io adesso monto la b125, dovrebbe esserci l'ozione ma non la trovo. Tu sei andato in impostazioni-->memoria o hai fatto tutto da gestione file?
Visualizzazione stampabile
io adesso monto la b125, dovrebbe esserci l'ozione ma non la trovo. Tu sei andato in impostazioni-->memoria o hai fatto tutto da gestione file?
ho fatto il root, c'è qualche modifica da fare?
è assurda questa cosa...
col defy non ho mai avuto problemi.
Se hai root usa geminiappmanager
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
scusate la domanda:
come faccio a dire al telefono che per i file scaricati, foto fatte e video deve usare come memoria predefinita la scheda sd?
e poi è possibile anche specificare quale cartella usare
ad esempio come si fa per il pc "salva in"
Per le foto e i video devi aprire la fotocamera, andare nelle impostazioni e trovi la voce "posizione di salvataggio preferita", da lì selezioni la sd esterna.
Per i download sto cercando di capirlo anch'io e non ci sono ancora riuscito! :D
Chissà se avendo il root si può fare qualcosa.......
A me salva dove vuole lui...
Parli dei file scaricati? A me vanno in "download" nella memoria interna. Ma io parlo solo di quello scaricati dal browser. Quelli delle app, a quanto ho capito vanno in cartelle create dalle app stesse (ad esempio whatsapp), sempre nella memoria interna e credo non sia possibile impostarle diversamente, almeno io non si son riuscito.
Salve,
Possiedo il navigatore tomtom con le mappe già scaricate e posizionate nella sd esterna, ma dopo aver installato l'app non le trova se non le piazzo nella sd interna, come mai? Io le voglio in quella esterna perchè sono molto pesanti, come risolvo?
Ciao a tutti.
Nel mio P6 succede una cosa strana:
quando lo collego al pc (dove ho installato Hisuite che uso regolarmente per sincronizzare i miei dati) mettendo come opzione di connessione sia "hisuite" che "connessione usb" a volte non mi vede la sd interna del telefono, inoltre quando lo riscollego e' il telefono a non vederla e devo riavviarlo...oppure la vede ma nella galleria immagini non vede le cartelle di quest' ultima.
Vi e' capitato qualcosa di analogo?
grazie a tutti
Ma non usi il navigatore dedicato?
provato ora a cambiare anche il cavo ma nulla....
una volta scollegato dal pc mi vede da gestione risorse del telefono la sd con il suo contenuto, ma se vado su galleria non vede piu' le immagini della sd.....
mannaggia
Ciao, hai provato a collegarlo tramite wi-fi per verificare se il risultato è lo stesso?
Avevo il tuo stesso problema con Navigon e ho risolto mettendo TUTTI i file video,foto e audio nella sd e lasciando cosi' più spazio nella memoria interna.
Non vedo altro soluzione.
Ciao.
ho provato a mettere i file sia nella memoria interna che nell'SD, ma il risultato è uguale, non trova nulla
scusa mi sono perso:tu hai il problema dei file che sono pesanti o che il TomTom non trova la cartella con i file?
ciao, intanto grazie!
non ho provato, ho installato il SW non su notebook ... potrebbe essere un idea....anche se mi sembra un baco grosso!
a te non da questo tipo di problema se lo connetti?
ciao!
Io intendevo collegarlo wi-fi utilizzando hisuite. Tu non usi la suite per sincronizzare i dati? A me vede tutte le foto, in qualsiasi memoria siano. Forse non avevo capito, dici che non ti vede la sd da risorse del computer? O che la suite non ti visualizza quella memoria?Quote:
Originariamente inviato da emilianos
ciao, intanto grazie!
non ho provato, ho installato il SW non su notebook ... potrebbe essere un idea....anche se mi sembra un baco grosso!
a te non da questo tipo di problema se lo connetti?
ciao!
Ora non ricordo esattamente le voci, ma c'è la possibilità di collegarlo come memoria di massa.
Hai arrivato le opzioni sviluppatore? Se no, vai in impostazioni,info sul telefono e clicca 7 volte su "numero di serie", poi torna nel menù impostazioni, vai su opzioni sviluppatore e abilita "debug usb". Poi riprova a connetterlo come archivio di massa.
Se non ho capito niente, dimmelo! XD
Chiedo scusa per il post consecutivo, avevo pasticciato col telefono e ho cancellato tutto. :)
se metto i file sia nell'SD interna che nell'SD esterna non li trova.
grazie!
si uso hi suite, e le cartelle da pc le vedo (anche se a volte devo scollegare e ricollegare) vedo la memoria interna e la sd .
Il problema si verifica quando stacco:
dal p6, se vado in galleria non vedo piu' le foto della sd, da risorse del dispositivo (esplora risorse del telefono) le vedo.... ma non dalla galleria....
lo so...e' una casa senza senso, ma fa cosi'....
grazie intanto
Figurati.....anche perchè non è servito a molto ciò che ti ho detto. Con la galleria ho avuto un paio di esperienza strane anche io, ma non come te. Ciò che hai raccontato non mi è mai accaduto.
intanto grazie....
se a qualcuno e' capitato ee ha una soluzione la accetto!
ciao!!
Salve a tutti.
Ho un problema non riesco a copiare file dal computer alla memoria interna del telefono.
Il telefono non è rootato, la scheda di memoria il mio computer con windows 8 la vede e la apre ma non riesco a copiarci niente dentro.
Ho provato ad usare anche il mac di mio padre ma niente stesso risultato :-[
qualche suggerimento?
Grazie
risolto non riuscivo a sovrascrivere la cartella dload per fare l'aggiornamento, ma copiando solo update.app sono riuscito a mettere il file nella memoria interna
Ragazzi MI serve sapere sul nostro p6 posso inserire qualsiasi micro sd oppure ne devo prendere qualcuna in particolare ?
Leggevo classe 10 .. ecc ecc...
Io ho una classe 10. Più alta è la classe più veloce è la memoria in lettura/scrittura... la scelta dipende quindi da se vuoi usare la memoria per caricarci anche app o solo foto.
Come SDHC si la classe 10 è la più alta, poi ci sono le SDXC ma non so se il nostro telefono le supporta.
sia sulla confezione che anche sulla micro SD c'è un circoletto con dentro un numero. Quella è la classe!
Controlla anche le velocità, non tutte le classe 10 sono uguali!
per calcioscacchi
pure io ho la b125
ma non riesco ad impostare la micro sd come memoria predefinita, ci sei riuscito?????
grazie
Ok, fatto il root su FW B125. Non funziona nulla.
Nel senso che non c'è verso di spostare le applicazioni, ne con Gemini app, ne con Link2SD.
Per lui la scheda SD è sempre e solo quella simulata (che poi non è altro che la sua memoria interna).
Una vera .... ops niente parolacce, ma ci starebbero bene.
La vera SD esterna la usa solo per le foto, i messaggi, i documenti, la musica e i video.
Con il root posso disinstallare le app che non servono, ma non si guadagna mai molto spazio e comunque qualunque SD esterna in questo modo è sprecata.
Se mi capiterò l'occasione, proverò a vedere la ROM cinese che è stata suggerita.
se non ricordo male solo le versioni cinesi del firmware offrono la possibilità di cambiare tipo di memoria predefinita
È una cosa assurda quella che mi sta accadendo, da quando ho acquistato la micro SD, si sdoppiano le app... Succede quando sposto le app sulla SD ;)