scusa puoi dire quali dati si perdono sia sul tel che sulla sd?
grazie
ps. penso tutte le app installate, elenco chiamate, sms, ma whatsapp???
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi oggi ho riavviato il cell, dopo il riavvio l'ho spento e ora all'accensione mi rimane la scritta huawei e non si muove piu che faccio????
primo problema capito tolgo la microsd e il tel si avvia, quindi avro bruciato la microsd, ora ne compro un altra con il rischio di danneggiare anche quella??
punto molto importante come recupero tutto quello che avevo li dentro???????????
premetto che per motivi di spazio ho dovuto spostare le app su sd e ho definito la sd come memoria principale, da quando ho il nuovo esemplare con la b197 ogni tanto mi perdo l' ordine delle icone nelle varie schermate.
mi sembra accada quando lo spengo ma se lo riaccendo a breve non lo fa. ho provato a ricreare o meglio simulare una scarica completa togliendo la batteria ma non lo fa. lo ha fatto invece in occasione di una vera scarica completa dove provai a riaccenderlo piu' volte e poi non l'ho potuto ricaricare per un paio di giorni.
non sono neanche sicuro dipenda dalla b197 perche' pure l' altro con la b169 nei primi giorni mi fece questo scherzo.
onestamente non e' un malfunzionamento invalidante ma scoccia non riuscire a mettere ordine fra le icone.
la lentezza a comparire delle icone delle app che stanno sulla sd la capisco di piu', anche il fatto che nelle prime decine di secondi (ma forse minuti) le app della sd possono comparire non con la loro icona ma con quella di default del robottino e' capibile, ma perche' si perda le posizioni no.
a qualcuno di voi e' mai successo?
se si come avete risolto?
Salve a tutti, ho da poco comprato l'y300 ed è il mio primo dispositivo android, ho un problema con le impostazioni che m sta davvero facendo diventare pazzo...
A volte capita che le impostazioni, quelle relative al volume ed alle suonerie, tornino ai valori di default da sole.
La suoneria degli sms torna a quell'odioso "ding" :bd:di default ogni volta che collego l'y300 al pc come archivio e anche dopo averlo smontato resta qualla di default.
Capita anche quando collego il cellulare al pc che il cellulare non memorizza la scelta che faccio se imposto di collegare sempre come dispositivo multimediale.
Come rom mi pare che sia la B174 e ho impostato la scheda SD come stroage predefinito ma le suonerie che uso sono sulla memoria interna.
c'è un modo per risolvere?
una volta tanto scrivo qualcosa di molto positivo: la questione sembra essersi risolta andando in impostazioni-applicazioni-tutte-huawei home e cancellando tutti i dati di quella applicazione.
poi l' ho spento, ho persino tolto la batteria e alla riaccensione le icone sono ricomparse piu' velocemente e al posto dove le avevo lasciate
Già, il problema era strano, su quello di mio papà sia con rom stock (170 mi pare) che con la nuova b197 non è mai successo.
Cmq non ti stupire, sull'interfaccia Touchwiz, se si inseriscono delle app su sd nelle cartelle, ad ogni riavvio/spegnimento queste tornano fuori dalle cartelle rotfl
Bel bug.. non risolto almeno sulle rom con android 4.1.2, unica soluzione spostare le app su sd nella memoria del telefono.
Ciaoo
Nessuno può aiutarmi?
Per quanto riguarda l'audio da riaumentare ogni volta la rom B197 ha risolto il bug ,per il tick io l'avevo disabilitato gia' dalla B174 e non ci ho mai fatto caso.
Con la 197 funziona anche viber e il voip in generale e per quanto mi riguarda il problema chiamate ora è quasi nullo
Viber non mi ha dato problemi per ora quindi la cosa migliore da fare è aggiornare al B197?
Strano viber con la b174 no brand funzionavano solo i messaggi ,l'audio nelle chiamate no e ce una discussione qui sul foro ,visto che lo faceva a tutti.
Comunque se ti trovi bene con l'attuale rom rimanici se non vuoi aggiornare anche perche per adesso la b197 non e' proprio ufficiale .Sul sito huawei non c'è pero' se porti l'Y300 in assistenza a milano la mettono persino loro come hanno comfermato molti utenti l'hanno ritirato dall'assistenza con la b197. Forse sono rom di test transitorie e prossimamente rilasceranno una definitiva Decidi tu
Ragazzi ho modificato il build prop..purtroppo qualcosa è andato storto e riavviando il cell non parte più, ora non riesco a flashare la ROM dalla recovery..che devo fare?? ho già provato a cancellare la cache e data ma nulla non parte..Grazie in anticipo
quali rom e recovery usavi?
comunque potresti provare l'installazione "forzata"..
primo post di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
se vuoi stare più tranquillo aspetta consiglio da qualcuno che sia già passato attraverso la tua situazione... ;)
Problema ereditato dal G330 con annesso reset delle suonerie: https://www.androidiani.com/forum/hu...mento-usb.html
e invece no, il problema si e' ripresentato, credo colpa delle scarsissime prestazioni in avvio. ci mette molti minuti ad essere pienamente operativo, a riconoscere e caricare le app dalla sd e durante tutta questa fase deve essere assolutamente lasciato in stand by, se si prova a entrare e' il disastro poiche' memorizza la nuova configurazione delle poche app che ha gia' caricato e poi incomincia a caricare le altre alla rinfusa.
decisamente un disastro di software. non so se sia android (l' aggiornamento automatico a 4.4 mi ha distrutto il nexus 7) o la versione di huawei ma rimpiango l' affidabilita' estrema di ios.
ciao, ho gia scritto di questa cosa
io ho un y300 comprato ad agosto, ne ho preso un altro pochi giorni fa per la mia ragazza
ebbene, questo è visibilmente più veloce, ha il firmware b197, ed io ho aggiornato ieri al 199 e fetto un reset
abbiamo più o meno le stesse app, lo stesso launcher
eppure il suo,, più veloce, premo insieme "android menu" e uno si apre subito, il mio dopo
da cosa puo dipendere?come posso render epiu veloce il mioi?
voglio capire cosa è il modding, sono versioni firmware modificate, e vanno a sostiruire il firmware residente...insomma come funziona e quale mi consigliereste?
grazie
Si puoi cambiare la rom ma perderai la garanzia :)
immagino ma questo non è un problema in fondo. più che altro vorrei capire se vale la pena, cosa dovrei fare per cambiare la rom, quale rom è consigliata per prestazioni veloci e se poi posso rimettere il firmware che ho ora il chanell b199
Salve gente.
Ho girato e rigirato, ma non mi sembra di aver trovato un topic simile a questo, quindi chiedo scusa se non fosse il posto giusto...
Il mio problema è: appena levo lo sblocco all'Ascend, invece di trovarmi nel menu' principale mi trovo nella sezione messaggi, con l'elenco dei messaggi ricevuti... E questo anche se ho un unico sms (come nel mio caso) e pure gia' letto... =(
Non c'e' un modo x entrare dallo sblocco subito alla pagina Home??? E' una cosa piuttosto fastidiosa, specie quando si ha fretta..
Grazie anticipate e buon fine settimana! :*
Sei certa di bloccarlo mentre sei sulla home? E sei certa di usare lo sblocco e non una scorciatoia? Se tieni cliccato il cerchio che sposti per sbloccare vada sul lucchetto e non sul fumetto dei messaggi?
Ahahah XD comunque se cambi tema cambia anche lo stile del blocco schermo:)
Salve ragazzi mi è capitato più di una volta che quando arriva una chiamata la schermata per ricevere o rifiutare la chiamata si blocca. È risolvibile? Capita anche ad altri?
Ciao a tutti. Ho provato a cercare questo difetto nelle FAQ e nel forum ma non sembra che sia stato segnalato. In pratica ogni un po' di giorni le suonerie che avevo impostato (tutte interne al telefono, scelte tra quelle fornite da Huawei) si reimpostano su quelle di default. A qualcuno è mai successo? Non riesco nemmeno a capire a cosa possa essere dovuto perchè sembra che lo faccia dopo averlo spento ma non sempre... solo qualche giorno.
Il telefono è brandizzato Wind, originale.
Grazie a chi saprà illuminarmi! :)
Saluti
Anche a me capita ed è brand tim
Quote:
Originariamente inviato da Lix
E' una cosa strana :/ a me capita solo all'avvio perché sta caricando ancora e se tipo quando avevo la notifica di un messaggio non letto e poi ho spento il cell, quando lo accendi di nuovo arriva la notifica con il suono predefinito del tema.
Su un sito inglese ho letto che potrebbe avvenire se viene collegato al PC in modalità MTP ma non sono ancora riuscito a capire se è questo o no. Se qualcuno riscontra questo comportamento mi avvisa?
Grazie
Ciao!
Salve ha tutti mi capita con alcuni contatti che dopo aver impostato la suonerie ad un successivo riavvio ritrovo impostata la suoneria di sistema. Capita a qualcuno uno altro? Come si risolve?
Ho aperto un thread anch'io su questo problema:
https://www.androidiani.com/forum/hu...a-da-sola.html
Non ho ancora capito da cosa derivi. Ma ti capita ad ogni riavvio?
Credo di aver risolto attivando l'avvio veloce
Quando collego l'Y300 al pc tramite usb, sistematicamente, anche facendo "rimozione sicura" da windows mi trovo con le icone della schermata home illegibili(sostituite dall'icona del robottino di Android).
Quando riavvio il cellulare queste ritornano funzionanti, ma totalmente scompaginate! :bd: Ad esempio: un'icona che tengo sulla pima schermata me la trovo sull'ultima, e cosi' via...
Da cosa dipende? Sto letterlmente impazzendo, non riescoa tenere le icone ordinate come vorrei...
Chi può aiutarmi?
hai messo le app sulla sd, ogni volta che colleghi l' usb al pc il telefono disattiva la sd non vedendo piu' le app e quando lo scolleghi lui ricrea l' ordine delle icone non trovando certe app (icone a robottino) che la riattivazione della sd non fa in tempo. a questo punto al riavvio (ma anche se fai un refresh in altro modo) le reinserisce ma dall' ultimo spazio libero in poi.
non c'e' nulla da fare. il buco non e' risolto da huawei e neanche hanno intenzione di risolverlo visto che tale problema e' presente gia' da altri modelli dove non e' stato mai affrontato.
l' unica e' tenere le app delle prime schermate nella memoria del telefono e solo quasi a fine spazio libero per le app nel telefono installare le successive nella sd.
non risolvi il problema ma almeno minimizzi il disordine da sistemare.
un altro motivo per cui certo non amo questo telefono che purtroppo possiedo.
Grazie, è proprio come dici, quindi non è solo un problema mio... uffa che seccatura :-(
Ho comprato settimane fa un Y300 su Amazon per mia madre. Ha funzionato benissimo fino a ieri sera - spento durante una riunione, riacceso, usato per telefonare. Nel tragitto verso casa era in borsetta e non ha preso pioggia né urti. Arrivato a casa era spento e non si riaccendeva.
Ipotizzato che fosse arrivato a carica zero per distrazione. Messo in carica. Visualizzato il disegnino della batteria vuota con righina rossa in fondo per circa mezzo secondo, poi balzato a 20% e continuato a caricare da lì.
Stamattina segnalava carica 100%.
Staccato dalla corrente, premuto il tasto accensione e...
Compare la scritta, seguita dal "fuoco d'artificio" o quello che è, seguito dal logo Huawei con i colori che sfumano, e resta inchiodato lì.
Ho provato a cercare sul forum, mi sono ricordata che alla primissima accensione ci aveva messo un sacco di tempo e alle seguenti no, e mi è venuto il dubbio che fosse impostato sull' avvio veloce e abbia perso l'impostazione. Però ci stava comunque mettendo più tempo di quella prima volta. Tentato di spegnerlo con il tasto, nessun effetto. Tolta la batteria.
Al momento la sim è tornata nel cell vecchio e quello nuovo è senza batteria nella speranza che rimettendola dopo un po' rinsavisca, ma se nel frattempo avete delle idee...
Aggiornamento delle 11:20: non è cambiato niente. Tento un reset.
Aggiornamento del pomeriggio: reset effettuato. Risultati zero.
Passo alla soluzione "garanzia, assistenza eccetera. "
Prova a caricare qualche altro firmware...una volta e capitato su un galaxy ace con la connessione attiva aveva scaricato un malware che n9n permetteva niente risoluzione solo l'assistenza.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve a tutti, oggi ho fatto una cavolata con il mio cellulare e adesso non si accende più, dunque chiedo a voi aiuto, anche perché il telefono l'ho comprato da poco e non vorrei già portarlo ad aggiustare.
Dopo aver installato chainfire, un'applicazione che permette di abbassare la qualità dei giochi, il telefono si è riavviato fisiologicamente per apportare le modifiche, se non fosse che al momento del bootloop l'animazione non si muove (dovrebbe esserci l'effetto di luce) e il telefono anche dopo svariati minuti non dà segni di vita.
Sia tenendo premuto volume su o volume giù durante l'accensione non dà effetto, nonostante io abbia la recovery o comunque vorrei entrare in fastboot.
Non so più cosa fare, non riesco a spiegarmi come un'applicazione data gratuitamente nel play store possa creare tanti danni, sono abbastanza disperato, qualcuno può aiutarmi?