Ciao... prova Airdroid dallo store, credo sia la migliore app per gestire lo smartphone da pc attraverso il browser e senza fili. Basta essere collegati alla stessa rete wifi, condizione indispensabile... davvero ottima :)
Visualizzazione stampabile
Per scrivere ssulla tastiera, e anche per vedere meglio le foto, ogni volta che riaccendo il terminale devo ripremere il tasto "ruota" per fare inclinare automaticamente l'immagine...
c'è un modo per NON doverlo rifare ad ogni accensione?
Apri la barra delle notifiche e abilita la rotazione automatica.
che appunto, è quello che faccio ogni volta che accendo il telefono tutte le mattine.
Chiedevo se appunto c'era una soluzione a questo: ogni volta che lo spengo, si resettano le impostazioni evidentemente e la rotazione automatica si disattiva.
Non ne ha bisogno, la rubrica tienila sincronizzata con google, per il resto puoi fare dei backup con l'app "backup" preinstallata.
Non saprei, una soluzione è senz'altro il reset di fabbrica.
mi accorgo che allora huawei ha piu' siti perche' in questo:
Support-Ascend Y300-Downloads-Huawei Consumer BG
non c'e'. poca chiarezza persino in quale sia il sito di riferimento.
Il Huawei della mia ragazza staniniziando a dare problemi. E lo sta facendo con watsapp nn riesci piu a mandatr e ricevere foto e gli esce la notifica di memoria piena .
Ma hq cancellato tt le cose per liberare e nn sa risolvere. Soluzioni?
Allora... Buona durata della batteria, con un uso medio (3g o wifi ogni tanto più chiamate e messaggi) raggiunge fine giornata e anche oltre, la fotocamera in condizioni di luce abbondante fa delle foto abbastanza buone, in condizioni di luce scarsa la situazione peggiora, ma le foto rimangono decorose (ricorda che ha anche il flash).
La navigazione web è veramente veloce e reattiva, anche con le pagine più pesanti non ha problemi, certo non puoi confrontarlo con la fluidità dei top gamma ma riesci benissimo a navigare.
Spero di esserti stato d'aiuto perché è veramente un fantastico terminale per il prezzo che ha. :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
La cosa più immediata è provare a riavviare lo smartphone (credo lei lo abbia già fatto). Se non si risolve, provare a disinstallare e reinstallare WhatsApp.
A me il messaggio di memoria piena usciva quando ascoltavo canzoni con Google Music O.o per cui non so se sia un bug o una gestione particolare della memoria.
Ricorda che la memoria disponibile è intorno ai 2GB ed è divisa in maniera fissata tra applicazioni/files. Può essere che le foto di WhatsApp siano salvate nella memoria applicazioni (ma non credo) e quindi sarebbe opportuno cancellare delle applicazioni piuttosto che soli files immagini, video, musica ecc. Vale anche il discorso contrario, ovvero potrebbe esserci bisogno di cancellare files piuttosto che applicazioni.
Se il problema persiste e diventa irritante, fai un ripristino dall'apposita opzione delle impostazioni, e se dopo il ripristino (wipe) persiste ancora, manda in assistenza.
Ragazzi per liberare memoria l'app "android assistant" va bene?
ma concretamente che problema avete nell'uso?
per le foto usare l'app LgCamera, migliora molto la resa fotografica
Nettamente superiore lo y300 non solo dell'xperia U ma anche del Sole ;) l'unica nota positiva di sony è lo schermo per il resto...:-X
Ragazzi credo di avere un grosso problema. Da questa mattina il touch screen mi funziona male è come se a volte non rispondesse ai comandi. Dalle opzioni sviluppatore ho abilitato la funzione" mostra tocchi" per vedere se scorreva tutto ed in effetti se scorro il dito su tutto lo schermo c'è una fascia orizzontale che non funziona e il puntatore la salta. Che devo fare? Sono incazzato come una biscia. Il telefono l'ho preso su amazon diversi mesi fa...
La memoria libera è molto ridotta sui 40 mb, si può fare qualcosa?
Se non risolvi con un reset contatta amazon
Ti spediscono prima il nuovo e ti danno 30 giorni di tempo per rispedire quello difettoso in modo da lasciarti comunque con il terminale
Ciao a tutti! Ho notato che in impostazioni c'è Avvio veloce, ed è settato su On.
A cosa serve, oltre a far avviare il cellulare più velocemente???
E comporta un utilizzo maggiore della batteria o no?
Con il fastboot attivo, quando spegni il telefono questo in realtà non si spegne fisicamente, ma va in una modalità di stand-by profondo da cui si risveglia solo quando lo accendi con il tasto power. Per questo motivo il boot è molto rapido, perchè in realtà sta solo uscendo dallo stand-by. Quindi sì, in questa modalità consuma batteria, ma in quantità irrisoria.
Io lo tengo disabilitato perchè comunque con questo telefono anche il boot tradizionale è abbastanza rapido. Probabilmente (ma non ho provato) con il fastboot attivo ti funzionerà la sveglia anche a telefono spento, proprio perchè in realtà non è spento. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Parnas
Ah capito :) grazie mille per la spiegazione!
Un'altra domanda: ho notato che la sveglia suona anche se il cellulare è spento.... (quando ho provato avevo la modalità Avvio veloce su On).
Senza la modalità avvio veloce, la sveglia funzionerà pure col cellulare spento o no?
Ho fatto il reset e il problema si ripresenta. In sostanza dopo che il telefono è in stand-by per qualche minuto alla riattivazione funziona perfettamente per circa 30 secondi dopo di che torna il problema...mi sa che li contatto.
Ti consiglio di portarlo al centro assistenza più vicino munito di scontrino, questo sembra essere un difetto che richiede l'assistenza. In ogni caso contatta Amazon, fai bene, io non so come funziona la garanzia Amazon ma sicuramente saranno professionali :)
Quote:
Originariamente inviato da sauron76
Funziona comunque!!!!! :) ho provato poco fa!
A me senza l'avvio veloce il telefono resta spento. Quando lo riaccendo mi dice che mi sono perso la notifica (alarm missed).
Con l'avvio veloce invece esce dallo stand-by, fa suonare la sveglia, poi si rispegne.
si può anche fare senza software di terzi, basta andare nelle applicazioni e tappare sulla singola applicazione e poi disattivarla (se l'app ha avuto aggiornamenti occorre prima di tutto disinstallare quelli e poi la voce disattiva apparirà)
Le app disattivate scompariranno dalle schermate ma saranno sempre disponibili nela lista delle applicazioni in fondo (come disattivate) e poi da lì riattivarle se lo volete.
Quelle installate da huawei (anche la app musica che fa schifo non potendo avere equalizzazione) sono le uniche che non si fanno, probabilmente sono protette. Comunque in una situazione senza root è il metodo migliore, altre di terzi per funzionare completamente richiedono il root o per il solo motivo di essere a sistema richiedono loro più ram di quella che andrebbero a cancellare.
per il problema delle chiamate l'unico rimedio e' lasciare il cell in 2g con connessione dati attiva e mettere 3g solo quando serve :(
per il problema del microfono mettere e togliere il vivavoce :((
ma ancora nessuno e' riuscito a risolvere sta roba brutta??:o
Inspiegabilmente il problema al touchscreen per come era comparso è sparito senza lasciare traccia. Mah...i misteri della tecnologia