Salve a tutti sono Gianfranco e sono nuovo del forum!
Dopo aver fatto una buona ricerca sul web il 16 Dicembre scorso ho comprato un Huawei Ascend Y300, come mio primo smatphone (eh si ^^). Premettendo che non ho fatto iniziazione della batteria come descritto nel forum, fino al 5 Gennaio è andato tutto bene senza alcun problema, avendo testato quasi tutto il testabile, la betteria teneva quasi due giorni con un uso normale del terminale avendo scaricato qualche app nella memoria interna non avendo ancora preso una SD esterna e senza mai portalo a livello 0% di carica.
Dopo, il 6 mattina dopo la notte in carica (circa 6/7 ore) quando sono andato ad accenderlo la batteria mi ha abbandonato dopo 30 minuti circa...ho pensato di ricaricarlo altre 2 ore ma niente stesso problema e qui ho notato anche che il carica batterie faceva uno strano rumore e sul Y300 mi portava il 100% fin dopo 10 secondi di carica...
Ieri ho effetuato la calibrazione e per un paio di ore è andato bene ma poi provando a spegnerlo e ad accenderlo la batteria ha ripresentato lo stesso problema, compreso quello del segnale di carica sballato. Sono andato subito al centro dove lo avevo comprato e dopo aver eseguito il ripristino mi hanno cambiato batteria e carica batteria dicendomi di vedere come andata e che però forse il problema era dello smartphone e forse serve che lo porti in assistenza, ovviamente sotto garanzia...
Ieri sera mettendolo in carica, il problema del segnale di carica sballato e rimasto...comunque stamani con la batteria nuova e dopo il primo ciclo di iniziazione è passata dal 100% al 35% in mezz'ora per poi stabilizzarsi da un oretta...
Voi cosa ne pensate? E' un problema risolvibile ho lo porto in assistenza?