Ciao a tutti, ho appena acquistato questo fantastico smartphone, purtroppo brand TIM, e ho una scheda Wind. Vorrei installare un firmware ufficiale "pulito" che non mi cancelli la garanzia. Mi potete aiutare, per favore?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo fantastico smartphone, purtroppo brand TIM, e ho una scheda Wind. Vorrei installare un firmware ufficiale "pulito" che non mi cancelli la garanzia. Mi potete aiutare, per favore?
Ciao ragazzi! Cell comprato da poco e gia ho un problema! Non riesco alla prima accensione a configurare gmail utile per scaricare le app! Cosa posso fare? Come mai mi capita?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Buongiorno,
ho acquistato un Y300 all'Esselunga che doveva essere No Brand e invece una volta acceso ho scoperto essere brandizzato TIM.
Volevo sapere se questo brand peggiora le prestazioni del telefono ed eventualmente che altri problemi ha o se è semplicimente una questione estetica.
Devo decidere entro stasera se restituirlo e farmi fare un buono oppure tenermelo.
Posso tenerlo lo stesso o conviene acquistare una versione no brand ?
Grazie.
Drugo
quindi i problemi che si leggono nel thread dei bugs sono risolti? in particolare le telefonate..
Un OS brand pesa un po di più di quello normale. Un OS brand rallenta un po' il telefono, soprattutto nel tempo.
Ed infine un OS brand, può avere difficoltà nel dare disponibili aggiornamenti software. Se hai la possibilità ti consiglierei di fartelo tornare nobrand, ma alla fine, se non usi il telefono per smanettare molto, e ci installi tre app allora tienilo così ;)
In ogni caso posso sempre sbrandizzarlo completamente installando il fw stock no brand?
Ne ho presi 2 brand TIM e li ho subito sbrandizzati ed aggiornati alla b199 (ultimo aggiornamento ufficiale)
Dato che è un regalo e che odio le brandizzazioni, l'ho appena riportato all'esselunga (mi hanno fatto un buono) e l'ho ordinato nuovamente su Amazono a € 89.
Speriamo che anche quello di Amazon non sia brandizzato...
Huawei Ascend Y300 Smartphone Touch, Fotocamera da 5 Megapixel, Wi-Fi, Nero: Huawei: Amazon.it: Elettronica
Grazie a tutti,
Drugo
Sempre a disposizione Brugo!
Facci sapere se ti arriva ed è tutto apposto!
Ciao drugo, questa è la mia prima risposta ad un Post in questo Forum, il mio HuaWei Ascend Y300 è stato acquistato 10 giorni orsono da Amazon, mi è arrivato "Libero" non brandizzato.
non ti posso dire altro perché cerco, molto lentamente ad impostare Ascend Y300 nel modo corretto, senza voler assolutamente stravolgere o sostituire quello che HuaWei ha preposto sullo smartphone. per adesso ne sono molto soddisfatto.
Ciao Mario. o_O
Ciao ragazzi,
sono nuovo in questo forum, piacere DiegoLele... volevo chiedervi: ma su questo cellulare si fa e come la foto istantanea? ( quella che sugli altri phone si ottiene premendo il tasto di accensione con quello centrale)...
Per essere chiaro..se voglio fotografare una conversazione wathsapp per esempio....??? grazie!
Tasto di blocco + volume-:) fienili premuti per un paio di secondi e vedrai che la fa:)
vorrei acquistare un huawei ascend y300... qualcujo puo dirmi qualcosa in più delle solite recensioni che si trovano in giro?
grazie mille
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=335137
Anche se non sembra il thread adatto prova a rivolgere la domanda lì.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Devo aver cancellato una app di troppo. Mi spiego: vado impostazioni->audio->suoneria (o notifiche è uguale) e cerco di mettere una "musica locale" mi dice che manca un programma per gestire tale funzione. Sapete dirmi quale è e già che ci siamo da dove posso scaricare l'apk?
Grazie.
Intendo il programma che ha il telefono di base x gestire la musica...
Inviato dal mio y300 usando Androidiani App
Basta guardare quali programmi audio avete nel vostro y300...
Inviato dal mio y300 usando Androidiani App
1) Stai parlando della visualizzazione tipo chat? Non ti piace? Non si può cambiare. Non dipende se li salvi nella Sim o nel telefono, vengono visualizzati sempre così.
Quindi è meglio utilizzare la memoria del telefono.
Non so se esistono app che consentono di gestire gli SMS in maniera classica.
2) Si devi fare un account Google, ci vuole 1 minuto.
Oltre alle app dal Play Store, potrai sfruttare tutti i servizi di Google, tipo calendario, keep, Gmail, drive ;)
3) Si puoi impostare anche il tuo account libero. Se imposti il server "imap" anziché "pop", le email restano sul server, quindi anche se le leggi dal telefono, restano online. Se però le elimini e svuoti anche il cestino, le perdi definitivamente.
Io ti consiglio però di migrare da libero a Gmail (quando crei l'account Google hai anche la casella email di Google) perché ti dà più spazio, ha meno Spam, puoi leggerla con qualsiasi connessione ad internet, mentre la casella libero, se usi programmi tipo Outlook o la stessa app "mail" dell'y300 puoi leggerla solo con connessioni wind-infostrada. Inoltre l'app Gmail, a differenza di "mail", è costantemente aggiornata.
4) Impostazioni->informazioni sul telefono->numero di serie.
Ciao Serafino, comincio a venirne fuori ma è molto dura,
Ti riepilogo tutto quello che ne è venuto fuori, Digitato il mio Account di Google con relativa email e password. inserito scheda SIM Vodafone Prepagata, inserito Scheda MicroSD da 32GB,
il telefono riceve e trasmette molto bene, i messaggi arrivano, ma ci metto del tempo per trovarli. per adesso tutto bene.
Non riesco a capire come mai nella Home di Ascend Y300 nelle due foto " maschio-femmina" è inserita la mia la rubrica telefonica, non bastava inserirne 1 e solamente su una foto?
Dimenticavo l'aggiornamento del Ascend Y300 è B197, e non riesco ad aggiornarlo alla B199. esiste un modo per poterlo aggiornare alla B199?
Domanda veramente terra terra, gli SSM che ricevo sul mio computer per riceverli sull'Ascend Y300 cosa devo fare? comprese gli MMS, sono veramente in difficoltà, se mi lo spiegassi
molto in termini facili facili te ne sarei grato.
Ora ti saluto ciao. Mario. o_O
Per prima cosa ti meriti un grazie formato gigante: sei stato tempestivo e, soprattutto, precesio e schietto nelle risposte, come piace a me.
E allora...
1) Sì, scrivevo proprio della visualizzazione a mo' di fumetto. In ogni caso è possibile fare in modo che i messaggi in arrivo finiscano sempre nella SIM anziché nella memoria del telefono? E' che non vorrei perderli nel momento in cui inserissi la SIM in un altro telefono e, al contempo, evitare di doverli spostare ogni volta.
Riguardo agli SMS inviati, invece, è possibile salvarli?
2) Grazie.
3) Chiaro. Come dovrei fare, però, per impostare un server IMAP anziché POP? -.-' Avendo una connessione Vodafone (non LIBERO-INFOSTRADA), però, non potrei comunque sfruttare la app MAIL dell'Y300 per la posta, esatto? Quindi non me ne faccio nulla di quella APP se, per assurdo, decidessi di non creare un account Google, giusto? E' che vorrei capire bene come funziona il tutto.
4) Credo che rilevino solamente gli ultimi quattro caratteri della stringa. Leggo "B197": è una buona versione? Presenta dei difetti particolari? E' abbastanza aggiornata?
Gentilissimo, spero che avrai ancora un po' di pazienza.
A presto,
Davide.
1) Sembra che non sia possibile, gli sms vengono salvati solo sul telefono. Gli SMS inviati si trovano nella conversazione stessa.
Se hai una Micro SD inserita nel telefono, ogni tanto puoi fare un backup dei tuoi sms con l'app "sms backup & restore" scaricabile dallo store. Vengono salvati sulla SD ed eventualmente puoi ripristinarli sull'y300 o su un qualsiasi telefono Android.
3) Ho provato: apri l'app, vai su altri account, inserisci la mail e la password, seleziona imap e prosegui, è già tutto impostato.
Comunque fai una prova, perché può darsi che le cose sono cambiate e ti fa scaricare la posta anche con Vodafone.
Con l'app mail puoi gestire qualsiasi indirizzo di posta, anche la posta di Google (gmail). Se però decidi di usare la posta di Google conviene usare direttamente l'app specifica, cioè l'app "Gmail", non "mail".
4) È una delle ultime, direi che non cambia nulla con l'ultima B199.
Se ci sarà un aggiornamento, ti verrà notificato e sarà semplice farlo, sempre che hai una Micro SD inserita.
Il consiglio che ti do è di smanettare senza paura di fare danni, anche perché è impossibile farne.
Male che va fai un ripristino e hai di nuovo il telefono come uscito dalla scatola.
P.S. l'account Google è indispensabile anche solo per accedere al play Store e scaricare la miriade di app senza la quale un telefono come questo non avrebbe senso.
ho comprato ieri questo smartphone.. ma non trovo le impostazioni per le chiamate internet( quelle per aggiungere l'account voip).
qualcuno sa aiutarmi?
ciao ho anch'io acquista un modello brandizzato Tim... puoi indicarminuma guida semplice per installare la stessa ROM non brand .
mi sono già preso per tempo e sto attendendo da huawey il codice sblocco.
grazie x l'attenzione
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
1) Perfetto: è tutto chiaro. L’APP di cui scrivi – “Backup & restore” – è scaricabile gratuitamente?
Vi è inoltre un modo per salvarli sul piccì, scaricandoli magari tutti in massa?
3) Chiarissimo anche questo: appena ho un attimo di tempo proverò con l’account di Libero e ti farò sapere; l’importante è che mi assicuri nuovamente che la posta rimanga sull’account (a patto che non la cancelli – è ovvio) e, una volta “consultata” con l’APP “Mail”, non sparisca!
4) No, ancora non ce l’ho: la devo acquistare.
Per quanto riguarda la classe, lo smartphone supporta la UHS-1 (classe 10), la più veloce in assoluto? Quanti GB mi consigli?
Aggiungo un punto:
5) Qui, a pagina 64 del manuale, pare che, all'interno di GESTIONE FILE sia possibile creare delle cartelle ulteriori rispetto ad IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc. In realtà ho notato che, l'unica maniera per farlo, è passare ad una sorta di "visualizzazione struttura", premendo dunque, all'interno della galleria stessa, l'iconcina che si trova in basso a sinistra. Solo che all'interno di quella visualizzazione struttura fatico a gestire le cartelle in quanto non sempre rispecchiano quelle che poi appaiono all'interno della "visualizzazione classica". Mi spiego? Ecco: se sì, come potrei risolvere questo problema? Sbaglio o fraintendo qualcosa? Non è possibile creare cartelle in maniera "classica", all'interno della GALLERIA, da aggiungere a IMMAGINI, AUDIO, VIDEO ecc.?
Grazie mille per i consigli dax, sei preziosissimo! :-)
A presto, buon sabato pomeriggio!
Davide.
Ciao Mario,
sono contento che piano piano scopri il tuo smartphone.
Le due foto "maschio-femmina " non servono ad aprire la rubrica ,ma ti consentono di associare ad ognuna un contatto, tra quelli che usi con maggior frequenza.
Se hai notato, sotto le immagine c'è scritto "scegli"
Infatti quando ti fa vedere l'elenco, tu puoi scegliere un nominativo, in questo modo quando lo devi chiamare lo hai a portata di mano e non devi cercarlo nella rubrica.
Quando li hai inseriti, tocchi il contatto poi tocchi il numero di tel. e parte la chiamata, oppure tocchi il disegno del foglietto, a fianco del numero di tel. e puoi inviare un messaggio.
Vedi anche da pag. 21 del manuale, dove parla di "Me Widget" .
Per l'aggiornamento, se il telefono non ha problemi con le chiamate, e con la b197 non dovrebbe averne, aspetterei; perchè, anche se non è difficile da fare, devi comunque smanettare un po' sul telefono.
non ho capiti bene cosa ricevi sul Pc che non riesci a ricevere sul Telefono.
Alla prossima puntata.......
Ciao e Buone Feste
Ciao Serafino, sul mio vecchio telefonino vi erano memorizzati delle foto SSM e dei messaggi piuttosto importanti, sai se è possibile trovarli e dove devo andare a cercarli?
La home di Ascend Y300 non è modificabile? se si cosa devo fare per sostituire la casella "Scegli un album" e quella sotto immagino sia per ascoltare la musica.
quello che non riesco a capire è questa notifica che mi suggerisce: Sulla pagina Home è l'ultima App sulla barra in basso all'estrema destra. "Cartina del mondo"
la tocco e mi appare: questa pagina con scritto: live.vodafon.com, subito sotto: live.vodafone.com non è disponibile tramite connessione Wi-Fi, subito sotto:
disconnetti il Wi-Fi e accedi attraverso una connessione 3G.
Lo smartphone funziona alla perfezione senza alcun problema sia di ricezione che di chiamata. sono contento.
Ciao e grazie Mario o_O
Salve a tutti! Ho aquistato questo telefono per la mia ragazza. Ho cercato un po' sulla pagina ma non ho trovato risposta al mio dubbio:
Il telefono è aggiornato alla B197, il modello è Y300-0100.
Esistono aggiornamenti UFFICIALI oltre a questo? E domanda, si installano come con il P6, ovvero si scarica il dload sulla SD e lo si installa dal cell?
Grazie mille per la collaborazione!
Circa un paio di settimane fa mi si è aperta una pagina del browser dove c'era scritto "Huawei Virus Alert!" e richiedeva di fare una scansione del telefono cliccando sul pulsante verde sottostante ... sono stata molto indecisa sul cliccarci o meno perchè il telefono aveva addirittura PARLATO dicendo Huawei Virus Alert, quindi ho pensato che fosse una cosa seria.
Alla fine dato che su google non ho trovato nulla del genere, ho deciso di non cliccarci.
Tuttavia da quel giorno sono iniziati i problemi e ho pensato che mi fosse davvero entrato un virus. Ho provato a scansionare con Avast installato sul cellulare, ma non mi ha rilevato niente.
Da allora , e soprattutto negli ultimi giorni, il telefono ha iniziato a crashare quando tengo tanto aperto il browser o facebook .... se vado nel Play Store scarica le app ma poi l'installazione la fa all'infinito quando in realtà non installa nulla. Nemmeno scaricando manualmente le apk e poi installandole funziona.
Oggi ho provato a cambiare lo sfondo della schermata di blocco, e mi fa mettere solo alcune foto della sd , altre è come se non le vedesse.
Che devo fare? Ripristinarlo allo stato di fabbrica? Sperare in un miracolo?
Ho provato a ripristinare il Play Store alla prima versione, dato che ho letto in giro che è un problema dell'ultimo aggiornamento, ma non ci riesco più perchè non riesco a cancellare i dati e la cache dell'applicazione dato che ci rimane la scritta "elaborazione" praticamente per sempre.
Fai un hard reset, ripristina i dati di fabbrica.
Salve a tutti, ho provato una decina di app diverse, facendo sempre i vari tentativi di configurazione (almeno 3 o 4) per ogni app ma il risultato è sempre lo stesso: l'audio dell'interlocutore molto molto basso. E sempre registrato tramite "rientro" dal mic interno del cellulare (quindi se c'è molto rumore ambiante non si capisce nulla), tanto che la maggior parte delle app consiglia di accendere il vivavoce!!!:'(
Esiste un modo per registrare le telefonate con l'audio dell'interlocutore ben presente e senza il vivavoce inserito ovviamente (cosa che faccio tranquillamente col vetusto i900)?
Va per forza fatto il root al telefono?
Il telefono è originale, no brand, b197
Grazie a chiunque mi possa aiutare
Anche io ho avuto un problema simile..(anche se su nexus 4)... Secondo me gli antivirus per telefono servono a poco o a niente... L'unico modo per avere una pulizia di tutto è formattare la microsd e ripristinare il cell ai dati di fabbrica.