Alla fine lo preso.
Visualizzazione stampabile
Alla fine lo preso.
Esattamente...
Mi rivolgo a chi possiede questo bel cellulare (almeno esteticamente è tra i più raffinati ed eleganti, credo) per sapere alcune cose: provengo da un modesto Galaxy Wonder, e non amando gli smartphone grandi, inizialnente mi stavo orientando sul Galaxy S4 Mini.....poi volevo fare un affare prendendo l'LG Optimus G, ma è a fine vita ed è diventato difficile da trovare......per cui, visto che il Nexus4 non mi fa impazzire, ora le mie attenzioni sono cadute sull'ASCEND P6,ma.....ho qualche timore. Intanto non so come sia l'assistenza tecnica.....immagino che in caso di guasto esso vada consegnato ad un centro di raccolta che poi lo invia a....chi? dove? Milano? Lo stesso centro di riparazione della LG (l'ho sentito dire)? Poi, la batteria fissa, incorporata, per quanti cicli di ricarica è garantita? Io non sono un ragazzo....a me il cellulare serve per navigare.....per la posta elettronica.....un'occhiata ogni tanto su FB e qualche messaggio con Whatsapp....per cui niente giochi.....e solo qualche video su Youtube ogni tanto. Per cui non amo cambiarli spesso....e se lo volessi tenere oltre 2 anni.....quanto potrebbe costare la sostituzione della batteria fissa? Si può fare da soli la sostituzione acquistandola da qualche parte? Infine vi chiedo se per l'uso prevalente che ne faccio iocome detto in precedenza, pensate possa andare più che bene (mi serve che sia veloce nella navigazione perchè faccio talvolta operazioni di Borsa sul c/c bancario online) e soprattutto se per questo utilizzo potrebbe presentarsi il famigerato surriscaldamento della CPU con conseguente rallentamento delle operezioni (cosa che per me sarebbe assai fastidiosa)? Ho paura di fare un salto nel buio, anche se questo P6 mi intriga moltissimo....specie nel colore bianco. Il display è luminoso anche sotto il sole? Inoltre acquistandolo adesso sarà possibile il fututo aggiornamento del S.O. al KitKat di cui ho letto? Questo aggiornamento potrebbe migliorare il problema della CPU oppure esso è già stato risolto in parte o del tutto da precedenti aggiornamenti? Insomma.....che dite.....si può comprare ad occhi chiusi senza essere prevenuti verso le novità? Grazie
Il p6 è un buon telefono sono 4 mesi che lo utilizzo .. Ma lo presi con la massima convinzione 4 mesi fa.. Ora è uscito il nexus 5.. Stesso prezzo ma n' altro mondo.. Poi huawei lancerà a breve il p6 con processore superiore .. Ma la novità più importante è il mi3 della xiaomi.. Se non vai di fretta aspetta l' uscita di quello che sara il migliore smartphone per almeno 2 anni.. Ciauz
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
L'assistenza è ottima, niente da dire sia come cortesia che come serietà, si il telefono va in un centro raccolta e poi va spedito a Milano. Per la batteria non mi pongo problemi credo che un paio di anni senza problemi li fa, considera che il telefono è un pezzo unico e quindi l'eventuale distruzione devi farla fare da un centro specializzato. Il telefono va bene e se devi usarlo come navigatore in macchina prendi un caricabatteria adeguato.
Non vado dietro le mode.....col telefono non devo giocarci, e con questo terminale nemmeno fare molte telefonate: mi serve soprattutto per navigare in rete e desidero un terminale veloce, che non si impalli, o, non rallenti se apro contemporaneamente ad esempio più pagine, o, qualche applicazioni. Pertanto vi chiedo se il P6 è in grado di fare ciò senza andare in crisi o rallentare? Per questo tipo di utilizzo, il CPU surriscalda e va in crisi, rallentando le varie operazioni, oppure va bene?
Come giudicate il display?
Tornando alla questione batteria, vedo che nessuno si pone il problema del suo ciclo di vita,ma, mi domando qualora uno volesse tenersi il telefono (se non si rompe prima!) più di 2-3 anni, sarà possibile far sostituire la batteria senza dover spendere almeno 100 Euro tra costo della batteria e manodopera? Mi rendo conto che qui molti sono abituati allo smartphone usa e getta, ma io non appartengo a questa tipologia di utente,ecco perchè mi pongo queste domande che molti non si fanno. Ribadisco che non mi interessa giocarci....fare fotografie eccezionali (per questo ho la mia ottima fotocamere digitale), sentire Mp3,ecc.ecc. Solo navigazione in rete....ma deve essere veloce. Il P6 come si comporta in tal senso?
Ultima nota, ma non meno importante: se vado alla ricerca dell'ultima novità devo spendere una cifra che non voglio assolutamente spendere: desidero restare al di sotto di € 350. Con questa cifra non penso di poter prendere un Nexus5 o altro smartphone top di gamma, no?
LG l9 2 in navigazione é più veloce.
Allora ti posso rispondere io che in fatto ad uso e esigenze sono molto simili alle tue. Non gioco con i telefoni, non ci sento la musica, non ci vedo i film.
La batteria non scalda, almeno utilizzandolo come detto; la puoi sicuramente cambiare da solo perchè in rete già girano video su come smontarlo e sostituirla. La compri online. La navigazione internet è piu' che fluida, sia con il browser stock, sia con chrome. Anche per la navigazione stradale nessun problema, il GPS prende in un attimo. Io uso GoogleMaps. Per l'assistenza ti hanno già risposto, io non saprei, mai utilizzata. Il supporto alle novità di Android, invece forse è l'unica incognita, ci sono degli annunci ma niente di deciso. KitKat dovrebbe essere disponibile dall'inizio del 2014, ma è tutto da confermare.
Per il resto è un telefono meraviglioso, diverso da tutti gli altri, ormai un po' omologati tra loro, vero' e' che pero' se cerchi un accessorio (pellicola schermo, cover, o altro) in giro sono abbastanza introvabili, forse i produttori stanno aspettando di vedere come sarà la penetrazione sul mercato prima di supportare il telefono.
Il nexus 5 era in pre order a 350.. Cmq se hai il dubbio sulla batteria prendi un s3 e vai tranquillo.. Lo trovi a 320 dagli stockisti e mi pare anche mediaworld
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App