Visualizzazione stampabile
-
Ho riprovato con la b830, installazione pulita con reset prima e dopo, senza Facebook il telefono sembrava reagire molto bene, non fluidissimo e la batteria non buona, molto peggio di kk. Ho riscontrato il bug della sveglia che non va da spento, e il bug della musica che non scarica copertine etc. Quando sembrava che tutto fosse più o meno stabile però, la batteria ha avuto un crollo, e non per colpa di mediaserver che non era attivo, problema con play store e service, perdita del segnale durante la navigazione, tutte cose che mi hanno costretto a tornare a kk.
-
A me crashava in continuazione, bastava avviare un video su Fb che il telefono diventava muto, wapp si inchiodava e non arrivava nessuna notifica, ora ho disinstallato facebook e installato metal for facebook, funziona tutto, video e quant'altro e non crasha...se continua così magari tengo lollipop.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kyaneos
A me crashava in continuazione, bastava avviare un video su Fb che il telefono diventava muto, wapp si inchiodava e non arrivava nessuna notifica, ora ho disinstallato facebook e installato metal for facebook, funziona tutto, video e quant'altro e non crasha...se continua così magari tengo lollipop.
A me con metal for facebook mi dava il bug mediaserver ma non avevo fatto reset
Inviato usando Androidiani App
-
Funziona quasi tutto
Quote:
kyaneos
Grazie ai consigli trovati sul blog, ho disinstallato sul telefono mio e su quello di mia moglie Facebook ed ho installato Metal for facebook. Il telefono di mia moglie è tornato alla normalità, sul mio, invece, le notifiche whtsapp sono mute, le ho tentate tutte, ma non c'è verso. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se lo ha risolto, come? Grazie
-
Riporto la mia esperienza con Lollipop: ho installato via OTA (no beta tester) e inizialmente avevo qualche problema con il riconoscimento della lingua italiana nella tastiera SwiftKey perché come default tenevo l'inglese. Altri piccoli problemi con le notifiche whatsapp che vibravano nonostante avessi messo vibrazione off. Quindi ho fatto 2 hard reset, il primo tramite le impostazioni e il secondo tramite recovery selezionando wipe data/factory reset successivamente ad un wipe della cache.
Non ho risolto i problemi di whatsap ma in fondo sono sciocchezze, lingua ok (ho cmq rimesso l'italiano come default). Già dal primo update OTA avevo il malfunzionamenti noto di Facebook e ce l'ho tutt'ora, ma per il resto mi ritengo molto soddisfatto dell'update perché il telefono è più fluido e la durata della batteria è aumentata notevolmente.
Consiglio a chiunque abbia dei problemi, anche piccoli, di fare un hard reset tramite recovery. Fate un backup con l'app di Huawei prima di avviare il reset e una volta riavviato il telefono attendete il download delle app (non inserite anche queste ultime nel backup) e poi fate un restore dei dati, comprese le impostazioni del launcher.
Spero in ogni caso che Huawei rilasci un fix per questo noiosi problemi. Si sa niente?
-
Anche seguendo alla lettera la procedura di installazione, quindi reset prima e dopo, installazione app di Facebook alternativa, e quant'altro, ogni p7 ha reagito in maniera diversa, a chi è andata bene e ha riscontrato solo il bug della sveglia da spento, chi il bug della musica che non va in rete, e poi quelli più sfigati, che hanno avuto problemi più seri. Quindi è inutile, bisogna sperare nella fortuna.
-
Anche per me non esiste una procedura infallibile è solo questione di fortuna
-
Il bug di mediaserver si presenta anche all'avvio di skygo. Che schifo di FW, un insulto a chi ha comprato questo telefono
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Parto da una B815 , ho scaricato la B800 per tornare a KitKat ma mi dava errore. Ho provato a scaricare la B805 ma anche lì mi dà errore. Come devo fare per tornare a KitKat?
-
Ho istallato la B830 (partendo dalla B623) e per il momento va tutto bene, installato in locale dopo aver fatto hard reset e aver inserito le impostazioni di fabbrica. Noto un aumento di durata batteria e un buona stabilità di tutto, ho installato metal for facebook al posto di quella ufficiale. Tutto sommato vale la pena.
-
Ho notato che gli aggiornamenti successivi alla B623 non si trovino più né sul sito di Huawei né sull'updater del telefono. Può essere che li abbiano ritirati, visti i bug?
-
Sì l'hanno notato anche altri, probabilmente l'hanno fatto per evitare di ricevere altri insulti.
A me è successo alcune volte una cosa strana: quando chiudo alcune applicazioni con il pulsanta back e torno al launcher mi compare come di intermezzo per un istante la schermata dell'ultima chiamata che ho ricevuto, come se mi stesse chiamando di nuovo. E' successo ad altri?
Per il resto con Metal al posto dell'app di Facebook non ho più avuto problemi, a parte il fatto che la sveglia di Google non va e devo usare per forza quella di sistema.
-
Quote:
thesart
Ho notato che gli aggiornamenti successivi alla B623 non si trovino più né sul sito di Huawei né sull'updater del telefono. Può essere che li abbiano ritirati, visti i bug?
Confermo. Anche sul sito Huawei Spagna, dal quale avevo scaricato la B830 ufficiale, adesso non vi è più traccia. Ciò fa pensare che a breve (breve s'intende in futuro) è probabile che rilasceranno qualcosa di più stabile (stabile si intende con meno bug).
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
-
Quote:
motoniko77
Confermo. Anche sul sito Huawei Spagna, dal quale avevo scaricato la B830 ufficiale, adesso non vi è più traccia. Ciò fa pensare che a breve (breve s'intende in futuro) è probabile che rilasceranno qualcosa di più stabile (stabile si intende con meno bug).
Si, un'altro aggiornamento a kit kat..lol
-
Quote:
motoniko77
Non saprei, visto che per rilasciare Lollipop ci hanno messo un anno e abbiamo visto con che risultati.
-
Ormai faccio gli incubi la notte sul processo mediaserver, giuro
-
Quote:
Heiwin
Non saprei, visto che per rilasciare Lollipop ci hanno messo un anno e abbiamo visto con che risultati.
davvero.....secondo me il tutto si spiega dicendo che i programmatori huawei hanno lavorato su lollipop per p7 tipo 2-3 mesi e hanno tirato fuori sto schifo di rom
sennò se c hanno lavorato su un anno vuol dire sono incompetenti a dir poco e Huawei deve investire parecchio in nuovo personale!!!
Quote:
SalvoImbesi
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando
Androidiani App
:lol::lol::lol:
cita Huawei per danni morali dà retta :laughing:
-
Quote:
dt90
Quote:
Heiwin
davvero.....secondo me il tutto si spiega dicendo che i programmatori huawei hanno lavorato su lollipop per p7 tipo 2-3 mesi e hanno tirato fuori sto schifo di rom
sennò se c hanno lavorato su un anno vuol dire sono incompetenti a dir poco e Huawei deve investire parecchio in nuovo personale!!!
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
:lol::lol::lol:
cita Huawei per danni morali dà retta :laughing:
Dovremmo citarli sul serio altroché, di certo non vedranno più nemmeno 10 centesimi da me
-
Ora funziona
Quote:
Massibaugigi
Riporto la mia esperienza con Lollipop: ho installato via OTA (no beta tester) e inizialmente avevo qualche problema con il riconoscimento della lingua italiana nella tastiera SwiftKey perché come default tenevo l'inglese. Altri piccoli problemi con le notifiche whatsapp che vibravano nonostante avessi messo vibrazione off. Quindi ho fatto 2 hard reset, il primo tramite le impostazioni e il secondo tramite recovery selezionando wipe data/factory reset successivamente ad un wipe della cache.
Non ho risolto i problemi di whatsap ma in fondo sono sciocchezze, lingua ok (ho cmq rimesso l'italiano come default). Già dal primo update OTA avevo il malfunzionamenti noto di Facebook e ce l'ho tutt'ora, ma per il resto mi ritengo molto soddisfatto dell'update perché il telefono è più fluido e la durata della batteria è aumentata notevolmente.
Consiglio a chiunque abbia dei problemi, anche piccoli, di fare un hard reset tramite recovery. Fate un backup con l'app di Huawei prima di avviare il reset e una volta riavviato il telefono attendete il download delle app (non inserite anche queste ultime nel backup) e poi fate un restore dei dati, comprese le impostazioni del launcher.
Spero in ogni caso che Huawei rilasci un fix per questo noiosi problemi. Si sa niente?
Ho fatto come mi hai suggerito e ora mi sembra funzioni tutto, grazie mille!
-
Quote:
thesart
sbagli, sul sito ci sta ancora
-
Qualcuno ha controllato se dopo l'aggiornamento a Lollipop il P7 riesce a gestire le SDXC formattate in exFAT?
Non riesco a capire se è un limite di sistema o di hardware.
Grazie in anticipo.
-
Dopo due/tre tracce musicali il mio P7 si riavviava senza un'apparente motivo, pertanto sono tornato alla b623 ed effettivamente non trova più la b830.
-
Quote:
SalvoImbesi
Dopo due/tre tracce musicali il mio P7 si riavviava senza un'apparente motivo, pertanto sono tornato alla b623 ed effettivamente non trova più la b830.
Androidiani App
Sinceramente ho notato anche io delle anomalie nel lettore musicale. Non come le tue (riavvio) , ma comunque fastidiose.
Es: dopo aver ascoltato un paio di tracce, o addirittura durante la riproduzione delle stesse , il telefono diventa scattoso.
Evvabbuo si è capito l'andazzo....
-
Non so se vedremo mai un lollipop stabile su questo dispositivo
-
1 allegato(i)
Quote:
stemot
Qualcuno ha controllato se dopo l'aggiornamento a Lollipop il P7 riesce a gestire le SDXC formattate in exFAT?
Non riesco a capire se è un limite di sistema o di hardware.
Grazie in anticipo.
Provata Micro SDXC Samsung Evo Plus 64GB, formattata in exFAT, su Ascend P7-L10C900B830, funziona benissimo.
Allegato 154295
-
Ciao a tutti io ho la versione beta della B609 come faccio ad avere il lollipop??
-
Confermo che non trova più l'aggiornamento OTA alla b830 dalla B623, che abbiano bloccato il rilascio? Che stiano lavorando a qualcosa che non sia una ca*ata? Chi lo sa
-
Quote:
simine
Ciao a tutti io ho la versione beta della B609 come faccio ad avere il lollipop??
Androidiani App
La b609 non e una beta...e un Fw ufficiale... se vuoi aggiorna alla b621 con il Fw completo, scarica il b623 e poi il b830...i Fw li puoi trovare su huaweiblog.de o carbonrom
-
Invece a me è una beta ce scritto e c'era scritto da dove l'ho scaricata
-
Quindi pur volendo non potrò avere l'aggiornamento tramite ota??
-
Quote:
simine
Androidiani App
Ufficialmente no...pare sia stato tolto...bisogna recupetare i file da suti esterni...ma avevi la notifica che diceva che era una beta? Se si questo è un problema di sbrandizzazione
-
Si ogni volta appare la notifica android KitKat ora sro facendo come hai detto tu mi sto scaricando la b621 ma è d'obbligo scaricare la b623 per avere il lollipop o devo scaricare pure quello?? Scusami e grazie mille
-
Ok grazie ora sto scaricando la b621 ma la b623 è d'obbligo scaricarla oppure mi arriverà l'aggiornamento tramite ota o devo scaricare anche il lollipop?? Perché ho trovato la b830 con 5.1.1 ma non so se è sicura Scusami e grazie ancora
-
Quote:
simine
Androidiani App
Si...è obbligatorio....a meno che non trovi il file update.app completo della b830...io però non andrei avanti per via di quella notifica e per i problemi di lollipop...era un telefono brand?
-
-
Quote:
complicazio
Ci sono postate due parti, andrebbero flashate entrambe? Poi io non ho proprio un bel ricordo della 832 che provai...
-
Quote:
SalvoImbesi
Ci sono postate due parti, andrebbero flashate entrambe? Poi io non ho proprio un bel ricordo della 832 che provai...
Androidiani App
mi ricordo che l'avevi provata.....non so come va fatto il flash in due parti
-
Quote:
complicazio
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
Quella che provai era circa 1GB tutto in una parte.. Essendo su un sito Huawei non so magari non ha gli stessi problemi..
-
Quote:
SalvoImbesi
Quote:
complicazio
Quote:
SalvoImbesi
Androidiani App
Quella che provai era circa 1GB tutto in una parte.. Essendo su un sito Huawei non so magari non ha gli stessi problemi..
Androidiani App
Per curiosità ho scariato i file. Il primo è ok il secondo
da errore durante lo zip.
-
Quote:
kojakcr
[quote name="SalvoImbesi" post=7194110][quote name="complicazio" post=7194071][quote name="SalvoImbesi" post=7194027]Ci sono postate due parti, andrebbero flashate entrambe? Poi io non ho proprio un bel ricordo della 832 che provai...
Androidiani App
mi ricordo che l'avevi provata.....non so come va fatto il flash in due parti[/QUOTE]
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per curiosità ho scariato i file. Il primo è ok il secondo
da errore durante lo zip.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche a me