sono riuscito :D però adesso il telefono mi parte sempre in recovery mod D:
Visualizzazione stampabile
sono riuscito :D però adesso il telefono mi parte sempre in recovery mod D:
grazie per la tua panzienza, finalmente ho risolto fiuf :)
ehm ...posso provarci ma in realtà non credo di saperlo nemmeno io
comunque: ho fatto un backup del sistema sulla sd ( da TWRP), una volta collegata al PC ho messo ( nel backup ) nella cartella TWRP, quella con lettere e numeri il firmware postato da sauron76 (https://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=4247096) oppure quellooriginale huawey ('+'Software'+' - '+'Huawei Device Co., Ltd..'+') poi sempre da TWRP ho ripristinato il backup di sauron76 e...magicamente è ripartito
ciao ho un piccolo grande problema con il mio Y300.. provando a fare delle modifiche al build.prop per risolvere il problema dell'audio e della luminosità bassi ora mi ritrovo il terminale che si blocca all'avvio
il bootloader è bloccato (potrei sbloccarlo e risolvere ogni problema ma mi serve il product id che si ottiene solo digitando un codice con il telefono acceso?...) e avevo ovviamente fatto il root e salvato il build.prop originale nella sd esterna e sul pc ma ora che non si avvia più come faccio a sostituire il build.prop originale? non c'è qualche modo??
il cellulare è brandizzato tim e a quanto ho visto non c'è verso di aggiornare il firmware con il metodo update.app... ho provato a mandare il build.prop nella cartella system tramite adb ma riesco al massimo a vedere le varie cartelle dentro il telefono.. io ho usato il comando adb push ma mi da "device not found" nonostante che all'inizio adb lo rileva (tant'è vero che vedo tutte le cartelle di sistema)
suggerimenti??
Prima di smanettare così a fondo dovevi fare un bel backup di sicurezza preferibilmente con twrp.
In ogni caso tutti i dati per la richiesta del codice a huawei li trovi sull' etichetta della confezione del telefono.
ciao a tutti
vi spiego il mio problema. dalla home del mio y300 faccio partire un app a caso... esco dall'app con la freccia "indietro" e la home e tutte le pagine rimangono vuote, vedo solo lo sfondo, dopo 4/5 secondi riappaiono...
Succede ogni volta , ho provato a controllare impostazioni e riavviare il tel. più volte...che diavolo può essere????
grazie !!
- collega il telefono al PC
- entra in modalità recovery (adb reboot recovery)
- quando il telefono è in recovery entra con adb shell; se il telefono è rootato avrail il prompt di root (#)
- monta i file system di tuo interesse:
# mount /system
# mount /sdcard
- i file system sono scrivibili; ricopia il build.prop originale dalla SD alla /system
- # umount /system
- esci dalla shell e reboota il telefono (adb reboot)
prova così con me ha funzionato ;) https://www.androidiani.com/forum/hu...-il-brick.html
Mi pare un po' eccessivo riflashare completamente il telefono per rimettere a posto un file... al limite quella può essere l'ultima spiaggia, se non si riesce proprio a risolvere diversamente.
A me succede qualche volta, tarda un po' a caricare le icone, non ho idea di quale sia il motivo, ma mi son stancata di ciò e ho installato un launcher alternativo (io mi sono innamorata di Smart Launcher) :)
Fortunati, a me ogni tanto le rimischia tutte e peggio ancora solo poche per schermata, cosi' mi ritrovo una decina di schermate.
A volte non carica le icone (schermo nero), a volte al posto delle icone c'è il pupazzetto android...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Confermo. Anche a me le rimischia...e le perde addirittura. Ho dovuto ristallare messager perché era sparita. Boh!
Boh, secondo me con dei launcher alternativi si risolve tutto. A me quelli non danno problemi!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Questo succede perchè il telefono ha poca ram a disposizione, cercate di installare meno roba possibile.
Io ho risolto installando smart launcher, è fantastico provatelo...
Vi consiglio Smart Launcher Pro, è in offerta e l'ho comprato.. perfetto!
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo Huawei Y300 poco più di una settimana fa e già ho riscontrato diversi problemi, dalla suoneria troppo bassa alla lentezza nel ricaricare le icone quando esco da un'app, ma soprattutto al fatto che quando sono al telefono con qualcuno improvvisamente si stacca il microfono e dall'altro capo non mi sente l'interlocutore.
Per questo motivo ho voluto provare ad installare la nuova rom ufficiale del sito, la B175, per vedere se il problema si risolve ( cosa che scoprirò appena farò qualche test), il problema è che adesso mi è scomparsa l'area notifiche (dove si attiva wi-fi, dati cellulare, ecc...) e non me la fa ripristinare. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
La B175 non ha i toggles (così si chiamano) per attivare wifi e co. Se hai fatto il root ci sono in giro delle guide per ripristinarli anche sulla B175.
Adesso però ho un problema ben più grave, e cioè che non mi attiva più la connesisone dati cellulare. Come faccio a ripristinare la vecchia rom?
Non ti attiva la connessione dati forse perchè devi impostare gli APN manualmente? Sempre cercando su internet li trovi per ogni gestore telefonico.
ma non trovo nessuna voce che riguardi l'apn semmai il vpn...scusate la mia ignoranza
ok credo di aver risolto. Grazie mille. :)
come avete letto dal nome della discussione e questo il mio problema sapete come fare
dopo aver installato la cyanogenmod ho voluto verificare se c'era ancora la twrp e ho notato che non funzionava il touch.
Ho levato la batteria e riacceso il cellulare e il touch non funzionava
Hai guardato qui:
https://www.androidiani.com/forum/hu...soluzione.html
salve raga il problema l'ho risolto.
Mi sono ricordato della cartella dload con il file update.app e visto che non mi funzionava il touch ho dovuto fare l'installazione forzata,installazione andata a buon fine
e tutto funzionante ciao
Buongiorno a tutti.Ho da pochissimo preso un y300-0100 brandizzato Tim per avere un terminale "muletto" sul quale imparare a smanettare.Dopo averlo rootato ho cambiato alcune configurazioni del build prop.Usando build prop editor ha fatto un backup del file originale di default.Ora, il telefono si accende, boot Tim e poi rimane fermo su quella schermata senza muoversi più.La cosa strana è che provando a verificare i permessi di root tramite pc mi dice che il root non c'è.Come posso riportare in vita il telefono??grazie anticipatamente.
Accendi il telefono in modalità recovery, lo colleghi al PC e con una shell adb ripristini la copia originale del file. Se hai la recovery TWRP puoi anche fare tutto dal telefono.
Una shell adb?scusa ma sono uno niubbo.rispristino il file di backup ma come faccio a fare una shell adb?grazie.chiedo scusa per la mia ignoranza, ho preso questo terminale appostare imparare a fare queste cose.
Ok, sono riuscito ad installare la recovery modificata.il problema adesso è che mi da un errore nel momento in cui cerco di installare una custom rom...che si fa?
Sposto la conversazione su un altro posto dato che il topic è cambiato.chiudere grazie
Salve a tutti ragazzi, da un po' di tempo ho un problema sul mio Huawei Y300, vale a dire che scompare l'area di notifica, come se non la caricasse, e sono costretto a riavviare il telefono per farla riapparire? Qualcuno ha lo stesso problema? Vi prego aiutatemi. Inoltre ogni tanto quando ricevo una chiamata non appare la schermata della chiamata, come se rimanesse sotto la schermata che ho davanti in quel momento e non posso rispondere... :/
P.s. circa un mese fa ho installato la rom B175 e il telefono è root perchè dove sbloccare il tethering ma fino ad ora non mi aveva dato problemi.
Grazie
Con un reset di fabbrica dovresti risolvere, ma perdi tutti i dati, devi fare un backup.
Premetto che sono nuovo di android, ieri stavo nella barra del menu e vicino alla connessione dati c'é l'opzione sincronizzazione automatica disattivandola non vedevo le notifiche ma forse è solo un caso..
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100