Io (abito in provincia di milano)l'ho sempre visto nella maggior parte dei mediaworld e iper (e sempre a 299€).
Personalmente l'ho preso da amazon.it (venduto e spedito, non da venditore di terze parti) a 260€. Non credo scenderà mai sotto quella cifra, per ragioni di vendite degli altri modelli huawei stessi
Prendi il G6, il G700 e simili. Costano mediamente tra le 180 e le 220€. Se il P6 si abbassasse su quelle cifre.. molta gente lo preferirebbe ai modelli più economici di Huawei (senza nulla togliere alla bontà del loro hardware, che forse va meglio anche del P6, ma in quanto a display, costruzione etc.. non c'è paragone)
Il P7 non costa come il P6, ci sono almeno 60-70€ di differenza se acquisti online. Negli store fisici il P6 viene venduto a maggior prezzo e sì.. la differenza è poca.
Il P7 è molto bello e ben fatto.. ma se vuoi un consiglio lascia perdere: costa sulle 320€ e con quella cifra ti puoi portare a casa un LG G2 che è una spanna superiore.
Non girerà male il P7.. ma ormai è l'unico telefono di quella fascia avente cpu con core A9 (scelta molto discutibile da parte di Huawei), tutti gli altri telefoni hanno core Krait e sono parecchio superiori in prestazioni (e consumano pure meno).
Ciao