Io ho la fusionx, una custom ROM e quindi è molto più leggera.. Per vedere cosa occupa vai sulle impostazioni, applicazioni e trovi il sotto menù "in uso", li puoi vedere le app aperte, quanta RAM occupano e la RAM totale in uso e disponibile
Visualizzazione stampabile
Io ho la fusionx, una custom ROM e quindi è molto più leggera.. Per vedere cosa occupa vai sulle impostazioni, applicazioni e trovi il sotto menù "in uso", li puoi vedere le app aperte, quanta RAM occupano e la RAM totale in uso e disponibile
uso anche io una castom rom ho appena cancellato fb e cmq mi da liberi 60 mb con tutto che ho chiuso processi forcati ecc ecc che custom rom usi?
Questo è un manuale in italiano, su uno dei siti Huawei:
http://download-c.huawei.com/tcpsdow...oadID=NDcxNTA=
Con questo indirizzo scarichi direttamente il PDF, spero che sia quello che cerchi
Mi scuso con tutti per non avere più mantenuto il thread, l'università mi sta uccidendo :'( dopo il 20 forse riesco a sistemare un po'
Sono con la fusionx v1 prova a mettere quella
Ram libera?
100-110 ma con l'app di facebook aperta
Scusa volevo dire ram occupata...inoltre con la versione android che ho ora spesso ha dei lack ,con la tua come va?
Io trovo tutto bello fluido.. Niente lag, poi suoi giochi non so dirti perché non ne uso
ma perchè ha cambiato ,lo hai moddato,la rom originale di huawei come andava?
Ho anch'io la fusionx ed è una bomba. È fluida e veloce, senza troppi fronzoli... Non fissatevi sulla memoria libera... la memoria libera è memoria inutilizzata! vi vantereste mai di un auto che sfrutta solo il 70% dei giri motore o della potenza? Liberare ram può essere utile prima di aprire un gioco molto pesante, ma Android sa come gestire la memoria... molto meglio evitare l'avvio di applicazioni non richieste con greenify
Ciao Serafino, grazie per il Link, sei stato molto veloce nel risolvere la mia richiesta, spero di poterti ricambiare al più presto.
adesso vado a scaricare il tutto ed a stamparlo.
Ciao Mario.
ma infatti io dico che il telfono con il suo so nativo android 4.1.1 e con emotion ui di huawei ci sn dei lack e spesso anche al solo passaggio da una schermata a un altra poi se chrome browser è inutilizzabile....e ogni volta che esco da un programma 8 volte su 10 deve ricomporre le icone sel louncer,percio mi domandavo ,lo faceva anche a voi percio avete cambiato ROM?
Il manuale-guida e stato scaricato e stampato, sono ben 92 pagine compresa la copertina anteriore e posteriore. ho appena dato una scorsa molto veloce, mi sembra piuttosto tecnico.
Comunque mi sarà di grande aiuto. La prima procedura che sono andato a cercare, è se HuaWei Ascend Y300, inserendo la mia scheda Sim Vodafone ricaricabile memorizza la mia rubrica.
non ho capito come si inserisce la Scheda Micro SD. bisogna caricare la batteria a telefono acceso oppure spento. Avendo il Wi-Fi funzionante in casa, posso fare a meno della scheda 3G.
sono obbligato a fare un abbonamento ad un Gestore Telefonico? Volendo utilizzare il GPS, quanta capacita mi consigliate per Scheda MicroSD, uso solitamente Sandisk.
In attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente.
ciao Mario.
Ok ho risolto disinstallando viber, grazie cmq delle numerose risposte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho appena messo il firmware b197 ma in avvio mi chiede il pin sblocco rete sim, mi sapreste dire qual'è per la Tim? Grazie :)
IL manuale è corposo perchè le funzioni sono tante... ( d'altronde hai chiesto un "Manuale Particolareggiato":) )gli smartphone cono dei piccoli tablet che tra le altre cose telefonano anche ;)
A pagina 34 ti spiega come fare per copiare i contatti dalla Sim al Telefono
-A pagina 6 fa vedere dove inserire la MicroSD.
-Io lo carico da acceso, nel forum ci dovrebbero essere delle discussioni che spiegano meglio le differenze.
- Se hai il Wi-Fi, in casa va bene cosi.
-Per navigare fuori casa credo proprio di si.
-visto il prezzo delle MicroSD con 16 o 32 GB hai tutto lo spazio che vuoi per le mappe offline
Serafino sei un grande amico, sempre veloce nello rispondere alle domante, la mia scheda Sim Vodafone ricaricabile, con ricarica piuttosto elevata minimo 50 euro potrebbe bastare per quelle due o tre volte al mese che attivo il GPS? Solitamente il mio uso personale telefonico è minimo, le telefonate in uscita ed in entrata sono alle ore di pranzo/cena quindi da casa.
Navigo su Internet dal mio PC fisso. Praticamente la scheda Sim mi serve solo per il GPS o per le pochissime telefonate che solitamente ricevo.
Questa domanda è molto importante, perché comporta una decisione: Attivare un abbonamento ad un gestore telefonico oppure la mia scheda SIM prepagata ben carica minimo 50 euro potrebbe bastare?
Altra domanda, Solitamente quali sono le mappe più fluide e che girano meglio sul HuaWei Ascend Y300.
Sono interessato alle mappe comprendenti Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto.
Quale è il prezzo approssimativo per queste mappe? Dove posso scaricarle?
Dimenticavo con quanta capacità mi consigli di acquistare la scheda MicroSD?
Serafino scusa ancora per le domande che per la maggior parte degli amici Androidiani saranno banali, mentre per il sottoscritto sono di estrema importanza.
Scusa anche per il tempo che stai perdendo per le mie domande
ti saluto con buona notte.
ciao. Mario.
Risolto....
Adesso ci sono 258 mb usati e 138 liberi ,con messenger di fb aperto e wathapp...............il problema è che al primo avvio non avevo riavviato il cellulare,cmq appena riavviato il telefono è decisamente fluido rispetto a prima............non ricostruisce ogni volta il desktop quando esce da un programma tranne se il programma è pesante.....unica toppa quando utilizzo chrome per navigare è un po pesantuccio devo usare il browser di sistema......
Se cambio ROM i vari browser come vanno
Inoltre il cambio di Rom mi darà ancora piu velocità e fluidità nel sistema?
ah, come ROM ti consiglio la fusionX, al momento è la più stabile e performante, IMHO
Le stock me le sono fatte tutte, un giro con questa fusionX me lo farei proprio.
Aspetto di avere del tempo libero, pensate invece che ci vorrà molto per avere una 4.4 based stabile e definitva?
il bello della fusionX è che non si limita a essere una stock ripulita e alleggerita... lo sviluppatore ha completamente eliminato la emotionUI di huawei e caricato un framework AOSP, il che rende tutto più leggero e performante... inoltre ci sono un paio di aggiunte come il performance control e l'Xposed framework che lo rendono più ottimizzabile e piacevole...
per la 4.4, stabile e definitiva la vedo dura...
il dev dazzozo di MoDaCo ha iniziato da poco con le nightlies della CM, e ha in progetto di sviluppare una rom pura 4.4 AOSP da sé, ma i tempi sono certamente lunghi... io sto seguendo la conversazione sulla 4.4 si MoDaCo da un po', ma per ora non mi fido a installarla, per un po' mi godo la fusion e il CeXtel kernel, poi si vedrà...
Quali sono le applicazioni che avete installato sul telefono che vi sembrano funzionare meglio?
Gratuite e a pagamento?
1)Per correre quale usate io ne ho provate un bel po ma non sono soddisfatto di queste per y300: "runkeeper endomondo sporttraks" ne avete qualcuna che vi soddisfi o usate maggiornemnte?
2)Applicazione gps con mappe integrate sul cell?
3) per scattare foto migliori? Per un periodo ho usato power photo o cam qualcosa del genere, ma non ero pienamente soddisfatto.
Io installate di cui sono soddisfatto ho:
oltre a quelle stock (alcune eliminate) della b199
power toggles
qurami
uber
sleepytime
youtube
scientific 7 minute
rassegna stampa
vlc
caynax
yahoomail
adobe reader
shazam
viber (aggiornato dic funziona benissimo, in passato c'erano problemi)
mp3 music download
titanium backup
---
Fate una lista delle vostre di quelle di cui siete soddisfatti o reputate funzionanti al 100% senza lag o problemi. Sarà di aiuto a tutti per avere un y300 più completo.
Ciao Mario,
per navigare su internet devi vedere il tuo piano tariffario cosa prevede.
Comunque, per il Navigatore GPS , basta utilizzarne uno che preveda la navigazione offline ,in questo modo non hai bisogno di accedere a internet
perchè le mappe sono sul telefono.
Io ho solo provato Copilot Live, che è a pagamento, e mi pare che vada bene. Purtroppo viaggio poco e non ho potuto testarlo a fondo.
Altri FREE li trovi su Play Store, ad esempio :
NavFree- https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.OSM.ALL
MapFactor - https://play.google.com/store/apps/d...ctor.navigator
Per quanto riguarda la MicroSD, a te la scelta 16 o 32 dipende da quanto vuoi spendere.
Ciao e Buone Serata
Buona serata a tutti, ciao Serafino, Non mi sono spigato bene, io di navigare con HuaWei Ascend Y300 fuori casa non ci penso nemmeno.
Per navigare su Internet ho il mio Pc fisso, funziona benissimo ed è molto veloce con il Sistema Operativo Windows 8.1 Pro. sto andando fuori le righe meglio ritornare all'argomento iniziale.
la domanda è questa:Con la mia scheda SIM Vodafone Prepagata con minimo 50 euro, HuaWei Ascend Y300 mi permette di "effettuare e ricevere" telefonate al di fuori della portata del mio Wi-Fi ? Ho optato per questa scheda: Sandisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC 32GB per Android con adattatore SD. pagata euro 25,03 da Amazon senza spese di spedizione.
Come sempre gradito l'aver dialogato con te,
Ti saluto e ringraziandoti. Mario.
Ciao Serafino, non te la prendere, per il sottoscritto lo Smartphone è completamente un'oggetto sconosciuto, sono cresciuto con il vecchio mattone che pesava circa mezzo chilo degli anni 80 e li mi sono fermato.
Alla veneranda età di 70 anni, desidero provare ad usare lo smartphone nel migliore dei modi, ed è per questo che le mie domande sono veramente infantili per persone che usano le nuove tecnologie da anni.
Adesso ho capito: lo smartphone non è altro che un telefonino ampliato nelle sue capacita funzionali.
Ti ringrazio e ti saluto. Mario.
Grazie Serafino,
Nel pomeriggio inizierò con caricare la batteria con lo smartphone spento,
Domanda quando si devono inserire gli aggiornamenti consigliati da HuaWei?
queste domande sono fatte perché non voglio fare alcuna modifica al software di HuaWei Ascend Y300.
ciao per un buon fine settimana.Mario
buon fine settimana,
Ciao,
a proposito di App... ma non è possibile installare NESSUNA bussola su questo telefono???
Ne ho provate diverse, ma mi si dice che manca un sensore... =(
Ciao, chi ha problemi di chiamate aggiornandolo alla b199, ha notato miglioramenti?
Ciao a tutti ragazzi,
una domanda veloce veloce:
ma per leggere file PDF sono obbligato a scaricare questo?
Grazie mille!
A presto,
Davide.
Con quickoffice leggi PDF e in più leggi e modifichi file word, Excel e Power Point
sul cellulare trovo rapido, leggero, gratuito e veloce: https://play.google.com/store/apps/d...s.moffice_i18n
c'ho provato: applicazioni-complementari-y300#113
uniamo le forze? rotfl