Per quanto riguarda me con la b196 il problema non lo riscontro più ma aspetto la b197 per avere una versione "omologata" ufficiale.
Visualizzazione stampabile
Proverò anche con le foto allora, speriamo bene... al limite vado direttamente in Cina a farmi dare il codice... :-)
Quoto McDonald,così facendo é come se lo reinstalli da capo...
Scusate non sono molto informato...
Cosa vuol dire hai il root ?.
In ogni caso ho fatto la procedura di Mcdonald... ora ho la versione Google Play Store 3.10.9. Riavviato ma mi pare tutto come prima ora in più mi è uscito (forse un caso?) "il processo com.google.process.gapps si è interrotto".
Prova con qualche altra app vuol dire provare a lanciare altre app dal menù? Se è così funzionano.
Idee ?
grazie mille
Rispondo al primo dubbio.
'Hai il root' significa che sul dispositivo in oggetto sono stati ottenuti i permessi di root. Cerco di spiegare meglio che posso: in un sistema Unix/Linux/Android o similari ci sono utenti normali che possono effettuare determinate operazioni solo in determinate partizioni/aree di memoria e un utente speciale (root) che ha il permesso di operare su tutte le partizioni/aree di memoria con tutti i permessi.
Ottenere i permessi di root significa che un utilizzatore del dispositivo o una applicazione da lui installata possono essere 'root', cioè amministratore del sistema, quindi operare su tutte le partizioni/aree.
Questi permessi fanno in modo che un utente o una applicazione possano fare molte più operazioni, praticamente tutto, e questo implica che se utilizzati con imperizia possono causare anche danni gravi e/o irreversibili (salvo interventi di assistenza spe******tica) al dispositivo.
Grazie del chiarimento.
La procedura di Mcdonald l'ho fatta...ma senza risultati.
Secondo voi è un problema dell'Y300 o un "mal funzionamento" di android ?
Qualcuno ha altre idee ?
Per sicurezza ho provato con la procedura suggerita da McDonald, sono andato in gestisci applicazioni, ho fatto termina, cancella dati, disinstalla aggiornamenti. Se poi provi ad aprire il play store ti chiede di accettare le condizioni di utilizzo e ti trovi con la versione vecchia. Ho provato a scaricare e funziona tutto.
A me all'inizio a volte andava, a volte no, dopo qualche giorno si è stabilizzato tutto...
Boh, a questo punto ti conviene aspettare il consiglio di qualcuno più esperto... cmq potresti provare ad usare il play store dal browser...
Prova a cancellare il tuo account google dal dispositivo. Impostazioni-->account-->google-->account-->tasto menù-->rimuovi account. Poi apri lo store e quando ti chiede se hai già un account metti quello che avevi prima.
Se non dovessi avere il root, resta 24h così e poi ci fai sapere, in caso contrario te ne ricostruisco un double in externa, hai la micro sd? In questo modo cerco di bypassare il tuo problema evitando il root.
Ciao a tutti!
anch'io ho problemi con il mio touch...Appena accendo il telofono non riesco nemmeno a sbloccarlo!
Se provo a spegnerlo (il tasto spegnimento/avvio/ecc. funziona) non riesco a farlo poichè non riesco a cliccare su un'opzione!
Avete qualche idea?!
.... il mio telefono a solo 2 giorni di vita!!:'(
Grazie!
COME da titolo quando faccio e/o ricevo una chiamata con LINE non mi sentono, cosa può essere, come risolvere??? aggiungo che il mio y300 è NO BRAND ed il firmware e b174 e non ho fatto root. grazie in anticipo a tutti
Buona giornata a tutti.
Ho provato quello che mi ha consigliato carontes ma non ho risolto, grazie comunque.
Credo di non avere il root... ma il resto della frase non lo capisco...comunque ho la micro sd.Quote:
Se non dovessi avere il root , resta 24h così e poi ci fai sapere, in caso contrario te ne ricostruisco un double in externa, hai la micro sd? In questo modo cerco di bypassare il tuo problema evitando il root.
Eventualmente è possibile resettare il telefono salvando rubrica, immagini, musica...?
Si sà quando esce la versione 4.2 per il nostro huawei?
Ciao posseggo questo cellulare da 15gg.. ho la b174. Ho riscontrato il problema di cui si parla in questo td un paio di volte nello scorso weekend. Da quando ho attivato l'opzione "always on mobile" non si è più presentato il problema.
Le immagini e la musica se sono salvate sulla microsd non vengono toccate dal ripristino, magari fai un backup delle applicazioni che hai installato tu,così da non dover rifare tutto da capo. Per la rubrica, se hai i numeri salvati sulla sim non c'è problema, se no puoi sincronizzare la rubrica con il tuo account gmail, così non perdi nulla. Puoi anche fare un backup degli SMS se riesci a scaricare un'applicazione apposta dal browser...
Sotto che copertura eri? 3g o WIFI? Operatore?
Qui il tema con le icone stock https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4329623
Se leggi tutta la discussione troverai anche altri temi tipo S3 , Miui ,Xperia ecc..
Anche io l'ho preso a 130, se sapevo avrei aspettato! xD
Piuttosto sapete consigliarmi riguardo questi "problemi"?
1. Ho installato Nova launcher Prime e mi trovo bene, ma non riesco a far andare nessun widget, vorrei mettere il widget della galleria incluso nel "Me Widget" di Huawei, che fa vedere in sequenza le immagini di un album
2. Consigliate di effettuare l'aggiornamento con l'app relativa? Ho letto che a volte aggiornare può creare problemi....sopratutto vorrei mantenere le icone messe su nova launcher e le altre impostazioni
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e saluto tutti!
Se può essere utile a qualcuno ho il problema delle chiamate con l'interlocutore che non mi sente dopo qualche minuto, dopo aver disinstallato Viber e Wechat il problema non si è ripresentato.Uso scheda Tim.
Non continuare a fare up. Comunque se eri sotto WiFi il problema non è una limitazione del contratto...
prova ad eliminare i dati app e riprovare. Nel caso prova a disinstallare e reinstallare. Hai usato qualche programma per spostarla di memoria?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Prova a disinstallare e reinstallare.. se ancora non va ed hai il root disinstalla formatta la partizione cache e reinstalla... whatsapp a me non ha mai dato problemi quindi se non è la connessione sarà qualche problema di installazione o di attivazione del profilo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
In un altro topic si diceva che la 0151 non è diversa a livello hardware dalla 0100 ma solo per l antenna... Ps è normale che con antutu mi ha fatto un po più di 7000?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
7323*
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
Oggi ho parlato con un tecnico che si e' identificato con il solo nome di battesimo (potrei quindi richiamare e potrebbero dirmi che non esiste nessun "tizio")
Secondo questa persona la 197 e' stata preparata appositamente per risolvere diversi problemi fra i quali quelli relativi alla gestione della nostra rete. Stanno montando questo firmware sui No Brand da una quindicina di giorni e sperano che la cosa sia risolutiva in quanto ovviamente "uno smartphone DEVE telefonare in quasiasi condizione".
Da quanto mi ha lasciato intendere quindi questo firmware è quasi un tentativo sperimentale ed e' possibile che via OTA venga direttamente distribuito un successivo e testato 198
Ma al momento l'unico modo per avere un aggiornamento pensato per risolvere il tutto e' mandare il terminale in assistenza
mi rispondo da solo, offrendo a tutto il forum la semplice soluzione del problema:.
Ho risolto facendo backup, wype e ripristino dati di fabbrica. Tutto risolto e il telefono funziona come prima (anzi, sembra anche più fluido).:)