Ma a voi vi da sti consumi?? Applicazioni ho solo androidiani e l app x freezzare e i pacchetti office
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma a voi vi da sti consumi?? Applicazioni ho solo androidiani e l app x freezzare e i pacchetti office
Guarda l'ho utilizzato poco ad ora di pranzo , stamattina é stato tenuto spento e dalle 18 sempre a smanettare :
Una soluzione per la batteria ci sarebbe, ossia acquistare la battery cover che dispone di ben 2800 mah. D' accordo che rende il p6 meno accattivante ma almeno avrà un autonomia decente.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Allora ragazzi noto che oggi solo oggi il wifi fa i capricci... si stacca da solo.
Io lo ho comprato da solo 2 settimane e ti posso dire che è bellissimo, un gran bel telefono e poi non è vero che si scalda così tanto, io penso sia il giusto, come tutti altri telefonini, iPhone compreso.
Per quanto riguarda i difetti, posso dirti che con l'aggiornamento alla B111 il sistema non mi è mai andato in crisi (con la 104 di stock si), la batteria mi dura tutta la giornata se faccio un uso normale del cell, e inoltre questa fantomatica storia del surriscaldamento è (e lo diciamo ancora una volta) una buffonata, essendo la scocca in alluminio, la conducibilità termica è alta: tu senti molto caldo il cell, ma questo perchè il calore passa dove trova minore resistenza, quindi non va sullo schermo ma in buona parte sulla scocca, e poi si raffredda molto rapidamente (grazie sempre all'alta conducibilità). Io ho scoperto un nuovo mondo: rapporto qualità prezzo imbattibile, amina android racchiusa in materiali apple. Cosa desiderare di più?
Se vuoi aspettare aspetta pure, io ti consiglio di guardare la scheda tecnica e capire se ne vale la pena, tanto non avrai mai "l'ultimo" modello... appena compri il P6S cominceranno a parlare del modello sucessivo...
Io ho la b607 ho fatto l'aggiormamento via ota non noto problemi apparte il wifi che alcune volte si stacca da solo , ma la tua b111 l'hai caricata tu manualmente con il pc ? per il resto del surriscaldamento non lo noto tanto poi come dici tu si raffredda in fretta , ma sfido chiunque a chi ha uno smartphone se stressato non riscalda. Morale? Lo ricomprerei .
Ritorno al tema del 3ead, ebbene, l'ho visto al Centro Commerciale Iperion, bello veramente......è una favola sottilissimo e molto elegante. Sono tentatissimo..........:-[ poi però dovrei iniziare a costruire una rom anche per questo........:bd::)
Complimenti a Huawei!
Confermo che è molto bello. L'ho preso poche ora fa ed è uno spettacolo: nulla a che vedere con plastichette cheap; le finiture sono molto simili a quelle degli app.le; l'interfaccia è fantastica (molto personalizzabile) e l'user friendly è ottima. Bello anche lo schermo, dai colori molto naturali e non saturi e carichi come quelli di altri smartphone di gamma medio-alta/alta. L'audio non è altissimo e mancano un pò di bassi; inoltre confermo che il processore quad core scalda un pò. Cmq, al cospetto del prezzo, è difficile trovare di meglio in giro. Prossimamente posterò ulteriori impressioni...
Ma per utilizzo normale cosa intendete? Io arrivo tutti i giorni alle 9 di sera con minimo il 30% di batteria. Premetto che lo uso parecchio, per navigare, controllare "clash of clans" qualche partitina ad altri giochini e messaggi con whats app. Non la reputo eccellente ma con un uso non esagerato la batteria dura tanto.
Essendo alluminio credo che sia difficile. É un peccato averlo graffiato, non usi la cover che ti hanno dato con il cellulare?
Ragazzi notate rallentamenti??
Sono due mesi che installo roba a go go ed é sempre velocissimo
Io ho l'impressione che android sia un sistema operativo piuttosto pesantino. Ho avuto per un breve periodo un Nokia lumia 520 e nonostante 1Ghz dual core di processore viaggiava da paura. Tempi di accensione mai visti.
Al di la di questo l' Ascend P6 presenta una ram da 2 Gb da far invidia anche all' S3. Da questa caratteristica si può dedurre che la memoria per la gestione delle app è davvero grande. Diciamo che l'opzione per chiudere le app è solo una formalità; esiste non tanto per liberare memoria ma per un discorso di batteria, riempire la ram è impossibile!
Come dice giustamente kayo81 la modalità risparmio energetico limita l'utilizzo della Cpu (cosa davvero gradita visto che per l'utente inesperto diminuire l'utilizzo della Cpu senza l'esplicita opzione nelle impostazioni deve essere un pò difficile) quindi potresti trovare dei cali.
Ovviamente ho notato anche io che in qualche giochino dove richiede l'utilizzo di molte risorse ogni tanto qualche scattino si vede.
C'è da dire che non è sfruttata a pieno la Cpu perchè parliamoci chiaro, un procesore quad core da 1.5 Ghz non ti farà mai scattare la home o qualsiasi giochino che non richiede performance enormi.
Non sono molto esperto di sistemi operativi telefonici quindi non ti so dire quanto possa aiutarti ma se fossi in te proverei a scaricare avg per tentare una scansione per eliminare eventuali virus. Non credo serva a molto ma tentar non nuoce ;)
Ma perché a me dice che di RAM ho 1.65 e non 2 ?
Perchè ovviamente parte della ram è occupata di base dal sistema operativo e per la gestione della Cpu. Per gestire un quad core ci vuole una bella ram
Salve a tutti. L'ho acquistato da pochi giorni e come fw il mio è fermo alla b110. Ho trovato sul sito hua.wei europe la b111 e l'ho scaricata sul pc, tuttavia, se cerco gli aggiornamenti col p6 collegato in wifi p6 (tramite la funzione "cerca aggiornamenti") non me li trova.. A questo punto cosa faccio? Copio da micro sd la b111 versione inglese (a patto che sia migliore della b110) e da lì la installo sul p6?
Ps: nonostante non abbia ancora installato alcunché pare che navigando sul web sia abbastanza scattoso, direi poco fluido, con sporadici "micro lag". E' normale?
Per navigare i non uso il browser di huawei che é un pó lento. Chrome é perfetto invece. I rallentamenti sui browser comunque li ho riscontrati su tantissimi dispositivi anche con sistemi operativi diversi. A mio parere é proprio un problema generale quello della velocità di navigazione. Immagino che ti scatti un pó nel momento in cui selezioni le.zone in cui scrivere con la solita tastiera che spunta fuori e che lagga un pó. Giusto?
Va bene lo ammetto...odio la Apple! rotfl
Lasciando perdere i miei screzi personali vorrei comparare con voi questi due telefoni.
Vorrei parlare un pò con voi delle vostre impressioni e delle vostre idee.
Allego qui sotto i dettagli salienti dei due dispositivi che potrebbero aggiungere elementi importanti alla discusione:
PRODUTTORE Huawei
MODELLO Ascend P6
DISPONIBILITÀ Quarto trimestre 2013
DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 132,6 mm
Larghezza 65,5 mm
Spessore 6,18 mm
PESO 120 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Android
Versione 4.2.2
Serie Smartphone
Edizione Jelly Bean
PROCESSORE
Produttore Huawei
Modello K3V2
MHz 1500
Versione Quad Core
MEMORIA
Interna 8000 MB
Espandibile » Micro SD
Note Fino a 32 GB
BATTERIA
Tipo Litio
Mah 2000
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4.7
Tipo LCD In-Cell
Larghezza 720 pixel
Altezza 1280 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si (Capacitivo e Multitouch)
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 8
ZOOM Si
AUTOFOCUS Si
FLASH Si (LED Flash)
RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO
Larghezza 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 5
PRODUTTORE Apple
MODELLO iPhone 5
DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 123,8 mm
Larghezza 58,6 mm
Spessore 7,6 mm
PESO 112 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome iOS
Versione 6
PROCESSORE
Produttore Apple
Modello A6
MHz 1300
Versione Dual Core
MEMORIA
Interna 32000 MB
BATTERIA
Tipo LiPo
Autonomia Conversazione (Minuti) 480 minuti
Autonomia Standby (Ore) 225 ore
Mah 1434
SIM CARD Nano
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4
Larghezza 640 pixel
Altezza 1136 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si (Capacitivo e Multitouch)
SECONDO DISPLAY No
ANTENNA integrata
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 8
ZOOM Si
AUTOFOCUS Si
FLASH Si (LED Flash)
FORMATO FOTO JPEG
FORMATO VIDEO H.264, MP4
RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 1,2
Mi piacerebbe discuterne con voi in quanto molti dei miei amici sono passati da android ad iphone ed hanno acquistato un iphone 5 circa due mesi fa.
Io reputo Iphone 5 nettamente inferiore a partire dal rapporto qualità prezzo.
Allontanandoci dai sistemi operativi (dove ci sarebbe da parlare per ore) a livello hardware apple ha prodotto un dispositivo un pò "deboluccio" tenendo conto che lo schermo è ancora un 4 pollici. Il desing è sempre il solito e non presenta dettagli salienti o degni di nota (es. sono l'unico che possiete un telefono con 5 megapixel di fotocamera interna).
A livello gestionale Huawei ha prodotto un terminale con un infinità di opzioni: Volete far girare al massimo il vostro quadcore da 1.5 ghz a discapito della batteria ottenendo ottime prestazioni? potete farlo! Siete dei taccagni e volete arrivare a sera con l'80% di batteria? Scegliete l'impostazione durata e si limita l'utilizzo della cpu. Per non parlre della gestione delle applicazioni in background o della possibilità di proibire a qualsiasi app di accedere alla posizione.
Io di telefoni ne ho visti moltissimi, diversi con caratteristiche invidiabili ma chi conoscete che ha un dispositivo performante come il nostro a 399 € con scocca in alluminio e cover integrata nel pacchetto? Per non parlare della confezione, anche lei è stata curata nel dettaglio.
Insomma il mio pensiero è palese, ma voglio sentire cosa avete da dire voi ;)
l'ascend p6 ha poco o niente da invidiare all'iphone..e poi al prezzo di un Iphone5 ti compri due p6 per avere un device in mano praticamente uguale nel maggior numeri di casi d'utilizzo..già questo dovrebbe far ricadere automaticamente la scelta sul prodotto di casa huawei...
Io passo molto del mio tempo, quando nasce questa discussione o simili con amici possessori di Iphone 5,a prenderli in giro battendo proprio sul punto esposto un attimo fa.. povere vittimi del consumismo e del feroce marketing ( nella stragrande maggioranza dei casi..i phone 5 fa figo..e tu per me sei uno sfigato! ;) )
Io ho sempre puntato ad annichilire i fan apple parlando di hardware. Poi ovvio avere l'iphone fa figo ma sinceramente io mi sento soddisfatto solo se ho fatto un acquisto con un ottimo rapporto qualità prezzo
Da felice possessore di un P6 dico la mia:
-rifiniture apple ancora imbattibili, gli iphone vengono ancora realizzati con un processo produttivo maniacale firmato jobs.
- l'usabilità dell iphone è migliore grazie al pulsante centrale e alle dimensioni più contenute
- La sensazione di fluidità dell iphone è ancora un pelo avanti
Per il resto il p6 non ha nulla da invidiare, ci fai le medesime cose ma se oltre un telefono vuoi trale mani un oggetto da oreficeria si chiama iphone
Dimenticavo. la presa per auricolare del P6 è quanto di più scomodo si possa realizzare...
Per lo schermo si va ad esigenze. Ormai siamo nel 2013, gli schermi da 4 pollici iniziano a essere piccoli. Quando navigo o più semplicemente giro nel forum di androidiani lo schermo da 4.7 è essenziale.
Per i dettagli della scocca Huawei a parte la parte in policarbonato è in alluminio (ottimo materiale che aiuta anche a dissipare).
Anche Iphone esteriormente è molo bello ma mi sento di dire che in questo contesto siano alla pari, anche perchè iphone 5 è spesso 7,6 millimetri. Huawei per "incastrare" tutto in 6,18 millimetri ha avuto i Co*****i (cosa che se la sogna qualsiasi altro dispositivo).
Sulla fluidità di iphone sono d'accordo.
Sulla risoluzione sono sempre stato scettico. l'occhio umano non credo sia capace di distinguere un display HD da uno Full HD. Lo vedo più come un punto a favore prettamente statistico.
È vero che il nostro P6 è più sottile ma è anche vero che l alluminio utilizzato è un tantino inferiore è più delicato. Cmq mettere il pulsanti a schermo è stata una buona mossa rendendo il terminale di dimensioni accettabili nonostante l'ampio display
Io vi consiglio techshops.it negozio affidabile e prezzo super 280,00 euro
Si si su quello sono d'accordo. Sono molto colpito comunque dal rapporto qualità prezzo. Cioè per quanto sia fatto bene l'iphone costa in maniera che ritengo più che spropositata.
In più una cosa che non ho mai capito è per quale motivo gli schermi degli iphone si rompano con una facilità impressionante!
Premetto parlo per esperienza nel senso che vedendo amici e conoscenti con l'iphone ne vedo tanti con lo schermo crepato.
280 euro?!??!?! O.O
Il top a pochissimo...INCREDIBILE!
Semplicemente perchè la huawei non è una marca conosciuta, infatti molti la considerano come "la cinese" e la discriminano credendo i suoi telefoni di bassa qualità.
Samsung si conoscieva già, apple quando ha lanciato l'iphone era al massimo splendore. Dei 700 euro che spendete, 400 sono solo di marchio. Ecco spiegato il rapporto qualità/prezzo.
Se poi vi dico che fino all'altro giorno Huawei faceva la componentistica della Apple per gli iphone, ho detto tutto. E Huawei ha ampi margini di miglioramento
io l'ho preso su amazon.it a 336€ inclusa spedizione
Acquistato 5 giorni fa su Ebay Brandizzato Tim a 280 Euro compresa spedizione Raccomandata 1
Io invidio da morire all iphone la mostruosa ottimizzazione hardware ios.. Con 20 mega di ram liberi girano quanto i nostri con 1 giga libero.. Per il resto odio apple :)
preso anche io su techshop
pagato gg 1 /12
a tutt'oggi non l'ho ricevuto ancora
ad onor del vero riportano come tempi di spedizione tra i 5 e i 10 gg lavorativi il che vuol dire
nell'ipotesi peggiore , riceverlo alla terza settimana dall'acquisto
sono gentili rispondono al telefono e alle mail ma a fronte dell'ottimo prezzo hanno tempi di spedizione degni di postalmarket
Ma il software un altro discorso. Se Ios 7 lo avessimo in dotazione su Huawei a quest ora girerebbe il triplo. Non so perché Android non si da una mossa?