Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dt90
grazie per l info, ricordi anche a quanto lo vendevano?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Io (abito in provincia di milano)l'ho sempre visto nella maggior parte dei mediaworld e iper (e sempre a 299€).
Personalmente l'ho preso da amazon.it (venduto e spedito, non da venditore di terze parti) a 260€. Non credo scenderà mai sotto quella cifra, per ragioni di vendite degli altri modelli huawei stessi
Prendi il G6, il G700 e simili. Costano mediamente tra le 180 e le 220€. Se il P6 si abbassasse su quelle cifre.. molta gente lo preferirebbe ai modelli più economici di Huawei (senza nulla togliere alla bontà del loro hardware, che forse va meglio anche del P6, ma in quanto a display, costruzione etc.. non c'è paragone)
Il P7 non costa come il P6, ci sono almeno 60-70€ di differenza se acquisti online. Negli store fisici il P6 viene venduto a maggior prezzo e sì.. la differenza è poca.
Il P7 è molto bello e ben fatto.. ma se vuoi un consiglio lascia perdere: costa sulle 320€ e con quella cifra ti puoi portare a casa un LG G2 che è una spanna superiore.
Non girerà male il P7.. ma ormai è l'unico telefono di quella fascia avente cpu con core A9 (scelta molto discutibile da parte di Huawei), tutti gli altri telefoni hanno core Krait e sono parecchio superiori in prestazioni (e consumano pure meno).
Ciao
-
credo lo acquisterò su ebay, mi é parso di vederlo a 250€...il p7 l ho sempre escluso per i 5 pollici che per me son troppi...cercavo un prezzo poco piu basso xché ho sempre comprato cellulari al max spendendo 200€, ma il p6 é davvero molto bello, se me lo prendo lo tengo per un po di anni
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
dt90
credo lo acquisterò su ebay, mi é parso di vederlo a 250€...il p7 l ho sempre escluso per i 5 pollici che per me son troppi...cercavo un prezzo poco piu basso xché ho sempre comprato cellulari al max spendendo 200€, ma il p6 é davvero molto bello, se me lo prendo lo tengo per un po di anni
Androidiani App
Alla fine P7 e P6 son grandi uguali, cambiano proprio di pochi mm le dimensioni. Tieni anche conto che il P6 è 4.7" ma con i softkey a schermo è più un 4.5". Lo stesso vale per il P7.
Segui il forum da mesi e quindi ormai avrai intuito i difetti e i pregi del P6. Io mi ci trovo bene, ma ognuno utilizza il telefono in modo diverso. Se hai intenzione di utilizzarlo per periodi prolungati (oltre 15-20 minuti di fila), fare parecchia navigazione internet o giocarci, non posso che sconsigliarti vivamente l'acquisto. Come hai letto sul forum scalda parecchio in utilizzo intenso e prolungato.
Io a dir la verità l'ho preso solo per estetica, materiali e display 720p ottimo. Pensaci bene prima di acquistarlo.. su quelle cifre ormai ci sono parecchi altri terminali con soc o cpu più recenti, con un processo produttivo inferiore a 40nm (scaldano e consumano meno) e soprattutto con core Krait (provando un po' qualche telefono.. mi sono convinto che un dual core Krait vada meglio di un quad core A9). Per di più la situazione aggiornamenti non è buona.. io dubito di vedere girare KitKat ed EMUI 2.3 bene quanto JB su B125. Insomma.. se ti piace prendilo, ma prima valuta bene pregi e difetti, in modo da decidere se fa proprio al caso tuo!
Ciaoo ;)
-
sono iscritto da tempo da quando presi l y300 e volevo mettergli il root, cmq si ultimamente seguo di piú il forum nella sezione p6 perché mi ha colpito il suo design...ho quasi sempre comprato cell in base al design e bellezza, qualche difettino glielo perdonerei al p6! ;)....piuttosto nn sapevo che p6 e p7 avessero lo stesso ingombro, il p7 é decisamente superiore anche se il prezzo lievita ancora di piú...grazie cmq per le info e cortesia
-
Quote:
FSRider
su quelle cifre ormai ci sono parecchi altri terminali con soc o cpu più recenti, con un processo produttivo inferiore a 40nm (scaldano e consumano meno) e soprattutto con core Krait
esempi? Perchè possiamo tranquillamente paragonare il P6 al Galaxy S3, non credo in onestà che ci siano case non cinesi che possano proporre un rapporto qualità prezzo simile.
-
Quote:
calcioscacchi
esempi? Perchè possiamo tranquillamente paragonare il P6 al Galaxy S3, non credo in onestà che ci siano case non cinesi che possano proporre un rapporto qualità prezzo simile.
L'S3 è un ottimo telefono, l'ho avuto e nonostante le performance decisamente superiori al P6 non mi è mai piaciuto. Ma è un'alternativa più che valida. Nella fascia 200-250€ è uno dei migliori telefoni.
Mi vengono da pensare il G2 mini (purtroppo non ha il display a 720p), oppure l'LG L9 II (schermo 720p e dual core krait). Questi però si trovano sulle 180€. Fino al mese scorso vendevano in promozione l'S4 (quad core krait) nei centri commerciali iper a 299€, i 30-40€ in più del P6 ci potevano stare viste le dimensioni del display e il soc superiore.
Un altra valida alternativa potrebbe essere l'acer E3, anche se si fatica a trovare ed ha core A7 (ma sicuramente come prestazioni non è inferiore al P6). Oppure l'htc desire 610, anche se lo schermo non è hd e un po' più piccolino.
Purtroppo nessun telefono sulle 250€ si avvicina minimamente alla qualità dei materiali del P6, e a parte qualche eccezione, molti telefoni non hanno nemmeno un display hd e praticamente nessuno 2gb di ram.
Per contro, qualsiasi telefono in questa fascia, ma anche sotto batte il P6 in quanto a prestazioni.
Sia chiaro.. il P6 non gira male: la UI, almeno su B125, è fluida, le app girano bene e il multitasking ottimo. Ma quando si passa a cose come maps, navigazione internet e altre app che richiedono un po' di potenza di calcolo vengono fuori i limiti, o meglio i "difetti". Semplicemente da un quad A9 a 1.5ghz ci si aspetta di "più"
Ho già scritto tantissimo.. :), ma per concludere vorrei far capire a @dt90 che non uscirà mai una rom che elimini i problemi del P6: il telefono scalda, ed è dovuto semplicemente alla cpu a 40nm, huawei lo sa meglio di noi e infatti il telefono non passa quasi mai 1ghz (e mai 1.2ghz) durante l'utilizzo.
Farlo girare a basse frequenze compromette le prestazioni e la fluidità.. ma hanno trovato un buon compromesso tutto sommato. Quindi prima di acquistarlo.. è bene che valuti i difetti.
Consiglierei l'acquisto a qualcuno? Sì e no. Lo consiglierei a qualcuno che non utilizzi il telefono per più di 15-20 minuti consecutivi, che non giochi e che non navighi molto in internet. Lo sconsiglierei assolutamente a chi ha intenzione di passare ore tra social network, internet e giochini..
Lo ricomprerei? Al 90% sì.. io non uso troppo il telefono e mai per parecchio tempo consecutivo, le prestazioni sono comunque buone e la resa generale fluida della UI rende piacevole l'utilizzo.
Ciao a tutti
-
da quello che hai detto, tuttavia, secondo me se ne deduce che il P6 è migliore degli altri per costruzione, tra display e varietà simili. Vero che ha i suoi limiti come CPU, ma l'utente medio manco se ne accorge. io sto spesso su internet e mi trovo molto bene.
-
mi sono letto tutti gli interventi...forse andrò di P7, visto che il design della linea P mi piace molto...sono 50-80€ in piú, essendo studente ci metterò un po a racimolarli ma almeno tengo una versione potenziata del modello precedente...se lo compro lo faccio per tenerlo qualche anno sicuro, nn sono tipo k cambia spesso il cell....grazie ancora a tutti per i vostri interventi
-
Quote:
dt90
mi sono letto tutti gli interventi...forse andrò di P7, visto che il design della linea P mi piace molto...sono 50-80€ in piú, essendo studente ci metterò un po a racimolarli ma almeno tengo una versione potenziata del modello precedente...se lo compro lo faccio per tenerlo qualche anno sicuro, nn sono tipo k cambia spesso il cell....grazie ancora a tutti per i vostri interventi
Androidiani App
Visto che il P7 costa sulle 320€.. personalmente fossi in te andrei di LG G2. Online lo puoi trovare a quei prezzi, ha più supporto a livello di custom rom, un processore nuovissimo basato su core krait e un autonomia eccezionale per le prestazioni e il display. Lo ha preso mio padre, e provandolo c'è molta differenza da qualsiasi quad core A9.
Poi vedi tu.. il P7 effettivamente è molto bello, e non dovrebbe soffrire di surriscaldamento come il P6. Ciaoo!
-
[quote name="FSRider" post=6035595]
Poi vedi tu.. il P7 effettivamente è molto bello, e non dovrebbe soffrire di surriscaldamento come il P6. Ciaoo![/QUOTE]
bé ho visto ora e il p7 sta con 28nm ;)
l unica cosa sn le dimensioni visto che uso un 4pollici, ma con il tempo credo mi abituerò