Forse c'è qualche app che usa la connessione?
Altrimenti non si spiega e sarebbe il caso di fare un ripristino di fabbrica.
Forse c'è qualche app che usa la connessione?
Altrimenti non si spiega e sarebbe il caso di fare un ripristino di fabbrica.
Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
Honor 3C - V. B301 Beta
In quel caso come ha detto sauron é un errore di traduzione, per i dati mobili non saprei se é attendibile io per ora non ho mai sforato con il mio GB se non vuoi problemi come ha detto pietro980 scarica watchdog di cui ho sentito parlare bene!![]()
Ildavide (16-12-13)
È assolutamente un errore di traduzione!con questo sono 4 gli smartphone android che ho avuto.... E tutti e 4 anche con batteria al 99% dicevano "quasi scarica" sono anni ormai che uso 3g wachtdog e non ho mai avuto problemi!nel conteggio dei dati è sempre stato preciso....non ho sforato mai!ottimo per quel che mi riguarda!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ultima modifica di pietro980; 15-12-13 alle 22:13
Ildavide (16-12-13)
Salve a tutti, Giovedì (12/12/13) mi sono deciso e dato che c'era l'offerta l'ho presa al balzo e ho acquistato l'Huawei Y300 (brandizzato Tim)... Essendo il primo smartphone(Degno del nome smartphone, prima avevo uno dei primi modelli di smartphone della Nokia l'5800XM), e informandomi ho letto molte molte cose positive per essere smartphone lowcost e infatti mi ci sto trovando molto bene.
Però da quando lo uso vedo che la batteria mi dura nemmeno mezza giornata l'ho notato in questo weekend, infatti svegliandomi alle 11,30-12 non sono mai riuscito a tirare sera (e lo tengo spento e sotto carica per la notte) premetto che lo uso principalmente per facebook e whatsapp (purtroppo attualmente con "Dati" sempre attivo).
Questa sera invece ho notato una cosa molto strana(che avevo già notato altri giorni ma non ho pensato fosse importante dato che ci smanettavo), la batteria anche senza fare nulla di strano senza nessun gioco aperto ma usando solo con il messenger di facebook si è scaldata in modi incredibili.
Quindi cosa potrei fare per risolvere questi due problemi..lascio la parola a voi utenti più esperti di me in questo campo![]()
Non sono certamente esperto,
però in attesa che passi qualcuno che se ne intende potresti fare queste prove, così capiamo meglio il problema.
1- hai installato applicazioni "strane", ovvero non molto famose che potrebbero contenere bug?
2- se il problema del surriscaldamento fosse davvero solo dato da applicazioni che usano i dati prova a tenere il cell in modalità aereo per più di 1 oretta,
così che se è caldo si dovrebbe raffreddare e poi una volta raffreddato, se non sale mai la temperatura anche usandolo (ma SEMPRE in mod. aereo) riusciamo a capire
se davvero sono le applicazioni che girano o se c'è qualche altro problema
3- da impostazioni -> Manage App -> scorri su quelle in esecuzione, in basso ti dice quanda RAM stai usando... bè quanta?
4- In caso poi risulti la batteria il problema e ti tocca cambiarla ti suggerisco una lettura qui:
info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione
1. No almeno che io di app ho istallato solo Facebook-Messenger-Whatsapp-Live Score Addicts-Steam-Top Eleven e Batteria ( https://play.google.com/store/apps/d...cropinch.pearl )
2. Questo lo proverò, e ti farò sapere.
3. 352 MB usati - 52 MB liberi (wtf non dovrebbero mancami 100 mb?)
4. Ho già consultato questa giuda, però oggi a differenza del weekend l'ho usato meno anzi l'ho davvero usato pochissimo e sono arrivato a fine giornata anzi, tutt'ora ho ancora più della metà della batteria (53% però con l'app della batteria mi dice 51 minuti rimanente o.ò )
siamo sulla stessa barca, purtroppo io non riesco ad arrivare a sera senza dovergli dare un aituino verso ora di cena (e lo carico tutte le notti staccandolo la mattina).
E' una grossa delusione, anche perche' leggendo ho visto che molti lamentano questo difetto.
Ciao a tutti.. il 21 ho comprato allo splendido prezzo di 99€ il telefono Huawei Ascend Y300. Uno smartphone molto bello e completo.. Unico difetto, pur avendo la batteria da 2020mAh mi dura pochissimo, usando solo facebook mi dura qualche 3 - 4 ore.... Se lo uso una o due volte al giorno sulle statistiche della batteria si vede che appena si apre l'app il grafico cade proprio in verticale!! Perchè quel calo brusco all'apertura di una semplica app? Si surriscalda anche... Rom e kernel stock non ho toccato niente... Poi un'altra cosa che ho notato, vengo da un galaxy next turbo, e noto che come fluidità non è alla pari... come si potrebbe aumentare la fluidità ???
LG G2 16GB
Root, Rom alleggerita
Samsung Galaxy S3 16GB
Rom alleggerita
Huawei Ascend Y300
Rom Stock b199 Slim, Rooted+Kernel Cexstel
EX Samsung Galaxy Next Turbo
Rom Stock, Rooted
Nokia lumia 610
Stock
io non ho mai usato l'app di facebook, non so se sia quello il problema, però:
1) la 2020mAh è spropositata per il telefono, non sottodimensionata. Io con la rom stock ci facevo quasi 36ore, e mandavo un mare di messaggi più navigazione internet, con 3g/wifi sempre attivi.
2) il grafico a scalini è normale sugli y300 (colpa del sensore forse) ma non è normale il calo traumatico come evidenzi tu (generalmente lo scalino corrispondeva a un 6-7% da quel che ricordo)
3) prova a installare qualche app come batterystats dal market, e inizia monitorare quali sono le applicazioni che causano wakelock del telefono (e quindi consumano molta batteria)
4) se non ci sono cause evidenti del drenaggio, prova a contattare il negozio: una batteria fallata può capitare, anche se non mi è mai successo ne tantomeno ho sentito che sia successo.
5) anche secondo me il software è molto male ottimizzato. venivo da un vecchio quanto poco fornito x10 mini, e devo dire che quando lo riprendo in mano (ora lo uso come registratore) mi chiedo come fosse possibile che con quelle specifiche e una rom custom riesca a stare alla pari come performance con il mio y300 (che ha una rom custom, seppure stock based, oltretutto). di strada da fare ce n'è tanta. Se non vuoi avventurarti subito nel modding (meglio conservare la garanzia nei primi mesi, dove generalmente compaiono le rogne) ti consiglio come launcher il go launcher ex e come browser l'accoppiata browser stock + opera mini. come tastiera installa quella standard di android che trovi sul playstore, è perfetta.
Ciao allora, 2020mAh cè scritto... cosa significa sproporzionata?? è troppo? se è troppo perchè non fa vedere i buoni risultati?
Il grafico tira giu anche 10 15%... poi io la faccio raffreddare e lo riuso... senò credo che va giu in verticale di un 80% tutto di fila...
Provero ad'installare app per monitorare la batteria
Come s.o se vedo che questo non va bene provo a mettere una rom piu leggera dato che il telefono lo uso solo per whats'app e facebook... Lancher o tastiere ecc sinceramente non le metto perchè non guardo molto l'estetica... grazie comunque
LG G2 16GB
Root, Rom alleggerita
Samsung Galaxy S3 16GB
Rom alleggerita
Huawei Ascend Y300
Rom Stock b199 Slim, Rooted+Kernel Cexstel
EX Samsung Galaxy Next Turbo
Rom Stock, Rooted
Nokia lumia 610
Stock