dire che il problema e' evidentissimo con il Look screen. Appena lo sblocco arrivano tutte le notifiche Facebook, whatsapp ecc. :(
Strano io l'ho attivata per curiosità e ho notato che i dati rimanevano sempre attivi, mentre prima quando era disabilitata.. si riabilitavano al lockscreen. In genere peró io disabilito la rete dati se non uso il telefono per un po' e la riabilito quando lo sblocco..
Cmq giusto per chiarezza il telefono non cerca nessun segnale.. li sgancia e li riaggancia come se lo facessimo noi manualmente.
Hai provato ad impostare gestione batteria su normale?
Non ci si può lamentare di questo telefono e della huawei in generale, attualmente offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, esperienze piacevolissime, qualche inconveniente che troviamo su TUTTI i dispositivi... di che parliamo?
A me piuttosto da fastidioio che quando fanno le cose, le fanno male... se devono rilasciare kitkat credo sia doveroso aspettarsi (specialmente da una casa che deve affermarsi in campo internazionale e che ha deciso di concorrere con Samsunf e Apple) che le cose vengano fatte a regola d'arte. o no?
Poi oh, finchè non arriva kitkat io sto benissimo anche con la b132 e JB... se volete un telefono che vi dia quelle esperienze incredibili nei giochi, bhè ragazzi, esiste la ps4...
Ciao a tutti,
io a dicembre ho preso il P6 con contratto Tim, il telefono è brandizzato ma utilizzabile con qualsiasi sim. Leggendo un pò online mi sono reso conto di non avere l'ultima versione del firmware (ero alla B110). Sono andato sul sito ufficiale e mi sono scaricato la B111, installata e funzionante.
Poi oggi leggendo un pò di nuovo mi sono reso conto che esistono molte altre versioni successive del firmware!!! E che a molti sono state notificate tramite OTA, mentre a me il nulla cosmico...
E' dovuto al fatto che è brandizzato? Devo scaricarmele una per una?
Grazie se qualcuno sa qualcosa...
ps: è possibile che questo problema si verifichi anche quando ci sarà il rollout di kitkat?? :/
Non ho avuto pazienza ed ho chiamato il numero verde Huawei rotfl
Intanto devo dire che non ho mai trovato un servizio clienti così preparato e disponibile...voto 110 e lode!! Comunqe mi hanno spiegato questa cosa riguardo ai brandizzati TIM:
- l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale della TIM è il B110!! Mentre il B111 (come i seguenti) non è stato adottato perchè non è stato ritenuto necessario.
Conseguenze? chi lo ha messo, come me, non riceverà più tramite OTA i futuri aggiornamenti firmware (e probabilmente anche OS, come kitkat) e dovrà probabilmente forzarli tramite installazione manuale con il rischio che NON funzionino. La nota positiva è che in tal caso, essendo il B111 presente sul sito ufficiale internazionale Huawei, non si perde la garanzia ma soprattutto gli si può mandare il telefono in assisentenza per l'installazione degli aggiornamenti senza alcun problema.
Quindi chi ha il telefono TIM se ne stia fermo al B110...se ormai ha fatto il passaggio al B111 si tenga aggiornato tramite altri P6 TIM per l'uscita di firmware o aggiornamenti OS. Spero di aver fatto cosa buona per voi tutti (oltre che per me eheh)
Perdonami, ma non capisco perchè dici questo, le versioni firmware oltre la B111 sono tutte ufficiali, siamo giunti alla B132 internazionale, non si perde nessuna garanzia Huawei flashandoli.
Come non capisco il perchè installare i file da locale sia rischioso, secondo me è più facile che il procedimento non vada a buon fine se fatto via ota, che poi via ota sia più comodo....
Io non dico nulla, ho riportato quanto mi hanno detto al telefono i tecnici Huawei. Essendo il B110 l'ultimo aggiornamento TIM potevano presentarsi rischi con la garanzia in caso di un telefono trovato con versioni successive, ma per fortuna così non è.
I problemi si possono avere in fase di installazione di aggiornamenti rilasciati dalla Tim su telefoni con firmware successivi al B110 ma è una eventualità. Non ho detto che tramite manuale sia più rischioso tramite OTA...ma che chi ha aggiornato per i cavoli suoi il firmware non riceverà più gli aggiornamenti tramite OTA
questo è vero! infatti sono molti che nn vedono più gli aggiornamenti via ota (che poi, sai che danno), però questa cosa della garanzia... in teoria parliamo sempre di firmware ufficiali, e poi non è mica la tim che fornisce assistenza/decide se il telefono può andare in riparazione sotto garanzia, o sbaglio?
Ciao ragazzi, ho un Motorola moto G ma sono tentato dal p6 che ho avuto per circa un mese, quando aveva ancora problemi di riscaldamento, voi mi consigliate il passaggio?
Ma ho notato che quando sta vicino la TV da fastidio agli apparecchi perché cerca il segnale, inoltre alla base del Tel ho notato che le monetine di rame si attaccano alla calamità, ma é normale???
Quindi molto meglio Motorola moto G. Ooook grazie mille
purtroppo il p6 Huawei l'ha presentato come un top gamma ma in verità è un mid gamma, il fatto di avere un soc proprietario poi non ha favorito l'ottimizzazione software....a me piace molto come design, preferisco smartphone con schermi minori ai 5pollici e questo p6 ha "cornici" che occupano poco spazio
se hai il p6 da qualche mese puoi darmi qualche info? nei vari thread leggo di molti bug minori (quando si accetta una chiamata parte il vivavoce, un launcher di terze parti quando si accende lo schermo la schermata è traslata verso l'alto, audio basso, temperatura che sale subito etc) mi dai conferma?
secondo me il problema principale di huawei è l'ottimizzazione, non basta avere sulla carta un ottimo hardware per essere top gamma
No l ho avuto per pochissimo tempo io e nn era male, in realtà io ho un HTC one e come secondo Tel ho un moto G, ma volevo riprovare p6, ma i commenti mi stanno un Po demotivando
Con la rom b125 ufficiale internaziole va abbastanza bene, è il miglior compromesso tra prestazioni e stabilità / bug / durata batteria.
Il p6 lascia l'amaro in bocca per la scarsa ottimizzazione, alcune ingenuità facilmente evitabili e alcuni deficit prestazionali dovuti alla combo driver / kernel / pochezza dell'hardware / personalizzazione software inadeguata.
Peccato perchè è molto bello.. bastava uno sforzo in più per renderlo eccellente.
Così com'è, è un'occasione sprecata.. un bell'oggetto con prestazioni da fascia bassa (non media) in vari ambiti.
io cm dicevo immaginavo che il soc fatto in casa li avesse aiutati per una miglior ottimizzazione e invece no....se dici che ha la funzionalità di un entry level resto con l y300 xD...a che prezzo varrebbe l acquisto? 200€ circa magari?
Ok, quindi meglio non prenderlo. Peccato, vabbr lascio il moto G come Tel di riserva.
Io ce l'ho da novembre nessun problema ho la rom originale di huawei b610 l'unico problema che avevo era il problema che quando rispondevo alle chiamate si attivava il vivavoce ma é stato risolto in quanto era un bug di crhome e nient altro... non saprei dirti sú quale fonti ti dicono di non acquistarlo ... unica pecca gli aggiornamenti. Ciao.
Io c'e l'ho da sei mesi, nessun problema riscontrato... È un telefono eccezionale, una cosa sto aspettando L'aggiornamento a kitkat.4.4 con la speranza che arrivi presto. Io lo uso tutti i giorni e veramente te lo consiglio. Saluti.
Io lo stresso a morire e non cede...nemmeno riscalda tanto..nella media come gli altri ed ho la cover in tpu...
difetti? batteria raggiunge fine giornata? io lo userei ad es. 2 ore web in wifi e 1 ora in rete dati, no giochi e qualche video in streaming, facebook...
Io ho il WiFi e dati collegati h24 e raggiunge tranquillamente fine giornata ed oltre.
Non usandolo forsw
non esistesse l'ironia saremmo tutti più grigi ;)
cmq, dalle 06.45 che l'ho tolto dal caricabatteria, un pò di navigazione, qualche sms e chiamata, uso di app (non giochi) visto qualche breve video, installata uan app per Vpn configurata etc. luminosità quasi a palla, alle 16.47 sono al 73%.
ROM B125
e ...ammetto di non averlo spento :-)
ti ringrazio per la rapida risposta, ma non intendevo il wifi sempre collegato solo per ricevere le notifiche whatsapp e altro, intendevo quelle 2-3 ore di web (magari non consecutive) abbastanza pesanti e con video in streaming/facebook
quel che mi preoccupa di questo cell è la temperatura, le batterie a litio già a 35-40 gradi iniziano a rovinarsi e la batteria non è removibile poi
se qualcuno può controllare la temperatura a riposo, standard e quella in sforzo del suo cellulare mi fa una cortesia...sullo store ci sono molte app a riguardo, c'è android assistant 18 funzioni che non è male
A tal proposito, sto eseguendo ora dei test, in particolare, con cover in plastica, cover in gomma(quella allegata alla confezione) e senza cover.
Mi pare palese che il telefono dovrebbe dare, in tal senso, maggiori risultato SENZA nessuna cover. (per maggiori info, leggi qui
però, come molte cose, vorrei raggiungere un compromesso, in questo caso tra prestazioni e sicurezza agli urti.
A tal proposito, sto eseguendo ora dei test, in particolare, con cover in plastica, cover in gomma(quella allegata alla confezione) e senza cover.
Mi pare palese che il telefono dovrebbe dare, in tal senso, maggiori risultato SENZA nessuna cover. (per maggiori info, leggi qui
però, come molte cose, vorrei raggiungere un compromesso, in questo caso tra prestazioni e sicurezza agli urti.
Salve, avrei bisogno di sapere se installando la B506 (che è cinese e non è internazionale) perdo la garanzia sul mio terminale (attualmente monto la B132)
Grazie!
ottimo attendiamo tue news allora :D
Posso già darvi un dato significativo... avendo spento il cell per mezz'ora buona, senza cover per facilitare la dissipazione di calore, posso dirvi che la temperatura MINIMA della batteria si aggira attorno a 25°C.
Tutti gli altri risultati a fine test ;)
Salve ho ricevuto il nuovo aggiornamento per l'huawei p6 il primo aprile.Ogni volta me lo fa scaricare. poi va in ricovery e dopo mi scrive installation aborted..perche?