Ti consiglio di salvare i dati e fare un reset di fabbrica.
A parte che ogni tanto è salutare per il telefono :D quanto poi non mi fiderei più a inserire dati personali sapendo che può esserci un virus.
Visualizzazione stampabile
Ti consiglio di salvare i dati e fare un reset di fabbrica.
A parte che ogni tanto è salutare per il telefono :D quanto poi non mi fiderei più a inserire dati personali sapendo che può esserci un virus.
Purtroppo credo non sia possibile col nostro dispositivo, anche col root.
E' gratis. Si, basta copiare la cartella "SMSBackupRestore" sul PC.
Perfetto.
Con IMAP funziona così, anche utilizzando altri programmi di posta.
Dunque: ho creato l’account di Google ma, durante la procedura, anziché “CREA UN NUOVO ACCOUNT”, ho scelto l’opzione “USA UN ACCOUNT GIA’ ESISTENTE”: così facendo utilizzo Google con l’indirizzo di posta Libero.
Per quanto riguarda le APP, non ne ho ancora scaricate, ma PLAY STORE mi fa entrare nello STORE (incasinato, come tutti i negozi in questo periodo! ;-p), per cui non dovrei avere alcun problema.
Riguardo alla APP “E-MAIL”, invece, inserendo indirizzo e pwd (Libero, identici a Google), inserendo l’IMAP imap.libero.it (che per altro mi inserisce in automatico), non si stabilisce la connessione e mi restituisce un errore. E’ dovuto alla ragione di cui mi scrivevi, ché un account di posta Libero è consultabile solamente con connessione Infostrada (Wind) e non con la mia connessione Vodafone?
Nella "visualizzazione a struttura" ci sono le vere e proprie cartelle, lì puoi creare altre cartelle, spostare ecc
Per consultarle ed accedervi, però, dovrei comunque sfruttare sempre la “visualizzazione struttura”, vero?
A presto, buona domenica pomeriggio!
Davide.
Per la B197 non ci sono aggiornamenti.
L'ultima versione è la B199 rilasciata come aggiornamento della B174 ed è praticamente uguale alla B197.
Potresti installarla per via non ufficiale, ma ti consiglio di lasciare il telefono così com'è e solo se hai problemi aggiornarlo.
Riguardo alla APP “E-MAIL”, invece, inserendo indirizzo e pwd (Libero, identici a Google), inserendo l’IMAP imap.libero.it (che per altro mi inserisce in automatico), non si stabilisce la connessione e mi restituisce un errore. E’ dovuto alla ragione di cui mi scrivevi, ché un account di posta Libero è consultabile solamente con connessione Infostrada (Wind) e non con la mia connessione Vodafone?
Se hai completato la configurazione il motivo è quello. Io avevo provato con un account libero e mi funzionava (ho infostrada a casa).
Nella "visualizzazione a struttura" ci sono le vere e proprie cartelle, lì puoi creare altre cartelle, spostare ecc
Per consultarle ed accedervi, però, dovrei comunque sfruttare sempre la “visualizzazione struttura”, vero?
Si
Ciao a tutti,per caso qualcuno di voi sa dell'aggiornamento che nn sicuramente avverrà ad android 4.4 di huawei ascend y300?
Aspetto risposte e grazie per la cortesia.
non mi risulta sia mai stato detto da huawei che ci saranno aggiornamenti, ed è lecito aspettarsi che mai questo telefono vedrà una versione ufficiale superiore alla 4.1.1.
L'unico aggiornamento arrivato fino ad ora è servito solo da bugfix e per chiudere alcune falle di sicurezza.
Se in giro leggi di 4.4 ufficiale, sappi che sono tutte invenzioni di qualche mente allegra. L'unico 4.4 per l'y300 è al momento una custom rom con ancora difetti di performance da sistemare.
E' più probabile che dalla huawei rilascino un nuovo fascia bassa piuttosto che un aggiornamento per l'y300
Di ufficiale potremmo solo vedere firefox OS ( googlate huawei y300 II)
scusate, non so se sono nella sezione giusta, ho comprato da poco il mio y300 con la B179, volevo sapere se ce un metodo per fare il root, senza avere molti problemi ..
prima avevo un samsung, quindi bastava flashare dala recovery un file e il gioco era fatto .. su questo terminale ho visti molti modi ma non so quale è il migliore. :'(
qualcuno che ha effettuato il root senza problemi può dirmi come ha fatto ? GRAZIE ! :)
Se hai completato la configurazione il motivo è quello. Io avevo provato con un account libero e mi funzionava (ho infostrada a casa).
Peccato: sarebbe stato comodo evitare di dover controllare ogni volta la posta di Libero accedendo all'apposito portale.
A proposito di APP: quelle inutilizzate ma preinstallate non si possono cancellare; e quelle all'interno di GoogleApps, invece?
Inoltre, le APPS necessitano tutte di una connessione attiva per funzionare? Perché noto che GMail, GoogleTalk, PlayBooks ecc. non funzionano se una connessione - Wi-Fi o dati - è disattivata!
Grazie!
Buona giornata, Davide.
Guarda,io penso che hai ragione, ma ho sentito dire, ma non so se è vero che la versione android 4.4 uscirà su tutti i dispotivi con 512 MB di RAM, poi non ne so niente di cosa farà google.
1)nessun esponente ufficiale di google/aziende produttrici/ecc ha mai fatto/avrebbe mai potuto fare quella affermazione: nessuno può comandare a casa (in azienda) degli altri. E' stato solo detto che 4.4 può funzionare anche su dispositivi con poche risorseQuote:
Originariamente inviato da 15matteo15
Guarda,io penso che hai ragione, ma ho sentito dire, ma non so se è vero che la versione android 4.4 uscirà su tutti i dispotivi con 512 MB di RAM, poi non ne so niente di cosa farà google.
2) non ha senso dire "non ne so niente di cosa farà google". Prima di tutto,perché non è google a curare il rilascio degli aggiornamenti dei dispositivi, bensì le aziende che quei dispositivi li producono (google cura solo la gamma nexus, che è "il portabandiera" di android). In secondo luogo, la stessa google non ha aggiornato il "vecchio" galaxy nexus che dentro ai requisiti minimi di android 4.4 ci sarebbe stato a pennello
Noi tutti saremmo felici nel vedere un y300 4.4, ma francamente la vedo estremamente dura. È servito quasi un anno per curare il bug delle chiamate, dubito che alla huawei abbiano concentrato risorse per qualcosa di "superfluo" come un aggiornamento al 4.4 (superfluo perché loro il telefono lo hanno venduto, funziona e la gente non pretende di più visto il prezzo per cui l'ha pagato. Inoltre considera che la maggioranza degli acquirenti è gente al primo smartphone, che non ha idea di cosa stia usando e che probabilmente lo usa come un feature phone. Per queste persone un cambio di os corrisponderebbe all'apocalisse o a una invasione dei barbari, giusto per dare una idea del caos che genererebbe tale cambiamento)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Allora, su tutto quello che hai detto hai ragione ma il sistema operativo "android" è guidato da google, ed il team android è stato fondato da google, quindi google ha il diritto di decidere su quello che fare su tutti i dispositivi android.Hai ragione che su huawei y300 sarà difficile vedere android 4.4, ma speriamo che uscirà questa versione.
Grazie per la cortesia.
Ma almeno sei sicuro di quello che dici che non lo vedremo mai la versione 4.4? Tu non sai cosa farà google,quindi inutile dire "Come detto dall amico sopra, ti assicuro che la 4.4 da huawei non la vedrai mai, puoi solo mettere le rom custom".
Per l'ennesima volta:
GOOGLE NON PUO' METTER BOCCA IN CASA D'ALTRI. GOOGLE NON CURA GLI AGGIORNAMENTI SUI DISPOSITIVI NON NEXUS. GOOGLE NON PUO' DIRE A HUAWEI COSA DEVE FARE
Seriamente, ragiona: servono mesi e mesi di duro lavoro per confezionare rom (non è come windows in cui l'utente installa i driver via update, qui deve essere tutto cucito addosso al device: kernel e rom). Secondo te google si mette a sviluppare kitkat per ogni dispositivo con più di 512mb di ram? comprese tutte le cineserie? compresi tutti i device di tutti gli altri produttori? o_O (ti ricordo che motorola è di google: sviluppare 4.4 per i telefoni degli altri produttori significa regalare/perdere barche di soldi).
Inoltre android è OPEN: nessuno può obbligare nessuno, perchè ognuno è libero di fare quello che vuole sotto le licenze gnugpl. Puoi sempre contattare il team di sviluppo android e chiedere informazioni a loro. o la divisione marketing google
ovviamente senza connessione dati attiva (wifi o 3gdati) non puoi usare quelle app
Salve, ho acquistato recentemente un Y300 e ho il bug delle chiamate, cioè ogni tanto mi capita che non riesco a chiamare i contatti e devo riavviare il telefono.
E' già uscito un fix permanente? Mi consigliate di portarlo in assistenza/farlo cambiare o è un problema software presente in tutti i modelli?
Carissimi,
approfitto della vostra disponibilità per porvi un altro paio di domande - anzi: tre - a cui, altrimenti, non riuscirei mai a dare una risposta.
La prima riguarda alcune APP che trovo all'interno di "Gestisci applicazioni": Chrome, Google Play Service, Google Play Store, Google+, Ricerca Google. Sono preinstallate? Perché, una volta eliminate, si "ricreano" appena mi connetto? Devo restare per forza?
Inoltre, spostandomi, sempre all'interno della medesima voce del menu, all'interno di "In uso", noto le stesse APP (che, quindi, rimangono sempre attive) ed altre, come Tastiera Android, Media ecc. Di queste che mi dite? Devo restare sempre attive perché il telefono funzioni correttamente? Dalla barra sottostante la schermata noto che utilizzano un bel po' di RAM!
Secondo quesito.
Con il browser preinstallato, quello che si apre toccando l'apposita icona in basso a destra, nella home, è possibile aprire più pagine/schede contemporaneamente e passare dall'una all'altra senza doverle per forza chiudere? Un po' come funziona coi PC ed IE in patica.
Ultimo quesito.
Creando una nota (secondo pulsante in basso, nella home), è possibile scrivere in neretto, corsivo, sottolineato, colorato ecc.?
Come si fa?
Grazie ancora a tutti, e scusate se approfitto della vostra disponibilità. Del resto... A Natale s'è tutti più buoni, no!? :D
Buone Feste, auguri!
A presto,
Davide.
eh eh eh affermare che google possa decidere cosa fare su TUTTI i dispositivi android, mi sembra uno sproposito ...... google potrà decidere se continuare lo sviluppo di android in un verso o in un altro , ma che versione di android montare su i tanti dispositivi , di tanti produttori mi sembra ovvio che siano i produttori stessi a decidere...... ma in fin dei conti non vedo dove sia il problema c'è già la comunità che stà lavorando sul 4.4.2 , esiste già una rom che comincia a essere stabile con 4.4.2 sia per y300 che per g510, basta smanettare un pò e hai kit kat anche sul tuo dispositivo !!!!!
Buone Feste!
dipende da come è stata concepita un'app e da che servizio offre l'app. un app per l'invio email non è detto che debba memorizzare le email in locale, è assolutamente piu facile che sia un semplice visualizzatore. idem per facebook e twitter. invece le app per ricette o che diano informazioni culinarie sui pesci è piu facile che abbiano al loro interno le info necessarie da mostrare all'utilizzatore.
la regola è che se un app pesa pochi kb (fai conto meno di un megabyte) allora deve avere la connessione attiva, se pesa 5mb o piu ha tutto il necessario al suo interno
se non hai update disponibili vai nel thread [ROM] Rom stock per Ascend Y300 e scarica la b199, scompattala, copia la cartella dload nella sd del cell e fai l'aggiornamento da sd
Sto impostando l'Y300 che ha ricevuto mia figlia in regalo (da me ovviamente:D) ma sono rimasto spiazzato dal fatto che tutte le app vengono visualizzate sull'homepage. Come tutti i produttori, anche Huawei infarcisce il telefonino di app inutili e che non possono essere disinstallate. Pazienza. Volevo però installarle Nemus Launcher che sul mio Samsung S Advance, che non è molto potente, funziona molto bene. L'ho scaricato e installato tramite il Play Store ma adesso non so proprio come richiamarlo. Sull'homepage non c'è nessuna icona.Nel mio Samsung, quando installo un nuovo launcher (come molti androidiani ne ho provati a tonnellate) e premo il tasto di home, mi fa vedere l'elenco dei launcher installati. Nel Huawei no.
Sto telefono mi fa sentire veramente imbranato, anche se è il mio quarto device con android. :'(
E comunque l'invidia è tanta, visto che lei ha la versione 4.2.1 mentre io sono fermo alla 2.3.6 ...
Vai in gestione applicazioni, cerca il launcher HUAWEI, cancella predefinite e poi quando premi il tasto home ti dovrebbe chiedere quale launcher vuoi impostare come predefinito...
Ciao ma la versione b199 germany è compatibile con i nostri operatori o crea problemi ? Io vorrei passare dalla b197 a quest'ultima. Penso sia una rom più stabile e performante.
Nessun problema, vai tranquillo.
Puoi installare un'app che si chiama home switcher per scegliere tra i vari launcher e ti do ragione... il launcher Huawei inizialmente è insopportabile ma dopo averci fatto l'abitudine ha un suo senso e soprattutto ciuccia poca ram.
Grazie mille ad entrambi.
Qualcuno ha problemi con la tastiera huawei?
A me ad esempio, se apro l'applicazione degli sms stock, la tastiera compare nella versione inglese, e devo ogni volta selezionare la lingua italiana. Nelle impostazioni della tastiera huawei, inoltre, non è possibile deselezionare del tutto la lingua inglese e lasciare solo la lingua italiana. Qualcuno ha un problema simile? Il mio firmware è B174...
Ciao il mio è cn la b169 brand wind quale mi consigli di installare tra queste elencate?? E cn quale metodo?
guarda, io ho installato la go keyboard perchè non riuscivo a trovare il modo di usare la tastiera tipo "vecchio nokia" col t9. e mi trovo molto bene. Ho disabilitato (in lingua e immissini) il metodo d'imput huawei e la tastiera android.
Ciao
Sì, ovvio, la tastiera può essere disabilitata. Ma, almeno a me, appare sempre prima la lingua inglese *solo* quando entro nell'app stock messaggi e, inoltre, non posso disabilitare la lingua inglese. Qualcuno può fare una prova e vedere se capita lo stesso?
Installa l'ultima versione. Usa il metodo che ti funziona, non c'è un metodo migliore di un altro.
Il mio e wind quale problema può riportare?? E kmq. Ho bisogno del root?
Subito dopo aver scaricato la app "Traffic Racer" è scomparsa l'icona messaggi. Se l'y300 va in stand by posso accedere ai messaggi sbloccandolo, ma quando è attivo l'icona non compare differentemente da quì:
Allegato 95614
Cosa posso fare per riavere la mia icona?