Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GregoIX
Stessa situazione in casa mia xD , io ho il P6 e mio fratello l'S3. Fra i due device c'è un divario ingente dato che l'S3 ha continui problemi di avvio con diverse app. Comunque sia dovrebbe essere sufficiente guardare le schede tecniche a confronto per avere un idea su quale scegliere
Vale in generale, non solo per questo caso : guardare solo la scheda tecnica è un grosso errore.
Troppi fattori passerebbero inosservati : supporto software, modding, durata, qualità costruttiva..
Prendi il P6.. leggendo le specifiche tecniche, non avrei mai pensato che Carmageddon e altri giochi girassero peggio che sul Galaxy s2.. stesso dicasi di app come Google Maps e Google Earth.. eppure è così.
Non ha neanche senso un thread di paragone con l'S3, a meno di avereun solo post che dica :
'il p6 è bello, ma ogni altra cosa è meglio nell'S3'.
Chi legge vorrebbe farsi un'idea.. diciamogli come stanno veramente le cose, i forum servono a questo.
-
[/QUOTE]Vale in generale, non solo per questo caso : guardare solo la scheda tecnica è un grosso errore.
Troppi fattori passerebbero inosservati : supporto software, modding, durata, qualità costruttiva..
Prendi il P6.. leggendo le specifiche tecniche, non avrei mai pensato che Carmageddon e altri giochi girassero peggio che sul Galaxy s2.. stesso dicasi di app come Google Maps e Google Earth.. eppure è così.
Non ha neanche senso un thread di paragone con l'S3, a meno di avereun solo post che dica :
'il p6 è bello, ma ogni altra cosa è meglio nell'S3'.
Chi legge vorrebbe farsi un'idea.. diciamogli come stanno veramente le cose, i forum servono a questo.[/QUOTE]
Concordo con la prima parte del tuo post, i dati sulla carta vanno sempre presi un pó con le pinze, come per gli amplificatori car audio che dichiarano tot e raramente si avvicinano al dichiarato. Ma i problemi che hai evidenziato sul p6 non ne ho mai avuti su questo device, mentre sull' S3 mio fratello ha riscontrato i più disparati problemi compresi i sopra citati..
-
allora,avendo posseduto sia s3 che attualmente s4 e p6,io ti consiglio di prendere il p6;e ti spiego perchè,dalle mie esperienze.
il samsung s3 appena comprato si impallava e la batteria andava giù che era un piacere,infatti ho comprato caricatore da macchina e batteria di riserva più dock per caricare la seconda batteria.
mediamente si spegneva lo schermo 2 volte a settimana e non si riavviava se non togliendo la batteria(questo verso le 11.30-1200).
scaldava moltissimo(altro che p6) e non lo usavo per i giochi,ma avevo tutto il giorno i dati accesi e il bluetooth collegato all'autoradio(musica e telefonate).
l'ho regalato a mio figlio che poco dopo lo ha scambiato con un iphone 4.
mi sono preso l's4 e pur avendo migliorato lo schermo e la reattività,la batteria dura poco(comprato quella aggiuntiva) e appena ho potuto ,novembre,ho comprato il p6.
con lo stesso uso,arrivo a fine giornata al 20-30%.
a onor del vero,mi si è riavviato una volta!
forse sono stato sfortunato io!
:)
-
Quote:
kayo81
Tu ti vuoi andare ad infognare con la 3 .......
Perchè? D: Sinceramente mi trovo bene con la 3.. questo sarebbe il terzo telefono che prendo così :)
-
Quote:
MicheleFG
Perchè? D: Sinceramente mi trovo bene con la 3.. questo sarebbe il terzo telefono che prendo così :)
Non vorrei che tu abbia frainteso però il fatto che al di là di tutto l'hardware del P6 é ottimo. Io ti consiglierei di aspettare kitkat e di avere notizie a riguardo.
-
Quote:
LordRey
Oggi, non lo riconsiglierei.
Pare infatti che resterà con l'attuale, vecchissimo, kernel.
L'aggiornamento a kitkat rischia di essere solo un appesantimento, se il kernel resta il 3.0.8.
L'ho scritto già altrove : aspetto da Ferrari, prestazioni da Panda.
Comunque.. se qualcuno è interessato, lo vendo per 150. È praticamente nuovo.
Interessato
-
Quote:
LordRey
L'aggiornamento a kitkat rischia di essere solo un appesantimento, se il kernel resta il 3.0.8.
Scusa ma nel caso non venga aggiornato il kernel cosa cambia?
-
Quote:
xjasonxl10l
Scusa ma nel caso non venga aggiornato il kernel cosa cambia?
Se il kernel non cambia, vuol dire che cambia solo il launcher (interfaccia) e vi è qualche aggiunta marginale a livello di funzioni.
Niente incremento di performance, niente durata di batteria aumentata, niente opengl es3 (dunque niente giochi che la usano).. insomma, niente di ciò che conta veramente.
Passare a kitkat in queste condizioni può persino peggiorare la situazione attuale.
-
Aspetteró le considerazioni di chi scaricherà l'ggiornamento originale...grazie comunque ;)
-
Quote:
LordRey
150? eccomi!